Hey, se ti piacciono questi video, lascia un LIKE e iscriviti al canale. Mi fa piacere rivederti! Se invece vuoi seguirmi altrove, trovi il mio Instagram qui: instagram.com/robugin_
@amaroaverna92316 күн бұрын
Un personaggio gay, di colore o trans non ha mai sorpreso nessun giocatore, anche perché la maggior parte dei giochi giapponesi ne possedeva sempre uno e certe volte anche di più. Io critico la mala scrittura di questi personaggi, sembra che ora il loro unico obiettivo nell'opera sia quella di far parte di una minoranza e lamentarsi tutto il tempo della loro situazione.
@alexdragoon7415 күн бұрын
Il fatto che continuando a imporli ottengono risultati opposti, ovvero finisci per odiarli, che è l'esatto contrario di quello che vogliono ottenere facendoti trangugiare a forza uno schifo che se togli l'ideologia non rimane nulla! Ormai qualsiasi forma di entertainment sia se ci sono neri, gay o Mary Sue io evito, a prescindere, non perché sia omofobo o razzista, ma perché non ne posso più!
@YChik15 күн бұрын
Dio cosa mi tocca leggere. Gioca di più che li trovi, tranquillo. Le sezioni commenti di sto canale stanno diventando sempre più bigotte
@alerath250415 күн бұрын
@@alexdragoon74marie sue?di che parli?
@alerath250415 күн бұрын
@@YChikveramente hanno entrambi perfettamente ragione, sia perché i dati lo dimostrano, sia perché a logica se mi imponi qualcosa io non solo non me te nculo ma mi sento forzato e quindi compro altro, rispetto a tanti qltri che si limitano a dire "odio i woke" mi sembrano due commenti più che sensati. Non è il problema se me ne metti uno o due e il gioco in se è bello, il problema è se il gioco fa cagare, contenuti scarsi, problemi vari, in quanto sembra che gli sviluppatori si sono incentrati sul caratterizzare personaggi di cui non ce ne frega un cazzo invece che una storia o un gameplay fatto bene. Torno a ripetere parlano i dati, e grazie a dio direi. Non vogliamo essere indottrinati con la forza a vederli come vittime e cazzatine varie, vogliamo giocare no essere educati secondo valori che stanno in testa a sti cazzari. C aggiungo che sempre a logica, una che dice ai suoi dipendenti di parlare con le compagnie di videogiochi e fargli capire che se non fanno quello che dicono loro le cose possono andare male, sta a tutti gli effetti adottando il metodo mafioso, per non parlare dei milioni di euro che sti matti "chiedono" in nome si una finta causa, e intanto si stanno a fa la bella vita. Mai unire una causa al fatturare altrimenti quello che ti muove non è la causa...
@alexdragoon7415 күн бұрын
@@alerath2504 Mary Sue sono personaggi femminili che sono iper forti e perfetti, sanno fare tutto e tirano fuori poteri e abilità senza nessuna spiegazione logica solo perché l'agenda ha deciso che le donne devono essere più abili e capaci dei maschi a prescindere...
@seriman422716 күн бұрын
Io sono arrabbiato, ma non è che mi arrabbio perche ho voglia di farlo. Semplicemente trovo stupida la cosa perchè l'inclusività nei videogiochi è 20 anni che c'è e nessuno se n'è mai lamentato. Il problema di adesso è che tentano di indottrinare le mode americane attraverso i media di maggiore utilizzo. Loro si ostinano a fare videogiochi per loro stessi e non per il loro target mettendo forzature a dir poco ridicol. Io mi chiedo che senso abbia rendere i personaggi femminili brutti, per stare dietro alla body positive americana, ed un sacco di altre cose. Poi c'è il grandissimo danno della ESG che vuole che negli studi di sviluppo si assumino dipendenti per diversità, mandando talento e meritocrazia a quel paese. Caso eclatante Bioware, hanno solo il nome, i talenti sono scappati tutti, insomma, trovare sviluppatori talentuosi già non è facile se devi cercarli nelle minoranza è molto difficile e poi va a finire che il videogioco è sviluppato con i piedi e si percepisce proprio che danno priorità al messaggio politico piuttosto che al divertimento del giocatore. Così non va bene!
@Alcifex0113 күн бұрын
La cosa ancora più impressionante sono anche gli altri media. Tipo le serie TV. Qualcuno si è reso conto di come le cose sono cambiate negli ultimi 5 anni? Praticamente tutti personaggi storici bianchi sono diventati neri. Ormai ci sono solo serie TV in cui il maschio bianco fa il Cuckold con la moglie o la fidanzata va dal nero. Poi l'estremismo femminista ha praticamente portato a serie in cui ci sono uomini bianchi sottomessi alle donne, sono rappresentanti come stupidi, ignoranti, patriarcali eccc.... Per non parlare poi dei social media e delle mode che vengono volutamente fatte diffondere. Poi uno si informa e capisce che dietro a tutti questo ci sono gli ebrei.
@BlackOpsPeppe9 күн бұрын
Questa storia della bruttezza é un non-argomento,ragazzi,daje....
@seriman42279 күн бұрын
@@BlackOpsPeppe Eccome se lo è, avere il design dei personaggi ben fatto è una cosa che molti videogiocatori guardano, alla fine il videogioco è sempre stato un mezzo che aiuta ed evadere dalla realtà e la rappresentazione ha scelto il medium sbagliato.
@BlackOpsPeppe8 күн бұрын
@@seriman4227 cazzata epocale,questo valeva i primissimi anni,ora il gaming dovrebbe essere un tantino piú evoluto e complesso.
@seriman42278 күн бұрын
@@BlackOpsPeppe Dovrebbe non vuol dire niente, stanno tentando di mettere in secondo piano il divertimento mettendo in primo piano tutte le ca***te che vanno tanto di moda in America, risultato, l'industria del gaming è in crisi.
@mauriziopibinzio631016 күн бұрын
A braccio non ricordo una proprietà intellettuale interamente creata dalla Gen z. È come se l'industria dell'intrattenimento non abbia fatto altro che prendere roba vecchia e inserirci una minoranza a caso fra i protagonisti...c è una pigrizia e una malafede diabolica in tutto questo.
@francescobinotto921415 күн бұрын
@@mauriziopibinzio6310 ovviamente lo fanno. Creare un nuovo franchise, farci appassionare milioni di persone, tenere alta la soglia d'attenzione con numerosi sequel, magari alcuni migliori e altri no, ma sempre di successo e infine finire un ciclo che renda quella catena di videogiochi un grande cult è complesso Molto meglio prendere un franchise, come AC, con già un gran bacino di utenza e sfruttarlo per vendere giochi con determinati messaggi ideologici (e questo non vale solo per i videogiochi, ma anche per i film, le serie tv, etc, i fumetti sono un pò più al riparo da questo, ma hanno già creato numerosi personaggi lgbt nell'universo DC, non ricordo se anche nella marvel ci siano, i manga invece stanno pressapoco bene, i personaggi lgbt ci sono ma sono inseriti bene e sono pochi, ci sono anche manga lgbt, ma sono tutti manga separati dagli altri più famosi)
@MarmorinoGMW15 күн бұрын
La gen z non c'entra nulla... Gli sviluppatori di oggi sono Millenials. La gen Z ora sta facendo l'università
@andryangerosa580816 күн бұрын
io sono dell tuo stesso parere gobu,però mi pare (spero vivamente di sbagliarmi) che la gente anti-woke stia diventando sempre di più gente che odia vivamente questi temi basta solo che una persona abbia una bandiera arcobaleno nel proprio profilo privato e che lavori in una casa di sviluppo o simili e subbito quel prodotto lo catalogono subbito come woke non ostante sia in lavorazione
@francescobinotto921415 күн бұрын
@@andryangerosa5808 finché si inseriranno tali messaggi in modo forzato, è ovvio che sempre di più andranno contro al woke. Il problema è che certe tematiche (come il rapporto tra Max e Chloe in Life is Strange, se inserite bene, portano a veri spunti di riflessione) ma non nei casi di concord, non in dustborn, non si capisce che se si continua così la spaccatura non continuerà che ad aumentare. È così difficile non inserire personaggi non inclusivi IN OGNI STORIA? Nell'America del 1300 NON C'ERANO ASIATICI, come non c'erano bianchi nell'Africa dello stesso periodo. Se si continua così, veramente si rischia di affossare ogni prodotto con temi gay/inclusivi (anche leggeri) ma sembra che ad aziende come sweet baby inc o sony vada bene e noi agiamo di conseguenza, non comprando i loro prodotti e affossandoli, va bene così? Va bene fallire per aver rappresentato gli uomini bianchi come cattivi ed oppressori, non in 1, ma in tutti gli spettacoli? Mi sa di sì.
@gerald_gb16 күн бұрын
A me nella vita è sempre stato detto e anche insegnato che la verità sta sempre nel mezzo. Per quello che vedo in giro su youtube, voi categoria generica di content creator/youtuber, non tu, ma diciamo la maggioranza, con i vostri commenti e video state un po' creando, forse meglio dire alimentando la spaccatura. Vedo un sacco di content creator che non vedono l'ora di mettere nel titolo "sweet baby inc" o come si chiama e questo non fa altro che attirare le frange violente da entrambe le parti, sia quelli a favore che quelli contro (quest ultimo punto l'hai fatto anche tu). Lo capisco che un certo tipo di contenuto viene visto ed un altro no, ma non è una buona pratica a mio avviso commentare e dare opinioni solo e sempre in questo senso. Fa notizia un gioco che tonfa per via dei contenuti inclusivi, ma non fa notizia nel momento in cui un gioco è valido anche perchè contiene contenuti inclusivi. Esempio un po' stupido, The last of us 2 è stato elogiato come giocone ma quasi nessuno lo ha elogiato per il fatto che affronta anche certi temi, anzi, molti si sono lamentati. Non sto dicendo che la colpa è vostra perchè uno si suppone che debba essere in grado di farsi una propria opinione, ma anche continuare ad essere bombardati solo da un tipo di messaggio che sia "sweet baby woke" o che sia "omotransfobia o altro" non aiuta ad empatizzare/capire l'altra parte. Si sta creando una spaccatura a mio avviso che presto porterà a due frange opposte: i videogiochi e software house che apparterranno ad una categoria o all'altra, e questo vuol dire per noi meno giochi etc.
