Пікірлер
@matiasmottura8179
@matiasmottura8179 10 күн бұрын
Hello, can it be done with a 12v cordless screwdriver motor?
@daviddallaqua
@daviddallaqua 20 күн бұрын
ottimo video. Ma mi sono reso conto che utilizzando Google Maps non potevamo inserire l'altitudine. Molto triste.
@FioreGiuseppe1
@FioreGiuseppe1 2 ай бұрын
Ciao i tappi per dargli trasparenza come li hai stampati quanti layer che percentuale di riempimento?
@michelemandis2673
@michelemandis2673 2 ай бұрын
VILLACIDRO REEEEEEEGNA 🤣
@ElRouge_FPV
@ElRouge_FPV 4 ай бұрын
Spettacolo😮... Che font hai usato?
@emanuelcosma8329
@emanuelcosma8329 4 ай бұрын
Ciao, io ho un problema, i miei motori funzionano quasi come un on-off, dove il Duty cycle sta a 100%, ovvero se ad esempio entra l’abs per 2 secondi, il motore girerà al 100% per 2.5 secondi, non modula la velocità. Se prendo i dossi vibra sempre al massimo, mentre ho visto nel video che a volte vibra un po’ di meno. Mi sono accorto che se diminuisco la potenza dal 100% anche di 1% i motori smettono di funzionare. Quindi e come se lavorassero solo al 100%. Non so se mi sono spiegato, ma non riesco a capire il problema, mi potresti aiutare grazie?
@claudio156cg1
@claudio156cg1 4 ай бұрын
Ciao innanzitutto complimenti, ho creato il tuo progetto scopiazzando in po' in giro qua e la. Ma il tuo è quello spiegato meglio. Ho un problema enorme, Premetto che ho usato un Arduino Nano non originale anche se ha il cuore ATmega 328P, il progetto funziona carica lo sketch di SimHub ma riconosce che la scheda non è originale e quindi i motori non girano. Ne ho 6 di queste schede che su altri progetti funzionano e 3 L298N quindi ho fatto tutte le prove possibili, ho anche provato a caricare l'OLD bootloader oppure il nuovo ma non cambia nulla. Ti viene in mente qualcosa o devo proprio rassegnarmi ad acquistare un Arduino originale? E se devo prenderlo è meglio il Nano o l'Uno che però costa un po' di più. La piattaforma SimHub riconosce tutte le varie regolazioni e dice che è tutto collegato ma i motori non c'è verso di farli funzionare. Grazie.
@electro_3d
@electro_3d 4 ай бұрын
Ciao, potrebbe essere una questione di driver, anche la mia dashboard monta un arduino nano con vecchio bootloader. Questa sera provo a caricarti i driver che uso io.
@claudio156cg1
@claudio156cg1 4 ай бұрын
@@electro_3d ti ringrazio molto anche perché altrimenti provo ad acquistarne una originale
@electro_3d
@electro_3d 4 ай бұрын
@@claudio156cg1 Ciao, ho caricato qui il driver che uso io we.tl/t-QSCa33xwHJ
@claudio156cg1
@claudio156cg1 4 ай бұрын
@@electro_3d Sei stato veramente gentile, ma purtroppo è lo stesso driver che avevo già trovato ed installlato, ho comunque fatto la prova anche col tuo disistallando il mio per non lasciare nulla di intentato. Il risultato non cambia, oggi mi arriva un Arduino Nano ORIGINALE e così faccio la prova definitiva. Ti farò sapere e così sara anche una prova per chi può aver avuto il mio problema. Ribadisco che tutti e 6 gli Arduino compatibili in mio possesso funzionano egregiamente l'unico programma chenon li riconosce è SimHub, ma ti avvisa. Vi farò sapere. Grazie ancora
@claudio156cg1
@claudio156cg1 4 ай бұрын
@@electro_3d Ti ringrazio moltissimo, ma purtoppo è la stessa versione che avevo già provato ad installare. Comunque per non lasciare nulla di intentato ho disinstallato la mia e messo quella che mi hai madato ma non è cambiato nulla. Oggi mi arriva un Arduino Nano ORIGINALE e così avremo la certezza che sia veramente un blocco voluto. Se fosse così al più presto farò un video in modo che se qualcuno avrà lo stesso problema saprà come risolverlo. Ti ringrazio ancora moltissimo per l'interessamento prestato.
