Пікірлер
@luigirestelli9566
@luigirestelli9566 Ай бұрын
una domanda, la ricerca tiene presente il fatto (deplorevole ma reale) che nella famiglia potrebbero esserci lavoratori pagati in nero e quindi non rilevati ma comunque con disponibilità economica??
@videoistat
@videoistat 11 күн бұрын
Gentile Luigi, se una famiglia ha lavoratori in nero, avrà probabilmente più disponibilità economica e quindi maggiori spese. Di conseguenza, è meno probabile che venga classificata in povertà assoluta, poiché questa si basa sulle spese per consumi e non sui redditi familiari. La valutazione infatti si basa sul confronto delle spese per consumi con la soglia di povertà assoluta di riferimento di quella tipologia familiare. Per maggiori informazioni: www.istat.it/comunicato-stampa/poverta-assoluta-e-spese-per-consumi/ www.istat.it/comunicato-stampa/le-statistiche-dellistat-sulla-poverta-anno-2022/
@eulero75
@eulero75 Ай бұрын
Argomento molto interessante
@MarcoBelometti
@MarcoBelometti 2 ай бұрын
A me avete rotto perché per cose serie tipo il voto alle elezioni non c'è nessun obbligo ma se voi mi scrivete chiedendomi quanti amici ho sono obbligato a rispondervi se no mi arrivano le multe
@riccardomercanti4589
@riccardomercanti4589 2 ай бұрын
Dott. Chelli, i rapporti annuali sono materiali per giornalisti che li usano per fare i loro articoli di routine. I professionisti che lavorano con i dati hanno bisogno di ben altro ed è da anni che stanno aspettando i dati dei censimenti permanenti. I vecchi dati a livello di celle censuarie sono un nostalgico ricordo mentre il nuovo censimento permanente non solo è lacunoso in tante categorie di dati ma offre una granularità geografica imbarazzante, che parte dal Comune per arrivare addirittura alla Regione. Una situazione penosa che ha impattato pesantemente su molte aziende che utilizzavano i dati ISTAT per fare delle analisi molto approfondite, creando valore e lavoro.
@paperondepaperoniit
@paperondepaperoniit 2 ай бұрын
io aspetto che mi contattino. ho gia perso troppo tempo. e' impossibile entrare nel programma. poi, che minaccino pure vediamo se pubblichiamo le loro lettere di minaccie
@carlogambacurta548
@carlogambacurta548 3 ай бұрын
SOMIGLIANO MOLTO GLI ITALIANI ALLE " bandar logs"LE VILI E RUMOROSE SCIMMIE DESCRITTE DA KIPLING NE LIBRO GELLA GIUNGLA CHE VOLEVANO VIERE TUTTE ASSIEME E UN OTTIMO DETTO INGLESE CHE FAREBBE AL CASO LORO SE VOLESSERO:LA FAMILIARITA cREA IL DISPREZZO.
@carlogambacurta548
@carlogambacurta548 3 ай бұрын
L'ISOLAMENTO NON PIACE AGI ITALIANI SE SONO MENO DI TANTI SI SENTONO NIENTE...E LO SONO COMUNQUE.LORO PIACCIONO LE DENSITA SOCIALI RUMOROSE E VOLGARI , UNITE ALLO STRUSCIO E A BRUTTE MUSICHE COMMERCIALI GIUNTE DAGLI STATI UNITI DAL REGNO UNITO E DAL SUD AMERICA CHE ACCOMPAGNANO IN TEMPO REALE IL PASSO INCERTO DI DEFICENTI STARAVOLTI DALL'ALCOOL O PEGGIO.
@carlogambacurta548
@carlogambacurta548 3 ай бұрын
IL PROBLEMA E CHE GLI ITALIANI HANNO CAPACITA LIMITATE DI RIFLESSIONE ED INTROSPEZIONE.UNITAMENTE ALLA ACCETTAZIONE DI UN MINIMO DI SOLITUDINE QUESTE SONO LE CAPACITA DI FONDO PER LEGGERE.
