Zeiss 21mm distagon F 2,8 recensione - test review

  Рет қаралды 4,146

FOTO ART

FOTO ART

6 жыл бұрын

Ziess 21mm F2,8 distano uno dei più apprezzati grandangolari della casa: come si comporta ? scopriamolo in questo video di Foto Art
I video di Foto Art sono ideati e condotti da Stefano Medici, fotografo specializzato nelle riprese e stampa Fine Art analogica e digitale.
Test recensioni prove sul campo di fotocamere reflex e obiettivi di medio e grande formato.Guarda gli altri video sul canale you tube e iscriviti a www.foto-art.it
Seguimi su Facebook m. FOTO-ART-19758...
The videos of Foto Art are conceived and conducted by Stefano Medici, a photographer specialized in filming and analogical and digital Fine Art printing.
Test reviews on field tests of SLR cameras and medium and large format lenses.
photo gear digital camera and lenses - Ebony 45s camera 4x5 non folding large format photography, fine art photography, medium format camera 120mm roll film, nikon zeiss cambo sony canon review
Watch the other videos on the you tube channel and subscribe to www.foto-art.it

Пікірлер: 21
@liquide64
@liquide64 4 жыл бұрын
da sempre l'obiettivo dei miei sogni, ora che essendo fuori produzione si trova a prezzi più abbordabili l'ho acquistato in attesa della consegna spero di poterlo provare quanto prima su 5D M IV magari durante qualche escursione dolomitica quarantena permettendo.
@matteozanetti3926
@matteozanetti3926 5 жыл бұрын
Ciao Stefano, ho voluto riguardare questa bella recensione. Contento che tu sia tornato con qualche video. Sono incuriosito e ho una domanda: visto il balzo di qualità dei corpi macchina degli ultimi anni (A7RII-III, 5DSR, D850), dobbiamo considerare quest'ottica ancora valida e capace di sfruttare appieno gli attuali sensori, o c'è il rischio che per quanto riguarda la nitidezza (non parlo di tridimensionalità, ariosità e contrasto che penso rimangano inalterati) faccia da collo di bottiglia? La domanda è relativa anche al rapporto qualità-prezzo: posto che uno Zeiss è sempre un bell'oggetto da possedere (e un assegno circolare), questa ottica si trova a circa 700-800 euro in ottime condizione sul mercato dell'usato. Siamo sulla stessa fascia di prezzo del Nikon 20mm 1.8G e del Sigma Art 20mm 1.4. Quale scelta mi conviene fare? Grazie in anticipo, e complimenti per la professionalità e passione.
@FOTOART-STUDIO
@FOTOART-STUDIO 5 жыл бұрын
Ciao Matteo, grazie per il tuo apprezzamento. La tua domanda introduce un argomento che ho trattato in uno dei video di prossima pubblicazione. In effetti lo sviluppo tecnologico sembri andare a premiare obiettivi più moderni come concezione e ( lo dico in parte....haimè ) come look fotografico, piuttosto che queste pietre miliari. Per meglio dire, montando obiettivi meno costosi se non addirittura degli zoom di alta qualità....le differenze con questi ottimi grandangolari vanno sempre di più appiattendosi. Lo dico con rammarico, ma le differenze che sono in grado di offrire questi zeiss sembrano restare appannaggio di chi ne capisce davvero di fotografia, o comunque ne ha masticata tanta, da poter capire le sfumature tonali, la dolcezza dei gradienti e la morbidezza che non è sfocatura, ma per l'appunto morbidezza di lettura. Nelle ombre, restano imbattibili. CIao !
@matteozanetti3926
@matteozanetti3926 5 жыл бұрын
​@@FOTOART-STUDIO Ti ringrazio molto. Attendo anche il video su questo argomento allora! Buona settimana.
@gennaro.di.iorio_photography
@gennaro.di.iorio_photography 6 жыл бұрын
Ciao hai fatto un altro acquisto? Dal Brand si sa che sono obiettivi di qualità, bella recensione.
@FOTOART-STUDIO
@FOTOART-STUDIO 6 жыл бұрын
...non si finisce mai ! grazie per l'apprezzamento e Buona Pasqua
