Francamente, non capisco tutta questa polemica: i fasci , in quanto a incontri impari e irregolarita' nella boxe, sono notoriamente altamente competenti.
@federicoboyer16333 ай бұрын
Box?
@maypoxxx2 ай бұрын
..con questa risposta allora confermi che ci sia stata una irregolarità? Forse non ti sei espresso chiaramente perché così sembra che alcuni incontri impari ed irregolarità vanno ammesse ed altre no...
@ultor__2 ай бұрын
Che bello vedere un pseudo-maschietto menare le ragazze...
@wizarian2 ай бұрын
Solito compagno allineato, se si offendono gli altri non si fa, se si prendono in giro i cristiani sono loro esagerati, anche basta.
@fracasar71262 ай бұрын
E' N'OMOOOOOOO
@GiovanniFranchini3 ай бұрын
Per favore per le prossime volte non mettere l'ospedale Sandro Pertini se no vengono tutti qua e quando ce vado io trovo l'apocalisse. Metti che ne so il San Camillo che è un buon ospedale, oppure il Policlinico che lo capiscono tutti.
@Ovunque_poesia2 ай бұрын
Ah no, il volume è al massimo...
@matteo68733 ай бұрын
"Siete sicuri...Perché qua dice che ..." e come no, se lo dice qua, si vede che si sarà confrontato anche con qui e con quo, e forse l'avrà detto pure allo zio paperino e allo zio paperone. E a nonna papera! Oramai, per alcuni, non occorre più leggere Marx; Marx è vecchio, e pure un po' fascio! Però direi così, a forza di forzare etichette sulle magliette altrui, potrebbe pure capitare che quelle etichette finiscano per fissarsi bene, e poi, quando il vento dovesse girare, e ci sono brutti presagi e bei presagi a seconda delle tifoseriei, vorrò vedere chi si lameterà dell'assenza di dialettica. Disse in un film Woody Allen: "Cosa vuoi recuperare la dialettica coi nazisti, quelli capiscono solo le catenate!"; per alcuni quindi bisognerà sperare che il vento non cambi mai, perché sono loro stessi che vogliono vedere mostri intorno a loro.
@albertovalcarenghi3503 ай бұрын
Riguardo alla cerimonia di apertura, sinceramente frega zero della vera o presunta parodia dell'ultima cena. Più che altro come ti viene in mente che possa giovare alla causa lgbtq-inclusione-uguaglianza, presentarli come se fossero dei fenomeni da baraccone appena scesi dal circo a fare cafonate, con il tizio blu sdraiato tra i formaggi? E perché si sono prestati a svilirsi in questo modo?
@michelacampus2 ай бұрын
"Il tizio blu" é Bacco, divinità della mitologia classica (che ricollega la modernità alla matrice), Dio del vino (vino che ha unito culturalmente l'Europa, distinguendosi dai consumatori di birra e di altre bevande, alcoliche o meno). Ma che te lo dico a fare...
@albertovalcarenghi3502 ай бұрын
@@michelacampus lo so, grazie, ho una cultura classica. E quello è un fenomeno da baraccone dipinto di blu, tutta quella cerimonia è stata una cafonata. Come se io bianco etero, per dimostrare al mondo che la categoria è normalmente composta da persone equilibrate e rispettose, mi facessi rappresentare da macho man Andy savage con il costume da zeus.
@albertovalcarenghi3503 ай бұрын
Ok siamo d'accordo che non è trans (sostenerlo è ignoranza o deliberata disinformazione), ma resta il fatto che è nata donna ma per uno squilibrio genetico ha livelli di testosterone maschili e/o cromosomi xy. Rimane cioè il problema di base, la sostanza... ai mondiali era stata squalificata (non si sa bene se per il testosterone o la variazione cromosomica e la presenza di xy). Se ora è in gara alle olimpiadi è perché si è trattato di una precisa scelta politica che poco ha a che fare con lo sport.
