Porta Rotolo da Cucina #185
26:36
Жыл бұрын
Mini Fly Cutter Parte 2/2 #179
37:34
Mini Fly Cutter Parte 1/2 #178
34:43
Пікірлер
@IARTURBO
@IARTURBO 17 күн бұрын
Che altezza ha il banco che hai realizzato per il trapano?
@anfratti49
@anfratti49 16 күн бұрын
Ciao, la base del trapano è alta 75 cm.
@IARTURBO
@IARTURBO 16 күн бұрын
@@anfratti49 Grazie mille
@lucianobellebono5835
@lucianobellebono5835 21 күн бұрын
Ciao Antonio, che meraviglia!!! Quante cose si imparano da te. Grazie per i tuoi video.
@anfratti49
@anfratti49 21 күн бұрын
Ciao Luciano, ti ringrazio.
@IARTURBO
@IARTURBO 23 күн бұрын
Nel video volevo chiederti che morsa usi nel video? Potresti mettere il link o dirmi come si chiama che modello è? Grazie mille
@anfratti49
@anfratti49 22 күн бұрын
@@IARTURBO Ciao, la morsa in oggetto è di marca Rohm di ghisa, le dimensioni delle ganasce sono: 95X30 mm, con una estensione di 67 mm. L’ho acquista molti anni fa in una ferramenta al costo di 75.000 lire. Ho fatto una ricerca e ho trovato dei modelli da 80, 100 e 120 mm, ti posto il link: amzn.eu/d/7hyBOdM
@IARTURBO
@IARTURBO 22 күн бұрын
@@anfratti49 Grazie mille gentilissimo, mi sei stato di grande aiuto perché ho il trapano a colonna della fervi 0260 e cercavo una morsa fissa da abbinare , credi che vada bene per il mio trapano questa morsa?
@anfratti49
@anfratti49 22 күн бұрын
@@IARTURBO credo di sì, il piano è simile al mio, io la utilizzo. Certamente la morsa deve essere adeguata in base al lavoro a cui è destinata. Mi capita anche di usare morse più grandi, che utilizzo sulla fresa, perché hanno una estensione maggiore, ma in questo caso inserisco un cric a pantografo di automobili tra la base e il piano, per reggere il peso della morsa e evitare delle flessioni.
@marianodidato2326
@marianodidato2326 23 күн бұрын
Compimenti per la realizzazione e per la precisione
@anfratti49
@anfratti49 23 күн бұрын
Ciao Mariano, ti ringrazio.
@sergiodigiorgio4274
@sergiodigiorgio4274 Ай бұрын
Egregio, ho perso le misure originali delle cinghie del mio 202; hai modo d fornirmele? grazie anticipate
@anfratti49
@anfratti49 Ай бұрын
Ciao Sergio, ti fornisco le misure delle cinghie del mio tornio 203 del 1990, sicuramente sono uguali al 202. Lato motore cinghia dentata Optibelt 10X475 Z18, lato mandrino cinghia dentata Optibelt 10X425 Z16. Nel 2003 Ceriani a seguito del montaggio della scatola a bassa tensione per mettere a norma di sicurezza il tornio, ha montato 2 cinghie 10X475 Z18.
@massimox8256
@massimox8256 Ай бұрын
La Ceriani ha interrotto la produzione? Accidenti... ma quanto sono bravi i nostri politici eh! Hanno distrutto TUTTE le nostri industrie. Non deve essere stato facile ma ci sono riusciti. La prossima mossa sarà quella di farci uscire tutti dalle nostre abitazioni per darle agli extracomunitari. Secondo me ci siamo quasi eh... ancora qualche colpetto di piccone a base di leggi di inclusione e riescono a farci tutti secchi.