@MR-ni6iv
@MR-ni6iv 3 ай бұрын
Scusate io volevo sapere quanti sono i minorenni di origine straniera (contando pure quelli che hanno la cittadinanza italiana), poi volevo sapere se noi Italiani verremo rimpiazzati da discendenti degli immigrati.
@MR-ni6iv
@MR-ni6iv 3 ай бұрын
Scusate io volevo sapere quanti sono i minorenni di origine straniera (contando pure quelli che hanno la cittadinanza italiana), poi volevo sapere se noi Italiani verremo rimpiazzati da discendenti degli immigrati.
@bastaballe2153
@bastaballe2153 3 ай бұрын
Ficcanasaggine dello stato
@bastaballe2153
@bastaballe2153 3 ай бұрын
Mi é arrivato l' avviso ..., io non risponderò.
@user-kq5gj6ww6o
@user-kq5gj6ww6o 3 ай бұрын
buongiorno mi collego dalla Francia avrei bisogno di dati sulle richieste di cittadinanza italiana in Francia o altri dati su questo tema. Grazie
@videoistat
@videoistat 3 ай бұрын
Salve, per le richieste di dati può rivolgersi al nostro contact centre: contact.istat.it/s/?language=it Buona giornata
@alessandromoro6345
@alessandromoro6345 3 ай бұрын
Anche nel nord buona parte della popolazione ormai vive nella povertà
@annamariacapretti2050
@annamariacapretti2050 4 ай бұрын
Esimie Dtto.sse ISTAT, a quando l'Indagine sulle superfici a vite allegata al 7° Censimento Generale dell'Agricoltura del 2020, come avvenne anche per il Censimento del 1982, pubblicata nel 1987? Saremmi disposti a lavorare in vacanza e, giorni di riposo infrasettimanali pur di averne i dati. Ci potete aiutare? GRAZIE!!!!
@videoistat
@videoistat 4 ай бұрын
Gentile Annamaria le indagini Istat sui censimenti agricoli da sempre rispondono prima di tutto a regolamentazioni comunitarie, e per il 2020 non era prevista alcuna indagine specifica sulle superfici a vite, ne sono previste di simili almeno fino al 2029. Molti dati sulle superfici a vite nel 2020 sono disponibili sul data browser ISTAT dedicato. Per richieste di dati può chiedere al nostro contact centre: contact.istat.it/s/?language=it Buona serata
@luiselladellepiane3826
@luiselladellepiane3826 4 ай бұрын
si stanno sovrapponendo
@annamariacapretti2050
@annamariacapretti2050 5 ай бұрын
Scusi Dott.ssa Bellitti ma tutto questo a costo di digitalizzare per prima la propria identità? No grazie
@user-vz9yw3hq2u
@user-vz9yw3hq2u 6 ай бұрын
Grande esperto lo si capisce giá dalla risposta lucidissima🤣🤣 un laureato in filosofia che parla di statistica...H-Index :12🤣🤣🤣 ...solo in Italia ...
@draugnar89
@draugnar89 6 ай бұрын
Ma che senso ha contare la gente che legge un libro in un anno? Come possono essere definiti lettori?
@giacomobonciani5148
@giacomobonciani5148 6 ай бұрын
😂😂😂😂 buongiorno a tutti da Giacomo Bonciani foro di Firenze
@simonesimone3754
@simonesimone3754 6 ай бұрын
Il lavoro dovevate farlo prima con gli stipendi. Meno male che siete studiosi,ma de ché?
@azmodanpc
@azmodanpc 4 ай бұрын
I pochi si sono arricchiti, il resto ha sofferto e ora ha detto basta sacrifici, almeno i figli possiamo decidere di non averne.
@simonesimone3754
@simonesimone3754 4 ай бұрын
E se non si fanno più figli,anche chi si è arricchito prima,la pia inter culo,anche perché,è la classe operaia che fa andare avanti l’economia,e quei signorini seduti sulle poltrone del governo,lo dovrebbero sapere.
