STAMPA 3D MULTICOLORE CON MODIFICA GCODE

  Рет қаралды 6,628

ELECTRO 3D

ELECTRO 3D

Күн бұрын

Ciao, in questo video vedremo come stampare in modo bicolore/multicolore il nostro modello 3d andando a modificare il G-Code.
Questa tecnica per me è indispensabile nella stampa multipla di modelli bicolore/multicolore perché mi permette di avere un fine stampa con raffreddamento ugello e piatto.
Inoltre, al cambio filamento mi permette di non avere preoccupazioni di movimenti involontari dell'asse z.
Cubetto www.thingivers...

Пікірлер: 12
@ivansalinaro-r5g
@ivansalinaro-r5g 5 ай бұрын
non è chiaro cosa cancelli del listato! dal layer 9 cancelli tutto quello che c'è sottoe salvi rinominando in gcode? e poi il secondo file cancelli tutto quello che c'è sopra fino allo 0?
@vincenzodasiracusa
@vincenzodasiracusa Жыл бұрын
Ho applicato il tuo metodo, ho riscontrato un problema però, quando parte la stampa della scritta la punta dell'hotend, quando va per posizionarsi nel punto iniziale di stampa, strofina sulla base già stampata e crea un solco perché inizia a stampare dalla parte più lontana. Come posso risolvere l'inconveniente?
@alessiobardi1446
@alessiobardi1446 2 жыл бұрын
ciao buonasera ho eseguito tutta la tua procedura, ho un problema che quando parte il secondo g-code arrivato sul cubo ho un'estrusione molto lunga sul cubo ???? poi finito lestrusione parte la stampa normalmente. premetto che ho una Creality Ender 3 e sono novizio a questo mondo 3d, ti sarei molto grato se potessi spigarmi come mai fà in quel modo, forse dovevo togliere qualcosa dal g-code , ma non ci capisco molto ancora. anticipatamente ti ringrazio Alessio.
@robertotoccafondi8500
@robertotoccafondi8500 2 жыл бұрын
Salve, quello di creare 2 file separati modificando il gcode, mi sembra un ottimo metodo per cambiare il filamento senza rischiare di far perdere le coordinate alla stampante. Io sto cercando, e mi sembra fattibile, di stampare un oggetto con 2 risoluzioni diverse (per esempio 0,3 dal layer 0 al layer 10 e 0,1 dal layer 11 alla fine) creando 2 gcode dell'oggetto, uno con risoluzione 0,3 e uno con risoluzione 0,1 ed andando poi ad eseguire la stampa prendendo da ciascuno la parte che serve e stampandoli uno dietro l'altro o addirittura unendoli creando un unico gcode. Secondo te potrebbe funzionare? Esiste un altro sistema per ottenere una stampa del genere? Grazie
@marcofarina4821
@marcofarina4821 4 жыл бұрын
Ciao, complimenti per il tutorial, una domanda, ho impostato il parametro g92 per dare continuità, ma noto che nel gcode (anche il tuo) poco sotto ci sono altri comandi g92 e0, è normale?
@electro_3d
@electro_3d 4 жыл бұрын
Ciao si tranquillo, iniziai ad utilizzare questo metodo perché l'anycubic mega non presenta un tasto fisico per la pausa fi cambio filamento. Mi ci trovo super bene anche per più colori e lo utilizzo anche con le altre stampanti.
@fabiofermi9617
@fabiofermi9617 3 жыл бұрын
Scusami ma spiegami una cosa... la stampa a due colori senza spessore cioè PIATTO mica l'ho capita ? praticamente è soltanto la scritta specchiata rovesciata , ma poi quando fai il fondo la scritta già ha uno spessore come fai a farla tutta pari?
@electro_3d
@electro_3d 3 жыл бұрын
Si giusto, nel caso del video la prima stampa, cioè la scritta ha uno spessore da 0.2mm. La seconda stampa la fai partire a 0.2 o 0.3, così facebdo inglobi la scritta nella stampa successiva.
@fabiofermi9617
@fabiofermi9617 3 жыл бұрын
@@electro_3d ok grazie Ciao !!!!!!
@videopopolari5177
@videopopolari5177 2 жыл бұрын
Salve non mi fa aprire il g code con il blocco note
@fabiofermi9617
@fabiofermi9617 3 жыл бұрын
CIAO COMPLIMENTI BEL LAVORO ... VORREI CHIEDERTI : IL CAMBIO COLORE NO SI PUO' FARE DIRETTAMENTE DA CURA IN "SCRIPT DI POST ELABORAZIONE" INVECE DI COME FAI TU CHE MI E' SEMBRATO ABBASTANZA COMPLICATO?
@electro_3d
@electro_3d 3 жыл бұрын
Ciao grazie, preferisco fare così perché è come suddividere due stape, avendo i due gcode separati. In questo modo cambio filamento senza preoccuparmi di movimenti involontari dell'asse z in quanto alla ripartenza della stampa avviene l'home degli assi. Comunque si, cura permette di mettere in pausa e cambiare filamento.
STAMPA 3D MULTICOLORE COMBINATA
10:25
ELECTRO 3D
Рет қаралды 5 М.
Players vs Corner Flags 🤯
00:28
LE FOOT EN VIDÉO
Рет қаралды 84 МЛН
Life hack 😂 Watermelon magic box! #shorts by Leisi Crazy
00:17
Leisi Crazy
Рет қаралды 50 МЛН
iPhone or Chocolate??
00:16
Hungry FAM
Рет қаралды 48 МЛН
Bike Vs Tricycle Fast Challenge
00:43
Russo
Рет қаралды 107 МЛН
Come stampare il TPU
15:00
overVolt
Рет қаралды 68 М.
Ultimaker Cura - 3+1 Cose che forse non sapevi
26:55
Binario Print
Рет қаралды 29 М.
Ora posso Stampare i MOTORI ! - Ecco la mia nuova Stampante 3D!
15:17
Andrea Cars and More
Рет қаралды 33 М.
Cambio diametro ugello? Tutto quello che devi sapere
27:14
Metodo della Stampa inversa!
39:24
MakerWorld3D
Рет қаралды 3,4 М.
La giusta temperatura: Temp Tower come farla e come interpretarla nella Stampa 3D
12:01
Players vs Corner Flags 🤯
00:28
LE FOOT EN VIDÉO
Рет қаралды 84 МЛН