Рет қаралды 1,746
Momenti del progetto"Viviani in Culla".
La Musica al Nido incontra Raffaele Viviani.
"Tarantella segreta", “Prezzetella 'a capera ", “'E piscature”, "Si vide all’animale", " 'A rumba d' e scugnizze", ‘A Retena de’ Scugnizze" e "Bammenella", sono tutti i brani eseguiti durante gli incontri.
Un viaggio emozionante nel ricco repertorio sonoro musicale di Raffaele Viviani con l'intento di farlo vivere e sperimentare anche ai bimbi del Nido.
"Viviani in Culla" è un percorso sperimentale curato da La Fabbrica del Divertimento nell’ambito di “Cantieri Viviani”, progetto promosso dalla Fondazione Campania dei Festival.
Un percorso in cui la metodologia di Musica in Culla - International Association Music in Crib di cui La Fabbrica è membro, incontra e si fonde con il ricco repertorio di Viviani.
Abbiamo svolto il percorso con i bimbi e le educatrici del Nido "Carducci" di Castellammare di Stabia, città natale di Viviani, e questo video è un piccolo estratto di un viaggio emozionante e musicalmente denso di stimoli per tutti noi.
Un grazie speciale al Prof. Pasquale Scialò, curatore del progetto, al Nido Carducci di Castellammare di Stabia (a tutti i bimbi, a Valeria Nassisi ref. scuola, a Chiara Guadagnuolo ref. Progetti Prisma e a tutte le fantastiche educatrici del nido.
Un enorme grazie ai collaboratori de La Fabbrica: Valentina Assorto, Raffaele Gambardella, Sara Salsano e Noemi Ricciardi che con noi condividono il mondo di Musica in Culla.
La Fabbrica del Divertimento didattica ed Eventi, Paola Del Giudice e Antonio Ascione.