Fortunati siamo noi a poter vedere le tue imitazioni e le splendide pescate!
@GiancarloDonninelli3 күн бұрын
Grazie Amico mio!!....buon giorno della BEFANA!!
@tizianocattin53433 күн бұрын
Bravo giancarlo sei un mio punto di riferimento per la costruzione!
@GiancarloDonninelli3 күн бұрын
Grazie Tiziano Amico mio!!....buon giorno della BEFANA!!
@ivanofranzi42163 күн бұрын
Bravo Giancarlo spiegazione costruzione ottima e costruttiva 👍👋 ciao
@GiancarloDonninelli3 күн бұрын
Grazie Ivano!! buona Domenica!!
@lucafrancescolucarini37303 күн бұрын
Bravissimo come sempre Giancarlo 👍👍 un salutone!
@GiancarloDonninelli3 күн бұрын
Ciao Amico mio!! GRAZIE!!.....buona Domenica!!
@Vincentdonnelly51584 күн бұрын
A nice looking fly. Must get out my fly tying gear.😊
@GiancarloDonninelli4 күн бұрын
Hello my Friend!! so!, good work!. Happy New Year to You and Family my great friend!!
@Gigi-r3k5 күн бұрын
Questi sono pesci ! Altro che le trote del secchio delle pseudo nuove leve dei pseudo moschisti Dei nostri giorni !
@GiancarloDonninelli4 күн бұрын
Ciao!! è cosi Gigi!, difficilmente mostro catture di rilievo, faccio questo per tutelare il luogo dove questa viene effettuata, quando ho la matematica certezza che questo non si può localizzare qualche volta "ma non sempre" pubblico il video.
@Gigi-r3k4 күн бұрын
@GiancarloDonninelli Vedi, quando parlo di pesca ( breakfast pesca ) anche con gli amici di tante avventure ( amici da circa mezzo secolo piu' o meno ) non chiediamo mai e loro fanno altrettanto, non ci si fa domande del perche' del dove è del come abbiamo fatto ad arrivare a quella cattura. Anche con Te non mi sono mai permesso nemmeno di nominare un fiume, un torrente o un luogo rispondevano onducibile al filmato in oggetto. E ti garantisco che a seconda delle annate io di catture del genere ne riesco ad effettuare ancora e nonostante tutto intorno ad una ventina a stagione e parecchie di queste le realizzo, penso di non sbagliarmi, in luoghi che anche Tu frequenti e che, ripeto, io volutamente non nomino . Se vogliono sapere,prima apprendono asilabare benissimo la nostra vulgata e poi quando l' avranno appresa capiranno che cos'è del genere ( chiedere informazioni a riguardo del dove, del come è del quando ) sono cos'è tabu' che dimostrano la loro ignoranza in materia. E' tutto alla luce del sole. Se sanno cercare presto o tardi troveranno e allora capiranno che fare certe domande e' inopportuno e da impudenti. Una grande lezione di vita. Come e' la PESCA A MOSCA !
@GiancarloDonninelli4 күн бұрын
Parole Sante!!, buona Domenica!!
@raffaeleliucci22427 күн бұрын
MA volendo usare una sola canna per tutte le situazioni a streamer, secondo te quale sarebbero le misure (di canna e di coda) più adatte? La coda galleggiante la sconsigli? Mille grazie e auguri di buon anno.
@GiancarloDonninelli6 күн бұрын
Ciao Raffaele!!, è facilissimo rispondere al tuo quesito.....nove piedi coda cinque sei, ci fai tutto!: pescando a secca e ninfa leggera la usi con una coda 4, per gli streamer piccoli e leggeri usi una coda 5, per quelli più voluminosi e pesanti metti una coda sei, se la profondità media del corso oggetto delle tue attenzioni è inferiore al metro usa tranquillamente una coda galleggiante o intermedia, per corsi più profondi puoi utilizzare sia l'intermedia che l'affondante....Buon Anno nuovo!!
@raffaeleliucci22426 күн бұрын
@@GiancarloDonninelli mille grazie!
@sergiomarengo28277 күн бұрын
Buongiorno, sig.Giancarlo pesco in fiumi e torrenti del nord quindi con acque veloci e chiare vorrei gentilmente chiederle che attrezzature usare a streamer secondo la sua grande esperienza grazie!
