Ciao, intanto ti ringrazio delle informazioni preziosissime. Una domanda : se ad esempio in Liguria attualmente non c'è, perché è già stato effettuato, un corso per accompagnatore cicloturistico, è possibile iscriversi ad un corso in Piemonte? Ovviamente a fine corso potrei operare solamente nella regione Piemonte, vero?
@e-mtbangelo Жыл бұрын
Ciao, molto interessante…
@federicobindi34603 жыл бұрын
Ciao,io sono maestro e guida della FCI Toscana.ho aperto un associazione appunto per essere più in regola possibile per le normative toscane ,aimè dopo un anno esatto ho dovuto chiuderla per vari motivi che non sto qui a descrivere, tanto la maggior parte sono descritti nel video sopra,l'anno dopo ho aperto la partita iva e ho acceso una bella assicurazione sempre per cercare di lavorare il più regolare possibile..e niente ,poi è arrivato il covid..ho chiuso anche la partita iva a luglio 2020.La domanda che vorrei farti è se sai se in Toscana esiste un ente che ti faccia lavorare in pace,mi hanno parlato del corso dell'Accademia della MTB e di un piccolo corso di aggiornamento UISP che mi permetterà di lavorare con quest'ultimo nonostante i miei brevetti della Federazione ciclistica,me lo confermi?? Grazie Se vuoi ,rispondimi in privato su messenger
@MTBITALY3 жыл бұрын
Ciao Federico, ti rispondo qui così aiutiamo anche altre persone. Cosa intendi per lavorare in pace? Con la partita iva aperta chi/cosa ti impediva di lavorare? É un problema legislativo o non arrivano abbastanza clienti?
@federicobindi34603 жыл бұрын
@@MTBITALY Ok meglio qua si...Per lavorare in pace intendevo essere legali a livello assicurativo e fiscale,,ho chiuso la partita iva per tutti e due i motivi che hai menzionato e per l'annata 2020 particolare che si è presentata un pò per tutti..La cosa che mi ha impedito di lavorare è stata soprattutto la gente senza brevetti che con qualche noleggetto di ebike si è preso la zona dove vivo,questo riguardo all'associazione e anche alla partita iva...costretto a fare queste mosse per lavorare in "pace" cioè legalmente come dicevo sopra, perchè con FCI puoi portare in giro solo gli associati,quindi tessera e certificato sportivo,totale 150\170 euro per un escursione,,assurdo,,Sono inciampato in 2 fiaschi,uno aprire l'associazione e l'altro la partita iva,,ora sto lavorando come maestro in una associazione FCI dove sfrutto i miei brevetti,ma per fare le guide ho dei problemi sul fatto assicurativo e fiscale non ho ben chiara ancora la cosa perchè uno la regione toscana non ci riconosce come guide e due sento dire che con Accademia della MTB questi problemi diminuiscono parecchio,quest ultimi ti permettono di fare assicurazioni e tessere giornaliere,un pò come la UISP o AMI,,in breve ,quale di questa voci è la più concreta secondo te?oppure quale strada mi consigli?? Grazie P.S. forse la strada migliore è riaprire la partita iva??
@MTBITALY3 жыл бұрын
@@federicobindi3460 mi sembra di capire che c é un po' di confusione e ti capisco. Ti do 2 consigli: il primo e quello di riguardare bene il video che ho postato. Il secondo e quello di andare su www.mtbitaly.eu scaricare il mio manuale di tecnica gratuito ed iniziare a seguire le mie dirette su Facebook. Se poi vuoi fare questo lavoro sul serio, il passo successivo sarà quello di investire sulla tua formazione tecnica e commerciale. Con noi o con altri è una tua decisione, ma é indispensabile se vuoi crearti uno stipendio come guida.
@federicobindi34603 жыл бұрын
@@MTBITALY Ottimo,grazie del consiglio,,e della pazienza
@esplorapedalando Жыл бұрын
Ciao Fabrizio, bellissimo video e soprattutto interessantissimo, complimenti ! E' possibile ottenere una lista di tutte le regioni nelle quali è necessaria l'abilitazione per esercitare il ruolo di guida MTB? GRAZIE in anticipo ! p.s. se ti va dai un'occhiata al nostro canale 😄