@arg-maker-garage
@arg-maker-garage 2 ай бұрын
ciao, posso chiederti una cosa? (ovviamente pagando) mi servirebbe una flangia per cambiare il mandrino del mio tornio BV20 o fervi 0708 (penso siano uguali.....) fammi sapere grazie
@anfratti49
@anfratti49 2 ай бұрын
@@arg-maker-garage ciao, io non eseguo lavori conto terzi, mi dispiace non accogliere la tua richiesta. Detto questo, mi sembra che nel BV20 non sia possibilmente realizzare una flangia con attacco filettato, in quanto l’albero porta mandrino termina con una flangia da 100 per alloggiare il mandrino. Per montare un mandrino da 125 si può realizzare una flangia di adattamento che da un lato si monta sulla flangia fissa del tornio, e dall’altro lato si monta il mandrino da 125. Comunque ti consiglio di verificare quanto ti ho detto, magari non è così, io non conosco il bv20, le informazioni le ho acquisite da terzi.
@arg-maker-garage
@arg-maker-garage 2 ай бұрын
@@anfratti49 ok,ti ringrazio ugualmente per le info molto gentile grazie
@erikfurlan5190
@erikfurlan5190 15 күн бұрын
Ma non è sbagliato mettere il grasso nel mandrino?
@pietroclementini5177
@pietroclementini5177 2 ай бұрын
ottimo lavorommi piacerebbe sapere dove acquistare il ferro per la flangia su roma o limitrofe grazie
@anfratti49
@anfratti49 2 ай бұрын
Ciao Pietro, su Roma non sono riuscito a trovarlo, l''ho acquistato su Puntometallo.it.
@pietroclementini5177
@pietroclementini5177 2 ай бұрын
@@anfratti49 grazie antonio
@illergiuliotti1896
@illergiuliotti1896 2 ай бұрын
Come sempre hai centrato le necessità’ delle quali abbiamo bisogno e spiegato in modo perfetto! Grazie
@anfratti49
@anfratti49 2 ай бұрын
Ciao Iller, grazie a te.
@Nick-fi6qr
@Nick-fi6qr 2 ай бұрын
So che queste macchine hanno 2 ingranaggi in plastica uno dei quali è per il cambio velocità.. in rete si leggono un sacco di casi di noie per questi ingranaggi che si spannano... dopo 4 anni che ne pensi? Hai avuto problemi? Molte grazie per una eventuale risposta.
@anfratti49
@anfratti49 2 ай бұрын
Ciao Nick, finora non ho avuto nessun problema con questa fresa, e in particolare con gli ingranaggi. Per prevenire l’usura di questa trasmissione mista di ingranaggi di acciaio e di plastica, é opportuno mantenerli lubrificati e non sopra caricarli di lavoro con passati pesanti. Utilizzare frese e punte di diametro nei limiti dichiarati dal costruttore.
@Nick-fi6qr
@Nick-fi6qr 2 ай бұрын
Per caso sai se si possono fare o acquistare in metallo? È l'unica cosa che mi sta frenando nell'acquisto...
@iu0itx-silveriosarra536
@iu0itx-silveriosarra536 3 ай бұрын
Ciao Antonio, grazie per il video interessantissimo e impeccabile come sempre !
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Silverio, ti ringrazio.
@maurorosselli1450
@maurorosselli1450 3 ай бұрын
Ciao Antonio, con questa verifica hai dimostrato (discussione fatta diverse volte sui forum) che con un pò di fortuna con pochi euro x un calibro si puo avere una buona precisione. Io personalmente, come ho precedentemente descritto ne ho uno di fascia alta, x quando lavoro di precisione e mi sento un po piu tranquillo
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Mauro, lo scopo di questa verifica tra i due calibri, era solamente evidenziare tutti quei particolari di fabbricazione che non erano comuni tra di lori e i scostamenti di misura, poi ognuno può trarre le proprie conclusioni. Gli acquisti di questi strumenti sono strettamente personali, io ho solo fornito uno strumento in più per valutare un eventuale futuro acquisto. Per quanto mi riguarda, penso che uno strumento autentico è una garanzia, ma penso anche che alcuni prezzi sono esagerati.
