Vorresti vivere in Thailandia? Ti spiego la differenza con l'Italia

  Рет қаралды 4,414

Paolo LEE

Paolo LEE

8 ай бұрын

Vorresti vivere in Thailandia? Ti spiego la differenza con l'Italia.
Poco importa se vuoi venire in vacanza in Thailandia o trasferiti, ti spiego quali sono secondo me i fattori principali cha fanno si che la Thailandia sia un posto dove poter vivere bene, perchè funziona tutto, e sul perchè sono più o meno tutti felici.
Premetto che nel video parlo principalmente sul perchè è facile fare tutto da parte dei Thai: aprire un'attvità commerciale, le tasse, la compravendita di immobili, il turismo, i trasporti locali etc....
Tutto ciò fa si che questo paese attira millioni di persone da tutto il mondo!
Dopo che avrai visto questo video sarai ancora più convinto che L'italia non è di certo il posto migliore dove gettare le basi.
⭐ Piccolo spoiler COMMERCIALE
✅ Se in caso stai programmando uan vacanza in Thailandia, ti consiglio di iscriverti al Gruppo Facebook bit.ly/VIT-FBGruppo
✅ Cerchi un TOUR Guidato? bit.ly/Vacanza-Thai
TO SUPPORT ME:
❤️ SUBSCRIBE 👍 LIKE
► Linkedin bit.ly/LI-PaoloLee
► Facebook bit.ly/FB_PaoloLee
► KZbin bit.ly/YT_PaoloLee
#PaoloLee

Пікірлер: 54
@PaoloAngelini
@PaoloAngelini 8 ай бұрын
✅ GUARDA Quanto costa vivere a BANGKOK! kzbin.info/www/bejne/r2OXZ4dmerGfi8Usi=ZKyrJGdlu7UfbGfd
@toomsignoretti2016
@toomsignoretti2016 3 ай бұрын
bravo per la spiegazione della vita in thailandia 🙂😉grazie
@alfiorusso4278
@alfiorusso4278 2 ай бұрын
Complimenti Paolo,
@patrizio411
@patrizio411 Ай бұрын
Bravo Paolo qui io vivo e qui e' tutto semplice e poco costoso. L'unica cosa seria e giusta e' la burocrazia per il permesso di soggiorno. Qui non entrano clandestini, nessuno dorme per strada seno' ti arrestano e per vivere qui bisogna avere una somma di denaro depositata in banca che dimostri che ti puoi mantenere. Se questa somma non c'e' e che farebbe pagare il permesso poche decine di euro, allora ogni 3 mesi bisogna uscire per 2 giorni in Malesia o in Birmania, che sono i paesi piu' vicini e appena si rientra rilasciano gratuitamente un visto trimestrale. Certo questo ha un costo ma e' sopportabile. Se invece sei pensionato e' semplice perche basta fare arrivare la pensione in una banca locale e il costo e minimo e qui con una pensione di 1000 euro che in Italia e' da fame, qui ti permette di vivere quasi da ricco, perche se non hai la casa di proprieta', paghi l'affitto che varia a seconda di dove ti trovi, ma e' sicuramente piu' basso dell'Italia e vivi bene. Per il cibo che e' straordinario, io provo spesso lo street food e con il costo di 3 caffe' italiani si puo mangiare dal mattino alla sera e bene. Bisogna sapersi muovere ma non e' per niente difficile: Loro sono gentilissimi e sempre con il sorriso e la loro filosofia buddhista e' vincente sempre.
