Will intervista Carlo Calenda (Azione-Italia Viva) | Elezioni 25 settembre 2022

  Рет қаралды 135,457

Will Media

Will Media

Күн бұрын

Пікірлер: 456
@Ro.22
@Ro.22 2 жыл бұрын
"Siamo un paese che vuole quello che gli altri paesi hanno, ma senza fare quello che gli altri paesi fanno" Mai parole furono più azzeccate.
@giorgioeliseo4121
@giorgioeliseo4121 2 жыл бұрын
quest'uomo è vittima di pregiudizi che non merita, ha creato un partito assolutamente valido che, personalmente, mi ha ridato fiducia nella politica e nel mio stesso futuro in Italia.
@antoniosantonicola4995
@antoniosantonicola4995 2 жыл бұрын
Non avesse fatto il passaggio alleanza PD - alleanza con Renzi sarebbe stato ben visto da molti. Facendo ciò che ha fatto ha perso credibilità. Non c'è altro da aggiungere
@Ivan-uo3ii
@Ivan-uo3ii 2 жыл бұрын
​@@antoniosantonicola4995 ma guarda che lui ha lasciato il PD proprio per la sua coerenza, ha detto fin da subito che se letta avesse fatto un'alleanza con partiti contrari al nucleare e a draghi presidente del consiglio avrebbe lasciato la coalizione. Se fosse stato incoerente, avrebbe continuato la colazione con Letta anche andando contro i suoi principi per avere più posti in parlamento.
@filos848
@filos848 2 жыл бұрын
Molti si lamentano di Renzi. Io stesso ero un hater di Renzi, ma ad oggi: 1. Job Act( fact checking: ha funzionato abbastanza bene) 2. Unioni civili 3. Industria 4.0 4. TAP (senza saremmo già in emergenza) e potrei andare avanti.. Credo che negli anni del populismo più sfrenato (grillini appena arrivati, che ho votato tra l'altro) tutti ci siamo lasciati un po' condizionare, complice anche il fatto che Renzi non è proprio un simpaticone. Ma ad oggi, vi dirò signori, a me non dispiace per niente
@fab8583
@fab8583 2 жыл бұрын
@@filos848 job act cosa è?
@antoniosantonicola4995
@antoniosantonicola4995 2 жыл бұрын
@@filos848 Ci sono anche un bel po di cose che stai tralasciando però...(tra le tante la legge elettorale) Se volessimo vedere solo il buono sarebbero in pochi a non salvarsi. Va fatto un bilancio generale tra vantaggi e svantaggi.
@LEEM0NE92
@LEEM0NE92 2 жыл бұрын
Grazie Will per fare quello che non fanno le altre testate giornalistiche
@FruitMarket000
@FruitMarket000 2 жыл бұрын
chiamare uno che cambia idea più spesso degli altri e più velocemente degli altri?
@vgg5465
@vgg5465 2 жыл бұрын
@@FruitMarket000 cambiare idea non è svilente o da perdenti, anzi, lo è non cambiarla (a meno che ci sia qualcuno che non sbaglia mai). Ci sono politici che dicono le stesse falsità da anni, proprio perché non cambieranno mai idea per "coerenza", bella coerenza. Basatevi sui dati e sulle verità dette, non sulla coerenza.
@FruitMarket000
@FruitMarket000 2 жыл бұрын
@@vgg5465 aparte quando dici "mai con Renzi!" "Renzi mi fa orrore! vada in Arabia Saudita" e poi una settimana dopo ci fai l'incucio.
@vgg5465
@vgg5465 2 жыл бұрын
@@FruitMarket000 è proprio ciò che ho appena scritto, strategie politiche le fanno tutti, Calenda ha un obiettivo (che non è diventare presidente del consiglio) e intende fare di tutto per raggiungerlo, di sicuro non si alleerà mai con i 5s, però è consapevole che Renzi e Italia viva siano preparati. Sono d'accordo con te che faccia ridere, tuttavia basarsi su questo per votare un partito qualunque esso sia è na cazzata.
@giacomopezzati6402
@giacomopezzati6402 2 жыл бұрын
@TheDoctor4692 La7 ha intervistato chiunque fra "In Onda" e "Corsa al voto"
@MJRicki23
@MJRicki23 2 жыл бұрын
Bella intervista. Comunque la si pensi politicamente e pur non condividendo alcune cose, si percepisce una sostanza, una serietà, una visione, a differenza del vuoto e degli slogan della maggior parte delle offerte politiche
@fab8583
@fab8583 2 жыл бұрын
😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁
@TheFirstGroover
@TheFirstGroover 2 жыл бұрын
Quindi da che parte starebbe?
@andreaarlotta9728
@andreaarlotta9728 2 жыл бұрын
@@TheFirstGroover chiese uno dei cinque stelle
@sandrolino160
@sandrolino160 2 жыл бұрын
A fintoneeee ...ahahah
@Sardandrea74
@Sardandrea74 2 жыл бұрын
L'unica "visione" è quella di chi vede sostanza e serietà in Calenda, cambia spacciatore! 🤣🤣😂😂😅😅
@7h3Grudg3
@7h3Grudg3 2 жыл бұрын
Io non capisco come faccia ad avere solo il 7% (secondo i sondaggi) il terzo polo. Ha una figura come Calenda rassicurante e preparata, ha un programma realista e fattibile, non come gli altri che promettono mari e monti. L'unico motivo plausibile e che c'è ancora molto analfabetismo funzionale in Italia.
@ildile8248
@ildile8248 2 жыл бұрын
Oddio la parte del viaggio a Roma nel programma è ai livelli degli altri partiti. Il resto è sicuramente di più alta qualità fortunatamente, ma non voglio passi l'idea del "programma perfetto"
@7h3Grudg3
@7h3Grudg3 2 жыл бұрын
@@ildile8248 Non mi sembra che io abbia detto "il programma perfetto". Tra l'altro se proprio vogliamo dirla tutta il termine perfetto non esiste è solo un'utopia.