@albertovalcarenghi3503 ай бұрын
@iwtbf21 sempre di una questione politica si tratta, di una lotta di potere tra 2 comitati, con gli atleti che in un modo o nell'altro ci vanno di mezzo, tanto quanto la decisione (politica) di farli nuotare nella Senna.
@albertovalcarenghi3503 ай бұрын
La stesa esclusione, de facto, degli atleti russi e bielorussi è politica, il CIO è un'entità tutt'altro che imparziale.
@baroncicala19343 ай бұрын
Ancora con sto cromosoma?? Lo vuoi capire che e' una fake news. In giro non c'e' nessuna analisi che dica che ha un cromosoma xy... E' solo una cosa detta al tizio della lega boxe russa e non confermata da NIENTE.E' questa la cosa assurda...che tutti voi che parlate di sto fantomatico cromosoma xy non avete sprecato neanche due minuti per vedere se fosse vero, avete accettato sta cosa per fede...
@ciscou2510783 ай бұрын
oddio la vuvuzela!
@Mogamett3 ай бұрын
A me spiace pure fare le pulci in un cartone che riassume la vicenda in 40 secondi, però sarebbe meglio buttarla giù in un modo che non implichi "se non fosse nata con organi genitali femminili, non fosse stata socializzata donna da quando è nata e fosse stata davvero un'atleta trans allora sta reazione sarebbe legittima". Se l'unica risposta che si da ai fasci è "ma non è trans, quindi era tutto ok" si manca un po' il punto di quello che stanno cercando di fare di questa storia.
@giorgioscavello8353 ай бұрын
Ma più che altro si vuole dire che la polemica non esiste perché non è trans. Fosse stata una persona transessuale si sarebbe potuto disquisire, ma siccome non è trans la discussione finisce lì.
@Mogamett3 ай бұрын
@@giorgioscavello835 Si è un po' quello che stavo dicendo. Ma lo scopo di questi attacchi è proprio quello di propagare una narrativa secondo cui: 1. le donne trans hanno un vantaggio a competere (che è semplicemente falso, nessuno studio ne ha mai trovato uno, infatti nessuna atleta trans si è qualificata a queste olimpiadi). 2. Il caso dello sport è solo l'inizio, la prova dell'esistenza di un complotto o simili per far sì che le persone trans abbiano chissà quali oscuri e deliranti vantaggi e protezioni, e che la loro esistenza è una minaccia per la categoria uomo e donna in generale e cancellerà le povere donne cis (se vai a vedere un po' che discorsi fanno in generale vanno a parare qui). Già dire "fosse stata transgender ne parlavamo" è un problema, perché intanto loro continuano a macchinetta a dire le peggio cazzate d'odio, e la prossima volta devi partire con loro che dicono "ok, sta volta è davvero trans, ho ragione io quindi".
@giorgioscavello8353 ай бұрын
@@Mogamett okay, la soluzione vera sarebbe dire:"smettetela di dire minchiate transfobiche", ma questa volta l'atleta non è neanche transessuale. Secondo me questa cosa va fatta notare insieme al discorso che fai tu per fare capire quanto siano ridicole queste tesi e le persone che le supportano, che hanno una specie di campanello da cane di Pavlov che le porta a dire sempre le stesse cose indipendentemente dal contesto specifico.
@Ppcchn3 ай бұрын
@@MogamettImmagino dipenda un po' da come la metti, ma in sintesi il succo è "siete talmente fissati con le vostre paranoie che dimostrate di non sapere nulla quegli archetipi che dite di voler difendere"
@Mogamett3 ай бұрын
@@giorgioscavello835 su questo sono d'accordo, anche secondo me sarebbe molto utile fare un discorso che oltre a smontare la disinformazione colleghi questo caso all'ossessione che la destra mostra per il genere, mostrando anche il sessismo su cui è in larga parte basata.
@MH-ub4te3 ай бұрын
Si sentiva proprio la mancanza dell'opinione del fighetto del liceo francese diventato paladino degli antagonisti e finito a fatturare con netflix