Il grande viaggio attraverso le creste nord ed est di questo ciclope vallesano
Пікірлер: 11
@ravedgardo4 жыл бұрын
Bello vídeo!!!💪
@pfander638 жыл бұрын
Fantastic Mountain, I see the Mountain first time when I drove the highway from Geneve to Saas Fee.......and its pyramid shines in the sunlight......beautiful!
@matteotettamanzi79686 жыл бұрын
Grande cavalcata! Quanto è necessario sia lunga la corda?
@Domeniconice6 жыл бұрын
Ciao Matteo, corda normale da 50
@matteotettamanzi79686 жыл бұрын
Grazie! 👍
@vogtadi8 жыл бұрын
What music did you select for this video?
@Domeniconice8 жыл бұрын
I don't remember... Sorry :-(
@RobertoBoletti8 жыл бұрын
Omega (original Mix) Jim Heder
@ClaudioCampiti4 жыл бұрын
Peccato che facendo queste cose si muore giornalmente ma l'importante è non parlarne altrimenti il turismo sacro ne risente $$$$ : www.tio.ch/svizzera/cronaca/1456673/metri-morti-weisshorn-vallese-cordata-alpinisti facebook.com/AssociazioneVittimeDellaMontagna/ kzbin.info/www/bejne/Y5bCkq2CbdhsY6c
@Domeniconice4 жыл бұрын
Di morte in montagna se ne parla eccome, spesso usando anche termini inappropriati, come montagna assassina. Che poi sia un'attività che comporta rischi nessuno lo mette in dubbio. Non più di molte altre però, mi viene in mente il volo planare, l'immersione, la raccolta funghi che immagino lei raggruppi sotto la voce turismo sacro. Vietiamo tutte le attività che implicano rischi?
@ClaudioCampiti4 жыл бұрын
@@Domeniconice A mio giudizio non se ne parla abbastanza, E' un fatto per esempio che solo un incidente su cento passa per la TV. Io mi occupo di come si vive la montagna ed oggi è morendoci giornalmente e in pochi altri settori si muore con questa frequenza. Tutti devono essere liberi di rischiare la pelle ma informati come per esempio si fa per il fumo dove ti mettono quelle belle scritte ed immagini proprio sul pacchetto di sigarette. La montagna è mitizzata e venduta come un paradiso terrestre senza mai dire che ci si muore giornalmente. Il montanaro non si scandalizza per la morte (pure quando ti ammazza un bambino) e ti dice quando ci scappa il morto : "sono cose che capitano", vergognoso !