Giustissimo, diellegi. E poi, su queste cose si esprime il Sommo Pontefice e il Sinodo. Non c'é spazio per tante chiacchiere alla defilippi.. E poi, come sottolineavi tu, c'é una bella differenza tra "vocazione" e "professione"( che tiscegli tu, regoli tu, sistemi tu..) Vocazione é l'innesto di un progetto di "Qualcun Altro" nella "pianta" della tua Vita. E ogni innesto prevede un "taglio" che viene vissuto con gioia SOLO se si é realmente chiamati..
@jhonnydejesus15 жыл бұрын
bellissima canzone di fondo Complimenti :-)
@GMSirLawrence14 жыл бұрын
Grazie a Dio, la Vocazione è ancora qui al di là dei pregiudizi.
@marco847215 жыл бұрын
mi hai tolto le parole di bocca
@Richhelm15 жыл бұрын
Se ciò comporta dei sacrifici no, non è vivere ma è sopravvivere. Quando facciamo un sacrificio smettiamo di vivere.
@roae2014 жыл бұрын
@Souslesoleil74 non giudicare se non vivi questo cammino.....sappi però che è la gioia + immensa della vita!!!!
@hibirapita13 жыл бұрын
@RettaDottrina Essere Cristiano non é aprtenere a una religione ma avere Gesucristo nel cuore,il vero Cristiano conosce la veritá rivelata dal Padre,vive una comunione íntima con Dio conosce la sua parola e la mete in prática e ascolta la sua voce ,non ha paure di éssere infedele ma confida nell omnipotente porta avanti una vita di santitá e d'amore impossíbile di fare senza Gesú ,riceve protezione ricchezze dal alto contro le tentazioni del diávolo che ci vógliono portare lontano da Lui.
@Shotokan90bis15 жыл бұрын
One of us - Joan Osborne-
@baumaotao16 жыл бұрын
il seminario che ospita ragazzi molto giovani è spesso guidato da formatori che conoscono molto bene la realtà delicata del mondo giovanile. è per questo che ad essi viene lasciata molta libertà . ti confido anzi che la prima cosa che viene detta ad un aspirante sacerdote è di mettere in dubbio anche la sua vocazione. questo perchè il discernimento possa essere fatto nella massima libertà e coscienza.
@roftedele16 жыл бұрын
eccoli
@0pus13 жыл бұрын
@fist881. La canzone io la conosco in italiano e credo sia di Eugenio Finardi, titolo: E se dio fosse uno di noi. /watch?v=2xhmQ3EiSKg
@SerriDavide11 жыл бұрын
Don teodi è del mio paese....
@maffeodarcole42485 жыл бұрын
Davide Serri i
@donatiene13 жыл бұрын
@fist881Joan Osborne - One Of Us
@nicolarasta16 жыл бұрын
invece che hai fatto tu?
@MrNirve12 жыл бұрын
min. 2:37 ...parole Sante.
@fist88114 жыл бұрын
chi sa dirmi come si chiama la canzone??
@AndreaBalzarottiStorico6 жыл бұрын
don Alessandro è sacerdote corbettese adesso ;)
@goldberg7215 жыл бұрын
auguri e mi raccomando insegnate a tutti che e' sbagliato che la chiesa sia cosi ricca...deve vestirsi di umilta' e il papa nn deve piu mettere l'ermellino in testa d'inveno ma soltanto un sacco di juta ..
@ss07100ss16 жыл бұрын
Perchè eroi? Che hanno fatto quei due individui per la società?
@RettaDottrina13 жыл бұрын
@CristoeLaSalvezza Scusa ma la tua provocazione è davvero indecente, essere cattolico non significa forse essere cristiano e quinti con Cristo? E te lo dice uno che ormai ha molti dubbi su questa Chiesa, e forse ne sta uscendo anche, ma non per convertirsi a Cristo, perché lui già lo conosco da cattolico, ma per conoscere la sua Verità Rivelata.
@giampi81412 жыл бұрын
Per chi dice Dio non esiste....Allora non ti accorgi di cosa c'è intorno a te e sopra la tua testa...chi avrebbe modellato tutto e la perfezione come te la spieghi ? Chi dice Dio non esiste ha veramente studiato poco ecco perche son convinto che un giorno si arriverà a Dio scientificamente
@Fesuomi15 жыл бұрын
credere alle promesse delle religioni non è forse un modo di vivere la vita?
@oiurehj14 жыл бұрын
Ma siamo nel 2010!!!!Non possiamo credere a cose superiori,soprettutto perchè ci sono guerre nel mondo iniziate per colpa degli amici immaginari che,le persone,credono di vedere nelle altre.....l'uniche cose in cui credere sono le cose che si possono vedere e toccare....e non sperare in qualcosa....anche perchè sperando non si risolve nulla,ma anzi rimaniamo nel mondo tale e quale a secoli fa!Gente,serve rivoluzione e non creazionismo!
@davidev7313 жыл бұрын
@hibirapita quindi il vero cristiano è come dio: NON ESISTE.
@marco3298714 жыл бұрын
ma saranno anche scielta ma nn le condivido per niente se uno ha una "vocazione" sarebbe meglio secondo il mio modesto parere andare in Africa..in Cambogia ecc..in tutti quei paesi dove c'e veramente bisogno di aiuto e nn rinchiudersi dentro una chiesa a raccontare le stesse "lagne" di sempre.. scusate se qualcuno si e' sentito a disagio dal mio linguaggio forse un troppo crudo
@Ilcantodellanima14 жыл бұрын
@KeyserSoze1992 di sicuro non sono fatti tuoi.
@Souslesoleil7415 жыл бұрын
Vivete la vita..... non credete alle promesse delle religioni.