@davideoldoini55
@davideoldoini55 2 жыл бұрын
@@ildile8248 la parte del viaggio a Roma dipende come la guardi. Roma, l'impero romano e tutta la storia\cultura che ne sono derivate è, in buona sostanza, quello che siamo. Capire, vedere e toccare con mano quello che siamo stati, come funziona il governo centrale ora e anche banalmente "visitare Roma" (peccato per la questione dei rifiuti che abbasserà sicuramente il "valore" dell'esperienza) secondo me, a livello culturale, non è assolutamente cosa da poco. Soprattutto visto che la nostra cultura dovrebbe essere una delle cose che ci caratterizza in positivo, eppure non sappiamo manco in che regione sia Roma. Poi ovviamente il programma perfetto non esiste e mai esisterà. Come ha detto nel video Carlo, tutto ha dei pro e dei contro, compreso il programma di Azione-IV.
@bounty1402
@bounty1402 2 жыл бұрын
Perché la maggior parte delle persone pensa e vota per impulso, preconcetti e idealismo più che per razionalità. Questo la destra l'ha capito benissimo e vincerà di gran lunga. Io invece mi sento neutrale, moderato e razionale, e imho ritengo che il terzo polo meriti una possibilità di governare.
@ildile8248
@ildile8248 2 жыл бұрын
@@davideoldoini55 Il problema è economico. 500k persone sono 18enni. Ora pagare viaggio, alloggio e le visite dei musei ha dei costi spropositati. Se vuoi fare qualcosa di culturale fai ad esempio che le scuole che organizzano gite a Roma (o anche ad altre città culturali come Firenze, Bologna, ...) hanno sconti del 20% sul viaggio incentivando cosi il turismo culturale in Italia rispetto all'estero.
@adaconsolo2806
@adaconsolo2806 2 жыл бұрын
Ciao, io abito all'estero e ho già votato per corrispondenza. Avrei voluto vederli prima questi video. Grazie comunque per l'informazione quotidiana di alta qualità che fate SEMPRE ♥️
@theGiantsKiller
@theGiantsKiller 2 жыл бұрын
Will, Chora ed il Post. Un barlume di speranza nella mediocrità del giornalismo italiano.
@dogethuglifetumblr963
@dogethuglifetumblr963 2 жыл бұрын
Anche Il Foglio
@milenaz.718
@milenaz.718 2 жыл бұрын
Sì, davvero, sono d'accordo.
@GabrieleLazzati
@GabrieleLazzati 2 жыл бұрын
@@dogethuglifetumblr963 Dipende, non sempre
@pietropetitti7281
@pietropetitti7281 2 жыл бұрын
@@GabrieleLazzati più che altro il Foglio è particolare perché è un giornale d'opinione
@LaLora95
@LaLora95 2 жыл бұрын
Non metterei sullo stesso piano il Post e gli altri due: il primo è un giornale, gli altri due dei progetti social curati da gente che fino all’altro giorno faceva tutt’altro è che fingono di dare un’informazione oggettiva ma sono pieni di bias
@Kurtantis
@Kurtantis 2 жыл бұрын
Calenda mi piace. Non condivido la posizione sul rimanere indifferente rispetto alla legalizzazione della cannabis o all'eutanasia. Però non c'è dubbio che sia il più competente ed esperto tra i vari leader politici. Ho deciso di dargli il mio voto perché voglio cose concrete e non mi interessano le cazzate ideologiche degli altri partiti.
@luisadeluca865
@luisadeluca865 2 жыл бұрын
Personalmente lui è a favore ma capisco che volendo prendere elettorato sia da una parte del PD che da una parte di Forza Italia ha dovuto escluderlo dal programma
@samma887
@samma887 2 жыл бұрын
non ha detto di rimanere indifferente, ha detto di disincentivare la cultura di sottovalutazione della cannabis
@Kurtantis
@Kurtantis 2 жыл бұрын
@@samma887 non fumo cannabis né altro, tantomeno tabacco. Ma nessuno dice che la cannabis faccia bene, ma che semplicemente non sia peggio dell'alcol (che causa molti più morti). Non si dice che tutti i ragazzini devono fumare a 15 anno (esattamente come non possono farlo con l'alcol e sigarette)
@Manfroo
@Manfroo 2 жыл бұрын
@@luisadeluca865 molto probabilmente è così, a favore ma ha bisogno anche dei voti da centro destra e non può pronunciarsi
@samma887
@samma887 2 жыл бұрын
@@Kurtantis ma sono d’accordissimo con te e Calenda ha detto la stessa cosa. Semplicemente in alcuni casi vengono evidenziati solamente i lati positivi della cannabis, sottovalutandola, ma è solo un fatto culturale ovviamente a livello istituzionale verrebbe regolamentata quanto l’alcol e il tabacco.
@gentiangjuzi8016
@gentiangjuzi8016 2 жыл бұрын
Merita decisamente molto più di quello che sta ottenendo politicamente.
@andreaconocchia725
@andreaconocchia725 2 жыл бұрын
Gran bel contenuto, bravissimi
@danielezecchini6541
@danielezecchini6541 2 жыл бұрын
A livello di serietà e preparazione, non trovo molti pari a Calenda in questo momento. Finalmente uno che vuole fare politica con precise riforme e non con gli slogan.
@davidepozzi3838
@davidepozzi3838 2 жыл бұрын
Non c'é nessuno secondo me come lui. La creazione del terzo polo é un'opportunità da sfruttare. Cerchiamo di portarli al 10% convincendo piú persone possibili
@lucacastignini6635
@lucacastignini6635 2 жыл бұрын
Una chiarezza d'esposizione ed un'onestà rare! Avrai il mio voto
@francescolentini6520
@francescolentini6520 2 жыл бұрын
Calenda è il barlume di speranza che la mia generazione aspettava
@maurameocci3854
@maurameocci3854 2 жыл бұрын
Prima del voto,andrebbero fatte a tutti i politici queste interviste che tirano fuori "il sapere"dei candidati.