@Nello.A15 күн бұрын
ho capito dove volevano andare a parare con la famosa scena girl power in avengers endgame. Da allora ho notato che tutti i film, i giochi e le serie (e non solo...) hanno iniziato a sprofondare sempre più in sta roba
@matteofalbo116 күн бұрын
grande Robu, ti ho scoperto da poco e sto apprezzando sempre di più i tuoi contenuti. Ci sarebbe molto da dire e staremmo qui ore, sono dispiaciuto per la situazione attuale in questo mondo che dovrebbe essere per noi utenti fatto solo di passione, spensieratezza, divertimento, emozioni... spero solo che tutto questo finisca presto... il punto è, finirà mai?
@francescobinotto921415 күн бұрын
@@matteofalbo1 quando smetteranno di inserire personaggi e messaggi lgbt forzati nei videogiochi, sì, finirà. Il che vuol dire che finirà tra un paio di mesi, il tempo per ubisoft di fallire o venire acquistata e più di qualcuno prenderà un piccolo spavento, considerando quante aziende sono coinvolte con sweet baby inc.
@chumgamer733115 күн бұрын
12:21 io ho cominciato prima a notare queste agende in serie tv e netflix, da lì ho poi cominciato a scavare più infondo in quello che stava succedendo nell' industria dei videogiochi (sono più una tipa da retrogame quindi solo grazie agli ultimi casi piu eclatanti mi sono resa conto che quello che era lo zozzume che stava intaccando i film si stava espandendo anche nei videogiochi). Restero con i miei giochi al massimo della ps4 o in generale i giochi nintendo e sarò piu felice così (ho avuto solo console sony e nintendo)
@NiCrower15 күн бұрын
La cosa assurda però è che ultimamente quando esce un gioco si parla di "woke", di fps, di doppiaggio, risokuzione e di console war... chissà se prima o poi si inizierà anche a parlare di com'è il gioco. Ormai "dissare" i giochi è il gioco. Spesso nemmeno viene giocato. Il periodo oscuro dei videogiochi.
@marcobettoni537615 күн бұрын
Non penso di poter essere d'accordo con la speranza finale, perché non è questione di narrazione, ma di agenda politica. Un esempio è già proprio menzionato: Angrboda in God of War Ragnarok è comparsa come una ragazza di etnia completamente diversa dal setting norreno. Considerando che è sostanzialmente l'ultima superstite di una razza sterminata da Odino, poteva essere plausibile, se il tutto non venisse smentito dal modello della moglie di Kratos che appartiene alla stessa razza e quindi il cambio etnico risulta spiazzante, forzato ed implausibile. Poi si gioca comunque, ma non si può non chiedersi perché si sia optato per una cosa del genere. Il vero problema è che l'inclusività era già presente da tempo: basti pensare ad esempio alla possibilità di matrimonio omosessuale già presente in Fable. Oppure ancora storie inclusive che trattano temi complessi ci sono e sono campioni di incassi e di diffusione: basti pensare a The Last of Us Parte 2, dove una delle protagoniste è lesbica e ha una storia con una ragazza bisessuale ebrea e nel novero della storia compare anche un personaggio transessuale FTM (Female To Male) e nessuno di questi dà fastidio, perché la loro sessualità, la loro identità e il loro essere sono parte integrante di ciò che quei personaggi sono e Naughty Dog ha fatto un lavoro egregio nel caratterizzarli tutti e soprattutto nel mostrare come vivono e come l'ambiente sociale vive la loro presenza ed essenza. Il segreto di tutto questo è uno soltanto: il realismo della storia, la plausibilità di tutto ciò che viene portato a schermo, la verosimiglianza di personaggi e contesto, il renderli parte organica del tutto. Un esempio di come invece questo modo moderno di fare inclusività non va bene lo si può ricavare dalla stessa saga di Dragon Age: fin da Origins c'era già la possibilità di avere romance con personaggi dello stesso sesso, perché erano scritti benissimo e soprattutto le possibilità c'erano ed erano plausibili e non scontate ed erano anzi calate e coinvolte nel contesto di volta in volta creato e stava alla sensibilità e volontà del giocatore esplorare certe strade oppure no, con libertà di visione e scoperta. Con Veilguard invece le notizie, i leak e i gameplay mostrati finora mostrano qualcosa di implausibile, di forzato e di limitato e limitante, in un'unica ottica ristretta e con pesanti fardelli già solo dalla creazione del personaggio o con l'attenzione a dettagli abbastanza superflui come i pronomi o che non si sposano per niente con l'ambientazione fantasy medievale, come il non binarismo, che dovrebbe essere trattato in maniera attenta e in contesti più plausibili, come ad esempio quelli Sci-Fi o Urban Fantasy. Queste impostazioni sono moralistiche e forzate e tolgono creatività, libertà e inclusività alla fin fine, per cui la narrazione è importante, lo è sempre stata e sempre dovrà esserlo, ma per essere davvero inclusiva ed efficace dovrà tornare ad essere libera e lasciare la gente libera di godere delle diverse sfumature, invece di costringere ad averne solo alcune.
@Garro8814 күн бұрын
Personalmente ho cominciato a vedere questo trend già da prima AC Syndicate. Ricordo delle polemiche feroci verso Ubisoft perchè nella serie non c'era mai stata una protagonista femminile, e infatti in questo capitolo hanno inserito i due fratelli Frye intercambiabili (PS Evie crush incredibile), ma da allora mi sembra che nei giochi (in generale) successivi si è sempre più cavalcata questo o quel tema sociale più che il gameplay e la storia vera e propria, e infatti continuo a dire che stiamo giocando lo stesso gioco da più di 10 anni a questa parte, solo con asset o colori diversi. L'inserimento a forza di temi sociali in prodotti in cui non è necessario, richiesto o CONTESTUALIZZABILE (la parola contesto non esiste più nel 2024), unito al costo sempre più proibitivo per sviluppare videogiochi, al pubblico che è diventato troppo esigente e vede problemi anche dove non ce ne sono, al costo per l'utente finale sempre più alto, alla cultura dell'hype stanno distruggendo il mercato videoludico dall'interno. Attualmente sto giocando a Red Dead Redemption su Switch, l'ho recuperato recentemente, ed è un esempio di come si possano trattare temi sociali facendoteli giocare, vivere, grazie a missioni e cutscene ben studiate, dialoghi con un senso e personaggi caratterizzati al meglio. Ci vuole questo tipo di esperienza per il media videoludico, non l'inserimento di un personaggio di una minoranza o una frase spiegone buttata a cazzo nel bel mezzo di una situazione che non centra niente con il CONTESTO. I videogiochi hanno il potere più dei libri o delle serie tv di farti vivere le esperienze che lo studio vuole farti avere, perchè non sfruttarla al massimo in questo modo? Perchè dobbiamo accontentarci di checklist DEI quando possiamo provare in prima persona storie ed esperienze studiate ad hoc, per capire meglio questo o quel tema sociale? TL;DR: Contestualizzate i temi sociali e fateci vivere le storie che volete narrare
@stegonazzo15 күн бұрын
Mi collego un attimo alla parte finale del video dove parli di "tette e culi" sui giochi cinesi. Verissimo, sanno esattamente da dove partire per attirare l'utenza, ma, affiancano un grandissimo comparto tecnico e una padronanza dello strumento. Se prensi ad esempio ad un The First Descendant (Coreano), i personaggi "fighi" sono comunque accompagnati da un uso dell' Unreal Engine 5 esemplare (che ti piacciano o meno i looter shooter). Black Myth (cinese) e' un giocone, divertente e artisticamente da inchino. Aggiungerei Stellar Blade (coreano) che, personaggio gnocca a parte, ha un gameplay estremamente appagante. Penso che invece di preoccuparsi di politicizzare tutto, anche i pixel, le software house americane e europee (vero Ubisoft ?) dovrebbero prepararsi a questa ondata asiatica che sta dominando con lo spirito del divertimento e con le qualita' tecniche il mercato, vendeno milioni di copie,fregandosene altamente dei ben pensanti fasulli. Per concludere, a conti fatti, mentre tutti si preoccupavano e strumentalizzavano il concetto di DEI, i nostri amici aiatici si concentravano sul fare bei giochi.
@alocinvonhunthress319115 күн бұрын
Ho tre cose da dire: 1° fai più video così, per favore, sono davvero interessanti anche solo perché magari andando più a braccio si tende anche a essere più di impatto in certi discorsi. 2° uno dei due grandi problemi a parer mio è il continuo rendere un vessillo le proprie idee. Quando porti in continuo le tue idee, spalmandole in tutti i tuoi lavori fino a farne la propria personalità è sbagliato, perché si finisce per sminuire e minimizzare il proprio lavoro e le proprie capacità, ed è un grandissimo peccato perché gli sviluppator/esecutivi dietro un gioco/progetto non sono per forza di cose marci oppure incapaci, ma si minimizzano da soli e si chiudono. 3° l'altro grande problema sempre secondo me sono le aziende che per amore di far "felici" tutti, impongono scelte stilistiche e artistiche ai propri team, di fatto tagliando le gambe alle persone capaci e razionali e dando corda a chi non sa neanche come interagire con i propri possibili clienti, facendo così indignare il pubblico di riferimento e screditandosi da soli. Sicuramente anch'io ho minimizzato la cosa, ma per ora e quello che penso in gran parte.
@Iziodavoli198416 күн бұрын
Penso che esistono due tipi diversi di opinioni: quella che si forma dai rumor e quella che si forma dall'esperienza diretta. Sta tutta qui l'eventuale presenza di tossicità nel contenuto che molti creator per ora stanno diffondendo per cavalcare l'onda.