@iacopo.arcangeli
@iacopo.arcangeli 8 ай бұрын
Ciao Paolo! Ti avevo scritto in privato circa una settimana fa In privata ma dato i tuoi numerosi impegni non ricevo ancora risposta. Questo tuo video mi apre nuove speranze! Attendo una tua risposta quanto prima. Grazie e buona Thailandia 🙏🏻
@PaoloAngelini
@PaoloAngelini 8 ай бұрын
Letta! Ti rispondo qui! Se vuoi realmente trasferiti qui,non basta avere soldi da investire in un’attività commerciale che il più delle volte dura da Natale a S.Stefano. Ciò che che capire affondo, e questo solo tu lo sai, quanto radicata e la tua conoscenza della cultura Thai ed Asiatica. Non mi sento di consigliarti cosa fare, ma posso assicurarti che la Thaildndia x quel poco che la conosco in quasi 10 anni e cambiata moltissimo; in positivo e in negativo . Prova a sentire la camera di commercio o meglio ancora cerca di capire se altri imprenditori nel tuo settore stanno avendo un riscontro positivo. Poi di questo non saprei che dirti. Buona fortuna
@iacopo.arcangeli
@iacopo.arcangeli 8 ай бұрын
Grazie 🙏🏻
@Emis7x
@Emis7x 3 ай бұрын
Ciao Paolo, mi occupo anche io di programmazione e il mio sogno è trasferirmi in Thailandia. Sono ancora alle prime armi e attualmente sto cercando la prima esperienza lavorativa in questo settore. Stavo pensando di fare un po’ di esperienza in Italia per poi trovare una soluzione che mi permettesse di trasferirmi. Però mi chiedevo se l’unica soluzione è quella di arrivare ad avere un’esperienza tale da poter fare il freelance oppure può esserci anche una via più “veloce” come per esempio trovare un posto di lavoro come junior direttamente lì in Thailandia. Per “veloce” mi riferisco al trasferimento, so che per diventare bravi a programmare come per qualsiasi cosa ci vuole tempo.
@PaoloAngelini
@PaoloAngelini 3 ай бұрын
Credo proprio che sia meglio arrivare in Thailandia con un buona esperienza sul campo. Nel frattempo puoi andarci in vacanza x periodi più meno lunghi e cercare companies da contattare.
@Emis7x
@Emis7x 3 ай бұрын
@@PaoloAngelini grazie mille per la risposta Paolo, mi hai dato delle conferme. Il mio obiettivo è fare impresa ma voglio prima fare esperienza in una o più aziende. Secondo te è fattibile lavorare full remote per un’azienda occidentale (italiana o altro) ma vivere in Thailandia? Perché stavo ragionando che magari potrebbe essere una soluzione alternativa, prima di aprire l’attività, che può conciliare la mia voglia di viaggiare e la necessità di fare esperienza nel settore. Mi chiedevo se avessi amici o conoscenti che fanno così e non sono imprenditori.
@giancarlovalentini4621
@giancarlovalentini4621 Ай бұрын
Bravo. Oltrtutto i servizi funzionano. Es. Raccolta mondizie strade ecc. Ocio pero i soldi x aquisti importanti tramite banca mi raccomando. Ciao io vivo qui
@giuseppeboveri
@giuseppeboveri 8 ай бұрын
Per i "farang" fare business un Thailandia è abbastanza "problematico". Tu la fai troppo facile. Ti devi informare meglio!
@PaoloAngelini
@PaoloAngelini 8 ай бұрын
Ma nel video se avessi ascoltato bene, parlo dei Thai e specifico che x gli stranieri e un’altra storia.
@Mario-ez6ul
@Mario-ez6ul 7 ай бұрын
Yes.my friend 🆗 take care 😘 I m stay in Pattaya 😁
@peopeo1977
@peopeo1977 8 ай бұрын
Ciao Paolo ! Sto seriamente pensando di cercarmi un full remote e spostarmi a Bangkok. Mi occupo di sistemi informatici, secondo te potrebbe funzionare?E' da capire questione permesso di soggiorno, sanità, residenza expat e quant'altro!
@PaoloAngelini
@PaoloAngelini 8 ай бұрын
Certo che può funzionare! Prima di pensare ai visto, cambio di residenza etc… se non sei venuto e privati il lavoro da remoto, ti consiglio di fare un’esperienza.
@peopeo1977
@peopeo1977 8 ай бұрын
Prima devo trovare un full remote (sono sistemista e non è semplice trovare un full remote, credo sia molto più facile per uno sviluppatore o un cloud specialist!)@@PaoloAngelini
@Ciuotorino
@Ciuotorino 3 ай бұрын
@@peopeo1977 lo hai trovato alla fine?
@peopeo1977
@peopeo1977 3 ай бұрын
@@Ciuotorino si! te?
@uanime89
@uanime89 6 ай бұрын
Paolo una domanda, per assicurazione medica diciamo lungo periodo quanto costa assicurazione? Hai qualche suggerimento di assicurazioni?