@walterciarciaglini9784
@walterciarciaglini9784 5 ай бұрын
salve vorrei creare L'abruzzo come posso tagliarlo dalle altre regioni?
@ivansalinaro-r5g
@ivansalinaro-r5g 5 ай бұрын
non è chiaro cosa cancelli del listato! dal layer 9 cancelli tutto quello che c'è sottoe salvi rinominando in gcode? e poi il secondo file cancelli tutto quello che c'è sopra fino allo 0?
@djsynbian
@djsynbian 5 ай бұрын
Ciao e grazie per i consigli sono molto utili 😊 una domanda, quale PLA hai usato? I miei retroilluminati hanno un effetto giallo paglierino. Grazie mille 😊
@electro_3d
@electro_3d 5 ай бұрын
Ciao, ho utilizzato un pla economico preso su amazon, nulla di che
@ivanp1842
@ivanp1842 5 ай бұрын
Sai che sono protette da brevetto le telemetrie stampate in 3d?
@electro_3d
@electro_3d 5 ай бұрын
Sinceramente non lo sapevo, non so come le fanno. Non ci vedo problemi in riferimento al video.
@ivanp1842
@ivanp1842 5 ай бұрын
​@@electro_3d​ nono nessuno può impedire di creare cose, però occhio a non commercializzarle/venderle perché rischi ecco 😅
@federicomichelotti4188
@federicomichelotti4188 5 ай бұрын
@@ivanp1842mi sembra assurdo che il creare e vendere un oggetto partendo da una telemetria con forme ben diverse da quelle in commercio sia illegale, non c’è nessun logo e la forma di una telemetria non capisco come possa essere soggetta a brevetto, che esista una tipologia di prodotto non esclude che con altre forme e altri font se ne possa fare uno simile
@ivanp1842
@ivanp1842 5 ай бұрын
@@federicomichelotti4188 non so, bisognerebbe capire cosa protegge il brevetto, probabilmente solo se riprodotto con determinati font e stile
@kingoftamerschannel4612
@kingoftamerschannel4612 5 ай бұрын
Video interessantissimo. Posso chiederle come unire a una superficie da stampare su cura la scritta/logo trattati in questo video(Come ha fatto vedere nell'output creato a inizio video.Grazie mille in anticipo.
@manuelbeccaletto7331
@manuelbeccaletto7331 6 ай бұрын
Tanto di cappello, ottima spiegazione era proprio quello che cercavo per la mia mod 🔝
@il_matto
@il_matto 6 ай бұрын
Grandissimo video, devo farlo al più presto, fin'ora ho desistito perché pensavo fosse più complicato ma grazie al tuo video lo metterò in atto a breve, intanto lascio like e mi iscrivo al canale sulla fiducia... 😁
@alparis5224
@alparis5224 6 ай бұрын
Non ci sta ancora nessuna soluzione per collegare tutto questo bel progetto con assetto Corsa competizione SU XBOX SERIES X ??? Non lo sto comprando o realizzando esclusivamente per questo motivo
@gerry.dp25
@gerry.dp25 6 ай бұрын
Ciao,nel caso volessi montare 4 motori,come si fa? Dovrei montare due L298N all'arduino??
@electro_3d
@electro_3d 6 ай бұрын
Ciao, si puoi montare 2 L298N. Oppure puoi usare il L293D come ho fatto succesivamente io. Sono stato molto impegnato in questo periodo quindi non riesco a pubblicare. Io ho usato il L293D e cosi ho messo un motore su acceleratore, freno, frizione e ne vorrei mettere uno anche sul cambio.
@gerry.dp25
@gerry.dp25 6 ай бұрын
@@electro_3d l'unica cosa è che nelle impostazioni di simhub non mi sembra ci sia la possibilità di selezionare due L298N. Ho paura che poi necessiti per forza di due arduino
@electro_3d
@electro_3d 6 ай бұрын
@@gerry.dp25 si si certo, se sfrutti tutte le uscite di arduino poi sei costretto a usarne due. Con il L293D invece usi un solo arduino uno.
@gerry.dp25
@gerry.dp25 6 ай бұрын
@@electro_3d allora attendiamo un tutorial su come far funzionare 4 motori sia lato hardware che lato software 😜
@campotino
@campotino 7 ай бұрын
Bello!