@valterlancianese224
@valterlancianese224 3 ай бұрын
Buongiorno e complimenti x il video, anche io ho un sag 12 ,vi chiedo gentilmente un info, se esiste attualmente un centro ricambi. Grazie della disponibilita'.
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Grazie Valter, mi dispiace, ma non sono in grado di aiutarti, non sono a conoscenza di rivenditori di ricambi per il tuo tornio.
@brunogiordano8617
@brunogiordano8617 3 ай бұрын
Ciao antonio ma questa flangia e bison oppure ve la fornita ceriani?
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Bruno, questa flangia l’ho realizzata io, la Ceriani probabilmente può fornire la flangia solo con la filettatura centrale. Anche Paulimot vende delle flange per i mandrino, ma al centro ha solo il foro, poi ci va fatta la filettatura per il proprio tornio.
@Massimo68ac
@Massimo68ac 3 ай бұрын
Ciao Antonio! A questo punto solo la possibile differenza di lega e materiale, qual ora ci siano, potrebbe fare una differenza! Non è detto che il tarocco, resista a ruggine e ossidazione, e le plastiche no si secchino velocemente! Ma se pure in questo sono pressoché identici, vuol dire che la Mitutoyo, vende i propri prodotti a molto meno che in europa, o i venditori europei, forti del nome, vendono con un prezzo rincarato che probabilmente giustificano solo con il marchio. Per quanto mi riguarda, mi rivolgerò sicuramente al mercato cinese . Grazie del video, che fa capire che cinese, non è sempre sinonimo di cattiva qualità👍👍👍👍
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Massimo, grazie per la tua dettagliata analisi. L’utilizzo e il tempo ci daranno il responso sulla qualità.
@mewpam5
@mewpam5 3 ай бұрын
Ciao. Ci potresti mettere il link per comprarlo da aliexpress
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao, di seguito il link: a.aliexpress.com/_EyK0fOT
@mewpam5
@mewpam5 3 ай бұрын
@@anfratti49 grazie 1000.
@iacopobartalucci
@iacopobartalucci 3 ай бұрын
Beh il 200mm è andato alla grande, ti ha risposto la Mitutoyo Italia poi?
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Iacopo, direi di sì. La Mitutoyo Italia non mi ha ancora risposta, io sono fiducioso.
@darior.7252
@darior.7252 3 ай бұрын
Ciao Antonio ottima recensione, grazie. A quanto pare anche il calibro da 200 mm passa l'esame. Quello che mi fa strano è la notevole differenza di prezzo con l'originale giapponese, anche se a dire il vero pure questo sembra in regola con marchio, modello, codici vari, ecc. nonostante qualche piccola differenza nelle finiture non sembrerebbe infatti una "brutta copia". Ci farò un pensierino...
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Dario, ti ringrazio. Anche a me sembra una buona copia, con un rapporto prezzo qualità buono.
@ognol82
@ognol82 3 ай бұрын
Buongiorno signor Antonio ottima spiegazione come sempre, io penso che il calibro tarocco sia molto meglio del mio della MIB pagato molto di più.
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Tannino, ti ringrazio. Non conosco il calibro MIB, ma questa copia del Mitutoyo sembra di buona fattura, per quanto riguarda la misurazione, un po’ carente nelle rifiniture. Ora bisogna verificare l’affidabilità nel tempo.
@FrancescoMacheda-nx2ge
@FrancescoMacheda-nx2ge 3 ай бұрын
Grazie del video molto interessante. Sono curioso di vedere la precisione del cinese. Personalmente volendo spendere poco prenderei comunque un cinese "originale" il costo del marchio finto per me non avrebbe senso
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Grazie Francesco, la seconda parte del video è in fase di montaggio, a breve verrà pubblicato.
@Massimo68ac
@Massimo68ac 3 ай бұрын
Bene Antonio! Ora bisogna capire la loro precisione e se ci sono differenze di misurazione, anche calibro contro calibro. Perché ok che uno sembra contraffatto, ma se la qualità è buona, quello cinese converrebbe
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Massimo, la seconda parte del video è dedicata alla comparazione delle misure, le quali ci possono guidare alla valutazione di fare un’acquisto con la disponibilità un budget basso.
