8:34 intervento del grande magnus riguardo la carattterizzazione del disegno degli anni 70-80
@sandrocelsi852 ай бұрын
ciao stefano grandissima recensione e bellissimo il tuo appunto "magnus". Ti fa onore😋
@redidarkwood2 ай бұрын
grazie sandro e un abbraccio a te!!!!
@valkemetАй бұрын
Grazie mille, bellissima recensione ☺️
@redidarkwoodАй бұрын
@@valkemet grazie Valentina 😜.. Onorato del tuo commento 🖐
@fabiolollato80542 ай бұрын
Considerando che su "Il cavaliere misterioso" è una comparsa, Blondie è un bel personaggio che andava sviluppato in ulteriori storie/ritorni, sempre ben accetti.
@redidarkwood2 ай бұрын
@@fabiolollato8054 giusto. Ma il concetto "ritorno" va sempre gestito con clemenza e arte. Ci sono ritorni in zagor che sono minestroni, anzi, frullati di personaggi che si mescolano, tanto per "apparire".. Quindi meglio pochi ma buoni😎... Sti particolari non li vedi nella testata x esempio di Julia, solo in zagor😎
@francescoromani45392 ай бұрын
Blondie era una semplice di parodia di Dulcinea. 😅
@redidarkwood2 ай бұрын
@francescoromani4539 il cavaliere misterioso è tutta una parodia.. Sancho panza = cico
@williamprotti83802 ай бұрын
A proposito di colore, pare che Val Romeo stia proprio lavorando a un color per Zagor. La pulizia del suo tratto mi piace molto. Effettivamente il parallelo con Diso calza a pennello.
@redidarkwood2 ай бұрын
Ciao . Ti consiglio di recuperare un volume a colori , magari un mister no a colori con i disegni di Diso. Stupefacente!!
@williamprotti83802 ай бұрын
@redidarkwood ho letto alcune cose di Diso a colori, ma soprattutto conservo gelosamente il numero 100 di Mister No. Grandi disegni per un autentico capolavoro.
@Lamiastanza2 ай бұрын
Ciao ottima storia che promette bene, riguardo le tavole molto belle soprattutto le figure femminili mentre Zagor a me come è disegnato non mi è piaciuto molto e in diverse vignette aveva il viso completamente diverso.
@redidarkwood2 ай бұрын
@BanditXP ciao Emilio.. Si è questione di gusti.. Diciamo che il. Volto di zagor è in quesya storia molto autentico e personale.