@telodoioildungeon15 күн бұрын
Bella Felpa ;) Secondo me il problema è nato quando il marketing ha messo a regime le idee inclusive o "woke". Ciò ha indotto le aziende di intrattenimento a fare a gara per dimostrarsi più inclusive di altre a volte sfociando nel cringe altre volte etichettando i fan di tossicità. Le persone hanno avvertito una tendenza moralizzatrice (di per se antipatica a prescindere) ma non indotta dalla buona fede (qualcuno tra gli addetti lo sarà) ma dall'esigenza di spuntare le caselline a fini economici. Predicare bene per fare soldi equivale a razzolare male. Da qui è nata un comune senso di rifiuto, che sta crescendo sempre più e che sta portando l'inclusività ad essere percepita come un'idea sbagliata. Poi ci possono stare tutti i riferimenti ai personaggi caratterizzati male, agli aspetti narrativi sbagliati ed altre cose a cui assistiamo, ciò ha ulteriormente contribuito a fare peggio.
@lugiust2615 күн бұрын
Cavolo oggi e domani cera tanto materiale per te! C'è il citizencon. Un evento enorme di Star Citizen dove si fanno mille mila promesse e si spendono migliaia di euro per acquistare concept di navi!!!!
@MrCaputo9015 күн бұрын
Questa spaccatura è iniziata ben 10 anni fa nel 2014 con l'avvento del Gamergate in America. Tutto nato come scusante per nascondere corruzione e malaffare nell'industria della stampa e che poi è degenerato arrivando ad infettare qualunque media. Ma i videogiochi hanno subito un lento declino in quanto c'era solo interesse a seguire l'agenda e il messaggio mentre uomini d'affari speculano dietro le quote in cambio di fondi statali. Si è arrivati solo ad un'enorme truffa. Ironico come l'epoca del post pandemia ha mostrato chi sono questi personaggi, manco a dirlo il crash post pandemia ha dimostrato come i giocatori non spendono più di quanto lo facevano in quel periodo. Spese folli per massimizzare i guadagni e il risultato si vede, con numerosi flop e poco interesse da parte del pubblico.
@Devil_Sonny16 күн бұрын
Comunque, se devo essere onesto, questi video dove parli a braccio sono interessanti, bisogna solo stare attenti a ciò che si dice.
@devil93ization16 күн бұрын
Io riassumo tutto in questa frase:"Nell' intrattenimento in ogni fuo forma,non voglio vedere nessun tipo d' indottrinamento." Se le storie,personaggi sono scritti bene e fatti bene in ogni loro parte allora va benissimo quel tipo d' inclusività,ma se poi tu (DEI,SBInc. etc.) mi fate ste lezioncine morali (che poi onestamente a loro frega poco o nulla della vera inclusività,vogliono solo lucrarci sopra) allora li non va bene perché in quel caso quell' inclusività me la trasformi poi in propaganda e non va bene,per niente.
@Vampucio16 күн бұрын
devo essere sincero, nel corso degli anni mi stavo abituando a prodotti mediocri. iniziavo a credere di essere io ad essere sbagliato. poi è uscito baldur's gate 3 e da lì ho capito che forse non ero io ma i prodotti. dopo è uscito helldivers 2 e ho avuto la certezza. ormai i prodotti li fanno mediocri intenzionalmente. abbiamo fatto la fine della rana nella pentola d'acqua calda. ma prima di rimanere bolliti, astarion ci ha salvati
@necromanteCinisello16 күн бұрын
Pensa che a me non è piaciuto nemmeno BG3, ma ho riscoperto i GDR classici con Rogue Trader. In realtà di giochi belli ne escono, è che sono una minima parte in un marasma di schifo standardizzato; bisogna puntare sulle case piccole non ancora legate alle logiche woke dei tripla A.
@francescobinotto921416 күн бұрын
Da un certo punto di vista sì, bg3 è un gioco woke, inutile negarlo, ma è fatto bene, il gameplay è interessante, i combattimenti pure, la storia ha varie ramificazioni, insomma, è un buon gioco. Io sono in dubbio se comparlo o meno perché ormai il dibattito è polarizzato e non riesco a vedere un prodotto woke come un prodotto a cui prestare attenzione, tuttavia sono tentato di prenderlo perché è effettivamente un buon gioco prodotto da sviluppatori attivisti per l'inclusione, invece che semplici attivisti per l'inclusione messi a fare videogiochi, che quindi si preoccupano prima di inserire certe tematiche, anche forzatamente, invece di rendere interessante la trama, il background dei personaggi, le ambientazioni, etc.
@gamerpersemprenumerouno16 күн бұрын
Sarò bigotta ma i giochi woke con protagonisti solo neri, gay o donne non li acquisto perchè poi sono anche mediocri e forzati, fa eccezione Baldur's Gate 3 perchè lì non ci sono forzature ed è fatto da competenti.
@Vampucio16 күн бұрын
@@francescobinotto9214 baldur's gate 3 è un capolavoro
@Vampucio16 күн бұрын
@@gamerpersemprenumerouno io prima provo ogni gioco. se mi piace, compro altrimenti disinstallo e passo avanti
@boborex344315 күн бұрын
Nel programma di BLM, metoo fino a questi ultimi degenerati non c'è mai stata la volontà di creare qualcosa ma solo distruggere i modelli precedenti, cosa che hanno sempre detto. Mi ricordano l'automotive europeo, simile voglia di autodistruzione e fallimento,quanto mi piacerebbe sapere a chi fa gioco tutto ciò...
@il_savonese231516 күн бұрын
Mi ripeto probabilmente. Inconincio a pensare che questa sia una fase. Prima si tendeva in tutti i media a non essere inclusivi all'estremo, i grandi eroi erano tutti di uno stereotipo, e cosi anche chi muore per prino nei horror ecc ecc. Ora per correggere il tiro si sta andando verso un estremo opposto diciamo. Il problema e che l'estremo di prima ( sbagliato allo stesso modo) era considerato la norma. Si arrivera a un equilibrio obbligato. Anche perche e vero che per ottenere certi finanziamenti indispensabile per lo sviluppo sempre piu costoso si tende a fare le cose andando verso un estremo, ma dall'altra una volta che il gioco l'hai fatto devi venderlo e il pubblico non vuole quell estremo. Siccome non si puo rinunciare ne a finanziamenti ne alle vendite l'equilibrio è inevitabile. Ma, ci sta un ma, anche il pubblico deve accettare un equilibrio ( un personaggio di colore / gay / quello che vuoi non è male a prescindere)
@alessandrobaggi612915 күн бұрын
Nella vita vera sicuramente. Nell'intrattenimento, dove puoi scegliere, influenza solo te e spendi pure i tuoi sudati soldi, direi che ci dovrebbero essere prodotti di tutti i tipi per chiunque. Libertá di parola per tutti, anche chi ha idee contrarie a chiunque altro, con le dovute reazioni (dovute, non ecceasive, da entrambe le parti), ma nessuna condanna fino a che non si perpetra un crimine. Vogliamo veramente arrivare ai fasti dell'attuale UK, che imprigiona gente normale per dei commenti online?
@davidfarris129415 күн бұрын
Il problema? Siamo in un sistema capitalista e le aziende semplicemente vogliono vendere, il fare dell'arte è secondario. Il woke non è il problema, ma un tentativo di vendere, spacciandosi per inclusivi (quando se vai a vedere com'è lavorare dentro quegli ambienti, si respira tutto tranne che inclusività), ieri era il fanservice oggi è l'etnia/gender. Si è tremendo vedere una cosa seria come l'inclusività trattata in questo modo, ma di nuovo, un CEO non si pone questi problemi, c'è da fare un prodotto, non c'è da fare "arte". Ma perché quante serie videoludiche hanno mandato a quel paese una storia che stavano raccontando per vendere più prodotti possibili? Assassin's Creed ha avuto un finale tremendo con il 3 che ha distrutto/stoppato la trama principale, solo per poter vendere capitoli all'infinito (altro che protagonista nero in Shadows.., che ha ben altri problemi di rappresentanza storica/culturale, AC ha un problema enorme decennale, eppure non mi è sembrato di vedere tanti fan lamentarsi della trama principale troncata, anzi c'è chi ancora crede che ci sia una grande visione/disegno dietro, mi spiace, ma non è così), questa si può definire arte? Io non penso. Chi dice che i videogiochi dovrebbero solo divertire e non parlare di politica, sminuisce il videogioco senza neanche saperlo. I videogiochi devono intrattenere (ergo possono farlo in tanti modi, possono spaventare eo far riflettere eo far piangere ecc.. non sono obbligati al solo far divertire, Silent Hill è bello non certo perché ci si diverte) e se possono essere arte (e lo possono essere) allora possono anche parlare di tematiche importanti (si anche politiche). Pure per quanto riguarda magari le polemiche perché certe aziende non sono state troppo woke con certi titoli, pure qui, io francamente certe notizie le prendo con le pinze, purtroppo il mondo del giornalismo è un disastro e pure questo campa di sensazionalismo. Mi ricorda di quando si diceva che le femministe si lamentavano del film di Biancaneve della Disney (perché il bacio da addormentata con il principe non era consensiente), un casino mediatico incredibile e poi vieni a scoprire che a lamentarsi erano state solo due tizie (contate).