@alessandromogni8664
@alessandromogni8664 8 ай бұрын
Bellissimo video!! La striscia led dove l’hai acquistata? Su Amazon si trovano tante strisce led ma tutte con poca densità di led al metro…
@lucianopironi4956
@lucianopironi4956 9 ай бұрын
Mi servirebbeun lavoro da fare su una moto particolare
@Ciuco23
@Ciuco23 9 ай бұрын
Sei un grande!!! Io sto lavorando su PS e puoi immaginare che qualche difficoltà la stia trovando. Sto sfruttando un Raspberry per Simhub.
@fabriziocapparuccia6635
@fabriziocapparuccia6635 9 ай бұрын
Ciao posso chiederti che motori hai usato e sa hai un link per lacquisto? Grazie
@electro_3d
@electro_3d 9 ай бұрын
Ciao, si ho usato questi www.amazon.it/ICQUANZX-vibrazione-spazzolato-vibranti-elettrici/dp/B0824V4M4R/ref=sr_1_1?crid=1ZAQTSXFOWKJ4&keywords=rumble+motor&qid=1702405878&sprefix=rumble+motor%2Caps%2C126&sr=8-1 io li avevo pagati meno però.
@albertologozzo1287
@albertologozzo1287 10 ай бұрын
Ciao a quanto temperatura è la velocità?
@electro_3d
@electro_3d 9 ай бұрын
Ciao, quello dipende da te, dal materiale che stai usando e dalla stampante. Io comunque per questo genere di stampe vado pianino.
@FrancescoSaverioDeCarolis
@FrancescoSaverioDeCarolis 10 ай бұрын
Ciao, ho seguito alla regola tutto il progetto ma qualcosa è andato storto. Quando faccio test della forza non funziona
@electro_3d
@electro_3d 10 ай бұрын
Ciao,nel punto del video al minutio 12:37 quando testo il motore, se guardi in alto c'è la scritta " 2 motors connected", la vedi anche tu ?
@FrancescoSaverioDeCarolis
@FrancescoSaverioDeCarolis 10 ай бұрын
Sì la vedo. Mica serve programmare l Arduino? Basta SimHub ?
@electro_3d
@electro_3d 10 ай бұрын
@@FrancescoSaverioDeCarolis ok allora i motori li vede, a questo punto bisogna controllare se l'alimentazione arriva ai motori.
@FrancescoSaverioDeCarolis
@FrancescoSaverioDeCarolis 10 ай бұрын
Cioè arduino viene programmato con simhub in base a quello che ho con i pin ecc, poi faccio carica esatto? Non serve dare nel profondo di una programmazione
@electro_3d
@electro_3d 10 ай бұрын
@@FrancescoSaverioDeCarolis si esatto, quindi se i motori li vedi significa che Arduino è stato programmato correttamente per gestire i motori e cosa più importante vedi effettivamente Arduino.
@bonovoxel7527
@bonovoxel7527 10 ай бұрын
Senti che ti chiedo ma Meshmixer se la cava bene anche con tonnellate di triangoli da gestire? Avevo la mesh di una lito, volevo tagliarla a trapezio per una di quelle lampade da esterno, ogni volta che avvio la booleana, la combinazione di maschera di taglio ed oggetto... Fusion360 schioppa. Kaputt. Freeze. Proverò con Meshmixer, spero sia più leggero di Fusion, il quale preferisce lavorare in ambiente disegno, che mesh, vedo.
@electro_3d
@electro_3d 10 ай бұрын
Ciao si, non ho mai avuto problemi anche con stl molto grandi, permette inoltre anche di "curarli"
@bonovoxel7527
@bonovoxel7527 10 ай бұрын
Che figata! Sai che...mesi fa, prima di interessarmi alla stampa 3D, ho creato una riproduzione 1:1 di Laguna Seca nell'editor di tracciati di un videogioco sandbox di corse (Zeepkist). La trovate su Steam. Non sapevo cosa diavolo fosse un file .stl 😅E niente, un mesetto fa lo ho mandato in stampa. E' uno di quei così lì! Ora so come si ottengono! Invece giorni dopo, ho testato un sito dove si preparano e scaricano i file stl della topografia di qualunque area mappata da Google. Sì, anche la Luna e Marte. Ma io ho fatto la Sardegna. :D E ho trovato più di un metodo per farne un pezzo carino, visto anche che i posti belli e le isole in genere tendono a creare un legame emotivo con chi li visita. Tra i tanti, ecco come usare i filamenti color natura/terra con gradienti sfumati dello stosso colore, ed è solo il metodo più costoso. La baia di Rio, che figata. E se te lo stai chiedendo anche tu no, purtroppo Google non ha rilevato la statua del Cristo. 😂 Nè i palazzi in genere... Il file 3D della Strip di Las Vegas o di Times Square si trova, eh. Su siti specializzati di architettura. A 200 sacchi a modello, prezzo base. 😶 Figo comunque, VGJ!!
