Ok. Ma quali ampli hanno il crossover integrato per i taglia frequenza per i! sub?
@Garvanacoustic2 жыл бұрын
Buongiorno, ne esistono molti in commercio, quello di nostra produzione è il Garvan AW440 www.garvanacoustic.com/wp-content/uploads/2019/10/AW440_Datasheet.pdf
@mark744810 ай бұрын
Ciao, volevo chiederti. Io ho un amplificatore Yamaha AS-301, e una sound bar jbl col suo subwoofer che sono collegati via bluetooth. Io con l’amplificatore dovrei comprare un altro sub woofer a parte (immagino passivo) o c’è la possibilità di collegarlo in qualche modo al sub della sound bar ? (Collegarlo solo al sub)
@andreacala1985Ай бұрын
ciao....mi puoi indicare un piccolo ampli per far vibrare un bass shaker io ho un 5.1 collegato al tv col cavo ottico..sdoppio l uscita del mio ampli 5.1 sub woofer 8UN CAVO VA AL SUB WOOFER)L ALTRO CAVO LO METTO in un altro piccolo ampli al quale è attaccato il bass shaker...siccome questo piccolo ampli non va più..che ampli devo prendere??ne ho presi diversi ma nn fanno vibrare il bass shaker!
@GarvanacousticАй бұрын
@@andreacala1985 ha provato a collegarlo a un altro amplificatore per verificare il funzionamento?
@massimomagliola17692 жыл бұрын
Passive or active this is the question....
@lucadallava780011 ай бұрын
ciao, ho comprato una soundbar con il subwoofer a parte, e quando lo collego alla corrente parte un ronzio fastidio, secondo tuo parere è normale o è meglio andare a farlo vedere?
@Garvanacoustic11 ай бұрын
Il rumore lo fa anche quando è connessa alla Tv? Non dovrebbe comunque emettere rumori...
@rugfede Жыл бұрын
Posso collegare un subwoofer attivo (polk audio) al posto di uno passivo collegandolo ad un impianto dolby di circa 15 anni fa?
@Garvanacoustic Жыл бұрын
Solitamente un sub attivo con ingressi tradizionali (RCA) si può connettere a un amplificatore AV datato.
@minititan6205 Жыл бұрын
da ignorante in materia,, ma dato che un normale amplificatore audio ha due canali (right e left) e che gli si collegano le due relative casse audio composte da (woofer) una per ogni canale, mi chiedevo, dato che di norma la cassa subwoofer non attiva è appunto una sola cassa come si collega a tutte e due i canali dell'amplificatore?
@Garvanacoustic Жыл бұрын
I due speaker principali si pilotano con un amplificatore stereofonico e solitamente serve un altro amplificatore dedicato per il subwoofer. In alternativa esistono dei sistemi con 2 satelliti + subwoofer passivo che si possono collegare ad un amplificatore stereo. In quel casa il subwoofer passivo è a doppia bobina e si connette al left e right dell'amplificatore stereo. Esempio: www.garvanacoustic.com/wp-content/uploads/2019/10/SA203_Datasheet.pdf
@minititan6205 Жыл бұрын
OK ho capito, ma allora la differenza sostansiale fra subwoofer e woofer è la doppia bobina (anche perchè con la doppia bobina viene logico che i quattro contatti vanno connessi al left e right dell'amplificatore stereo. @@Garvanacoustic
@Garvanacoustic Жыл бұрын
Il subwoofer è un altoparlante costruito e ottimizzato per riprodurre la frequenze ultra basse (20-150 Hz) , ne esistono a singola bobina, ma anche 2 o 4 bobine. Il woofer è un altoparlante che riproduce le basse frequenze, è uno dei componenti del diffusore acustico tradizionale dove solitamente c'è anche il tweeter (alte frequenze) ed eventualmente il mid-range (frequenze medie). Il crossover è la scheda a cui sono collegati i componenti all'interno del diffusore Questo è un esempio tradizionale di come è composta una cassa acustica.