@chumgamer733115 күн бұрын
Possono parlare di politica tranquillamente, ma c'è una differenza tra una trama che si intreccia con fatti politici e che fa parte della lore (tipo BioShock) e giochi invece come dustborn che trattano espressamente di essa (non parlano di politica ma fanno politica) con una trama di merda personaggi al limite della tossicità (bullizzi e gaslighty i tuoi amici) gameplay vecchio che pare uscito da un gioco PS3. Il problema é che in questo caso passano in secondo piano il gameplay e trama per fare politica spicciola e fatta male (per non parlare che é un gioco dove sei in un gruppo di ribelli contro lo stato, però il gioco é stato finanziato dall' unione europea). Questi giochi fatti adesso si nascondono dietro bandierine arcobaleno e dietro un protagonista nero per nascondere appunto altri problemi. Giochi creati da ipocriti che vogliono fare i finti progressisti (erano più inclusivi i film e i giochi quando non cercavano di esserlo) e fare i finti anticapitalisti contro lo stato quando lavorano per le multinazionali. Io non sopporto l'ipocrisia di questa FINTA inclusività. Io in parte supporto il capitalismo, ma se lo tratto in un gioco non lo demonizzo per poi fare parte del problema. Si può trattare di politica ma questi giochi non trattano di politica, SONO POLITICA
@davidfarris129415 күн бұрын
@@chumgamer7331 Non è politica, più che altro è solo marketing (sottolineo la parola "solo"). Oggi la tematica dell'inclusività ti fa vendere di più? E allora spingi di più su quell'aspetto, chi se ne frega del resto. Ottica capitalistica, si fanno prodotti, non arte (si anche le storie vengono trattate come prodotti, non importa la qualità o il messaggio che vorrebbe/dovrebbe trasmettere, cacchio nel MCU hanno fatto Civil War solo per andare in concorrenza con Batman V Superman, Civil War non era nei piani). Vogliamo fare storie in cui ribelli sconfiggono la potente azienda di turno (molto Cyberpunk)? Facciamolo, perché tanto se vende va bene uguale, la gente mica si ribella per davvero.. è tutta ipocrisia? Si, di nuovo, capitalismo, l'importante è vendere e tanto finché alla gente gli sta bene.. i cinepanettoni mica si facevano (o hanno smesso di farli) per amore dell'arte, semplicemente una volta piacevano, tutto a un tratto il pubblico ha deciso che non gli andava più bene e i produttori hanno detto "basta cinepanettoni" (anche se tanto quel tipo di """comicità""", in altre forme dura ancora oggi, vedasi Pio e Amedeo). Non so se hai visto la serie di The Boys, ma quella serie riesce a spiegare perfettamente come funzionano queste dinamiche, esempio: la super eroina Queen Maeve sarebbe bisessuale, ma l'azienda Vought vuole vendere il suo personaggio/merchandis come lesbica, la ragazza di Maeve dice agli addetti al marketing "ragazzi, ma lo sapete che Maeve è bisessuale si?", "Si ma lesbica vende di più, quindi lei DEVE essere lesbica". Eppure è una serie Amazon e Jeff Bezos è ben lontano dall'essere un santo. Tanti autori per quanto ribelli/anticapitalisti hanno dovuto comunque fare i conti con produttori che gli hanno sempre tappato le ali in un modo o nell'altro. Romero non faceva film da anni perché gli (produttori) si chiedeva esplicitamente di fare uno specifico tipo di film con dei specifici paletti, non gli si chiedeva di fare "i suoi film" (politici, gli zombie alla fine fungono da metafora), lui si è sempre rifiutato (e per questo non poteva girare nulla senza fondi). Ad altri autori va meglio, nel gaming adesso Kojima è libero di fare quello che gli pare, ma questo accade solo perché già solo il suo nome vende (una fortuna che praticamente qualunque altro autore di videogiochi eo game designer non ha). La qualità del prodotto che offri? È superflua. La trama? Pure. Gli universi cinematografici Marvel o DC sono pieni zeppi di buchi di trama (ormai non ci credono più neanche loro in una narrazione quadrata, con un senso, non c'è alcuna visione artistica dietro, nessuna voglia di raccontare qualcosa), eppure gli incassi stellari li fanno comunque.
@jeromewiller246815 күн бұрын
buon divertimento con Jin Sakai,bellissima esperienza video-ludica
@ilgiallo016 күн бұрын
Asmon ne ha sparata una gigantesca , ma di un livello di razzismo quasi simile ai neri nei fumetti italiani anteguerra 😂. Per il resto mi ero iscritto a sweetbaby detected su steam , proprio per avere l'infotmazione che prima o poi un npc mi avrebbe raccontato la sua "triste " storia LGBTQ americana . Ma ultimamente hanno iniziato a segnalare ogni interazione gay anche solo di un bacio in ogni game e quello per me e' assurdo . Per esempio la romance di Dorian e' una delle mie preferitedi tutti i dragon age , la sua romance e' per forza gay e esprime un sentimento di ribellione ai genitori e ti racconta una storia bene . Io non ho nesssun problema a riguardo di cio' , poi vedi mass effect andromeda che quando andavi a parlare a caso con gli npc ti beccavi questo muro di discorso da 3 minuti di una storia transessuale non skippabile che nessuno aveva chiesto.
@Cyberlele0216 күн бұрын
Asmongold non è mai stato una persona da seguire, e quello che è successo l'altro giorno (e in generale il modo in cui vive) ne sono la prova
@GameshinbunTV16 күн бұрын
Ah quindi ora non è colpa di twitch che per soldi piega le proprie regole? Ma fammi il piacere, asmon ha detto quello che pensa anche altra gente, né più né meno. Prendetela con twitch che gli ha dato un ban temporaneo e non permanente, semmai
@Cyberlele0216 күн бұрын
@@GameshinbunTV ho visto il tuo commento cancellato, lui non fa altro che stare su twitter 24/7 e rigurgitare opinioni spiegate meglio dai video a cui fa reazioni, e il momento che prova a dire qualcosa da se: guarda un pò cosa è successo in live da lui, ed è stato bannato solo per 14 giorni, anche a me quello sembra un piegamento delle regole. Io come regola generale di base eviterei anche di ascoltare uno che vive in una stanza con ammassati dentro chili di rifiuti e mai pulita (piena anche di scarafaggi btw)
@francescobinotto921416 күн бұрын
Bro vacci piano, ho capito che è un canale di satira, ma "Asmongold ne ha sparata una gigantesca" è un pò troppo.
@alessandrobaggi612915 күн бұрын
Mah... Io direi libertá di espressione TOTALE finché uno non compie azioni illegali... Il controllo del pensiero non lo accetto e mi stupisco che proprio voi giovani (scusate se presuppongo; smentitemi pure, ma poi...) lo accettiate a piene mani: in fondo é sempre "il sistema", vi state uniformando, non ribellando. 🤦
@ariannamoretti264314 күн бұрын
E riguardo l' argomento: a me fa sganasciare dalle risate i tentativi mediocri di mettere personaggi femminili in stile Rambo. Proprio con la Forza fisica di Arnold Schwarzenegger, ma senza averne la prestanza fisica (e menomale 😅). La donna ha la caratteristica di essere furba, sensuale e sensibile, mentre l'uomo è forte, valoroso e prestante per loro natura. Perché dovrebbero essere sbagliati? Perché snaturare le naturali caratteristiche di genere per accontentare i soliti casi umani con evidenti crisi di identità e problemi di inferiorità?!
@andrea793515 күн бұрын
La primva era forzatura woke lo notata in "Terminator - Destino oscuro", fino ad allora c'era questo proliferare di girl power, neri ecc, ma in fondo serviva per dare un po' più di rappresentatività, dal 2019 invece è diventato puro delirio.
@bicelloКүн бұрын
la campanellina d'allarme è cominciata a suonare per me quando venne fuori quella polemica su un cartone animato giapponese dove l'adattatrice aveva cambiato i dialoghi per mettere in bocca ai personaggi vari messaggi anti-maschio, anti-patriarcato, etc. poi quando gli appassiionati di anime si sono lamentati e pretendevano traduzioni accurate, venivano insultati e derisi. una volta che mi sono accorto del fenomeno, ho cominciato a notarlo ovunque, dai film e telefilm in cui venivano inserite donne insopportabili, per il girl power, mary sue di vario tipo (doctor who, she hulk, batgirl, mulan), poi ciofeche storiche che se non ami sei razzista (cleopatra, the woman king), parodie al limite del credibile come biancaneve e i sette ricchiòni, di recente la cerimonia inaugurale delle olimpiadi, e via via tutto il resto fino ai videogiochi. ma la mia personale antipatia per certi movimenti di ipocrisia comincia in verità decenni addietro, quando cominciò a diventare fondamentale spingere per il politically correct (così mi posso vantare di essere virtuoso!), non vedente invece di ceco, operatore ecologico invece di spazzino, etc. dato che io sono per il "vivi e lascia vivere", mi limitavo all'invettiva (cit.), loro facessero quello che vogliono, sono fatti loro, invece loro da bravi attivisti ideologici si basano su qualcosa tipo "io vivo come dico io, e tu devi vivere come dico io, se non lo fai sei un demone brutto e cattivo (e pure fascìsta!) e io ti combatterò con tutto ciò che ho", sono molto attivi (appunto) nel rovinare la vita agli altri, e anche una persona pacifica come me non li può più ignorare.
@Claud8614 күн бұрын
Ovvio che rispondano solo ai commenti esagerati, offensivi ecc. perché (aldilà del discorso che siano sbagliati/giusti) è "facile" buttarla in "razzisti, omofobi, misogini" ecc. i commenti dai toni pacati sono costretti ad ignorarli perché "ovviamente" non sanno come rispondere/non possono rispondere con "eh sì avete ragione"
@matteomolinari551715 күн бұрын
Io credo che la comunità dei videogiocatori si sia dimostrata spesso una delle più inclusive, poi ovvio che la gente si lamenta se questi temi vengono inseriti forzatamente nei giochi a scapito di trame avvincenti e personaggi accattivanti.
@direttore16 күн бұрын
immagino che dopo tutti questi fallimenti l'investitore di turno ci penserà due volte prima di chiedere partnership con pagliacci con sweet baby inc. lo spero più che altro perchè lo trovo stupido, infantile ed inutile tutta questa forzata inclusività
@il_savonese231516 күн бұрын
Non è inutile, serve ad accedere a fondi finanziari anche a fondo perduto, indispensabili per certi team in fase di sviluppo e SBI non e la sola a fare questo tipo di consulenze. Dovranno solo imparare o trovare chi riesce a inserire certe cose in modo coerente e non forzoso
@francescobinotto921416 күн бұрын
@@il_savonese2315 se sono tutti come kim belair non impareranno mai (per fortuna).