@GiancarloDonninelli7 күн бұрын
Ciao Sergio!! per i grandi fiumi del nord direi che una 9' - 9'6" a partire dalla coda del 6 minimo, sia intermedia che affondante sia di un punto di partenza, ma per streamer voluminosi e pesanti opterei per una canna e coda 7 - 8....buon Anno nuovo!!
@sergiomarengo28277 күн бұрын
@@GiancarloDonninelli grazie!
@flaviofrigo9757 күн бұрын
Lunga vita e i migliori auguri per un felice e proficuo anno nuovo
@GiancarloDonninelli7 күн бұрын
Grazie Flavio!, un Abbraccio!!
@Gigi-r3k7 күн бұрын
Ho frequentato i torrenti del nord Italia tra il 1965 e il 1975 in modo assiduo e tuttora molto ma molto piu' raramente. Personalmente amo la pesca in risorgiva con la secca e con la ninfa a vista e la caccia ai grossi esemplari stanziati nel cosidetta zona da temolo e barbo. La pesca nei piccoli torrenti, anche se molto divertente , che tra l'altro richiede anche l' utilizzo di tecnica e savoir faire non mi attrae piu' a causa delle ridotte dimensioni delle trote e della loro poca selettivita'. So benissimo che la situazione in centro e sud Italia e' molto diversa e che in simili luoghi ( grazie al fatto che l' ambiente lo permette )vivono grossi esemplari autoctoni, rustici e diffidenti ma posso affermare con certezza assoluta che qui da noi al Nord le varie condizioni pedoclimatiche non permettono di praticare una pesca/caccia ai soggetti che sono oggetto della mia ricerca. Poi come e' normale nell' ordine delle cose esistono le eccezzioni ma sono casi rarissimi se non unici. Amo stare appostato ore ed ore in attesa che questi esemplari si mettano in ativita' e solo allora mi metto in azione. Per me e' una caccia effettuata con metodo, pazienza, razionalita'. Se vado a caccia del leone miro solo ed esclusivamente al leone e non mi permetto durante la sua caccia di sparare ad altra selvaggina che mi viene a tiro, cosi', tanto per far passare il tempo. E non cerco manco di pescare e bucare le trotelle perche' anche se le rilascio ( e questo avviene anche per le grosse prede) una piccola percentuale di mortalita' esiste anche nel catch and release. Per me i pesci cominciano ad essere interessanti oltre i 50 cm. e che siano autoctoni e selvatici. Non frequento riserve ma solo acque libere. Ciao e buon 2025 !
@GiancarloDonninelli7 күн бұрын
Ciao!! abbiamo realtà molto diverse, e alle stesse è necessario adeguarsi. Buon anno anche a Te amico mio
@adrianoleder7 күн бұрын
Ciao Giancarlo buon anno da Vicenza
@GiancarloDonninelli7 күн бұрын
Grazie Adriano!!
@GiammiDinDonDero7 күн бұрын
Ciao Giancarlo, buon anno e grazie per i tuoi video girati sempre in bellissimi torrenti.
@GiancarloDonninelli7 күн бұрын
Grazie Amico mio!! buon Anno anche a Te!!
@lucafrancescolucarini37308 күн бұрын
Bellissima Giancarlo.👏👏 Come sempre un salutone e un abbraccio 👍👍
@GiancarloDonninelli8 күн бұрын
Grazie Lucafrancesco!, Buon Anno Nuovo!!
@MaxMax-st6mb9 күн бұрын
Molto bella e sicuramente efficace!!! Tanti auguri di buon anno Giancarlo!
@GiancarloDonninelli9 күн бұрын
Auguri di buon Anno anche a Te!!
@ivanofranzi42169 күн бұрын
Ciao Giancarlo mi piace questa provo a costruirla 😊
@GiancarloDonninelli9 күн бұрын
Ottimo amico mio!! buon Anno Nuovo!!