@maurorosselli1450
@maurorosselli1450 3 ай бұрын
Ciao Antonio, comparazione molto interessante, anche perche nel tuo caso avendone 2 stessa marca modelli simili 1 che misura 200 mm l'altro 150mm, il piu lungo costa piu di 3 volte meno c'e qualche cosa che non quadra! Io nel luglio del 2020 presi il modello 500-752-20 con Amazon pagandolo 168 € ed era in offerta! Ne ho anche uno da 30 € che lo uso sempre ma quando lavoro di precisione uso solo il Mitutoyo e sono sicuro della precisione ma sopratutto della ripetibilita della misura
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Mauro, questo video nasce proprio per verificare l’autenticità e il funzionamento e la scelta per un eventuale acquisto. Ho scritto anche alla Mitutoyo Italia, per avere certezze sull’autenticità dei due modelli, ma ancora non mi hanno risposto.
@andreavalentinuzzi8777
@andreavalentinuzzi8777 3 ай бұрын
ciao Antò, alla fine ti sei convertito ai giapponesi 🤣😂🤣😂🤣😂
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Andrea, sono sempre per gli USA, ma un riscontro é sempre utile !
@fedrigaz
@fedrigaz 3 ай бұрын
Ciao Anto, taglia la prima parte del video si vedono i tuoi dati chiaramente
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Fedrigaz, grazie per la segnalazione, l’indirizzo si riferisce a un punto di ritiro Amazon.
@darior.7252
@darior.7252 3 ай бұрын
Grazie per questo video Antonio, avevo infatti intenzione di prendermi uno di questi calibri proprio su Aliexpress ma non mi convinceva molto la provenienza. Tutto sommato mi sembra che la qualità del 200 mm, nonostante le differenze, sia piuttosto buona. Considerando anche il costo, visto che su Amazon viaggia sopra i 250 €. Rimango comunque in attesa del verdetto finale. 👍
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Dario, grazie a te per il commento. Nella seconda parte faccio la verifica con i blocchetti di riscontro, penso che ti aiuterà molto nella scelta per l’acquisto.
@samuele5931
@samuele5931 Ай бұрын
Io prenderei un Borletti o un Metrica, spendendo poco di più
@salvatorevasapollo3622
@salvatorevasapollo3622 3 ай бұрын
E' un piacere guardarti.
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Grazie, Salvatore.
@Nick-fi6qr
@Nick-fi6qr 3 ай бұрын
Ciao e grazie per la recensione. Mi potresti dire dove l'hai acquistata?
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Grazie Nick, l’ho acquista in Germania tramite EBay, ti posto il link. Confronta i prezzi anche con la Bernardo Italia c/o profionline.it - www.ebay.it/itm/133658487116?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=FKeJQHhuS_O&sssrc=4429486&ssuid=UOXsDSyFRgS&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
@Nick-fi6qr
@Nick-fi6qr 3 ай бұрын
Sto adocchiato la kf 25 pro.. mk3.. che ne pensi? gli ingranaggi sulla tua sono in metallo spero?... Il fatto è che è difficile capire il giusto compromesso tra prezzo e reale uso.. si finisce in un attimo a spendere un sacco... probabilmente a me serve anche meno ma visto che faccio l'acquisto.. Una gentilezza.. mi potresti dire gli accessori per te.. indispensabili?
@lucaselvi3499
@lucaselvi3499 3 ай бұрын
Complimenti una grande inventiva !!
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Grazie Luca.
@maurorosselli1450
@maurorosselli1450 3 ай бұрын
Ciao Antonio, ho visto soltanto adesso il tuo video a causa di una mia indisponibilità. Non posso che farti i complimenti perche a suo tempo quel progetto l'ho copiato pari pari e devo dire che funziona meravigliosamente bene. Ora con questa modifica è anche più rapido, per cui ancora complimenti!!