@il_savonese231516 күн бұрын
@@francescobinotto9214 perché per fortuna? Ti dà così fastidio avere personaggi non caucasici ? O non binari? Anche se integrati bene e in modo coerente ?
@francescobinotto921416 күн бұрын
@@il_savonese2315 no, infatti mi è piaciuta la relazione tra Max e Chloe in life is strange, ma non era arrogante, non era imposta, gli sviluppatori l'hanno inserita in un determinato contesto in modo appropriato. Solo che ci si è dimenticato molto in fretta di questo, esagerando e impostando una storia molto spesso incentrata solo sull'inclusione invece che su trama, personaggi, ambientazioni, etc. In sintesi: apprezzi certe tematiche che inseriscono in modo sensato e loro esagerano estremizzandole. Direi quindi che il possibile fallimento di una certa ubisoft potrebbe portarli ad avere paura di inserire certe tematiche e tornare al loro posto. Dispiace, perché ci sono giochi che meritano (undertale, il già nominato life is strange, etc.) ma se capiscono solo questa maniera, allora andiamoci giù pesante.
@il_savonese231516 күн бұрын
@@francescobinotto9214 secondo me è follìa. Se Ubisoft fallisce gli investitori e i fondi di investimento perdono un mare di Soldi si ma andranno altrove a fare lo stesso. Ma saranno migliaia di dipendenti a pagare perdendo il lavoro, con una famiglia a carico. Quindi preferisco che ci mettano anni a trovare un equilibrio in questa industria piuttosto che augurarmi un fallimento di Ubisoft
@DSReaver15 күн бұрын
La situazione di Asmongold è che è stato criticato solamente per la parte che tutti quelli che gli sono contro volevano e vogliono tuttora vedere esclusivamente per i propri interessi, e non per il problema di fondo che lui voleva far emergere e che è stato come sempre ignorato come il solito "elefante nella stanza". Ha sbagliato quando ha generalizzato comprendendo tutte le persone musulmane nella cerchia di quelle che ha definito "inferiori"? Assolutamente sì, ci puoi mettere la mano sul fuoco e anche nella brace. Infatti proprio lui che era famoso per dire "mai scusarsi" si è scusato per questo, e il fatto che se anche molti dei suoi fan tuttora non si sono resi conto del vero destinatario a cui ha indirizzato le sue scuse fa capire quanto in modo pessimo si sia espresso in quello che voleva dire. Le "scuse" sono vere e provengono dall aver capito di essere stato una testa di m inchia, e soprattutto di essere stato ingiusto verso quelle persone arabe che vivono pacificamente e non vogliono avere niente a che vedere con la branca araba (estremista ma soprattutto "moderata") che spinge per l'applicazione pedissequa della sharia. Essendo dirette esclusivamente ai primi, è il motivo per cui sono comunque state un dovere morale come persona. Ci sono estremisti anche dall'altra parte della barricata, come quelli che disprezzano indistintamente le donne, la comunità LBG e altre minoranze, arrivando puntualmente a glorificare i due genocidi criminali che hanno causato la seconda guerra mondiale su tutte. L'altro attacco invece, quello che le persone eticamente intelligenti e obiettive condividono, era quello diretto verso la branca opposta. In un paese civile, è normale condannare frasi come "il terrorismo islamico è un cancro che va estirpato"? No, perchè è un dato di fatto ed una cosa giusta e logica. Anche cambiando la forma del discorso in "i terroristi islamici sono un cancro che va estirpato", il concetto non cambia di una virgola. Eppure con il secondo esempio salta immediatamente fuori gente che arriva a difendere i terroristi. QUESTO è il problema. QUESTO è il livello da clinica mentale al quale siamo arrivati. E' l'identica cosa anche per chi inizia una guerra. Non sarà mai dalla parte della ragione, perchè sono i civili che alla fine ne pagano sempre le conseguenze, da entrambe le parti. Non è per niente difficile capire cosa intendeva nel video incriminato e non è un caso se i primi messaggi di supporto emotivo che ha ricevuto erano quelli dei fan arabi o comunque di quelle zone, perchè sono state tra le prime persone a capire cosa intendeva. E' degradante ed umiliante dire una cazzata di quel calibro, e poi ricevere quel tipo di conforto dalle stesse persone che hai incluso in un attacco generalizzato e superficiale. Per chi è un minimo umano nel vero senso del termine, una cosa del genere ti fa fare un serio esame di coscienza e accapponare la pelle per quanto stupido è quello che hai detto. In tema con questo, su twitch da sempre vige quello che in genere viene definito come "il doppio standard". La sostanza è che chi ha un certo atteggiamento politico "fiorisce" e non ha limiti, mentre gli altri vengono ostracizzati a più riprese arrivando anche alla sospensione e al ban definitivo, soprattutto per poco. E' ovvio che chi tiene le redini della piattaforma è moralmente disonesto fino al midollo, ma lo è anche chi fa parte della prima cerchia. HasanAbi ne è l'esempio diretto. Ha costruito il suo canale attorno alla discussione politica, ma la cosa fuori dal mondo è come: - odia il capitalismo ma ha un patrimonio nel giro di milioni di dollari e minimizza la cosa nonostante sia un atteggiamento estremamente ipocrita - E' arrivato a dire che l'america "ha meritato l'attacco alle torri gemelle" - ha difeso/e difende apertamente Hamas, gli Hezbollah ed perfino gruppi terroristici come il Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) arrivando a giustificare l'uccisione di bambini israeliani Nonostante questo non viene mai sospeso o bannato, e così chiunque altro che fa parte della medesima linea di pensiero. Ma la cosa peggiore è che ai pochi che si oppongono a questo tipo di trattamento, viene immediatamente applicata l'etichetta di "razzisti", "bigotti", "xenofobi", per poi essere ridicolizzati e perseguitati al punto di essere in rari casi zittiti e ricattati tramite "doxing". Forse sono strano io ma a me tutto questo suona come pura disonestà morale. E' applicabile a qualunque altro tema, anche al DEI e al WOKE ma non solo. Esistono un'infinità di altri mali "tabù" come la pedofilia di cui nessuno parla mai abbastanza/vengono sempre coperti e che ricadono sotto entrambe le campane. - la Chiesa e del Vaticano in generale, diventati una lobby vera e propria, un'autarchia ipocrita e consumista "a sé" e cancro stesso contro il quale il cattolicesimo è stato fondato. - nella comunità LGBTQIA+, i minori sono più soggetti a rischi come il "grooming" rispetto agli altri. C'è una slealtà di pensiero generale che fa rizzare i peli sulle braccia e non solo al resto del mondo ma anche nel nostro paese, da sempre. Eppure nessuno lo ammette, per paura di: - essere "cancellato" online - perdere il lavoro per qualcosa detto tramite semplice buonsenso, come conseguenza della prima Cosa si deve fare quindi? Tirare il sasso poi nascondere la mano ogni volta che le bugie vengono puntualmente scoperte?
@necromanteCinisello16 күн бұрын
Queste agende, dal punto di vista artistico (perché i videogiochi questo sono: arte), sono il male assoluto e vanno tolte per il bene di tutti. Un produttore, uno sviluppatore o uno scrittore non debbono avere limiti: vogliono creare un'ambientazione sensibile ai temi PGBTQ? Debbono poterlo fare. I 3 vogliono invece creare un videogioco che mostri la vita in un'utopia nazista che riscrive gli eventi della seconda guerra mondiale e ciò che accade dopo? Debbono poterlo fare, senza limiti imposti da nessuno. Qualunque forma d'arte che non sia libera cessa di essere tale, e si trasforma in propaganda. Noi, in quanto videogiocatori, vogliamo l'arte o la propaganda?
@gerald_gb16 күн бұрын
In pratica stai sostenendo l'anarchia. Una società deve puntare al bene stesso della società. Se ritieni che il videogioco sia arte, allora sarai d'accordo che l'arte trasmette anche dei messaggi e dei valori. Se lascio la libertà ad uno di esprimere un messaggio che toglie libertà ad un altro, quale libertà ha la "precedenza". Non credo che funzioni cosi purtroppo. PS. questo messaggio è valido in entrambi i sensi e le direzioni.
@necromanteCinisello16 күн бұрын
@@gerald_gb L'arte è necessariamente anarchica per definizione, altrimenti non è arte ma semplice e pura propaganda. L'arte non deve essere controllata in alcun modo, e nemmeno gestita: l'arte deve essere libera per vivere. ps. In che modo un videogioco toglie libertà a qualcuno? Sono davvero curioso di vedermelo spiegare.
@alessandrobaggi612915 күн бұрын
@@necromanteCinisello👍👍👍
@l3gofilo808Күн бұрын
Secondo me il problema del movimento anti woke è uno ed è gravissimo: fanno analisi lunghissime su dettagli stupidi e opzionali per poi ignorare totalmente quello che è la parte di un videogioco, ovvero la parte ludica. Anche perché criticano giochi che fanno cagare, ma che spesso sono anche meno inclusivi di Baldur's Gate 3(che è probabilemente il gioco più woke della storia). Che poi ora si sta veramente degenerando con consigli se giocare un gioco o no unicamente sul fatto che contengono elementi lgbt o progressisti in generale. E per tutti fan dei JRPG che si professano contro il woke, vi ricordo che in FFVII i protagonisti sono dei terroristi(neanche attivisti, proprio TERRORISTI) ambientalisti. Barret è un personaggio estremamente woke.