@lodovicoecoretti911613 күн бұрын
il pescare a mosca é un'arte che si impara con gli anni seguendo determinate regole ,osservando la natura che ci circonda e nel rispetto di essa.se un pescatore a mosca ne fa tesoro il risultato è sempre garantito anche se avvolte non si fanno catture. saremo sempre premiati i luoghi diversi l'uno dall'altro, acque cristalline e non ,fauna che circondano i luoghi,profumi diversi,sentire una bollata nel silenzio assoluto a tarda sera, mentre il rumore dell'acqua fa da sottofondo ti culla la tua mente/corpo che si rilassa .questo e il premio che portereste a casa ogni volta che andate a pecsca a mosca Giancarlo é la testimonianza io che sono 45 che la pratico mi da questa senzazione, credo che il maestro condivida. un grande abbraccio a tutti buone feste. grande Maestra
@GiancarloDonninelli13 күн бұрын
Ciao Ludovico!, COMPLIMENTI!, hai perfettamente colto l'ESSENZA di questa spettacolare tecnica, come molte volte ho gia scitto e detto.....la cattura è solo un piccola ciliegina su di una torta molto grande e ricca.....Un Abbraccio!!
@carlobacchion806913 күн бұрын
Buongiorno Giancarlo come fai a portare a riva i pesci con finale da 0,12 .buone feste
@GiancarloDonninelli13 күн бұрын
Ciao Carlo!!, io uso solo ed esclusivamente nylon ( il fluorocarbon e ugualmente un nylon ma gli hanno cambiato il nome per farvelo pagare di più), Oggigiorno un nylon del 0.12 di buona qualità puo facilmenta avee un carico di rottura lineare di un paio di chilogrammi, questo permette facilmente di portare a guadino anche pesci di un paio di chlili e più, l'importante è utilizzare i giusti nodi per mantenere intatto il questo carico lineare, ( io sull'artificiale uso eseguire il CS,CNOT mantiene il carico di rottura al 100% del lineare, mentre nella giunzione pre tip e tip uso il barilotto circa 90% del lineare il segreto è tutto quì!! Link video kzbin.info/www/bejne/fYXVmKh3asatetk
@alessandrosorbatelli13 күн бұрын
Grazie Sig. Giancarlo, buon Natale e felice anno nuovo anche a lei e famiglia.
@GiancarloDonninelli13 күн бұрын
A Te e Famiglia Alessandro!!
@sandrobirocchi431013 күн бұрын
auguri Giancarlo 👍
@GiancarloDonninelli13 күн бұрын
Grazie Sandro!!
@ED-mn7le13 күн бұрын
Buon Anno nuovo Giancarlo!!!! che ci riservi tante uscite. Sandro
@GiancarloDonninelli13 күн бұрын
Grazie Amico mio!!
@simonealbertini239114 күн бұрын
Buongiorno Sig. Giancarlo, Approfitto di questo video per porle una domanda che riguarda la pesca a mosca. Premetto che sono un principiante e sto ancora imparando a lanciare, quindi mi scuso in anticipo se la mia domanda dovesse sembrare sciocca. Spero che non le dispiaccia, ma desidero veramente capire meglio alcuni aspetti. Seguo con grande interesse i suoi video da un po' di tempo e ho notato che, rispetto ai finali che vedo comunemente in commercio o che utilizzano altri pescatori, lei tende a usare terminali decisamente più lunghi. In particolare, ho visto che spesso usa finali lunghi anche due metri. Cercando di capire il motivo di questa sua scelta, sono arrivato a una possibile conclusione. Mi dica lei se ho visto giusto o se sono completamente fuori strada. Ho la sensazione che utilizzi terminali così lunghi per combattere meglio il dragaggio. In pratica, considerando che pesca spesso a mosca secca in torrenti con correnti forti, credo che avere meno coda di topo in acqua possa aiutarla a ridurre l'effetto del dragaggio. La ringrazio per il tempo che vorrà dedicarmi e le auguro un sereno e felice Natale! Cordiali saluti, Simone
@GiancarloDonninelli14 күн бұрын
Ciao Simone!! la lunghezza di un finale e soprattutto del tip si sceglie in base a due parametri, capacità, abilità e stile di lancio ipiegato, e luogo specifico in cui lo stesso dovrà operare,....quindi più sei bravo a lanciare più puoi allungare il finale, questo ti permette di combattere il deleterio dragaggio dell'artificiale sia in acque veloci che piatte.... praticamente ovunque.....buone Feste anche a Te, e se hai bisogno di altri ulteriori chiarimenti sono a Tua completa disposizione...ciao..ciao!!
@Vincentdonnelly515814 күн бұрын
Looks very interesting hope you have a happy Christmas.
@GiancarloDonninelli14 күн бұрын
Thank you my friend!
