Tovaglie pasquali
8:16
6 ай бұрын
Set di maggio per la mamma
4:27
Жыл бұрын
Nuovo progetto in arrivo!
1:33
Жыл бұрын
Come rammendare con il telaio
2:59
Tabarri 2022
5:00
Жыл бұрын
Presentazione Agenda Trad 2023
44:35
Come cucire bottoni automatici
3:01
Quattro chiacchiere sull'autoproduzione
1:06:41
Essere madri cattoliche
1:02:35
2 жыл бұрын
Come gestisco casa e famiglia
34:06
2 жыл бұрын
Presentazione Agenda Trad 2022
44:42
2 жыл бұрын
Set di marzo dedicati a san Giuseppe
2:45
La modestia...questa sconosciuta!
59:58
Пікірлер
@chiaraprampolini4690
@chiaraprampolini4690 Күн бұрын
Interessantissimo Moni! Grazie
@user-hk1zy3td8g
@user-hk1zy3td8g 15 күн бұрын
Benedetto XVI ha avuto un'intuizione geniale nel fare il Summorum Pontificum per recuperare i cristiani legati alla Tradizione ma anche per noi per recuperare il grande tesoro della Tradizione. Vetus e Novus Ordo, come Benedetto si auspicava, dovevano essere due parti (complementari) del rito romano.
@mirkobaglione5815
@mirkobaglione5815 18 күн бұрын
È lei che offre l'optimum a nostro Signore, ma per favore
@mirkobaglione5815
@mirkobaglione5815 18 күн бұрын
Se si va a sentimento, e non è più autorità a decidere chi è nella chiesa e chi è eretico, siete arrivati al luteranesimo, dove Radio Spada decide una cosa, e la Lanuovabq un'altra. Voi stessi create una quantità di gruppi molto simili allo sgretolamento seguito all'eretico Lutero, è ideologico sostenere che la Chiesa post conciliare sia in toto modernista, poiché sapete benissimo che vi sono numerosi testi magisteriali completamente nella tradizione come 'Evangelium vitae', 'Humanae Vitae', ecc. Moderniste possono essere le singole persone, non la Chiesa . Il rischio concreto è che vi crediate gli eletti migliori degli altri dimenticando che ognuno di noi è sia la città di Dio che la città degli uomini.
@user-hk1zy3td8g
@user-hk1zy3td8g 18 күн бұрын
Benedetto XVI ha avuto un'intuizione geniale nel fare il Summorum Pontificum per recuperare i cristiani legati alla Tradizione ma anche per noi per recuperare il tesoro della Tradizione. Tutti i cristiani dovrebbero fare gli esercizi spirituali
@mariafazzini1006
@mariafazzini1006 Ай бұрын
Io e la prima volta che ascolto la messa triedina è mi piacerebbe avere il velo se posso averlo grazie mille,
@monnicraft
@monnicraft Ай бұрын
Certo, scrivimi a [email protected]
@mariafazzini1006
@mariafazzini1006 Ай бұрын
@@monnicraft carissima volevo sapere se posso avere il velo e il libro della messa triedina
@JenContralto
@JenContralto Ай бұрын
Dove si trovano queste spillette? Grazie
@tachionx2
@tachionx2 2 ай бұрын
1 ora per spiegare come vestirsi sobriamente? bastava dire vestitevi sobriamente.Il significato e' univoco. Giacche' ci siamo potreste aprire un corso di laurea su come aggiungere un bottoncino qui, uno la'. Peccato perche' ho ascoltato altri 2 video vostri molto interessanti. Se avessi ascoltato questo per primo vi avrei prese per due persone superficiali. Poi non bisogna fissarsi sul gonnellone, ci sono pantaloni dignitosissimi. Rischiate di sembrare un po' fissate. Comunque brave per gli altri video, molto approfonditi. Molto preparate sulla storia della Chiesa. Bello quello sulle canonizzazioni post - conciliari.