@xdrusilla
@xdrusilla 2 жыл бұрын
Ho 21 anni e saranno le prime elezioni nazionali a cui parteciperò ed ho deciso di votare perché è un diritto, ma soprattutto un dovere. Questa campagna elettorale è stata, secondo me, un grande vuoto cosmico, in cui nessuno ha detto concretamente cosa intende fare e soprattutto come, per cui grazie Will per queste interviste, che finalmente svelano questo mistero. Con questa intervista ho avuto modo di poter ascoltare le proposte del Terzo Polo e, in un mare di slogan elettorali, mi è sembrata una delle proposte più concrete al momento. Spero solo che il loro "background" religioso non fermi riforme civili che servono in Italia, una su tutti la legge sull'eutanasia
@fraz813
@fraz813 2 жыл бұрын
Stai tranquillo che non hanno background cristiani, c'è qualche personalità all'interno del partito che era democristiana ma Calenda ha detto loro di seguire la propria coscienza, la sua linea è invece favorevole. Anche perché è un'opera di civiltà non far soffrire atroci sofferenze a mio parere. Dunque se il leader è a favore credo che lo sarà in larga parte anche il partito nel momento in cui si dovrà decidere
@ffornasa
@ffornasa 2 жыл бұрын
Proprio per le simpatie cristiane mi piaceva la federazione con +Europa, ma credo abbiano la proposta miglior3
@Andrea-rj2pc
@Andrea-rj2pc 2 жыл бұрын
@@fraz813 sul programma NON c'è mezza proposta, non solo su eutanasia, ma neanche sugli altri temi etici. In più ci metti che è calenda che ha voluto inglobare nel partito e affidare posizioni di spicco ai fuoriusciti di forza italia come Gelmini, Carfagna, Cangini (quello di cocaweb🤦‍♂️), che sono tutto fuorché progressisti. Calenda può essere a favore, ma tutto è lasciato alla libertà dei singoli eletti. Esattamente come sempre è stato, ed il motivo per cui ancora non abbiamo ancora una legge sull'eutanasia. Non prendiamoci in giro, per cortesia
@fraz813
@fraz813 2 жыл бұрын
@@Andrea-rj2pc come temi etici c'è la legge sull'omotransfobia, il resto l'ho già detto e riconosciuto. La linea del leader è favorevole a pressoché tutti, quella di alcuni facenti parte no. Tant'è che lui ha detto che ciascuno sceglie con la propria coscienza. Tuttavia ciò che ho detto è che, se la linea del leader è favorevole, auspico che buona parte dei componenti la seguino. Ricordiamoci che questo partito l'ha creato lui da solo, senza Calenda Azione non è nulla. Ciò detto il problema non si pone perché di certo un parlamento con quasi 2/3 parlamentari di destra non penserà mai a cannabis eutanasia e ddl zan
@Andrea-rj2pc
@Andrea-rj2pc 2 жыл бұрын
@@fraz813 perdonami la franchezza ma la tua risposta è un coacervo di contraddizioni senza senso. 1. Se la posizione del leader è positiva rispetto ad ALCUNI temi etici, non significa in alcun modo che gli eletti seguano la sua direzione. Dal momento che ha ribadito più volte che è tutto lasciato alla libertà del singolo. 2. Il partito di Calenda non è più quello originale. Dopo la caduta del governo draghi le posizioni e le alleanze sono radicalmente cambiate. Basti pensare alla fine del patto repubblicano stipulato con +Europa. Evidentemente il riposizionamento con Italia Viva è l'entrata di ex forzisti connota il partito di elementi molto più conservatori rispetto a prima. 3. Il programma che un partito presenta non risente, nella sua formulazione iniziale, della possibile composizione parlamentare. Si chiama programma di governo, e quindi al suo interno ci sono le strategie politiche che il partito attuerebbe in caso di maggioranza parlamentare, a prescindere dalla sua ripartizione. 4. Non indicare neanche nel programma uno stralcio di riforme sociali progressiste significa che non sono le priorità del partito. 5. Ingori il fatto che non si candida Azione da sola, ma si candida con un'alleanza con italia viva. Giuridicamente è un partito solo, di fatto è una mini coalizione. Questa cosa va tenuta sempre a mente. Non comprendo come molti elettori riescano a vedere il progressismo dove non sta. Calenda sicuramente è una persona seria ma non ci inventiamo cose dove non stanno. Nei programmi ci vengono infilate qualsiasi promessa fantasiosa. Se neanche si accenna ad una legge sull'eutanasia, significa che non è una priorità per Calanda neanche nel caso vincesse le elezioni. Punto. Non c'è molto da dire. Questi sono fatti, il resto rimamgino solo inutili auspici. La cosa migliore rimane sempre valutare i candidati della propria circoscrizione e cercare di capire se è il candidato dell'area progressista o un candidato conservatore.
@heartistofficial3877
@heartistofficial3877 2 жыл бұрын
Calenda unico politico serio. Lo voto.
@giulianobarbieri4089
@giulianobarbieri4089 2 жыл бұрын
azz e qusndo era al ministero cosa ha risolto?
@heartistofficial3877
@heartistofficial3877 2 жыл бұрын
@@giulianobarbieri4089 industria 4.0, il Tap, ha reso l'export maggiore di Germania, trovato Mittal (investimenti per Ilva per 4, 2 mld, poi fatti fuggire in Francia da di Maio)...
@giulianobarbieri4089
@giulianobarbieri4089 2 жыл бұрын
@@heartistofficial3877 ma a voi vele raccontabo prima di andare a dormire queste cose? E voi le prendete senza riacontro? allora, quando era al ministero non ha risolto nessuna crisi aziendale al punto cge arrivata la todde ne ha risolto la metà ( numeri verificati) Incrementato l'export verao la Germania così.... Senza partecipare a nessun bilaterale, senza organizzare nesauna fiera di sistema. L'indistria 4.0 non è stata fatta da Calenda e e il contratto con mittal è stato miglioraro da di maio alnpunto tale che mittal è anvora li e non simo stati fatti tutti i licenziamenti approcati da calenda che, ripeto, non ha risolto un vontenzuoso vhe uno in tutto il tempo che è stato al ministero
@theoneanddonly1212
@theoneanddonly1212 2 жыл бұрын
Barzelletta spero?