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Mauro, ti ringrazio. Hai ragione, adesso con questa modifica i pezzi si possono serrare più rapidamente, peccato che non ci ho pensato prima!
@andreavalentinuzzi8777
@andreavalentinuzzi8777 3 ай бұрын
Ciao Antò sempre al top! appena risolvo un po' di casini farò anch'io l'upgrade 😁😁😁
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Andrea, ti ringrazio. Buon lavoro.
@mauroferrari6629
@mauroferrari6629 3 ай бұрын
Buonasera Antonio. Bel lavoro e funzionale. Una ne fai e cento ne pensi. E sempre un piacere guardare i tuoi video perché sono ben fatti, ma soprattutto stimolanti. Bravo.
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Mauro, ti ringrazio. Veramente questa volta sono stato spronato dall’amico Roberto!
@zolatanaffa87
@zolatanaffa87 3 ай бұрын
Ciao Antonio, come al solito hai fatto un lavoro certosino e perfettamente funzionante.
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Zola, ti ringrazio.
@veronicaballi8102
@veronicaballi8102 3 ай бұрын
Semplicemente perfetto grazie Maestro
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Grazie Veronica.
@MsBrugos
@MsBrugos 3 ай бұрын
Buongiorno antonio, eccellente realizzazione! Una domanda ed una osservazione: perché tempra i cordoni di saldatura? Inoltre mi pare che stia usando un elettrodo 6013, necessitando di resistenza meccanica, sarebbe stato meglio usare un 7018 (basico)
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Matteo, ti ringrazio. La tempra del filetto della semi chiocciola si è resa necessaria in quanto la resistenza meccanica alla trazione con la vite si è ridotta sensibilmente, e anche perché la vite ha una resistenza 8.8. Riguardo alla saldatura, ho ritenuto che che l’elettrodo rutile fosse sufficiente, in quanto la percentuale di saldatura ottenuta con gli smussi fosse adeguata. In alternativa era necessario utilizzare elettrodi per l’acciaio, per evitare che dopo la saldatura i cordoni si potessero crinare, cosa che avevo ipotizzato.
@CarloOliverio-bz7uu
@CarloOliverio-bz7uu 3 ай бұрын
Un bel lavoro complimenti
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Grazie, Carlo.
@FrancescoMacheda-nx2ge
@FrancescoMacheda-nx2ge 3 ай бұрын
Ottima idea e lavoro molto bello. Ma ho un dubbio se invertiti la posizione della vite ( mettendo la parte sporgente della vite dalla parte mobile della morsa ) non avresti più nessuna interferenza
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Grazie Francesco. In fase di progettazione a suo tempo, ho valutato anche la possibilità di montare la vite verso il lato della ganascia mobile della morsa. Per motivi di meccanica e logistica, ho preferito la soluzione attuale, anche se per i tagli a 45* si devono sostituire le viti.
@maer9444
@maer9444 3 ай бұрын
Grazie Antonio per la condivisione ma per colpa tua stiamo perdendo la fantasia per ideare i nostri progetti e diventiamo dei copiatori
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Maer, ti ringrazio. Hai ragione, anche io sto diventando pigro, infatti per questa modifica, sono stato spronato dall’amico Roberto, che mi ha chiesto “cosa si può fare per velocizzare la presa dei pezzi con queste ganasce”. Mi sono attivato e ho realizzato la modifica.
@NicolaP269
@NicolaP269 3 ай бұрын
Ottimo!
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Nicola, grazie.
@Massimo68ac
@Massimo68ac 3 ай бұрын
Ottimo lavoro Antonio👍👍👍👍😎😎
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Grazie, Massimo.
@marcoprevidi3553
@marcoprevidi3553 3 ай бұрын
Ciao Antonio , ottima modifica molto funzionale.
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Marco, grazie.
@Compcut
@Compcut 3 ай бұрын
Sempre a regola d arte come al solito
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao, ti ringrazio.