@gavinobikereddu1589
@gavinobikereddu1589 11 ай бұрын
Complimenti 👍
@bonovoxel7527
@bonovoxel7527 11 ай бұрын
Usa vincolo di coincidenza tra il vertice e l'origine degli assi... Non spostare le cose a mano, non è MS Paint.
@bonovoxel7527
@bonovoxel7527 11 ай бұрын
Santoddio un secondo dopo, le misure le hai scalate a occhio. Seleziona un lato, clicca "quota" e digli 100mm. Spero ci hai smanettato un pò in sti mesi con Fusion 360, hai detto di voler fare un disegno adattabile a diversi codici QR e diverse misure (cioè "parametrico") e non è così che, riaprendo il file dopo qualche giorno, ti ricorderai in 3 minuti come si cambiano le misure senza scompaginare il disegno. E quindi lo rifarai da capo. Te lo dico perchè mi è successo spesso: Disegnare con Fusion 360 è una monata, disegnare BENE con Fusion 360 è una skill.
@bonovoxel7527
@bonovoxel7527 11 ай бұрын
Le circonferenze sui 4 angoli, sì. La funzione RACCORDO è due tastini in parte a quella di offset, che hai usato un secondo prima. Io tendenzialmente prima termino lo schizzo, il disegno 3d del pezzo, e poi aggiungo i fillet, cioè smussi o raccordi, come ultimissime operazioni. Per non incasinare la timeline, ma principalmente perchè non dovrò rientrare in uno schizzo che probabilmente risale a molte lavorazioni prima, ogni volta che vorrò modificare un raccordo. Così me lo mostra subito aggiornato nella anteprima della lavorazione, e non si impalla 90 secondi per ricalcolare tutte le lavorazioni fatte in seguito allo schizzo che vai a modificare. Ma se sai già che andrà fatto così e non lo modificherai, allora anche usare il RACCORDO all'interno dello schizzo iniziale può andar bene. "Disegnare i cerchietti agli angoli" NO, invece. Fa rivoltare le budella e se mi passano un disegno fatto a quel modo o gli carico bestemmie o gli carico ore lavoro, dipende tutto dalla sensibilità della persona che ho fronte. Non molta, se mi porta un file CAD disegnato su un tovagliolo imbrattato. Che è lo stesso effetto che fa vedere "i cerchietti sugli angoli". Eh sì, mi triggera. No, non mi sto scusando.
@bonovoxel7527
@bonovoxel7527 11 ай бұрын
...x il foro disegni un cerchio date due tangenze, clic su un lato clic sull'altro e imposti il raggio a 5mm. Poi fai offset interno del cerchio (di 0,5mm) e per differenza ottieni il foro di 4mm. Ma la soluzione secondo me più elegante è disegnare un cerchio, assegnargli diametro 4mm e poi quotare dal centro ad un lato e dal centro all'altro, assegnando alla quota valore 5mm. La diagonale a 45° non si è mai vista. E' come contare le zampe alle mucche e dividere per 4, viene giusto ma non ha un cazzo di senso. Perfino se invece di andare a scuola avessi speso l'adolescenza a posare piastrelle, conoscerei la geometria piana meglio di così. *edit: Quando assegni una quota potrai notare che se ti ci fermi col mouse esce un dialog: Il numero della quota (tipo d1, d2, etc, se è una distanza e non un angolo). Allora quando, nel primo scenario che ti ho proposto, ti chiederà la distanza dell'offset interno del cerchio, puoi mettere il numero ordinale del diametro appena fatto, meno il diametro del foro da fare, diviso 2. Puoi inserire formule, nelle quote: "(d[numero] - 4) / 2" fa quello che volevi tu lì. Questo la rende la soluzione più veloce delle due, ma resta la meno elegante. Edit 2, spero di averci messo abbastanza consigli utili da non risultare soltanto stronzo. Mi dicevano che invecchiando sarei diventato mio nonno. Ma mio nonno era una ottima persona, io sono diventato il mio prof di disegno tecnico!