@DaniloTestoh4
@DaniloTestoh4 2 жыл бұрын
@@giulianobarbieri4089 Immagina se oggi non avessimo avuto il Tap, saremmo con le pezze al c. (e già lo siamo con, figurati senza)
@golfettoh
@golfettoh 2 жыл бұрын
Il programma mi sembra progressista,ponderato e scientificamente approvabile. Quello che mi preoccupa è la capacità di superare le frizioni che necessariamente ci si troverà davanti in un contesto popolare e politico fatto di vecchi,ignoranti,con nessuna propensione al cambiamento,egoista e non meritocratico.
@vgg5465
@vgg5465 2 жыл бұрын
visto che sarà quasi impossibile che Azione ottenga la maggioranza non credo che tale problematica si riscontrerà per questo governo. L'obiettivo di Calenda è bloccare la maggioranza di FDI e convincere i partiti a rieleggere Draghi. Sono sufficienti 12-13 punti percentuali (mi sembra?), speriamo di raggiungere quelli.
@simod5723
@simod5723 2 жыл бұрын
Bella analisi
@Andrea-rj2pc
@Andrea-rj2pc 2 жыл бұрын
progressista dove? sui temi etici è lasciato tutto alla libertà del singolo eletto. Non c'è nulla e sottolineo NULLA su: 1. eutanasia 2. depenalizzazione reati legati alle droghe leggere 3. adozione figli per coppie omosessuali 4. nessuna presa di posizione sulla piaga enorme della questione obiettori di coscienza 5. nessuna proposta CONCRETA sul sovraffollamento carcerario. In più ci metti che hanno riciclato e blindato figure politiche conservatori provenienti da Forza Italia e dai poli cattolici Davvero mostrami dove deduci che sia un programma progressista?
@chareezard
@chareezard 2 жыл бұрын
Non capisco cosa ci sia di progressista in quel programma... vuole privatizzare i servizi pubblici, togliere le tasse ai ricchi e incentivare le stesse aziende che speculano e fanno aumentare il caro vita. Poi te parli di italiani ignoranti quando probabilmente la maggior parte dell'elettorato del terzo polo sono le stesse persone che nel 2016 criticavano fortemente il governo Renzi (di cui Calenda faceva parte). Noto che hai parlato anche di meritocrazia, sappi che Calenda ha costruito tutta la sua carriera professionale con le raccomandazioni (in quanto i suoi genitori sono figure influenti):
@fulviop.
@fulviop. 2 жыл бұрын
sfugge solo un dettaglio è alleato con un cialtrone che viene pagato da un dittatore sanguinario Bin Salman
@decovideo
@decovideo 2 жыл бұрын
Penso che Calenda si stia guadagnando il mio voto... @willmedia ottima intervista, tanti giornalisti "esperti" dovrebbero imparare da voi!!
@giuliamarianello890
@giuliamarianello890 2 жыл бұрын
Grazie davvero per questa intervista! Qualsiasi sia la visione politica, è innegabile la preparazione e la visione lungimirante di Calenda. Ha una serietà e una competenza che manca ai molti slogan dei grandi partiti. Fieramente convinta di votare il terzo Polo, l'unico partito da cui mi sento veramente rappresentata nel nostro Paese.
@bounty1402
@bounty1402 2 жыл бұрын
Non sono d'accordo su tutto, come ad es. il tempo pieno obbligatorio a scuola. E mi dispiace che non si parli mai di educazione permanente. Però trovo Azione e il terzo polo di gran lunga meglio rispetto agli alle altre coalizioni perché apprezzo la loro moderazione e razionalità, senza grandi discorsi idealisti (vedi il "patriota italiano cristiano eterosessuale" della Meloni) e né divisivi (vedi "uniamoci per contrastare i f. di destra" del PD). Inoltre penso che jobs act e industria 4.0 sono operazioni che hanno fatto non bene ma benissimo al nostro paese, riducendo precarietà e aumentando investimenti e opportunità di lavoro.
@lorenzostefanoni9603
@lorenzostefanoni9603 2 жыл бұрын
Il tempo pieno va a braccetto con il fare i compiti a scuola. Se tornato a casa alle 5 del pomeriggio gli studenti devono anche fare i compiti, allora non funzionerà mai. Se dalle 5 bene o male sono liberi, allora sì
@bounty1402
@bounty1402 2 жыл бұрын
@@lorenzostefanoni9603 I agree with you.
@luisadeluca865
@luisadeluca865 2 жыл бұрын
A quanto ho capito non si tratta di tempo pieno obbligatorio ma della possibilità per tutti di averlo.
@samma887
@samma887 2 жыл бұрын
@@luisadeluca865 esatto
@Manfroo
@Manfroo 2 жыл бұрын
@@lorenzostefanoni9603 ha più volte specificato che nel pomeriggio a scuola si farebbero i compiti e altre attività come l’avvicinamento alla lettura, non sono lezioni “normali” come la mattina.
@RainOnTheShell
@RainOnTheShell 2 жыл бұрын
Ora più che mai abbiamo bisogno di politici così, ma non ci arriviamo e come sempre ci ritroveremo degli incapaci a governare
@davidepozzi3838
@davidepozzi3838 2 жыл бұрын
Esatto. Cerchiamo di convincere piú persone possibili a votarli e sfruttiamo questa opportunità
@mirkomuccilli3437
@mirkomuccilli3437 2 жыл бұрын
Grande Calenda, sempre un piacere ascoltarlo. Il voto per Azione è l'unico responsabile e utile per il nostro futuro.
@davidepozzi3838
@davidepozzi3838 2 жыл бұрын
Esatto. Cerchiamo di convincere piú persone possibili a votarli e portiamoli al 10%
@mirkomuccilli3437
@mirkomuccilli3437 2 жыл бұрын
@@davidepozzi3838 io nel mio piccolo faccio il più possibile per convincere conoscenti. Il problema è l'ignoranza e il disinteresse degli italiani che non si informano e non ragionano, votano per simpatia personale o per chi lancia lo slogan più accattivante
@davidepozzi3838
@davidepozzi3838 2 жыл бұрын
@@mirkomuccilli3437 esatto, oggi la situazione intellettuale e neuronale del popolo italiano porta al dilagare del populismo. Secondo me un modo per convincere piú rapidamente potrebbe essere la diffusione di video come questo. Cerchiamo tutti di fare il piú possibile. Non nascondo che calenda abbia fatto l'errore di creare questa coalizione con renzi molto tardi e ha perso credibilità in gente poco informata e che vota a sensazione, in maniera molto empirista, però qualcuno tra questi può sicuramente convinto
@MrOlmz
@MrOlmz 2 жыл бұрын
Chiarezza, competenza, senso di realtà ed evidente amore per le istituzioni e i valori repubblicani. Azione è la strada da seguire!
