Vincere la Green Card è come vincere al Lotto 100.000 euro: non ti permette di campare in eterno solo con quelli, però ti semplifica la vita.
@giuseppegraziano2268 Жыл бұрын
Bravo Nick spiega a questi ragazzi come funziona e che è tutto sacrifici..
@frankditalino14005 жыл бұрын
sempre saggi i tuoi consigli!
@gianpieroruiu.recensionilibri5 жыл бұрын
Il video mi è piaciuto, ma il sonoro era molto basso. Non si può alzare? Ho fatto fatica a seguirti, anche con le cuffie. Sono d'accordo con la tua cautela. Tempo fa volevo andare a lavorare a Londra. Mi sono fatto ricerche su internet, e ho chiesto informazioni a persone che conoscevo, che hanno lavorato li. Io facevo presente che avevo pochi soldi, di conseguenza avrei dovuto lavorare appena arrivato. Mi rispondevano di partire tranquillo. Arrivato a Londra scopro che per prendere una camera in affitto, bisogna avere un conto in una banca inglese es essere occupati. Momentaneamente si poteva prendere una stanza in ostello (più cara), e se non aveva la cucina (ostelli americani c'è l'hanno, quelli inglesi non lo so) dovevo mangiare nei locali (soldi in più spesi, se non cucinavo io). Gli inglesi capivano il mio inglese stentato, io non capivo cosa dicevano. Di conseguenza provo a cercare lavoro tra gli italiani, e ofrivano queste condizioni: prima settimana avrei lavorato gratis,e mi pagavano solo alla fine della seconda settimana. Quanto mi avrebbero pagato, era un segreto fino alla paga. In Italia non prenderei mai un lavora a queste condizioni, perchè è sicuro che lo stipendio è basissimo, e non è garantito che vieni pagato. Io avrei dovuto avere soldi per vivere a Londra, minimo 3 settimane.Consiglio di stare attenti ai consigli degli italiani che hanno lavorato all'estero, perché non dicono che hanno ricevuto soldi da casa (affermano che hanno guadagnato il necessario con il loro lavoro), e spesso ti nascondono informazioni vitali, mandandoti allo sbaraglio. Do questi consigli a chi va all'estero per lavorare: dovete avere soldi per vivere minimo un mese nel posto. Se non sapete bene la lingua, andate dove sono gli italiani, e cercate da loro un posto di lavoro a contatto col pubblico (altrimenti non si impara la lingua). Di solito si trova un lavoro come cameriere e barista. Andate in un posto con buoni mezzi pubblici. Studiate la lingua, per inserirvi nel paese.Una volta che capite le persone del posto, cercate lavoro al di fuori della comunità italiana.
@moykolla5 жыл бұрын
Potresti fare un video dove parli delle migliori città americane dove si vive meglio?
@lorinamuca64615 жыл бұрын
Non è proprio vero quello che stai dicendo. I tuoi video mi piacciono ma stavolta non sono del tutto d’accordo. Porto l’esempio dei miei parenti venuti tramite lotteria e si sono fatti una vita pur non sapendo la lingua e con tutte le difficoltà che ci possono essere, certo con tanti sacrifici. Direi che si poteva mettere un altro titolo al video e metterla su un altro piano a parere mio. Tu parli di medici e ingegneri ma c’è tanta gente semplice che cmq ha sogni e ha il diritto di farsi una vita dove preferisce ed è disposta a sacrificare per arrivarci. Non per forza bisogna avere lauree e diplomi, cosi dicendo tronchi i sogni di persone che tutto questo non c’è l’hanno però hanno un mestiere e anni di esperienza. Almeno io la penso cosi..
@Sicilian-Lover5 жыл бұрын
Hai ragione. Milioni di italiani sono emigrati in America senza conoscere bene neppure ľitaliano, altro che inglese ! Hanno faticato, è assolutamente vero, ma hanno realizzato il loro sogno ed in Italia sarebbe stato impossibile per loro, come per tantissimi giovani di oggi. In America c'è qualche speranza di realizzare un sogno, in Italia i politici ci hanno tolto persino quella. Fate voi...
@ilFrancotti3 жыл бұрын
Capisco che tu voglia mettere in guardia ma se le persone avessero dovuto "essere certe di avere successo prima di partire" come tu dici, oggi gli Stati Uniti non esisterebbero. È un paese fondato sulla scommessa (alcuni la chiamano speranza) di riuscire a sopravvivere di fronte all'ignoto. Certo, tanti non ci sono riusciti, ma nessuno è obbligato a partire. Infine trovo un po' odiosa la frase "sprecare così una green card", insomma, dall'alto di quale podio ti senti di poter decidere quale vita è sprecata e quale no? Tanti di quelli che hanno avuto successo in America erano dei criminali incalliti in Europa, eppure l'hanno passata l'immigration e senza troppi scrupoli su chi aveva diritto a sperare.
@millionsubscriberswithou-ih4kk5 жыл бұрын
Concordo con tutto quello che hai detto! Se posso ti faccio una domanda. Se non mi sono ancora registrato sul sito sono ancora in tempo per la lotteria di quest anno?? Posso fare sia la registrazione che la domanda per la green card nel mese di ottobre?? Grazie mille👍🏻👍🏻
@NickvainUSA5 жыл бұрын
in genere il sito per registrarsi apre in Ottobre
@dilvabresciani56235 жыл бұрын
Un po di positività non ti guasterebbe
@riccardo94164 жыл бұрын
Tuo fratello come é arrivato in america?
@sonoetero75003 жыл бұрын
😱
@marcellomoretti71434 жыл бұрын
👍
@marcellomoretti71434 жыл бұрын
A me piace L avventura
@marcellomoretti71434 жыл бұрын
X fare autista già con c , è più cqc con esperienza di 20 x trasporti alimentari x trasporti nazioni e anche interazioni ?????
@ferrino1005 жыл бұрын
Per me ti ha pagato Trump.
@lucajeep40553 жыл бұрын
Purtoppo non sempre le cose sono come sembra, penso che la lotteria serva al governo per avere l'elenco delle persone che vogliono lavorare in Usa in modo di poterle bloccare alla frontiera se volessero entrare come turisti.
@NickvainUSA3 жыл бұрын
Haha.. addirittura? Una trappola insomma 😅
@lucajeep40553 жыл бұрын
@@NickvainUSA Sembra che i controlli alla frontiera siano mirati ad allontanare tutte le persone che vorrebbero svolgere un lavoro dipendente senza avere il necessario visto, la lotteria mi sembra un ottimo strumento, non la chiamerei trappola perche' a questo punto anche facebook istagram e you tube potrebbero essere una trappola perche' e' notorio che sono monitorati in caso di controlli approfonditi in aeroporto. Aggiungo che per più di 10 anni sono stato responsabile di un ufficio di polizia e forse vedo le cose con occhi diversi.
@ducamiketv8835 жыл бұрын
Sarebbe più utile, dopo aver evidenziato un problema e una negatività, dare anche qualche consiglio e qualche dritta visto che tu sei in America. Altrimenti il video diventa un mero “scoraggiare”.