@electro_3d
@electro_3d 11 ай бұрын
@@bonovoxel7527 ciao, cerco di risponderti nel modo più corretto possibile. Il video e il canale non hanno lo scopo di essere un tutorial. Il canale ha lo scopo di creare un punto di riflessione e di idee da migliorare e integrare (così come c'è scritto nella descrizione). I tuoi toni non sono di confronto, non conosci il mio trascorso e le mie competenze. Hai offeso in modo gratuito, i tuoi commenti che potevano essere anche utili per chi guarda il video non lo sono, sono pesanti. Vogliono essere video leggeri, leggeri per chi li guarda e anche per me che li faccio.
@electro_3d
@electro_3d 11 ай бұрын
Comunque, non mi devo giustificare di un qualcosa che si poteva anche intuire dai video. Sono un ing. Elettrico che cerca di unire la passione per l'elettronica, la stampa 3d e l'etica del diy. Anche l'elettronica potrei affrontarla in maniera sicuramente più approfondita studiando i vari transitori e sistemi, ma verrebbero video troppo pesanti.
@bonovoxel7527
@bonovoxel7527 11 ай бұрын
Molto bello!!!
@tigullio1
@tigullio1 11 ай бұрын
Ottimo.
@marcobroi
@marcobroi Жыл бұрын
Quante idee... Complimenti! PS. Per favore ricomincia con i video!
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
Ciao, ti ringrazio... Ho qualche idea in mente ma poco tempo per registrare :-) Appena riesco sicuro pubblico qualcosa...
@francescopandini8364
@francescopandini8364 Жыл бұрын
grazie molto interessante, potresti trattare anche il circuito di trigger? Saluti Francesco
@3dFaber
@3dFaber Жыл бұрын
Una domanda, per la seconda stampa, non hai modificato lo zhop??
@vincenzodasiracusa
@vincenzodasiracusa Жыл бұрын
Ho applicato il tuo metodo, ho riscontrato un problema però, quando parte la stampa della scritta la punta dell'hotend, quando va per posizionarsi nel punto iniziale di stampa, strofina sulla base già stampata e crea un solco perché inizia a stampare dalla parte più lontana. Come posso risolvere l'inconveniente?
@axb.2830
@axb.2830 Жыл бұрын
Awesome! I plan it to be my first 3d print, only question I have is: how did you paint them? They look so clean
@SZsimcomponents
@SZsimcomponents Жыл бұрын
Ciao, di dove sei?
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
Ciao, sono di Cagliari.
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
Questa del video l'ho aggiornata, sia a livello di box che elettronico. Ora la mod ha 4 uscite, una per il cambio e 3 per i pedali.
@SZsimcomponents
@SZsimcomponents Жыл бұрын
@@electro_3d Cagliari o interland? In caso vengo a trovarti, sono a 50 minuti circa
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
@@SZsimcomponents Quartu, se vuoi scrivimi a [email protected]
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
magari ci scambiamo i numeri 🤙
@fede6758
@fede6758 Жыл бұрын
Bel video, una domanda: perchè su tutti i circuiti considerati la retroazione è collegata al morsetto invertente? Cosa cambierebbe se fosse collegata a quello non invertente?
@antoninoriso1282
@antoninoriso1282 Жыл бұрын
Ciao, ho iniziato a seguirti da poco i tuoi video mi piacciono tantissimo e volevo farti i miei complimeti. Volevo chiederti una info, io ho una ender 3 con il bl touch, come faccio a stampare con la stampa inversa? Grazie.
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
Ciao grazie mille 😊 hai riscontrato problemi su quella tipologia di stampa? Anche con il bltouch non dovresti avere problemi nella stampa inversa.
