Рет қаралды 19,505
(ENGLISH SUBTITLES AVAILABLE)
INSTAGRAM : / young_dream. .
▶Coloring: kingoftears falling
▶Programma: Sony Vegas pro 15
▶Canzone: alla fine del video
(+DAILY 5X50)
Non so da dove cominciare sinceramente. Per erano diventati loro il Paradiso, me ne sono innamorata fin dall'inizio. Sono passati pochi giorni ed è troppo strano non vederli più insieme (oltre a dover vedere Marcello in quelle condizioni)
"Ma io ti voglio aspettare perchè ne vale la pena per me"
E l'ha fatto. L'ha aspettata perchè per lui non aveva senso stare con nessun altra. Si completano a vicenda, entrambi hanno scoperto i lati migliori di loro stessi stando insieme. Non è mai stato un amore malato o egoistico il loro. Ma è sempre stato puro fin dall'inizio.
"Io sono indispensabile per te"
"Ogni giorno di più"
"Sai che è la cosa più carina che tu mi abbia mai detto"
Un altro motivo per cui amo i Barbegrino? Lo capite da queste frasi e dalla reazione di entrambi.
Marcello, tra i due, è quello che fin dall'inizio ha "creduto" in questo rapporto. Lui cercava conitnuamente Roberta, la punzecchiava, la faceva sfogare quando era triste, la faceva ridere quando era nervosa per un esame, lui le ha dato il primo bacio, lui le ripeteva ogni volta quanto era importante Roberta, lui si è dichiarato per la prima volta (stanco e stremato dopo aver aspettato mesi poveraccio). E quando Roberta gli risponde che per lei diventa indispensabile ogni giorno di più, Marcello si illumina e lei poi abbassa gli occhi. Lei, poco incline al romanticismo e che per tutta la vita si è tenuta stretta alla sua razionalità, con Marcello ha imparato a poco alla volta a lasciarsi andare. Avrebbe rinunciato al trasferimento a Bologna perchè per lei la felicità è a Milano con l'uomo che ama.
"Perchè deve rinunciare lei tra i due? Solo perchè è una donna?"
Vogliamo parlare della bellezza di queste parole? Vogliamo parlare del sacrificio che Marcello era disposto a fare perchè "nessuno nasce con la vocazione di fare il cameriere ma lei è NATA PER FARE L'INGEGNERE"?
Non serve. Queste parole dicono già tutto.
La proposta di matrimonio poi è stato il colpo finale. Temevo quasi che non ce la facessero vedere. PERFETTA!
"Ci vuole coraggio per rinunciare a chi amiamo"
Per quanto riguarda il loro ultimo episodio, io sono sicura che non sarà l'ultimo. Non possono far finire la loro storia così: con Roberta che lascia Milano nella convinzione che il suo ragazzo (e futuro marito!!!!) l'abbia sempre ingannata.
Devo dire che editando questo video ho ""capito"" di più la scelta di Marcello: il Mantovano ha minacciato di farla pagare a Roberta più volte. Si è presentato anche davanti casa sua con una pistola, l'ha investita. Non aveva scelta se non quella di farla partire da sola e farla stare al sicuro lontano da lui.
Sono stata indecisa fino all'ultimo se inserire questa parte o meno ma alla fine ho deciso di metterla perchè, per come ho iniziato a vederla, è stato un atto di grande coraggio e amore da parte di Marcello❤️.
Odio ancora il modo in cui il tutto è avvenuto però: era proprio necessario il tradimento? Con Ludovica poi?
Marcello aveva già mentito in passato sui suoi sentimenti (per non rovinarle la vita, a detta di Salvo). Se proprio dovevano lasciarsi, non poteva farlo anche stavolta ed evitare quel teatrino?
Inoltre mi fa rabbia che, almeno in queste ultime puntate, dopo la partenza di Roberta il Mantovano è sparito. Io spero davvero che non lo abbiano inserito solo per far finire i Barbegrino e poi via.
E un'altra cosa: ho letto tanti commenti che mi hanno fatto un pò storcere il naso. La fine dei Barbegrino è stata scritta in questo modo dagli autori non da Federica. Lei ha deciso di lasciare la serie per fare nuove esperienze come è giusto che sia ma questo non vuol dire che la colpa sia sua.
Voi cosa ne pensate? Grazie per chi è arrivato fino a qui e scusate per il poema!
#fanvidfeed #viddingisart
---------------------------------------------------------------
Copyright Disclaimer Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for fair use for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favor of fair use