Bellissimo, io sono toscano e ho sempre amato la Zuava, ne ho una di Fraraccio che uso spesso. Non vedo l'ora di andare a Scarperia a comprarne un'altra.
@giuseppebertapelle4624 жыл бұрын
Dove lo posso ordinare e quanto costa
@Limpera4 жыл бұрын
Io ne ho trovato uno nel bosco mentre cercavo i funghi. Non è raffinato come il tuo ma mi sento molto fortunato
@kristianmartialsurvivalper85223 жыл бұрын
significa che in apertura si chiude se non ha blocco
@nicoletapop12334 жыл бұрын
Ciao io sono piemontese,qua il coltello regionale è il barachin è un bel coltello con sicura(apertura) a rasoio . Molto utile e bello quel zuava ciao.
@cesaredistasio4 жыл бұрын
Tu che sei un Piemontese, mi sapresti dire che cos'è il coltello ciapull? Un saluto
@nicoletapop12334 жыл бұрын
@@cesaredistasiociao,è un Coltello per lo più pieghevole e senza blocco; ne esistono anche con due molle semplici. Ha due lame affiancate di uguali dimensione e profilo, lunghe circa 7 cm, in acciaio al carbonio. Le lame sono assai sottili e affilate, con punte divergenti. Il manico è di legno, con collarino di ferro.
@cesaredistasio4 жыл бұрын
@@nicoletapop1233 grazie mille
@marcoargentino61763 жыл бұрын
Prof come sta
@sbiello104 жыл бұрын
Ottima azienda ; anni fa ci comprai coltelli per la cucina ! Quello è un bellissimo coltellino , quasi un peccato usarlo nei boschi !
@jacopomaffei5414 жыл бұрын
Mio nonno ne aveva uno uguale solo che al posto del corno era in resina. Prodotto a Scarperia, dalla Berti. Un ottimo prodotto ma non merita di essere massacrato nel brushcraft; se non altro per il valore in se dell'oggetto.
@cesareelmi8637 Жыл бұрын
Va bene c'è il corno,ma poco altro:lama ricavata dal piatto,non forgiata non stampata ma lavorata di mola. Manca il tradizionale anello sul manico per la catenella. Fra i migliori coltelli zuavi c'è ancora l'Ausonia con manico in finto corno,compagno assieme alla roncola maremmana di chi deve star fuori di casa per bisogno.