@federicomazzei1318
@federicomazzei1318 2 жыл бұрын
Calenda e Renzi sono l'unica possibilità vincente per l'Italia . Speriamo che la gente capisca e che possano contare molto , per il bene dell'Italia non del partito .
@christianmagno984
@christianmagno984 2 жыл бұрын
😂🤣😂🤣😂
@davidepozzi3838
@davidepozzi3838 2 жыл бұрын
@@christianmagno984 vabbé se sei depensante puoi anche non sbandierarlo in giro
@davidepozzi3838
@davidepozzi3838 2 жыл бұрын
Dobbiamo portarli al 10%. Cerchiamo di convincere piú persone possibili a votatli
@silvanoghidini
@silvanoghidini 2 жыл бұрын
Con tutto il rispetto ma Calenda Renzi l'unica possibilità vincente per l'Italia Calenda che ha detto sempre io non mi alleo con Renzi e guarda dove è finito e Renzi che ci ha fatto capire perché lo chiamano rottamatore ma non in senso buono
@christianmagno984
@christianmagno984 2 жыл бұрын
@@davidepozzi3838 io sono sveglio! Io so chi sono i sionisti, globalisti, satanisti, pedofili, marxisti! Svegliati 🐑!
@dakennnn
@dakennnn 2 жыл бұрын
Forza Calenda. Finalmente vediamo in Italia un partito fondato sulla competenza e razionalità. Speriamo che gli italiani se ne rendano conto …
@davidepozzi3838
@davidepozzi3838 2 жыл бұрын
Condividiamo il video a piú persone possibili. Dobbiamo portarli al 10%
@Im7onno99
@Im7onno99 2 жыл бұрын
Poveri illusi kzbin.info/www/bejne/r4rWgYKrntp7fc0
@sgherioscus5885
@sgherioscus5885 2 жыл бұрын
a zi, Sta co RENZI, dopo tutto il contrario che aveva detto...
@yurimrt
@yurimrt 2 жыл бұрын
Bellissimo formato dell'intervista, davvero ben studiato. Will come sempre complimenti per la qualità dell'informazione
@StylesMadCarrot
@StylesMadCarrot 2 жыл бұрын
Grandi ragazzi di Will! Sarebbe davvero bello poter avere a disposizione video del genere per tutti gli esponenti dei partiti, permetterebbero di percorrere con precisione e puntualità le proposte e le posizioni di ognuno. A differenza di molti interventi in tv, fatti di polemiche, e di gente che si urla e si parla addosso senza poi dire nulla di concreto. Grazie!
@nicolaflammini8795
@nicolaflammini8795 2 жыл бұрын
Adesso nominatemi UN politico, UNO, che ha la sua stessa capacità di parlare e spiegare cose complicate senza incappare in ideologie politiche. Aspetto.
@alessiodiegofilanti4285
@alessiodiegofilanti4285 2 жыл бұрын
Ehhh, bravi bravi... Interviste d'eccezione... Siete riusciti a farmi piacere Calenda... Bravissimi....
@dennyglover1365
@dennyglover1365 2 жыл бұрын
Io potrei sentire quest'uomo 15 ore di fila al giorno
@dumi08
@dumi08 2 жыл бұрын
Ottima intervista. Avrai il mio voto!
@davidepozzi3838
@davidepozzi3838 2 жыл бұрын
Stramerita il 10%. Cerchiamo di convincere piú persone possibili a votarli
@stepalle7794
@stepalle7794 2 жыл бұрын
Sono curioso di vedere le statistiche post elezioni. Secondo me Calenda sarà votato per la sta grande maggioranza da giovani, di cui molti studenti universitari e/o già laureati
@sisjjsks5222
@sisjjsks5222 2 жыл бұрын
Per me prenderà tantissimi voti nelle città metropolitane
@itsmeantonioo
@itsmeantonioo 2 жыл бұрын
Perché è l'unico ad articolare un discorso, certo come siamo finiti in basso, siamo alla mediocrità e cerchiamo un minimo segno di intelligenza nei politici
@simonesada2547
@simonesada2547 2 жыл бұрын
Bell'intervista, bravi!
@JayNneka22
@JayNneka22 2 жыл бұрын
Bellissimo video, grazie mille! Calenda si espone in maniera chiara e diretta e con tanto buon senso. 👏🏼
@francescoalbucci1106
@francescoalbucci1106 2 жыл бұрын
Davvero un bel format
@annapiazza9915
@annapiazza9915 2 жыл бұрын
Bella intervista, dinamica, chiara e precisa. Calenda 🔝 e viva la cultura umanistica!
@gianlucamaria77
@gianlucamaria77 2 жыл бұрын
E anche quella scientifica..... :p
@mariocanfora9117
@mariocanfora9117 2 жыл бұрын
@@gianlucamaria77 la cultura in generale
@Youngbolognese-mn8qp
@Youngbolognese-mn8qp 2 жыл бұрын
Fossero tutti seri come Carlone non saremmo nella merda più totale
@danielerossini-bearfree
@danielerossini-bearfree 2 жыл бұрын
Comunque la si pensi, la serietà non si improvvisa, non si inventa al momento opportuno, non si urla, ma è un processo di ascolto dei bisogni REALI del paese, al di sopra dei populismi
@jacopoproietti8877
@jacopoproietti8877 2 жыл бұрын
fiero di essermi tesserato ad Azione. TRUST THE BISCHERO.
@Frubs97
@Frubs97 2 жыл бұрын
Grazie will per quest'intervista, molto informativi come sempre complimenti! Mi sembra un uomo che sa bene di cosa sta parlando e non cerca di indorarti la pillola sapendo di prenderti in giro, dobbiamo premiare un po di competenza in Italia sennò finiamo molto male, il problema è che la gente non vota di testa ma di pancia e parlare alla pancia è facilissimo...