@_Axel_G_16 күн бұрын
l'esempio del sardo a Milano non funziona molto considerando che nei prodotti italiani anche l'attore bambino cinese di turno ha la voce di Riccardo Scamarcio
@ermenegildo333316 күн бұрын
Sottoscrivo e commento per algoritmo
@danieleromanetto589115 күн бұрын
🗿
@Ammazzator315 күн бұрын
Basterebbe che eliminassero l'obiettivo, che ormai pare primario, di "educare" il pubblico. Anche perché non è una multinazionale o una agenzia di consulenza ad avere titolo per fare ciò. L'educazione spetta alla scuola, al massimo alla tv di stato.
@elpensmen219516 күн бұрын
Pure i sviluppatori di dragon quest si sono lamentati di queste leggi “woke” per vedere i loro prodotti nel paese americano che e la rovina di molti giochi per via della classificazione di eta che devi rispettare tot standard per fargli uscire
@kage651916 күн бұрын
Il mio pensiero a riguardo di questa situazione è di estrema stanchezza, le persone(ovviamente non tutte)fanno una fatica assurda a comunicare senza doversi necessariamente scannare, si vede solo il bianco e il nero, e come hai gia accennato in diversi video si è perso il senso del contesto... ciò è demoralizzante e deludente poiché nonostante siamo a livelli tecnologici ed estetici avanzati abbiamo perso tanto di quello che accusiamo agli altri, ovvero umanità
@francescobinotto921415 күн бұрын
@@kage6519 facessero i videogiochi con meno messaggi woke dietro le polemiche sarebbero 1/3. Però hanno deciso che per loro questa strada andava bene e ora ne stanno pagando il prezzo.
@kage651913 күн бұрын
@@francescobinotto9214 a prescindere dal woke o meno io parlo in genere di politica nei videogiochi, per quel che mi riguarda non ci dovrebbe proprio essere, poi ognuno di noi per ogni gioco può tirare fuori le sue conclusioni, filosofie, e turbinii mentali, ma a patto che l' autore non specifichi un determinato messaggio politico, il gioco dovrebbe essere fine a se stesso
@seyfer11015 күн бұрын
Ma poi, è solo una mia impressione, o molti degli studio che abbracciano le ideologie Woke & Dei hanno una inutilmente Enorme quantità di dipendenti e con stipendi pure parecchio alti? Per fare un esempio, sembra che lo studio di Unknown 9 abbia oltre 200 dipendenti...? Cioè, son più gli sviluppatori di quelli che ci giocano...
@ariannamoretti264314 күн бұрын
Io vorrei sapere dove poter acquistare quella bellissima felpa che indossi nel video. Per favore. 🤩
@huberttheyoutubert15 күн бұрын
Ormai sto facendo questo esempio allo sfinimento, noi dai capelli rossi siamo sempre stati rappresentati come ultra nerd che parlano in modo strano, stupidi o secchioni con gli occhiali e sfigatelli allo sbaraglio. Sono pochissimi i casi in cui siamo stati rappresentati come persone serie, e ora che tutto dovrebbe essere più inclusivo, i personaggi storicamente coi capelli rossi vengono sostituiti nelle attuali rappresentazioni da afroamericani. Questa è pura e semplice ipocrisia, non riescono minimamente a seguire il loro obiettivo dichiarato perché in realtà il loro intento è fare semplice propaganda politica, quindi nelle opere ormai si da priorità a questo piuttosto che a un prodotto che dovrebbe intrattenere.
@MrKeyron28716 күн бұрын
Personalmente ha iniziato ad infastidire il degrado della qualità narrativa, si abusa l'uso di "maschere" (di stereotipi, stile "il tizio/a gay/lesbica" la cui intera personalità ruota intorno alla sua sessualità e nient'altro, la donna forte che riesce in tutto specialmente contro gli uomini). Questo abuso di stereotipi rende i personaggi prevedibili e piatti. Penso che molto parta anche dagli investitori, probabilmente tirare su una storia con dei personaggi prefatti, di cui si esplora poco e male la personalità od il background probabilmente costa poco. Comunque complimenti per il canale
@TheOmbra7716 күн бұрын
Sinceramente ho sempre visto prodotti creati per trasmettere una morale molto deludenti sia dal punto di vista del prodotto in se che dal punto di vista di trasmissione del messaggio stesso. Ci sono film che fanno meglio senza voler metterci a forza dei messaggi positivi.
@simonewasd121415 күн бұрын
A me non frega niente, compro solo giochi che mi piacciono
@CriperedscioT15 күн бұрын
Ragazzi, possiamo discutere del nulla per anni, ma il mercato parla chiaro: non c'è disinteresse nei videogiochi (guardiamo sparking zero, silent hill, stellar blade) c'è disinteresse per opere fatte male, realizzate solo per pura propaganda (awakening, dust born, vailguard, concord) che mettono "un messaggio politico" prima del divertimento e della bellezza dell'opera in sé Tra remastered fatte male (dead rising e tutti i suoi contenuti cambiati, silent hill 2 e le censure assolutamente non necessarie) realizzate solo per accontentare il "pubblico moderno", pubblico che non esiste ed è solo un piccola nicchia che grida sui social, e giochi e console fatte solo per macinare soldi (ps5, skull and bones, AC shadows) mi chiedo quanto ancora queste aziende potranno andare avanti a perdere soldi Persino la disney sta facendo marcia indietro ultimamente Ma state tranquilli, perché i giochi belli ci sono, e continueranno ad arrivare Come like a dragon pirate, gta 6, sparking zero, Zelda, state of decay 3 Dobbiamo solo aspettare che questa "era dei messaggi sociali" finisca, tra un paio d'anni non ce la ricorderemo nemmeno più
@alessandrobuccelletti425514 күн бұрын
Avevo postato due commenti ma l'algoritmo di youtube li blocca senza che ci sia particolare motivo.. Robugin sai se si può fare qualcosa a riguardo ? È una cosa che mi capita spesso ed è parecchio fastidiosa.. 😅
@karoo514 күн бұрын
questa gente non sta mettendo la propaganda davanti alla qualità, questa gente è incapace di produrre qualità e usa la propaganda per nascondere le loro mancanze. sono solo incompetenti e ridicoli.
@CestusSRK15 күн бұрын
A me spiace che ci si ritrovi all'idea di "anti-woke", che mette quasi sullo stesso livello in maniera speculare i fanatici che vogliono letteralmente "deformare" un prodotto per piegare qualsiasi cosa alla propria ideologia (com'era? "burning the games industry to the ground"😂), con coloro che non hanno necessariamente un'ideologia estrema e opposta alla loro, ma semplicemente vogliono il miglior gioco (o serie tv, film) possibile Non sono contro l'inclusione, sono contro l'inclusione come obbligo (spesso a discapito del prodotto nella sua forma ideale) Mi va benissimo un personaggio femminile di colore nel momento in cui è contestualizato (come qualsiasi personaggio dovrebbe essere), nella mitologia norrena di GoW era completamente senza senso e palesemente inserita a forza per assecondare le boiate stile SBI Non è neanche questione che fosse scritta bene o male, lì semplicemente non era il contesto Io sinceramente non mi sento anti-woke, mi sento anti-stronzate 😂
@chumgamer733115 күн бұрын
Idem
@solouno822616 күн бұрын
I soldi non sono mai stati il problema, anzi, probabilmente la maggior parte dei videogiocatori non sa nemmeno cosa sia l’inflazione altrimenti si accorgerebbe che sta pagando i videogiochi meno di 10 anni fa. Se parliamo di politiche di monetizzazione, culturali e di comunicazione sono d’accordo, anche se spesso si tende a esagerare per il piacere del dramma.
@palepretender694015 күн бұрын
No non li sto pagando meno di 10 anni fa, perchè il mio stipendio non si è adeguato all'inflazione. Conoscenza dell'economia livello sorpresine dell'ovetto kinder...
@robertocretan330215 күн бұрын
@@palepretender6940 Si ma il non adeguarsi al tuo stipendio vale solo per l'Italia, quindi in realtà ha ragione l'altro utente. Sulla carta sua una superpotenza, quindi non possono farci constare i giochi meno come fossimo una paese del secondo mondo. Quindi al limite puoi prendertela con la nostra classe politica, che sia destra o sinistra dato che in entrambi i casi hanno competenze economiche pari a Scooby Doo
@andreafocacci53714 күн бұрын
Nikita un bel film di Luc Besson❤
@cattolik2315 күн бұрын
fare giochi che divertono e chiedere troppo?
@SidRuxellgame16 күн бұрын
ti voglio bene e basta.
@NikoAlfaro32116 күн бұрын
Non so se hai visto Unknown 9 Awakening E poi si lamentano ché non compriamo i videogiochi. Per me non è mai stato un problema se un personaggio e di X genere o etnia, diventa problema se un software house spreca le risorse per la " Inclusivita" e il gioco in se è un obrobio. Soprattutto se il titolo fa parte di una saga amata tipo Dragon Age .
@Nicolo_Pozzi15 күн бұрын
Rega c'e la trilogia dei Metro in sconto a 8 euro e qualcosa. Piuttosto che dare soldi a chi si preoccupa di più della propaganda politica che di scrivere belle storie con dei bei personaggi in una bella ambientazione, se come me siete giovani che nel 2014 non sapevano manco cosa fosse Metro 2033, recuperatevi queste chicchette di horror post apocalittico va', che ve lo tirano praticamente dietro
@aeronbern176916 күн бұрын
Scusa, come cavolo si chiama il gioco? Aszu zua zao???
@nomad745314 күн бұрын
Hanno rotto con sta roba woke... Il fatto che mi devono schiaffare in faccia ste cose, perché "loro" devono insegnarmi l'inclusivitá ecc. Hanno stancato, se vuoi dare voce alle minoranze fallo con logica e ragione, non forzatamente.