@fishingmediterraneo141714 күн бұрын
Come sempre vederti costruire una mosca è fantastico rimango a guardare con che passione lo fai e devo dire che il risultato è sempre unico e perfetto , amico mio ti faccio i miei auguri di buon Natale 🎄🎉🎉un abbraccio 🤝🤝
@GiancarloDonninelli14 күн бұрын
Ciao!! Altrettanto a Te e Famiglia Amico mio!!
@MaxMax-st6mb17 күн бұрын
Sempre grazie per i tuoi preziosi consigli!
@GiancarloDonninelli17 күн бұрын
Grazie!, buone feste amico mio!!
@alessandrosorbatelli18 күн бұрын
Complimenti Sig. Giancarlo, è un lancio che riesco a fare anch'io, ma in fase di rilascio della coda inclino il mulinello verso di me con una piccola rotazione della canna....mi sembra venga meglio.... intendiamoci parlo per me!!... Tantissimi cari saluti ed i migliori auguri a lei e famiglia per queste prossime festività 👋🎄🧑🎄
@GiancarloDonninelli18 күн бұрын
Grazie del Messaggio Alessandro!, contraccambio gli auguri con tutto il mio cuore!!
@flaviofrigo97518 күн бұрын
Sempre grande MAESTRO
@GiancarloDonninelli18 күн бұрын
Grazie Flavio!! Buone feste Natalizie!!
@Gigi-r3k18 күн бұрын
Come al solito Ti faccio I miei complimenti. Io il lancio curvo l'ho appreso dal prof. Pasquali uno svizzero residente in Italia che ora avrebbe avuto 112 anni e che circa 70 anni fa mi fece adoperare per la prima volta il Crupion de Canard perche' cosi in realta' questo e' il suo vero nome ( sempre CDC).Ripeto mi fece usare perche' non mi rivelo' mai la provenienza di questa piuma fino a che non giunsi in modo autonomo a saperlo. Grande lezione. Non si giunge alla metà senza sacrificio e perseveranza. !
@Gigi-r3k18 күн бұрын
Mi correggo, ho scritto 70 ma intendevo circa 50 anni fa. Errare umanum est perseverare diabolicus.
@GiancarloDonninelli18 күн бұрын
Grazie del commento Gigi!! conoscevo questa vecchia storia del CDC. Buon fine Settimana!!
@GiancarloDonninelli18 күн бұрын
Salvete ex urbe Filottrano mi Amice Felix Dominica tibi Familia!!
@Gigi-r3k18 күн бұрын
@@GiancarloDonninelli Fra me ed il prof. Pasquali esisteva un amico ora anche Lui passato fra i piu', l'ing. Nino Andruccioli da Cesena che puo' anche darsi hai avuto modo di conoscere visto che andava a pescare con la mosca, o solo a guardare e osservare o annotare circa 365 giorni all' anno e che pur essendo da Cesena viveva ed operava in quel di Torino. Aveva un,eta' intermedia tra la mia e quella del prof. Pasquali ( fra me ed il prof Pasquali vi sono 38 anni pertanto Nino Ing. Andruccioli ne aveva 19 piu' di me ) grande, grandissimo, forse incompreso ma questo non dipende da Lui ma dalla stupidità degli altri ( basta scorrere gli annali della rivista Fly Line e leggere i suoi articoli e corrispondenze) per capire che non ci stiamo trovando davanti ad uno dei tanti che al giorno d'oggi vogliono.apparire ( e se lo fanno mi fanno pena ) credendo e pensando , sbagliando, che apparire corrisponde o equivale all'essere. Prendetene conoscenza e riflettete ! Voi. , senza il berrettino da stupido ieri 10.000 patch attaccati dovunque siete nessuno. Poveri pseudo pescatori da trotedel secchio . Riflettere e ragionare e,' una di quelle cose che ci differenzia dagli animali. Vogliamo differenziarci o rimanere simili a loro senza comunque volete offenderli.
@GiancarloDonninelli18 күн бұрын
Non ho avuto il piacere di conoscere i Signori da te menzionati, ma penso di averne sentito il nome in varie occasioni, diversi anni fa anche io ho pubblicato sula rivista Fly LIne un paio di articoli che hanno riscosso parecchio successo, per l'esattezza: PARADISI VERI E FINTI, pubblicato sul numero; anno 27 N° 2 Marzo/Aprile 2012, e INNOVAZIONE E CACCIA A GRANDI PREDE : anno 33 N° 5 Settembre/ Ottobre 2018, ......ciao!! ciao!!