@rossanaroncuzzi3567
@rossanaroncuzzi3567 2 жыл бұрын
O
@fedef1759
@fedef1759 2 жыл бұрын
Veramente un grazie di cuore per il lavoro che fate ❤️
@lulai9595
@lulai9595 2 жыл бұрын
Grande Carlo
@davidepozzi3838
@davidepozzi3838 2 жыл бұрын
Cerchiamo di convincere piú persone possibili a votarlo e a portarlo al 10%
@lulai9595
@lulai9595 2 жыл бұрын
@@davidepozzi3838 cerchiamo di portarlo anche a più del 10
@riccardobellese1205
@riccardobellese1205 2 жыл бұрын
Grande Alessandro sempre sul pezzo!
@miriam9940
@miriam9940 2 жыл бұрын
Persona competente e seria, la voterò
@GIUeTRI
@GIUeTRI 2 жыл бұрын
Complimenti per il video! Condivido la visione di Carlo
@Manfris001
@Manfris001 2 жыл бұрын
Grazie Will, veramente. Questi video mi aiuteranno sicuramente ad avere una visione più chiara dei programmi dei vari partiti e di conseguenza, a votare. Per fortuna che ci siete voi a fare la giusta propaganda per aiutare i cittadini alla scelta. Non vedo l’ora di sentire gli altri protagonisti di queste elezioni
@giovannipani6381
@giovannipani6381 2 жыл бұрын
Sa parlare solo con la stessa percentuale di arroganza ,Ricordatevi che ha governato insieme a Renzi , cosa hanno realizzato? Prima cosa eliminato l'articolo 18 e proprio questa coppia meravigliosa disse : Venite che gli ingegneri qui costano poco diventando un'italietta di camerieri. Lui proprio lui che dice che non abbiamo memoria chieda dove si e' laureata la Gelmini oppure alle colleghe dell"universita' dove ha lasciato per andare a laurearsi in un posto piu facile ,al Sud colei che ha fatto un taglio all'istruzione oppure alla Carfagna ex soubrette , però se la prende con quello scemo di Dimaio.. Non fidatevi , quest'uomo e' peggio di una vecchia publicita' "L'uomo che non deve chiedere mai" Lui solo lui e" il migliore , gli altri non valgono . E' andato allo Zen di Palermo ,?, no solo ai Parioli.. Non voterei mai un uomo del genere che non conosce cosa vuol dire la busta paga di un operaio che per laureare i propri figli deve rinunciare non risparmiare .. Per Piombino cosa ha detto questo prepotente ? Non ho piu' voglia di scrivere per quest'uomo.. ando dice che Piombino dev'essere militarizzazione
@sarad7632
@sarad7632 2 жыл бұрын
Ciao dall'infermiera che se ne é andata all'estero 😂 e che al mese non prende 1400 euro. Massimo rispetto a chi é rimasto, ma io ho fatto il salto e non me ne pento! La delusione però é enorme. Ciao!
@FrancoBuzzetti
@FrancoBuzzetti 2 жыл бұрын
Bravo Ale, molto interessante !
@carlamartinelli9861
@carlamartinelli9861 2 жыл бұрын
Bravi! Bella intervista! Utile, esaustiva, concreta! Grazie ❤️
@pietrodavoli2466
@pietrodavoli2466 4 ай бұрын
Peccato che ci siano pochi politici che spiegano con chiarezza cosa vogliono e come fare per arrivarci
@Salve1907
@Salve1907 2 жыл бұрын
Finalmente un intervista interessante!
@nataliacaragia
@nataliacaragia 2 жыл бұрын
Grazie Will, per questo video!!! Lo farete anche con gli altri candidati? Grazie mille!!!
@willmedia
@willmedia 2 жыл бұрын
Grazie! Certo, giorno dopo giorno escono anche le altre ;)
@Stevineddu94
@Stevineddu94 2 жыл бұрын
Grazie Will Media
@alessandro7677
@alessandro7677 2 жыл бұрын
Vai calenda siamo con te
@shokkatoammerda
@shokkatoammerda 2 жыл бұрын
Grande Carlone, ti voto!!!
@stefanoguitarplayer
@stefanoguitarplayer 2 жыл бұрын
Calenda bravissimo, traduco in due parole quello che lui dice, è necessario che tutta la società, per esempio prima da andare dal medico abbia studiato medicina e quindi sappia comprendere la diagnosi che questo gli ha fatto. Io invece dico, che ognuno deve fare il lavoro per quale ha studiato e ha mostrato con il tempo di amare e saper fare bene, perché poi quello che ripaga è la fiducia che gli altri ti riconoscono quando gli effetti positivi si vedono, adesso ditemi quali effetti positivi ha prodotto tutta questa sapienza e conoscenza delle materie di cui Calenda ci parla! È bello sentir parlare una persona con intelligenza e modo come lui sa fare bene, per quanto mi riguarda è bello sognare e sperare, ma qui mi sembra quasi tutto una grande UTOPIA, un abbraccio, Stefano.
@mariocanfora9117
@mariocanfora9117 2 жыл бұрын
Uno dei migliori, indubbiamente. Lui e Renzi
@lorenzostefanoni9603
@lorenzostefanoni9603 2 жыл бұрын
Quanto gasa Carletto
@PunktPajoli
@PunktPajoli 2 жыл бұрын
Daje Carletto!!!!
