Рет қаралды 81
Sapevi che rendere la tua impresa più sostenibile può migliorarne i risultati? Un approccio sostenibile può infatti migliorare la reputazione aziendale e attrarre investitori, talenti e potenziali partner.
Ne abbiamo parlato durante il webinar del 19 aprile 2024 con relatori di eccezione:
Professor Andrea Martra, Docente presso il Dipartimento di Management dell'Università di Torino
Claudia Queirolo, Responsabile sistema gestione integrato qualità | Pellicano Verde
-GianMaria Gasperi, Specialista green economy | AFORIS
Daniele Garulla, Specialista formazione aziendale | For Srl
Facebook: / forsrlgenova
Instagram: / forsrl_businesstraining
Linkedin: / forsrlgenova
15 maggio 2024 | Masterclass ESG: info.amyralia....
________________________________________________
A tutti coloro che sono arrivati alla fine del video, ecco la risposta alla domanda “E' vero che sulla base delle nuove disposizioni di legge europee sono previste multe dai 5k ai 5 milioni di euro per le aziende che fanno greenwashing?”
Attualmente, le sanzioni per GreenWashing fatte in Italia sono state attuate dal Garante per la Concorrenza in quanto considerate pratiche di pubblicità scorretta. La direttiva europea 2024/825 del Parlamento europeo e del Consiglio del 28 febbraio 2024 che modifica le direttive 2005/29/Ce e 2011/83/Ue per quanto riguarda la responsabilizzazione dei consumatori per la transizione verde mediante il miglioramento della tutela dalle pratiche sleali e dell'informazione, sarà infatti attiva in Italia solo dal 7/03/2026. Solo allora, saranno previste sanzioni per GreenWashing legate alla direttiva Europea.