@antoninoriso1282
@antoninoriso1282 Жыл бұрын
@@electro_3d Si quando lancio la seconda stampa riparte con il livellamento tramite il bltouch. Mi sai dire cosa sbaglio? Grazie
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
@@antoninoriso1282 dammi del tu, ci mancherebbe. Per il livellamento magari hai impostato il livellamento automatico a inizio di ogni stampa. In linea di principio puoi trattare la stampa inversa come se fossero due stampe singole. Se fa il livellamento ogni volta che stampi o imposti che fa il livellamento solo quando glielo dici tu altrimenti non saprei. Sicuramente risconti problemi perché il bl touch va a fare la calibrazione anche sulla parte già stampata se ho capito il problema... Che stampante hai?
@antoninoriso1282
@antoninoriso1282 Жыл бұрын
@@electro_3d Ciao, ok diamoci del tu. Io ho una Ender-3 pro, se non erro sullo sliser di cura ci sono impostati i comandi g28 e g29, questi li ho dovuti inserire quando ho configurato il bltouch. Quindi secondo te come devo fare per eseguire due stampe separate per la stampa inversa? Grazie ancora per la tua disponibilità.
@marcodb
@marcodb Жыл бұрын
Bravo, davvero un lavoro ben fatto. Mi chiedevo solo se fosse stato meglio, a livello di ergonomia, posizionare l'encoder rotativo sul lato destro del box. La posizione della mano per azionarlo, credo sia più naturale. Ma questo potrebbe essere smentito nei fatti
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
Ciao ti ringrazio, ho pensato di metterlo lì solo perché sono destro e spesso usando il cambio lo sterzo lo tengo con la sinistra. Ho creato anche una pulsantiera di cui non ho fatto un video e anche quella la tengo nella destra. Troppa roba a destra in effetti 🤣
@marcodb
@marcodb Жыл бұрын
Bravo davvero. Iscrizione meritata. Perché non fare un video più specifico su Fusion dove spieghi, con calma, tutto quello che hai fatto per realizzare il contenitore? Si possono comprendere meglio gli strumenti che hai usato, visto che spieghi molto bene. Spero che il canale cresca in fretta. Ancora bravo 👍
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
Ciao ti ringrazio 😃Non ho mai pensato a fare un tutorial perchè su youtube ci sono già e alcuni fatti molto bene come quelli di help3d. Diciamo che mi piace pensare che i video nel canale possano essere uno spunto per chi li guarda per migliorare il progetto, sperimentare e anche perchè no, per dare degli spunti per altri progetti personali. Ultimamente causa lavoro non sono riuscito a pubblicare altri video ma spero di riprendere a breve. Ancora grazie per il commento 💪
@my-project
@my-project Жыл бұрын
Ottimo video complimenti sono tutti super interessanti . Io sono appena entrato su questo mondo ma grazie a te sto imparando a disegnare e progettare solo su fusion . Grazie
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
Ti ringrazio tanto 😃 Mi spiace che in questo periodo non riesco a pubblicare nuovi vedeo, spero a breve di riprendere.
@giuseppeconte5626
@giuseppeconte5626 Жыл бұрын
Video fatto benissimo, molto comprensibile, mi è servito molto per fare un lavoro, grazie. 👍
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
Grazie mille 😊
@federicomilano5272
@federicomilano5272 Жыл бұрын
Salve avrei solo una domanda sulla stampa inversa. Stampo il logo nfc a 0.2 e ok. Ma poi il resto,il corpo, non dovrebbe avere un vuoto al posto del logo?
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
Ciao, dopo che stampi il logo avrai quindi una stampa alta al massimo 0.2 mm. A quel punto puoi stampare tutto il portachiavi sopra la prima stampa in modo tale da inglobare il tutto. Non c'è bisogno di avere il vuoto della prima stampa 👍
@federicomilano5272
@federicomilano5272 Жыл бұрын
@@electro_3d Grazie,ma il primo layer della seconda stampa non va ad urtare il layer del logo?
@tonyres6670
@tonyres6670 Жыл бұрын
Scusate, io ho provato ma quando l'estrusore passa sopra le calamite il motore del direct drive le attrae e non mi permette di fare il layer di chiusura
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
Ciao, mi spiace ma penso ci sia poco da fare allora... L'unica cosa sarebbe usare magneti meno forti o quando fai la pausa incolli i magneti nella fessura.
@carmelogueci4331
@carmelogueci4331 Жыл бұрын
Buonasera, posso chiederti una aiuto? Al punto 2:42 quando dici di andar ad inglobare il pezzo...nella versione 5.0.0. di Cura questa sezione minimizzata è cambiata. Cosa devo cercare sul menù. Grazie in anticipo
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
Ciao, in pratica sposti il pezzo sull'asse Z. Se hai, facciamo un esempio, il portachiavi alto 1mm e la scritta 0.2mm, andrai a impostare Z a -1mm.