@simonesimone3754
@simonesimone3754 6 ай бұрын
Se invece di dare 1200 euro,ne davate 3000,vedi come le facevano le famiglie. Parlate di tante cazza.e,ma di stipendi non parlate mai.
@barondino4628
@barondino4628 17 күн бұрын
Il lavoro lo creano gli imprenditori, ovvero dei cittadini. Inutile che te la prendi con l'ISTAT.
@milenazaffaroni2416
@milenazaffaroni2416 7 ай бұрын
Non avete specificato che tipo di emigrazione ed immigrazione, nel senso della preparazione scolastica e del tipi di lavoro che svolgono
@LIMQ-gw2zf
@LIMQ-gw2zf 7 ай бұрын
Bel video.
@user-fr1bs1ym2c
@user-fr1bs1ym2c 7 ай бұрын
Daniele pineta
@lianapitassi5690
@lianapitassi5690 7 ай бұрын
Quindi se lo fai on line non serve che vengono i rivelatori a csa ?
@user-ig9kk4yc2i
@user-ig9kk4yc2i 7 ай бұрын
QUALE E' LA DIFEFRENZA TRA "TASSO DI INFLAZIONE" E "INDICE DEL COSTO DELLA VITA" (SU BASE MENSILE) - CIOE' QUALE DEVO USARE PER UN AFFITTO?
@monicapratesi3117
@monicapratesi3117 8 ай бұрын
Bel ricordo! 😊
@joserodrigo3674
@joserodrigo3674 8 ай бұрын
Saludos Gero! Desde Guatemala.
@annamariacapretti2050
@annamariacapretti2050 8 ай бұрын
Stim.ma Direttrice, Dott.ssa M. Pratesi, a quando i dati comunali del 7° ed ultimo Censimento Generale dell'Agricoltura? Tanti ricercatori e studiosi li stanno aspettando tra cui, nel mio piccolissimo, anch'io. Grazie per la comunicazione istituzionale e per la cortese attenzione.
@videoistat
@videoistat 8 ай бұрын
Salve Anna i dati comunali saranno diffusi nei primi mesi del prossimo anno come tema in IstatData, (esploradati.istat.it). Grazie e buona giornata
@cettinacagni9841
@cettinacagni9841 8 ай бұрын
Ma possibile che non venga mai estratto il mio nome per vincere una sommettaa di euro?.....Solo il mio nome viene estratto per avere rogne.....io anziana e con artrosi per cui non esco e non comunico mai via online , venga anche minacciata di sanzioni......E'da denuncia
@cettinacagni9841
@cettinacagni9841 8 ай бұрын
.....senza contare che con tutte le notizie della TV sulle truffe che dilagano per estorcere telefonicamente o di persona dei dati usati poi per prelevamenti di somme online, ho il terrore di fornire dati a sconosciuti;.... presunti operatori comunalidi cui io non ho assolutamente certezze. non do' mai dati né scrivo codici fiscali o pin o quand'altro,essendo anziana sola in casa.Questi sono i consigli che danno a pensionati soli in casa. quant'altro,essendo pensionata sola in casa.
@felicedifusco7240
@felicedifusco7240 9 ай бұрын
invece di aiutare la gente che stanno in difficolta....stanno solo e sempre a rompere i maroni
@videoistat
@videoistat 9 ай бұрын
Si tratta della presentazione dei risultati del Censimento Permanente delle Imprese. Li trova a questo link: www.istat.it/it/archivio/290644
@MrMarietto85
@MrMarietto85 9 ай бұрын
E quando verrà pronta?