@patriziodebenedictis4141
@patriziodebenedictis4141 4 ай бұрын
Grazie per la vostra testimonianza. Laudetur Jesus Christus et Maria Immaculata.
@sisco2289
@sisco2289 5 ай бұрын
Sono stato una volta alla messa in latino (san piox a Narni) , non ho capito nulla. Non ho sentito nessuna esigenza di tornarci.
@monnicraft
@monnicraft 5 ай бұрын
La Messa tradizionale non è come quella modernista, non deve necessariamente muovere i sentimenti. Prova ad approfondire, attraverso il Messale, cosa significano le preghiere e i gesti, e scoprirai una miniera di devozione
@sisco2289
@sisco2289 4 ай бұрын
@@monnicraft può darsi. Ma a parte il Padre Nostro, l' Ave Maria e poche altre nemmeno chi ha studiato latino al liceo capisce la messa. Per capire ciò che dicono dovresti parlare latino tutti i giorni. Passi un' ora a sentire parole che non capisci, come i contadini analfabeti per duemila anni.
@sisco2289
@sisco2289 5 ай бұрын
I nostri nonni sapevano che famiglia e' condivisione. Ho visto più di una persona di una certa età che se aveva una piccola impresa(bar, elettricista, muratore), metteva l' azienda a nome della moglie così gli pagava i contributi. Perché la donna di casa lava, stira, cucina non per sé ma per tutti, così faceva l' uomo col lavoro. Vaglielo a dire ai mariti di oggi.
@biagio6047
@biagio6047 6 ай бұрын
Amazon andrebbe evitato come la peste...
@MaestraSorpresina
@MaestraSorpresina 6 ай бұрын
Idea e progetto bellissimo. Dovremmo tornare a rendere le nostre case e le nostre tavole, piccoli tempi per accogliere Dio nel migliore dei modi per noi possibili.
@MaestraSorpresina
@MaestraSorpresina 6 ай бұрын
Monica ho scritto su telegram perché ho tolto Instagram
@igorferrara4877
@igorferrara4877 7 ай бұрын
Monica e Ilaria siete due top player della Tradizione Cattolica! 😁 Io li ho fatti la scorsa estate a Montalenghe e confermo tutto. A Dio piacendo vorrei ripeterli anche quest' anno.
@annetta822
@annetta822 7 ай бұрын
comunque complimenti per il video, veicola le informazioni in modo corretto e completo
@annetta822
@annetta822 7 ай бұрын
se una persona vuole lavorare tutto il giorno eviti di fare figli
@annetta822
@annetta822 7 ай бұрын
il papà deve essere presente e collaborare, non passare la giornata fuori.
@monnicraft
@monnicraft 7 ай бұрын
Qualcuno deve pure sostenere economicamente la famiglia. Poi ovviamente quando è a casa collabora eccome. Non tutti i lavori si possono compiere a casa. Ogni famiglia trova l'equilibrio più adatto al proprio sostentamento
@annetta822
@annetta822 7 ай бұрын
il lavoro non è una scusa per scaricare i figli all'altro genitore. se non vuoi crescerli non li metti al mondo@@monnicraft
@monnicraft
@monnicraft 7 ай бұрын
@@annetta822 questa risposta mi pare superficiale e poco appropriata. Basta la madre a casa la maggior parte del tempo con i bambini, se lei ha la fortuna di avere anche il coniuge a casa buon per lei. In molte famiglie ci si divide i ruoli, non significa certo scaricare i figli! non tutti possono (o vogliono) gestire la famiglia come lei. Ripeto, ogni famiglia ha il suo equilibrio, e commenti come il suo non sono certo d'aiuto per chi cerca informazioni. Saluti
@annetta822
@annetta822 7 ай бұрын
@@monnicraft entrambi i genitori sono ugualmente importanti. Se un uomo non vuole stare con i figli non diventa padre
@monnicraft
@monnicraft 7 ай бұрын
certo che sono importanti, ma il loro ruolo è differente. Forse non si rende conto che non è realistico pensare che TUTTI i genitori siano a casa 24/7 in un mondo in cui occorre lavorare, ed è molto più sensato che sia la madre a stare più a casa rispetto al consorte. E la chiedo di finirla con questi toni poco comprensivi verso il mondo esterno (e la realtà).