@FedericoSalis
@FedericoSalis Жыл бұрын
pollice su perchè non si può non supportare un conterraneo ;)
@robertoincani
@robertoincani Жыл бұрын
Ajò! È un po' che non pubblichi!
@FedericoSalis
@FedericoSalis Жыл бұрын
​@@robertoincanidici a me?
@robertoincani
@robertoincani Жыл бұрын
@@FedericoSalis si.
@FedericoSalis
@FedericoSalis Жыл бұрын
@@robertoincani sto sistemando lo studio per fare video decenti di unboxing, non ho strumentazione adeguata..a giorni metto unboxing di una stampante 3D non recente ma low cost e con grandi potenziali e avevo intenzione di fare qualche breve tutorial su lightburn per incisore laser...preferisco che me li chiedano però perchè idee ne ho tante :D. ciao Roberto
@robertoincani
@robertoincani Жыл бұрын
@@FedericoSalis Grazie e buon lavoro 😉
@federicomilano5272
@federicomilano5272 Жыл бұрын
Scusate l ignoranza,ma questi nfc si possono poi cancellare e poi riscrivere? Grazie
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
Si certo, puoi scriverci e poi cancellarli e poi riscriverci.
@federicomilano5272
@federicomilano5272 Жыл бұрын
@@electro_3d Ottimo. Grazie. Solo 1 curiosità. Ma questi sono gli stessi che ci sono ad esempio nelle etichette dei negozi?
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
@@federicomilano5272 Si in teoria si, hanno lo stesso principio di funzionamento. Il tag NFC ha al suo interno una bobina, quando viene attraversata da un campo magnetico alimenta il chip che c'è al suo interno. Cosi facendo viene permessa la comunicazione verso l'apparecchio che lo sta alimentando. Nel mio caso ho usato tag NFC 215, ne esistono vari tipi, per esempio i 213 sono adesivi come quelli dei negozi. Inoltre potresti distinguerli in passivi ( come questi che ho usato io) o attivi ( come il telefono o un lettore/scrittore nfc)
@lucaasce9796
@lucaasce9796 Жыл бұрын
Bellissimo!! Per leggere il tag bisogna avere l'applicazione installata sul dispositivo?
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
Grazie, no per leggere non serve nessuna applicazione, basta avvicinare il telefono. L'applicazione serve per scrivere sul tag.
@Flamebetter
@Flamebetter Жыл бұрын
Per leggere il tag ti basta avere l'opzione NFC sempre attiva sullo smartphone.
@federicomilano5272
@federicomilano5272 Жыл бұрын
Fantastico! Io ho in casa delgi adesivi NFC Cip: NTAG213 13,56 MHz 144 B SO 14443A 25 mm Vanno bene per l'applicazione NFC tools? Grazie 1000
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
La frequenza è uguale a quelli che ho utilizzato io, gli NTAG215 ma i 213 hanno circa un terzo della memoria. Dovresti riuscire a scrivere e leggere, prova ad usare l'app NFC Tools (ricorda di controllare se è attivo l'NFC nello smartphone)
@guglielmoardito1126
@guglielmoardito1126 Жыл бұрын
da errore 404
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
Ora dovrebbe essere ok, non so perché ma thingiverse ha cambiato il numero finale. Ora dovrebbe essere accessibile.
@guglielmoardito1126
@guglielmoardito1126 Жыл бұрын
@@electro_3d si si tutto ok , è possibile avere il file fusion?
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
@@guglielmoardito1126 preferirei di no, ma se mi dici che logo o immagine vuoi te lo faccio volentieri 👍
@kekko4212
@kekko4212 Жыл бұрын
Bella idea! 👏 STL si può avere. Grazie
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
Grazie, si certo. Tra poco metto il link 👍
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
Ho aggiunto il link per scaricare gli stl nella descrizione del video.
@kekko4212
@kekko4212 Жыл бұрын
Da errore!
@electro_3d
@electro_3d Жыл бұрын
Ora funziona 👍
@oneger100
@oneger100 Жыл бұрын
Ottimo video come sempre , complimenti 👍🏻