@Khorne9215 күн бұрын
loro fanno inclusione non facendo inclusione fa quasi ridere un gioco non puo e non deve piacere a tutti purtroppo è la verità e bene che si faccia generi per gente classica e generi per persone di "CULTURE" diverse o altro negli anime ci sono anime per persone woke e non woke quindi basta seguire i loro esempio facessero giochi classici e giochi woke per woke cosi siamo tutti felici e contenti
@palepretender694015 күн бұрын
Il punto è che certi temi sono infilati dentro per pura propaganda. Si potrebbe star qui ore a parlarne dei perchè di questa propaganda ma non è il tema. Ci sono centinaia di storie per fare giochi "inclusivi". Vuoi raccontare storie sulle persone di colore, o sull'africa? Perchè non fanno un bel gioco sulle vicende di Thomas Sankara per esempio? Se leggete la sua storia capire che non lo faranno mai. Mai e poi mai. Frignano tanto sul colonialismo e bla bla bla, perchè non fanno un bel titolo sulla vomitevole schiavitù a cui sono sottoposti migliaia di bambini africani per estrarre i metalli per le batterie delle auto elettriche? Vogliono un omosessuale ambientato in giappone? C'è la storia di Mishima. Ma se ci pensate tutti questi personaggi che corrispondono a tutti i canoni del cosiddetto DEI, vengono volutamente tenuti nel dimenticatoio, perchè sono stati dichiaratamente contro la narrazione dei potentati di turno. Infilano determinati temi in determianti contesti, senza nessun altro motivo che la propaganda. Perchè se lo fanno per profitto tutti sanno che non possono avere successo. Anche il più stupido del mondo capisce che se smetti di vendere alla maggioranza per creare titoli ad uso e consumo della minoranza, potrai solo rimetterci. Ehi, ma allora arrivano in soccorso i soldi a fondo perduto di black rock se collabori con SBI. Ma se lo fai notare sei complottista.
@Mkpavo16 күн бұрын
Si, ma le ricerche di mercato?? Gli analisti?? Li assumiamo o no??
@Mkpavo16 күн бұрын
Ultimamente si affidano a sweet baby per essere inclusivi verso una supernicchia(militanti violenti, anche solo a parole)...poi floppano...
@alessandrobaggi612915 күн бұрын
Ce li hanno... Gli dicono di pigliare i soldi di Blackrock and co. e spendere il meno possibile in sviluppo (ma facendo figurare cifre esorbitanti)... Poi vediamo i risultati... 😢
@Mkpavo15 күн бұрын
@@alessandrobaggi6129 quelli non sono analisti, gli analisti fanno ricerche sull'intero bacino di mercato non su delle nicchie microscopiche
@Johnny_Madrid916 күн бұрын
Il gioco piu inclusivo che ho giocato è Wolfenstein. Uccidi i cattivi e giochi nei panni di un ebreo. Il resto dei personaggi sono minoranze, ma senza forzare e far vomitare nessuno.
@silversimon704914 күн бұрын
Argomenterò pezzo per pezzo, perché sono tante cose: 1- Asmon ha sparato la cazzata del secolo, poteva risparmiarsi di dire una cagata pazzesca. 2- Il problema non sono i videogiocatori, gli sviluppatori o i giornalisti, ma gente che comanda le case di sviluppo e prende direzioni brutte, seguendo mode senza senso. 3- Come dicevo nel video di the Veilguard, si faceva già inclusività prima senza creare forzature, veniva 100 volte meglio e a nessuno fregava. Ora vanno messe a tutti costi queste rappresentazioni, crea il problema che uccide la creatività e la narrazione della storia. Se viene inserito nel giusto contesto, può essere una buona aggiunta. 4-Il problema sta da ambo i lati, perché i woke vogliono rappresentanza a tutti i costi e degli antiwoke che vedono woke quando non c'è ne sta. Esempio scemo mi ha fatto molto sorridere che un tizio a caso su Twitter aveva fatto una lista su excel per i giochi woke, abbastanza woke e non woke, tra questi si trovava Portal 1-2 etichettato come woke, quando di woke non ha nulla. 5-Prendiamo giochi come Elden Ring e BG3 che sono woke, eppure sono buoni giochi che sanno far divertire e intrattenere. 6-Avevo iniziato a vedere un decadimento costante, c'erano tanti fattori che mi hanno fatto storcere il naso. Uno di questi è proprio The Last of Us 2, non perché il gioco sia brutto, ha una grafica da paura (per essere del 2020 e uscito su ps4) e una buona storia, sono stati i troll pagati dalla sony che mi hanno dato fastidio, perché facevano passare il messaggio che era il gioco migliore di sempre e che se lo criticavi non capivi un cazzo. Seriamente i social erano così in quel periodo in cui era uscito. Risultato mi hanno fatto odiare la saga e non la toccherò mai. Altro fattore, aumento sempre costante dei costi di sviluppo e prezzo dei giochi per avere appunto come accennavi giochi sempre più mediocri e brutti. Abbonamenti invasivi, gioco sempre online obbligatorio, iscrizioni obbligatorie, non concepivo come questo passasse per normale. In più si parla più se c'è una rappresentazione, se non ci sta, gli fps, se è ottimizzato, non si parla del gioco in sé e delle meccaniche che quel gioco offre. Io giocatore, se acquisto un gioco, guardo che tipo di gioco compro, se è un fps, tps, strategico, gdr, avventura grafica, ecc e le premesse della storia. Devo ringraziare uno youtuber che ha riportato la storia di Sweet Baby Inc Detected e quando è emersa ho compreso parecchie cose, di come l'industria videoludica sia diventato un raket, a livelli di mafia. 7-Ricordo una polemica idiota che fece un giornale online che criticava FF16 perché non c'erano schiavi neri. Si trova sempre un qualcosa per cui lamentarsi e criticare, piuttosto che valutare il gioco per ciò che è e quello che offre. 8-Apro una parentesi personale, su Elden Ring anche se è woke per alcuni aspetti, me ne sono fregato perché ho guardato il gioco nel complessivo, su ciò che offriva, i momenti di riflessione, ma non era una propaganda invasiva e ci sono passato sopra. Un'altra cosa che mi ha dato fastidio e legata al DLC di Elden Ring, è che molti si aspettavano che rispondesse a tutti i quesiti rimasti in sospeso nel gioco base. Si può criticare per alcune scelte narrative, ma credo che Miyazaki abbia fatto una scelta che non condivido ma rispetto.
@sandbox871715 күн бұрын
quando si dice "cadere dal woke nella brace" 😏😏
@danieleromanetto589115 күн бұрын
Ma quando è che si dice scusa?
@sandbox871715 күн бұрын
@@danieleromanetto5891 in entrambi i versi la risposta è "mai", solo che nel nostro caso è giusto e comincia a pagare, nel loro a quanto pare no 😏😏
@crazydistructor245115 күн бұрын
ma che proverbio è Giovanni?
@sandbox871715 күн бұрын
@@crazydistructor2451 io non vedo proverbi Giampiero.
@crazydistructor245115 күн бұрын
@@sandbox8717 è la vita Giacomino
@Shadowlord197815 күн бұрын
Ma chissenefrega se vengono licenziati... non devono avere un piatto di minestra la sera
@nellone16 күн бұрын
Ottimo, diretto al punto senza i soliti italiani personalismi (io di qua, io di la, premesse, scuse di sorta), sei uno dei pochi, continua così!!!
@danielespecchio829416 күн бұрын
Io le agende le ho inizate a vedere con the last of us 2 nelle lezioncine morali e poi succesivamente con gow ragnarok per linverosimiglianza della tizia afro. Ho iniziato ad interessarmi su questo argomento quando scoppio la bolla della lista steam contro sweet baby inc e da li ho sempre di piu fatto ricerche, poi ci sono rinetrato a gamba testa in sta dinamica con lo scoppio della seconda bolla recensione wu kong critica perche non ci sono donne ( tra laltro cosa falsa hahaha ) e da li ho sempre seguito tutte le polemiche. A mio avviso qiesta spaccatura è iniziata ho ingigantita dalla recensione di wu kong.
@il_savonese231516 күн бұрын
Scusa su the last of us2 quali lezioni morali? Perché se parli del ciclo dell'odio quello non è un tema inserito forzosamente, ma è la spina dorsale del gioco. Tutto si basa intorno a quello
@danielespecchio829416 күн бұрын
@@il_savonese2315 tipica risposta di un the last of US fan che si incazza appena uno fa notare roba hahah
@danielespecchio829416 күн бұрын
@@il_savonese2315 comunque per rispondere non è l'argomento il problema ma il modo in cui si inseriscono e raccontano tali tematiche.
@il_savonese231516 күн бұрын
@@danielespecchio8294 peccato che non sono fan . In quanto il primo lo trovo addirittura mediocre a livello di gameplay. E che veramente non capisco dove hai visto quello che dici
@lospiloto654416 күн бұрын
E poi noi che scriviamo papiri per esporre i nostri pensieri siamo quelli che non hanno niente da dire@@il_savonese2315!
@carlomasetti810716 күн бұрын
L'unica è non dargli i soldi.
@GameshinbunTV16 күн бұрын
E infatti è quello che sta succedendo 😊
@NianB_08715 күн бұрын
inserire personaggi di varie etnie, culture ecc non è mai un malus in quanto ad esempio arricchisci già solo il mondo di gioco con variazioni diciamo un po come nei fantasy si mettono elfi o gnomi il ragionamento è più o meno quello. Ma ad oggi giochi come concord o Unknown 9: Awakening i giocatori capiscono che sono pessimi perchè notano la differenza tra una scelta stilistica e una semplice propaganda come dustborn che per quanto lo apprezzi tutto sommato visivamente è un progetto sprecato è un progetto che aveva molto potenziale ma che non è stato sfruttato come concord, concord piuttosto che un hero shooter poteva essere un action adventure nello spazio ma sto divagando arrivo a questo punto. Il punto resta sempre che non per tutti i videogiochi, film, serie ecc avere personaggi di fare sessualità o etnie è male l'importante è sempre solo uno INTRATTENERE e AFFASCINARE questo devono fare giochi di questo tipo come tutti gli altri giochi e non essere delle propagande per far sapere la propria ideologia e non ci sono scuse per questo perchè (esempio) dustborn ha fallito perchè un gioco politico allora anche giochi più recenti come Methapor: Refantazio o i Persona dovrebbero fallire essendo che fanno questo una costante crticica alla società giapponese e non. in conclusione NO l'inclusività non è un male ma bisogna ''SOLO'' amalgamare bene il tutto e mai sbilanciarsi da una parte o un altra.