@claudiodelfini9134
@claudiodelfini9134 6 жыл бұрын
Premesso che .ho già il 50mm Planar, che mi piace da morire, ho messo gli occhi sui Canon decentrabili, per via della passione di foto d'architettura.Vedendo un questo video è quello sul 15mm, devo ammettere che la voglia di prenderli è enorme. Che faccio? Canon ts-e o Distagon?
@FOTOART-STUDIO
@FOTOART-STUDIO 6 жыл бұрын
che bella domanda ! mi verrebbe da dirti entrambi, a so che non è sempre possibile. Dovndo scegliere prenderei il 17mm per via del decentramento, mentre il 15mm per esigenze di qualità estrema e minima distorsione - ciao !
@claudiodelfini340
@claudiodelfini340 6 жыл бұрын
FOTO ART Io, visto che spesso sento l'esigenza di quei 6 gradi in più, prendo il 15mm. Però già sono cosciente che in futuro prenderò anche il 17mm, per via delle sue potenzialità. Sicuramente farò mio anche il 21 mm. Però Qualcuno parla di fastidiosa distorsione a baffo( che ne sconsiglia l'uso architettonico) e problemi in controluce, a proposito di questo obiettivo.Devo crederci?Comunque, una cosa è certa, da canonista L incallito, sono diventato Zeiss dipendente. 😂😂😂😂
@dxmat
@dxmat 6 жыл бұрын
Sì, la distorsione a baffo non lo rende la prima scelta per l'architettura. Evito sempre il controluce per cui non ti so dare informazioni precise. La nitidezza, i colori, la tridimensionalità e la resa delle ombre è, per me, impagabile.
@claudiodelfini340
@claudiodelfini340 6 жыл бұрын
dxmat A questo punto forse mi converrebbe prendere il 25mm f 2.
@dxmat
@dxmat 6 жыл бұрын
Utilizzo Nikon e non ho mai provato il 25 f/2 di Zeiss, ma parli di foto di architettura... per cui se intendi investire in quel settore andrei dritto su un grandangolare decentrabile.
@sixsoxsex1
@sixsoxsex1 3 жыл бұрын
È tutto manuale o ha dell’elettronica?
@fabiobenvenuti254
@fabiobenvenuti254 3 жыл бұрын
Buonasera! Su apsc come si comporta?
@FOTOART-STUDIO
@FOTOART-STUDIO 3 жыл бұрын
....insomma,...funzionare funziona bene ma ti perdi il lato bello della lente, quella magia che arriva da bordo a bordo. Lo vedo un pò sprecato e per essere onesti un 35mm su FF fa anche meglio a volte. ciao
@fabiobenvenuti254
@fabiobenvenuti254 3 жыл бұрын
@@FOTOART-STUDIO la ringrazio per la risposta 😊
@antoniesb4330
@antoniesb4330 5 жыл бұрын
È evidente la tua passione, dedizione e cultura fotografica. Cosa rara qui su tubo, nonostante i numerosissimi fotografi. Ps. Questa linea Zeiss è una delle cose più belle mai fatte sul formato 35mm. Poco altro da aggiungere
@FOTOART-STUDIO
@FOTOART-STUDIO 5 жыл бұрын
Ciao Antonie, troppo gentile, grazi per le parole di apprezzamento. Condivido in pieno l'opinione su questi"vetri" :-)
@XMIK1
@XMIK1 5 жыл бұрын
Montato su una riii è ultraterreno
Zeiss Distagon T* 2.8/21mm Wide Angle Lens Review
13:43
Dustin Abbott
Рет қаралды 35 М.
Why 28mm May Be The Only Prime Lens You Need
6:54
Matthew Arrington
Рет қаралды 303 М.
DAD LEFT HIS OLD SOCKS ON THE COUCH…😱😂
00:24
JULI_PROETO
Рет қаралды 15 МЛН
A teacher captured the cutest moment at the nursery #shorts
00:33
Fabiosa Stories
Рет қаралды 7 МЛН
Playing hide and seek with my dog 🐶
00:25
Zach King
Рет қаралды 32 МЛН
21mm f 1.5 TTartisan vs Carl Zeiss distagon f 2.8 sample pics
14:07
7 Consigli per immagini Super NITIDE!
10:08
Davide Turacchi Videos
Рет қаралды 7 М.
How To Add FOLLOW FOCUS Gears To ANY Lens
8:28
Mark Holtze
Рет қаралды 16 М.
Sigma 18-35mm VS Zeiss 21mm
4:15
C I N E N I M U S
Рет қаралды 9 М.
ZEISS Distagon T* 2,8/15 ZE/ZF.2 ... the new big boy
8:53
Stefan Czech
Рет қаралды 58 М.
Carl Zeiss Planar 1.4/50 T* C/Y lens. Review with foto and video samples
6:51
Zeiss ZE 28mm f/2 T* Distagon - REVIEW
7:11
Carter Creative
Рет қаралды 13 М.