@annabuonifacio727
@annabuonifacio727 9 ай бұрын
Non riesco a capire ché cos'è si può avere più informazioni grazie
@lauramari8349
@lauramari8349 9 ай бұрын
👍
@giacomobonciani5148
@giacomobonciani5148 9 ай бұрын
Buongiorno a tutti da Giacomo Bonciani foro di Firenze
@antonioesposito6432
@antonioesposito6432 9 ай бұрын
CENSIMENTO POPOLAZIONE E ABITAZIONI 2023. L’ITALIA, GIORNO DOPO GIORNO 4060 visualizzazioni · Trasmesso in streaming 1 mese fa... Aggiungi un commento... Ma di quale Censimento parlate... Sono anni che rilevate informazioni forzate con imposizione senza assolutamente risolvere i problemi dei cittadini... La verità è che molti comuni essendo commissariati per il loro modo di operare NON danno affidabilità e modestamente dare dati sensibili personali a loro stessi attraverso i "RILEVATORI" non mi fido tanto più. Per me il Censimento vero e proprio è tutt'altro....questo è solo per sapere i " CAZZI DELLARTRI" in modo da aggiungere altre tasse e soprattutto per raggirare l'ostacolo della Violazione della Privacy, dal momento che è lo stesso cittadino di sua volontà, per paura di essere sanzionato attraverso IMPOSIZIONE, che NON è mai una buona lezione, procede nel dare e informare cose proprie ad individui che neanche conosce...E NON SOLO! Per questo e per la NON trasparenza e perché NON posso raccontare tutto quello che vorrei comunicare nel dire, ma solo quello che VOI volete che io dica...nel rispondere solo alle vistre domande prefabbricate ad ok. 🤔😏😡 "IO NON LO FACCIO ASSOLUTAMENTE" finche non fate giusta...mente in modo corretto TRASPARENTE ONESTO RISPETTOSO senza obbligo e imposizione per come vi siete pronunciati nel descrivere LA SANZIONE oltretutto penale. Per fare le cose buone ed oneste NON c'è bisogno di mettere paura...altrimenti vuol significare che NON È NIENTE DI BUONO...e le cose NON BUONE vanno """EVITATE"""
@antonioesposito6432
@antonioesposito6432 9 ай бұрын
Per questo e per la NON trasparenza e perché NON posso raccontare tutto quello che vorrei comunicare nel dire, ma solo quello che VOI volete che io dica...nel rispondere solo alle vistre domande prefabbricate ad ok. 🤔😏😡 "IO NON LO FACCIO ASSOLUTAMENTE" finche non fate giusta...mente in modo corretto TRASPARENTE ONESTO RISPETTOSO senza obbligo e imposizione per come vi siete pronunciati nel descrivere LA SANZIONE oltretutto penale. Per fare le cose buone ed oneste NON c'è bisogno di mettere paura...altrimenti vuol significare che NON È NIENTE DI BUONO...e le cose NON BUONE vanno """EVITATE"""
@antonioesposito6432
@antonioesposito6432 9 ай бұрын
CENSIMENTO POPOLAZIONE E ABITAZIONI 2023. L’ITALIA, GIORNO DOPO GIORNO 4060 visualizzazioni · Trasmesso in streaming 1 mese fa... Aggiungi un commento... Ma di quale Censimento parlate... Sono anni che rilevate informazioni forzate con imposizione senza assolutamente risolvere i problemi dei cittadini... La verità è che molti comuni essendo commissariati per il loro modo di operare NON danno affidabilità e modestamente dare dati sensibili personali a loro stessi attraverso i "RILEVATORI" non mi fido tanto più. Per me il Censimento vero e proprio è tutt'altro....questo è solo per sapere i " CAZZI DELLARTRI" in modo da aggiungere altre tasse e soprattutto per raggirare l'ostacolo della Violazione della Privacy, dal momento che è lo stesso cittadino di sua volontà, per paura di essere sanzionato attraverso IMPOSIZIONE, che NON è mai una buona lezione, procede nel dare e informare cose proprie ad individui che neanche conosce...E NON SOLO!
