il terzo film a me piace tantissimo, perchè è centrato sul paradosso bene/male portato al limite religioso e sul pentimento di Michael. a livello psicologico è pregevole, anche dal punto di vista del senso del destino: la parabola del protagonista non poteva che finire in quel modo. secondo me sarà compreso e valorizzato più in là, quando il senso delle cose diventerà più importante della lor forma e della ricerca del romanticismo..
@alessio47674 жыл бұрын
Ma cosa avete contro il terzo. È un film fantastico solo che meno bello dei primi due, quel finale con l'urlo di Al Pacino vale almeno la maggior parte dei film dell'ultimo periodo.
@corradoturrisi42633 жыл бұрын
Non condivido! Credo che F.F.Coppola non aveva nessun interesse a raccontare l´America, semmai la società. Dopo Michele sindona, il caso in Vaticano e il cambiamento interno di cosa nostra anche il racconto si é adeguato. Trovo pertanto che nessuno dei tre film sia meno valido di altri. Generalmente non amo il fatto che mi venga esposto il concetto dall'´ottica del malavitoso, elevato rischio di sdoganare il concetto tanto più che un film così ben fatto trascina