@guerinodiserafino7658
@guerinodiserafino7658 3 ай бұрын
Sei sempre il numero uno. Tanti saluti e grazie per la condivisione. Guerino
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Guerino, ti ringrazio. Un abbraccio.
@sandrolana2492
@sandrolana2492 3 ай бұрын
Complimenti Antonio 🙂
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Grazie, Sandro.
@salvatorevasapollo3622
@salvatorevasapollo3622 3 ай бұрын
SEI UN GRANDE
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Grazie Salvatore.
@rocconicolosi7574
@rocconicolosi7574 3 ай бұрын
Preliminarmente mi complimento sia per l'acquisto di questo strumento e sia per la spiegazione - fatta durante lo smontaggio e rimontaggio - dei materiali e della funzione di quei componenti, delle dimensioni e soprattutto di come si utilizza l'utensile: tutto questo, a precidere dal mezzo in parola, lo considero importante per educare chiunque all'uso proprio di qualsiasi utensile, nonché al rispetto di coloro che lo hanno progettato e realizzato. Ciò premesso, riferisco che questi due video mi hanno riportato indietro nel tempo, a più di sessanta anni fa, quando da ragazzino - allora tante cose si realizzavano "in casa" - quando vedevo mio zio - orologiaio - lavorare pazientemente seduto al suo banco di lavoro. In quel tempo gli orologi erano tutti meccanici, le sveglie, quelli a muro o da tavolo i loro componenti (ruote dentate e telaio) erano di ottone mentre perni molle "sospensioni" ed qualche altro componente erano realizzati con acciai di vario tipo. Non parlo delle "cipolle" e degli orologi da polso sia per brevità e sia perché quello che dirò a quel pipo di orologi non interessa. Tra tutti gli utensili (morsa, tornio, barretta con fori di diversi diametri per scalettare, ecc.) quello che mi faceva paura erano gli "oleatori a coda di topo" . Il nome sicuramente fu dato loro da mio zio per evitare che io mi avvicinassi senza controllo al banco e continuassi a fare danni. Questi oleatori erano semplicissimi, altro non erano che dei sottili fili di rame di varie lunghezze sempre, in parte, immersi in uno stretto bicchiere semi pieno di olio, la parte emergente del filo formava un cerchietto che fungeva da manico; nell'uso il filo impregnato di olio permetteva di depositare una goccia su una ruota dentata poco accessibile. Scusami se ti ho tediato con questo mio racconto. Grazie ed un saluto.
@anfratti49
@anfratti49 3 ай бұрын
Ciao Rocco, ti ringrazio del tuo dettagliato commento. Hai colto in pieno il mio intento della condivisione, complimenti per lo spirito di osservazione. Io penso che prima di utilizzare un utensile, bisognerebbe capire come funziona e come va utilizzato, per sfruttare tutte le potenzialità ed evitare infortuni. Ti ringrazio per il tuo racconto, che anche a me mi ha riportato agli anni sessanta, in una bottega di un artigiano “Gino” che con utensili manuali realizzava botti, ruote per carretti e tanti altri oggetti. Io ero molto affascinato nel modo in cui lavorava Gino.
@felicecastelluccio3408
@felicecastelluccio3408 4 ай бұрын
Ciao Antonio, i miei complimenti per i lavori ben fatti e accurati. Posso sapere quale cad da disegno usi per schematizzare i tuoi progetti, ti ringrazio
@anfratti49
@anfratti49 4 ай бұрын
Ciao Felice, ti Ringrazio. Per i miei disegni utilizzo QCad Professional.
@giovannichiodi567
@giovannichiodi567 4 ай бұрын
Da giovane ragazzo di 35 anni quale sono le faccio i miei complimenti, sempre un piacere vedere e imparare da un Maestro all'opera che trasmette la sua esperienza con passione. Iscritto.
@anfratti49
@anfratti49 4 ай бұрын
Ciao Giovanni, ti ringrazio.