@degrasso96
@degrasso96 7 ай бұрын
ciao paolo potresti fare un video dedicato alla cannabis per chi vorrebbe venire a colitvare li visto che è legale
@fabiocattani2347
@fabiocattani2347 3 ай бұрын
Io sono Thailandese cioè mia madre e Thailandese e di undon thani
@omarmoretti8405
@omarmoretti8405 8 ай бұрын
Paolo ciao, non solo mi e' piaciuto il tuo video messaggio, ma lo condivido al 1000%. Divertiti e goditela, insomma VIVI!!
@faustochiossi
@faustochiossi 8 ай бұрын
Grande Paolo Complimenti
@PaoloAngelini
@PaoloAngelini 8 ай бұрын
✌️✌️✌️
@antoniopasquarelli5337
@antoniopasquarelli5337 Ай бұрын
Che fine hai fatto ricordo di aver visto questo video durante la pandemia quando ancora vivevi a Bangkok......
@matrisaverniani7664
@matrisaverniani7664 8 ай бұрын
concordo e' l'ennesimo dilemma vorrei ma non sono thai e quindi devo avere gia' i soldi per stare li'
@galosu82
@galosu82 6 күн бұрын
Tutto molto interessante, ma la Thailandia non è il Paese più visitato al mondo né ci arriva vicino. L’Italia nel 2023 ha accolto più di 120 milioni di turisti, la Thailandia meno di 30 milioni. L’intera Thailandia accoglie annualmente gli stessi visitatori della sola Barcellona.
@Joseph-ws5bh
@Joseph-ws5bh 3 ай бұрын
Buongiorno, spero lei stia bene...il suo video mi sta facendo venire sempre più voglia di andarmene dall'italia, ora elenco i seguenti motivi: ho 42 anni e lavoro presso una multinazionale, dopo tutto questo tempo (11 anni) ho chiesto un piccolo aumento e mi hanno fatto aspettare 6 mesi prima di rispondermi, ovviamente risposta negativa poi vi è da dire che il clima sta diventando insostenibile, ci hanno rimosso la carta igienica e alcuni DPI (dispositivi di protezione individuale) praticamente sono arrivato al punto che ho solo doveri e nessun diritto, a detta loro mi dovrei comprare la carta igienica per portarla al lavoro, e le scarpe anti infortunistica, il sindacato se ne frega e non è di nessuno aiuto (cose da pazzi) percepisco uno stipendio non troppo alto...diciamo nella media, in questi anni ho messo via qualcosa, perciò ho un fondo da cui attingere, se non le chiedo troppo...vorrei sapere più nel dettaglio come si vive in Thailandia, in attesa di un suo riscontro, le auguro di passare una buona giornata..ah dimenticavo, like e iscritto
@fabmia672
@fabmia672 8 ай бұрын
si , tanti lati positivi , senza dubbio meglio del sistema italia ma non illudere le persone . Perché una parte delle ragazze fanno le working girl ? Principali : genitori senza pensione e/o 600thb al mese … Marito le lascia … con gli gli a carico le donne non sanno come campare …. donne sopra i 30 anni sono considerate vecchie . i business .. relativo facile per i thai … non per gli stranieri .. Burocrazia ?? dici non cose veritiere .. per gli stranieri … Ultimo … tutti hanno i soldi in tasca … non hai capito tanto della Thailandia … quindi non buttarti dalla finestra .. quando verrai spennato ..
@PaoloAngelini
@PaoloAngelini 8 ай бұрын
Se avessi ascoltato attentamente il Video, avresti notato che parlo dei Thai
@fabmia672
@fabmia672 8 ай бұрын
@@PaoloAngelini certo il mio commento è l’impressione che dai sulla vita facile in thai. se tu lavori in remote sull’ programmazione se agevolato ma chi vuole aprire un business le cose sono molto diverse . infatti quando hai menzionato il tuo business ti sei corretto con , quello della tua ragazza . i farang per aprire un business devono avere un investimento di almeno 25,000 euri - spese aggiuntive per legali . poi non possono possedere il business al 51 ne lavorare , almeno devono essere assunti 3 Thai . ma la cosa che non dici che in vecchiaia… la pensione se la sognano , sfortunatamente . Diciamo , come dici tu per un figlio di papà la thailandia è ideale se non hai problemi di soldi .. del resto ovunque nel mondo
@PaoloAngelini
@PaoloAngelini 8 ай бұрын
@@fabmia672 NON ascoltato il video! Ho specificato che la vita è facile x i THAI e NON X GLI STRANIERI. Ma sei di coccio?!