@letsstripping
@letsstripping 2 жыл бұрын
Miglior politico attualmente esistente in Italia. Ricorda molto i vecchi ragionamenti illuminati di Carlo Rosselli
@bigonn
@bigonn 2 жыл бұрын
finalmente qualcuno di serio
@gio62695
@gio62695 2 жыл бұрын
Equità generazionale 👏👏👏. Grazie
@Centurium98
@Centurium98 2 жыл бұрын
Top Calenda ❤
@nemohomine9617
@nemohomine9617 2 жыл бұрын
E diamolo sto voto
@marcobisagni4079
@marcobisagni4079 2 жыл бұрын
Se ce lo facciamo scappare famo un bel buco nell’acqua
@valentinafontana7038
@valentinafontana7038 2 жыл бұрын
bravissimi però per favore togliete la musica di sottofondo!! è insopportabile
@NavierS15
@NavierS15 2 жыл бұрын
Le fuel cell hanno dei limiti importanti. Dovete pensare le fuel cell come a delle alternative alle batterie. Le fuel cell permettono di generate energia elettrica sfruttando l'idrogeno, energia elettrrica che viene poi usata per alimentare i motori elettrici delle auto. Per poter avere a disposizione idrogeno è necessaria però l'ideolisi, dove è necessario energia elettrica per attuare il processo. Questo significa che complessivamente te hai un sistema che di ti trasforma energia elettrica in altra energia elttrica, cioè è un sistema di accumulo, come le batterie. L'efficienza attuale delle batterie in carica e scarica è sul 90% circa, complessiva quindi del 80%. Quella del processo: idrolisi, fuel cell è sul 30%. Da qui quindi la non fattibilità attuale delle fuel cell. Hanno senso per ora solo come sistemi di accumulo per mezzi pesanti o per l'energia prodotta dalle rinnovanili per l'elevata potenza specifica ( per unita di massa)
@Manfroo
@Manfroo 2 жыл бұрын
quanto gasi Carlo
@federicolivigni7293
@federicolivigni7293 2 жыл бұрын
Mi sembra l'unico partito con i piedi per terra, dove ha degli esponenti preparati e che sanno parlare e dialogare, con un'idea chiara. Poi chissà, ma in questo teatro politico, secondo me, sono persone veramente valide. Ha detto cose più che giuste, e mi sono trovato d'accordo con tutto quello che ha detto. Bellissima intervista, completa, imparziale e realmente utile e resa simpatica e diversa dai talk show da tv dove si fa solo polemica. Bravissimo Alessandro e bravissimo il team che ha organizzato ciò!
@michelecavone8418
@michelecavone8418 2 жыл бұрын
Un politico preparato che sa di quello che parla. Personalmente voterò altro, ma il terzo polo é nettamente più credibile di tanti altri partiti che hanno più consensi e spero faccia bene
@erosvecchi8241
@erosvecchi8241 2 жыл бұрын
Posso chiederti, se posso, perchè voterai altro?
@michelecavone8418
@michelecavone8418 2 жыл бұрын
@@erosvecchi8241 per altro intendo piú europa, semplicemente perché trovo il programma un pó piú vicino alle mie idee, specie sui diritti civili. Però comunque il terzo polo propone un buon programma
@erosvecchi8241
@erosvecchi8241 2 жыл бұрын
@@michelecavone8418 ok, capisco, anche se più europa ha scelto di allearsi contro chi è contro la nato e chi è contro draghi, quindi non so quanto possa essere utile quel voto.
2 жыл бұрын
Sull’idrogeno non preparatissimo. Non si può usare l’attuale rete di gas. Attualmente il costo e l’impatto di co2 per produrre e distribuire l’idrogeno è molto più alto dell’elettrico.
@leonardopisconti10
@leonardopisconti10 2 жыл бұрын
Calenda sarà capito solo tra qualche anno
@niccolodecarolis483
@niccolodecarolis483 2 жыл бұрын
Bella l’intervista, perché c’è lo sfondo di muschio selvaggio?
@alessandro7677
@alessandro7677 2 жыл бұрын
Basterebbe solo il vostro programma per l'energia
@emanueleco7363
@emanueleco7363 2 жыл бұрын
Calenda unico leader di partito e coalizione serio e veramente competente in diversi ambiti
@paolociardella2890
@paolociardella2890 2 жыл бұрын
Tutto molto interessante, tutto molto ben fatto. Ma quella musica sotto alla conversazione anche no, grazie.
@angelopranno1111
@angelopranno1111 2 жыл бұрын
Beh,,che dire,,,bella intervista, quanto meno limitata nelle promesse populiste fatte da altri. Risponde bene e convintamente alle domande e riconosce che in politica si sbaglia. Da altri non vedo stimoli per spingermi a votarli.
@avatarqwerty9922
@avatarqwerty9922 2 жыл бұрын
Quando si parla di sigarette "no allo stato etico che ti dice cosa é giusto o non é giusto fare", ma poi riguardo alla legalizzazione si dice "so...favorevole, ma bisogna fare politiche disincentivanti l'uso della cannabis" Mi sembra un discorso abbastanza ipocrita perché confrontando le statistiche delle morti associate alla marijuana e quelle del tabacco, quest'ultimo ne esce con le ossa rotte, visto che le sigarette sono una piaga sociale essendo la principale causa diretta della maggioranza delle patologie cardiovascolari e polmonari e il principale fattore di rischio per l'insorgenza di tumori, e queste sono le due principali cause di morte nel nostro paese! Inoltre i ragazzi si avvicinano prima alle sigarette, piuttosto che alla cannabis, quindi bisognerebbe disincentivare il fumo di sigaretta in primis. Nel complesso che senso ha essere così permissivi nei confronti delle sigarette che sono letteralmente un cancro della società e dire che lo stato non debba essere etico, quando si fanno inutili moralismi su una sostanza molto meno pericolosa?
@andreacanepa2560
@andreacanepa2560 2 жыл бұрын
Carlo❤
@andreamariani1401
@andreamariani1401 2 жыл бұрын
Nella playlist KZbin mi segnala 2 video nascosti .. è possibile vederli?
@SpreewaldPickle
@SpreewaldPickle 2 жыл бұрын
Finalmente un po' di cultura nel dibattito politico
@davidemarcianesi2422
@davidemarcianesi2422 2 жыл бұрын
ooooooohhh grazie
@willmedia
@willmedia 2 жыл бұрын
🗳 Il nostro quiz per capire quali sono i partiti che ti assomigliano di più ⬇ shor.by/MaChiVoto_YT
@riccardoattilia8219
@riccardoattilia8219 2 жыл бұрын
30:07 Ma quando si dice auto elettriche non è incluso l'idrogeno? L'idrogeno utilizza un motore elettrico, non è carburante ma uno "storage" cioè tramite elettrolisi o SMR l'idrogeno generato può poi essere utilizzato nella cellula carburante per produrre elettricità. Infatti i veicoli ad idrogeno si chiamano FCEV , Fuel Cell Electric Vehicles.