@vintagerazorsandstones124816 күн бұрын
Io non sono sicuro che il problema sia in partenza la partecipazione di sweet baby inc, mi spiego, ad esempio in Alan wake 2 hanno lavorato anche loro e cmq il gioco e la narrazione sono stati apprezzati da chiunque! Adesso esce anche l'espansione di Alan wake e di nuovo c'è una protagonista ecc ecc.... quindi non so che pensare....
@il_savonese231516 күн бұрын
Ma infatti il problema di base non è il woke di per se. Perché se uno gioco è fatto bene , no. Diventa brutto perché cambi il colore della pelle di un personaggio, o se un personaggio diventa LGBT. Il problema è il gioco fatto male dove il woke emerge come ennesimo problema, ma non il principale
@allenhaeri14 күн бұрын
Rob, l inclusività naturale di cui parli c'è sempre stata e non veniva menzionata perché sennò cos ha di naturale. L "inclusività" moderna mira ad escludere i valori occidentali, a partire dai volori cristiani, di unione, la famiglia. pensaci, collegala con tutte le politiche progressiste moderne, con la roba che sta succedendo, promossa dalle sinistre, si sta cercando di creare una società completamente opposta a quella ben collauda con cui abbiamo prosperato, soprattutto le nostre radici, la nostra identità, parlare di "woke virus" non è esagerato anche perché si sta diffondendo peggio della peste a partire dalle universita e società di un certo livello. L agenda delle politiche DEI è solo uno dei mezzi per cambiare l'ordine naturale delle cose nell società occidentale. Risultato? Divisione, caos. Perché ? Debolezza, controllo
@lele-sm9ii15 күн бұрын
w la cina
@annaottom67716 күн бұрын
La prima volta che ho sentito parlare di questa deriva propagandistica nell'industria videoludica è stato guardando un video di Robugin. Nessuno dei canali italiani a cui ero iscritto aveva anche solo sfiorato l'argomento. Poi, ampliando la ricerca, ho scoperto che negli stati uniti è da molto tempo che questa diatriba va avanti. Diatriba che, secondo il mio modesto parere, serve solo a dividere , mai realmente a unire e includere. Una "guerra fra poveri", se così possiamo dire.
@theusec39016 күн бұрын
asmongold ha detto una una cosa gravissima da persona che per quel che riesco a capire dai suoi video (ing...) solitamente condivide le sue posizzioni.
@alessandrobaggi612915 күн бұрын
Mai sentita nominare la libertá di parola? 🙄
@theusec39015 күн бұрын
@@alessandrobaggi6129 si ma che centra twitch e' un'azienda privata che ci smena con le pubblicita'(…). poi lui stesso ha ammesso di aver detto un assurdita, con un buon video di scuse in cui si autocritica
@theusec39015 күн бұрын
@@alessandrobaggi6129 e poi il ban probabilmente e' momentanio
@brain988016 күн бұрын
Perdonami però sul argomento degli sviluppatori che insultano e sfottono l'utenza non facciamo l'errore di ignora come certa utenza faccia di tutto per farsi rispondere male così poter creare e sfruttare queste polemiche così come non facciamo finta che una fetta del così detto fronte anti-woke addita ormai come woke qualsiasi cosa che semplicemente non rientra nei loro determinati standard di pensiero e spesso e volentieri sono delle motivazioni che considerare pretestuose, se no proprio sceme, sarebbe un eufemismo come la recente polemica per la protagonista di Ghost of Yotei che faccio presente essere nata prima che si sapesse della doppiatrice, cosa che comunque non dovrebbe influire in quanto non capisco come una doppiatrice dovrebbe avere voce in capitolo sulla storia di un prodotto in cui lavora, oppure per tornare più indietro la polemica sulla peluria facciale di Aloy oppure i taglio di capelli definito woke del protagonista del ultimo Prince of Persia.
@riccardo247816 күн бұрын
Stanno ritirando indietro le stesse polemiche pretestuose con cui tutto è iniziato, solo a parti inverse. Sono meglio? No, ma i primi non possono lamentarsi se ora non sono in grado di reggere al mostro che loro stessi hanno costruito e alimentato. La doppiatrice è un pretesto? Penso di sì, ma al giorno d'oggi la scelta di quella ragazza è un messaggio chiaro, considera che a parti inverse c'è gente che è stata licenziata perché 30 anni fa ha fatto una battuta similquasioffensiva, la tizia di ghost a yotei ha detto cose estremamente offensive ed è stata invece premiata. Va da sé che diventa un bersaglio. Speriamo che sta roba finisca, ma perché finisca il passo indietro lo deve fare per primo chi ha occupato senza meriti e con la sola polemica pretestuosa/offensiva qualunque posizione di comando in questo mondo e ne hanno abusato
@alessandrobaggi612915 күн бұрын
Da vari video e commenti sotto ai suddetti, si capisce chiaramente come i fan di GOT avrebbero fortemente voluto la continuazione della storia del protagonista, che, a quanto capisco non avendolo nemmeno toccato, non é stata completamente conclusa... C'era davvero bisogno di un'altra protagonista donna in questo momento? Nel giappone feudale? Con la polemica AC Shadows in pieno corso?
@nemesilickitunghiana561815 күн бұрын
ma nikita quella bionda?
@JolieJas16 күн бұрын
La prima volta che ho storto il naso su un videogame per l'agenda woke fu con Wolfenstein the new colossus se non ricordo male.
@kabriii16 күн бұрын
80 euro Half Life 3 è impossible. Così poco per qualcosa di così ineffabile e inarrivabile
@alessandrorochitelli937816 күн бұрын
Non commento praticamente perché ha detto tutto però il fatto che gli sviluppatori insultano quelli che se non prendono il LORO prodotto LORO vanno sotto un ponte ahahahaha😂 non so voi ma a me sembra ci sia qualcosa che non va😅😅
@lospiloto654416 күн бұрын
Se i personaggi sono belli fateli! Se sono brutti non credere che solo perché sono inclusivi non vi dica che è meglio che vi diate all'ippica! Questo è il ragionamento e tu, mio caro Rob, FAI! Ed io non osso fare altro che commentare sotto chi nell'inclusione vede Satana, che non è così. Sotto i tuoi video non molti seguono il tuo esempio, ma comunque vai così! TVB e sempre cervello funzionante e mente aperta, non troppo altrimenti ti cade fuori il cervello
@Robugin16 күн бұрын
Ahahah ci proviamo, devo fare attenzione! ❤️
@lospiloto654416 күн бұрын
@@Robugin a volte mi accorgo che divento un SJW dai capelli blu, poi mi accorgo che tizio X ha fatto solo il titolo clickbait e comincio a ragionare 😂
@mifunebrevar16 күн бұрын
@@lospiloto6544 tutti i personaggi inclusivi sono scritti male è un dato di fatto, inclusività per loro è escludere la maggioranza è questo il loro obbiettivo, non certo scrivere sceneggiature profonde ed inclusive. Puoi anche non notarlo ma rimangono fatti di pubblico dominio.
@lospiloto654416 күн бұрын
@@mifunebrevar no
@il_savonese231516 күн бұрын
@@mifunebrevarquesta è na cazzata. BG3 è il gioco più inclusivo che si può pensare. E narrativamente è inattaccabile. Alan wake 2 hanno cambiato il colore di un personaggio e la cosa non cambia di una virgola il gioco. Il problema non è l'inclusività, ma come la appluchi
@simoneporta915816 күн бұрын
Gta 3 il personaggio era nero ed era un gran bel gioco ma penso se lo facessero oggi sarei contrariato solo perché penso sia stato messo lì per inclusivita e non vedrei più la bellezza del gioco
@alessandrobaggi612915 күн бұрын
Ti basterebbe sentire qualche dialogo completo e ti renderesti subito conto che SA é scritto bene. 😉
@Jeberguen16 күн бұрын
beh super star soccer deluxe costava 140 mila lire tra l'altro ancora oggi inarrivabile e che possiedo...
@alessandrobaggi612915 күн бұрын
"Duravano di piú", quindi (anche se ci sono mille argomenti contro) lo percepivamo tutti come una miglior qualitá-prezzo.
@Jeberguen15 күн бұрын
@@alessandrobaggi6129 io giocavo ad una qualità superiore perché avevo ed ho il super Nintendo americano..come dire che voi giocavate a 720p e io a 1440p 🤣🤣
@Orion_Glow15 күн бұрын
11:55 forse sarò cattivo nella mia risposta alla tua domanda, ma "siete stati proprio VOI Content Creators". Mi spiego. Questa domanda, proprio pochi mesi fa, l'ho sentita sia da Raiden (PlayerInside), sia da Redez (QDSS), e ancora oggi penso che la colpa sia "vostra"; ma quando è iniziato? durante il periodo del Covid! ecco cosa penso: durante quel maledetto anno, le uscite videoludiche si sono fermate, e quindi voi recensori, non avevate contenuti da portare, e quindi vi siete spostati sui "drama aziendali" (altamente alimentati pure dall'evento CyberPunk), e questo ha portato un notevole incremento di visualizzazioni (il drama piace anche a chi non è interessato ai giochi) e così (senza dilungarmi in dettagli) siamo arrivati a oggi (dove comunque è palese che molte "ingerenze esterne" ai videogiochi, ci hanno portato dei prodotti con un intrattenimento davvero pessimo, che da' davvero alito a mooooolte domande). ecco cosa io penso, come risposta a quello che chiedi. (la risposta sarebbe molto più articolata e complessa ovviamente, ma conto sul fatto che chi ha seguito gli eventi di questi ultimi 4 anni, possa capire molto meglio cosa voglio dire).