@fabmia672
@fabmia672 8 ай бұрын
@@PaoloAngelini Ho acoltato il video, ed espresso la mia opinione , rispondi inmerito se ne sei capace. Se ti da fastidio ricevere commenti, evita di offedere e non fare piu' video se, e nuovamente, non accetti critiche, pensando che tutto quello che dici e' oro colato. informati meglio sulla vita in Thailandia e business. Buona Fortuna e Buon proseguimento in Thailandia.
@vitospagnuolo686
@vitospagnuolo686 2 ай бұрын
D'accordo ma li c'è molta povertà...molti Thailandesi sono poveri. Per un italiano che non lavora è 100 volte meglio l' Italia: rdc, pensioni, accompagnamento, sussidi, scuola e sanità gratis ect ect.... siamo ancora il paese dei....
@ceratograziano5701
@ceratograziano5701 4 ай бұрын
Anche i thai pagano le tasse se hanno una attivita', tassa su insegna, tassa per vendita alcolici, immondizia..ovviamente ad un costo adeguato ai thai.
@fabioramon-jm4uv
@fabioramon-jm4uv 4 ай бұрын
Io vado in Thailandia molto spesso ma non puoi aprire una attività come straniero devi avere un socio thai. Perciò smettetela di illudere le persone che poi le rovinate.
@eleanoreuropeantour1418
@eleanoreuropeantour1418 8 ай бұрын
In Italia ?? Lasciamo stare …
@sergio1395
@sergio1395 5 ай бұрын
Video patetico con finale penoso 😮. A mai più !!!!!
@claudiozarzizi
@claudiozarzizi 8 ай бұрын
Sei fuori testa, consto. Ma come ?: " se il video non ti è piaciuto apri la finestra e buttati giù dalla finestra".
@PaoloAngelini
@PaoloAngelini 8 ай бұрын
direi ironico più che fuori di testa
@mauriziomercurio2099
@mauriziomercurio2099 8 ай бұрын
Concludere il video con una istigazione al suicidio lo trovo pessimo
@PaoloAngelini
@PaoloAngelini 8 ай бұрын
Addirittura
@sergio1395
@sergio1395 5 ай бұрын
Finale con battuta patetica 😮 ....a mai più !
@JeffryEretico
@JeffryEretico 2 ай бұрын
Si può vivere con 800 euro al mese ? Vivere bene dico
@samp9953
@samp9953 8 күн бұрын
Vita modesta, bene direi no
@lupocarta8227
@lupocarta8227 4 ай бұрын
Non c'è bisogno di licenza , forse si 😂😂 Non c'è la USL,forse si 🤣 In Thailandia in moto bikers che dici tu portano i clienti senza casco 😂😂 Fai una cosa,rimani in Thailandia 🤣
PRIMA Di Andare In THAILANDIA… GUARDA QUESTO!
20:21
FraMora
Рет қаралды 12 М.
Inside Out 2: Who is the strongest? Joy vs Envy vs Anger #shorts #animation
00:22
Идеально повторил? Хотите вторую часть?
00:13
⚡️КАН АНДРЕЙ⚡️
Рет қаралды 6 МЛН
لقد سرقت حلوى القطن بشكل خفي لأصنع مصاصة🤫😎
00:33
Cool Tool SHORTS Arabic
Рет қаралды 25 МЛН
Secret Experiment Toothpaste Pt.4 😱 #shorts
00:35
Mr DegrEE
Рет қаралды 37 МЛН
Vivere a BANGKOK: Pro e Contro dopo 4 Anni di Esperienza 😵
9:00
Vi racconto la Germania OCCUPATA e UMILIATA dagli Stati Uniti
11:34
Living in Thailand: My Experience - THE WHOLE TRUTH!
19:18
Giuliano Di Paolo
Рет қаралды 9 М.
Dove Trasferirsi All'Estero? Thailandia NO GRAZIE!
10:48
Paolo LEE
Рет қаралды 8 М.
Thailandia🇹🇭🇹🇭🇹🇭: Perché ci andrei a vivere?
39:30
Inside Out 2: Who is the strongest? Joy vs Envy vs Anger #shorts #animation
00:22