@giuseppeneglia2177
@giuseppeneglia2177 2 жыл бұрын
L'unico competente.
@davidepozzi3838
@davidepozzi3838 2 жыл бұрын
Esatto. Stramerita il voto. Cerchiamo di convincere piú persone possibili a votarlo
@maurameocci3854
@maurameocci3854 2 жыл бұрын
WW. Terzo Polo!
@samuele812
@samuele812 2 жыл бұрын
Oggettivamente, Azione ha il programma piú completo, specialmente sull'energia e Calenda quando non fa il bulletto di quartiere dimostra tutta la sua competenza. Peccato aver imbarcato gente come Gelmini, che stanno alla competenza come il parmigiano sul pesce e aver fatto questa partnership con Italia Viva. Lo capisco perché c'era il problema delle firme, ma Renzi é uno sfollatore di consensi come pochi e questo spingerá molti a non votare per Azione. Prevedo anche che al primo screzio litigheranno di nuovo e penso che Calenda sia il primo che non puó sopportare Renzi.
@tommasobaiocco9023
@tommasobaiocco9023 2 жыл бұрын
Bellissimo format
@Fallacorta
@Fallacorta 2 жыл бұрын
Ho sentito almeno 10 volte la parola Policy.
@royalt2989
@royalt2989 2 жыл бұрын
Chadlenda basato
@salvatorerusso8502
@salvatorerusso8502 2 жыл бұрын
Cazzo, mi piace e mi ha convinto! IO VOTO AZIONE-Italia Viva
@AndreaRiezzo
@AndreaRiezzo 2 жыл бұрын
Molto interessante, non mi aspettavo un'intervista a Calenda! Oh però ragazzi permettetemi una critica: ste basette che avete messo in sottofondo sono ridicole.
@tommasocavalieri5501
@tommasocavalieri5501 2 жыл бұрын
Oggi, 22/09/2022, dopo le dichiarazioni bellicose di Putin, credo che questo sia un partito con il programma che più si avvicina alle esigenze di questo periodo storico. Non sono d'accordo sul mantenimento del tirocinio.
@danieleangelini9940
@danieleangelini9940 2 жыл бұрын
Erasmus obbligatorio diverrebbe come la leva militare obbligatoria. Tempo sottratto a dei giovani che vorrebbero impiegarlo in altro modo. Io, ad esempio, mai sono voluto andare in Erasmus e sono felice di questa scelta. Ho scelto di rimanere sul mio territorio e servire lì, non altrove. Se mi fossi sposato per 3, 6 o 9 mesi da un'altra parte avrei potuto creare problemi nel mio servizio ( Cher era continuativo e senza interruzioni). Calenda, che si dice liberale, non trova giusto rispettare la volontà e la libertà di ciascuna persona? Gli obblighi vanno sempre nella direzione opposta delle libertà.
@cigothebrandnewfox
@cigothebrandnewfox 2 жыл бұрын
Bravo Calenda
@rikann.292
@rikann.292 2 жыл бұрын
Però è terribile usare il cellulare durante un'intervista, dai!
@dogethuglifetumblr963
@dogethuglifetumblr963 2 жыл бұрын
L'unico che pensa ai giovani e all'Italia è Calenda. Gli altri fanno proposte ridicole dove spendono miliardi in bonus, sussidi, mandando tutto a debito.
@Davidevox
@Davidevox 2 жыл бұрын
Adesso aspettiamo con fiducia l'intervista a Conte, Letta e Meloni.
@francescolongobardi8329
@francescolongobardi8329 2 жыл бұрын
Vi prego togliete questa musica in sottofondo, rende l'intervista abbastanza difficile da seguire❤
@giacomopiotti1638
@giacomopiotti1638 2 жыл бұрын
Tra Calenda e Letta molta differenza nella percezione dei diritti civili. Con Calenda nella propria intervista che dice che "l'italia è già allineata con gli altri stati europei in materia di diritti" e che questi siano quindi "da difendere" (e non da implementare). Mentre per Letta l'italia è ancora molto indietro in tema di diritti ed è necessario lavorare per estenderli. Sicuramente una differenza di percezione su questa tematica e penso che Letta abbia una visione più aderente alla realtà
@lucavimercati5250
@lucavimercati5250 2 жыл бұрын
Si è su tutto il resto il PD non lo vedo aderente alla realtà. Mi sembra imbarazzante votare qualcuno solo per uno specifico argomento del tutto opinabile
Destinazione Europa: l'intervista a Carlo Calenda
30:10
QuotidianoNazionale
Рет қаралды 2,4 М.
哈哈大家为了进去也是想尽办法!#火影忍者 #佐助 #家庭
00:33
🍉😋 #shorts
00:24
Денис Кукояка
Рет қаралды 3,7 МЛН
Миллионер | 1 - серия
34:31
Million Show
Рет қаралды 2,3 МЛН
Carlo Calenda ospite a La Confessione - 29/01/2021
29:20
Azione
Рет қаралды 53 М.
Marco Lillo e Antonio Massari intervistano Nicola Gratteri
1:02:25
Il Fatto Quotidiano
Рет қаралды 120 М.
Il confronto tra Carlo Calenda e Pier Luigi Bersani
23:30
La7 Attualità
Рет қаралды 236 М.
Odifreddi, Parenzo e Flores: rissa sull'Occidente
1:09:10
Piergiorgio Odifreddi
Рет қаралды 87 М.
Il confronto tra Pier Luigi Bersani, Carlo Calenda e Massimo Gramellini
20:04
Il Capolavoro della Thatcher? - Alessandro Barbero
59:24
Alessandro Barbero - La Storia siamo Noi
Рет қаралды 609 М.
L'Italia è una Repubblica delle banane? Segui la diretta di MillenniumLive
34:00
哈哈大家为了进去也是想尽办法!#火影忍者 #佐助 #家庭
00:33