@danielarighi4650
@danielarighi4650 9 ай бұрын
Non è per caso questo a cui il garante della privacy si riferisce nel 2022 ?: " c. eliminare dal prospetto informativo del lavoro statistico “IFT-00001 Audimob - Indagine su stili e comportamenti di mobilità dei residenti in Italia” il riferimento alla raccolta del consenso degli interessati (cfr. punto 2.3.); "
@danielarighi4650
@danielarighi4650 9 ай бұрын
Incredibile, sono appena entrata e ho fatto qualche step--- ... ti chiedono anche cose che non centrano con i dati.. Infatti puoi saltarli tranquillamente. Tipo : puoi contare sui tuoi vicini o parenti se hai bisogno? Puoi contare suoi tuoi parenti SE SEI LEGATO A LORO? Hai paura a girare per strada??? Questi sono fuori di testa, ve lo dico io. Più che una raccolta dati, mi sembra una raccolta di sentimenti personali!!! Sarebbero da denunciare! Quando le domande vi sembrano strane , saltatele e vedrete che non vi appare il divieto di procedere ... PERCHE' NON POTREBBERO PROCEDERE CON QUELLE DOMANDE!!! E fateci caso.. tutte domande incentrate sulla SICUREZZA che da qualche anno, è l'unica parola che interessa alle istituzioni...
@antonioesposito6432
@antonioesposito6432 9 ай бұрын
Ma di quale Censimento parlate... Sono anni che rilevate informazioni forzate con imposizione senza assolutamente risolvere i problemi dei cittadini... La verità è che molti comuni essendo commissariati per il loro modo di operare NON danno affidabilità e modestamente dare dati sensibili personali a loro stessi attraverso i "RILEVATORI" non mi fido tanto più. Per me il Censimento vero e proprio è tutt'altro....questo è solo per sapere i " CAZZI DELLARTRI" e soprattutto per raggirare l'ostacolo della Violazione della Privacy, dal momento che è lo stesso cittadino di sua volontà, per paura di essere sanzionato attraverso IMPOSIZIONE, che NON è mai una buona lezione, procede nel dare e informare cose proprie ad individui che neanche conosce...E NON SOLO!
@andreasanfucci5987
@andreasanfucci5987 10 ай бұрын
rilevano se possono mettere qualke alltra tassa ad un popolo gia martoriato no che gli interesa il benessere del cittadino
@silviafontanella770
@silviafontanella770 10 ай бұрын
Sono 15 minuti che tento di accedere al sito ma niente. tutto bloccato. E voi minacciate sanzioni? Ma andate a..........
@rosalbafranconeri9521
@rosalbafranconeri9521 10 ай бұрын
Visto che la lettera viene inviata per posta normale e NON PER RACCOMANDATA come fate a essere sicuri che il cittadino l'abbia ricevuta ??? E le sanzioni poi per una indagine ISTAT ? MA SIETE MATTI ?????? LO STATO E I COMUNI SANNO BENISSIMO TUTTI I CAVOLI PERSONALI DI CIASCUN CITTADINO E LO SA ANCHE L'ISTAT VISTO CHE MANDA LE LETTERE E ALLORA CHE ALTRO VOLETE !!!!
@rosalbafranconeri9521
@rosalbafranconeri9521 10 ай бұрын
E se un cittadino non È IN GRADO DI FARLO ON LINE ?????
@alessandrobarman35
@alessandrobarman35 10 ай бұрын
infatti sono svariate volte che ci provo ma del questionario neanche l'ombra...mah!!@gbncondor6720
@serenamarinelli2616
@serenamarinelli2616 10 ай бұрын
Gentilissimi, le minacce di sanzione potevate risparmiarvele. Cercate di rendere partecipi i cittadini, non di spaventarli. Saluti
@bagcro
@bagcro 11 ай бұрын
Vai a chiudere le buche
@Antonio-ts7lj
@Antonio-ts7lj 11 ай бұрын
Ma dite le cose come stanno piuttosto, le fonti attendibili dimostrano che Roma ha 6mln di abitanti con anello periferico che dalle zone periferiche di pomezia e albano a altre periferiche di guidonia formello ecco perche nessuno prende atto a cio che dite