Рет қаралды 179
Continuano le proposte di gioco da poter fare in casa in questo periodo di quarantena proposti dai nostri animatori delle attività sportive.
Gioco 1:Mug pong
-Materiali: da 1 tazza a tutte quelle che avete a casa, non ci sono altri limiti per questo gioco; una pallina.
-Spiegazione gioco: lo scopo del gioco è far entrare la pallina nelle tazze. Possiamo sistemare le tazze come vogliamo, sfruttiamo la nostra immaginazione per creare lanci divertenti e difficili (Attenzione però a non rompere nessun vaso in casa, cercate di rimuovere qualsiasi oggetto frantumabile).
Possiamo di fare centro direttamente nella tazza, facendo rimbalzare la palla al muro, tirando girando le spalle alla tazza e anche bendati!!!
Gioco 2: The Floor is Lava
-Materiali: non è necessario assolutamente nulla. Solo uno o più compagni di gioco (mamma, papà o fratello e sorella).
-Spiegazione gioco: il gioco non ha limiti di tempo o di spazio. Si può giocare in qualsiasi stanza di casa e a qualsiasi orara.
Uno dei giocatori dice, nel momento che preferisce, “The Floor is Lava!”. Da quel momento tutti gli altri giocatori in 10 secondi devono trovare un modo per non toccare con i piedi il pavimento….che ormai è diventato lava.
Subito dopo si torna alla normalità…fino a che un altro giocatore non dice “The Floor is Lava” e il gioco riparte. Potete usare la vostra immaginazione per inventarvi dei modi fantasiosi per non toccare il pavimento. Potete gridare l’ordine del gioco quando volete, anche mentre uno dei giocatori sta guardando la televisione o sta pettinando i capelli.
Pagina FB:
/ odbcanalicchio
Profilo Instagram:
/ oratoriodon. .
Sito Web:
oratoriodonbos...