@annetta822
@annetta822 7 ай бұрын
piccola precisazione: non esistono più le materie
@monnicraft
@monnicraft 7 ай бұрын
Sì e no ... A livello di programmi ministeriali non esistono, ma a livello di didattica, di libri di testo sì invece
@annetta822
@annetta822 7 ай бұрын
non è obbligatorio usare dei testi scolastici in istruzione parentale. Ovviamente la divisione in materie è utile superarla per avere uno studio di un argomento a 360°@@monnicraft
@monnicraft
@monnicraft 7 ай бұрын
@@annetta822 non c'è un unico metodo per istruire i propri figli. Si trova meglio senza testi? Bene faccia pure. Io ad esempio li utilizzo. I suoi commenti sono molto specifici, ma le ricordo che ogni famiglia è a sé, un discorso netto non è realistico.
@annetta822
@annetta822 7 ай бұрын
perchè in caso di disaccordo dovrebbe prevalere la scuola? Non è certo una cosa da serie A o superiore, anzi!!! Come un vero genitore può voler rinchiudere i figli a scuola e rovinarli così?
@monnicraft
@monnicraft 7 ай бұрын
È la legge signora. Se i genitori non sono d'accordo, non vi sono entrambe le firme nei vari moduli, e non si può procedere. Come del resto tante altre cose burocratiche, non vale solo per l'homeschooling. Se lei fosse d'accordo e il marito no, lo costringerebbe a subire una decisione non sua? Lui potrebbe tranquillamente appellarsi. Occorre trovare la soluzione che metta d'accordo entrambi (che si sia separati, divorziati o sposati)
@annetta822
@annetta822 7 ай бұрын
@@monnicraft nessuna legge prevede la frequenza scolastica, l'obbligo è di istruzione. Istruzione parentale e scuola per la legge sono sullo stesso piano. Senza accordo non si può nemmeno iscrivere il figlio a scuola visto che nel modulo di iscrizione sono richieste le firme di entrambi i genitori. Perché invece il genitore favorevole all'istruzione parentele deve subire una decisione con cui non è d'accordo ed essere costretto a mandare il figlio a scuola contro la sua volontà?
@monnicraft
@monnicraft 7 ай бұрын
@@annetta822 non sono domande da fare a me, non sono io a fare le leggi 😅. D'altro canto non sarebbe comunque giusto imporre la scelta opposta al coniuge che non approva. Certo, l'obbligo è di istruzione e non di frequentazione, nessuno l'ha messo in dubbio. Se i genitori hanno entrambi la patria potestà, in generale è giusto che siano entrambi concordi su qualunque scelta riguardi la crescita dei figli.
@annetta822
@annetta822 7 ай бұрын
@@monnicraft quello che volevo precisare è che nessuna legge obbliga a mandare i figli a scuola!! Se ovviamente nessuno dei due può imporre all'altro una scelta, chi dovrebbe "vincere" allora? Io penso che il genitore che vuole scaricare i figli a scuola rovinandoli non sia un vero genitore
@monnicraft
@monnicraft 7 ай бұрын
​@@annetta822 la trovo una considerazione frettolosa e incurante delle possibili dinamiche famigliari. Dobbiamo sempre tenere conto del fatto che ogni famiglia non è come la nostra, ci possono essere innumerevoli situazioni, non ha senso fare una considerazione specifica per situazioni generali. A volte l'istruzione a casa può non essere la soluzione migliore. Non sono qui a dire che si è un genitore di serie B se per svariati motivi si mandano i figli a scuola, ma a mostrare che esiste la possibilità di fare scuola a casa,e portare il mio caso specifico se può essere utile.
@marym.682
@marym.682 Жыл бұрын
Per la ricotta...non viene bene come quella del casaro perché il casaro la fa dopo aver fatto il formaggio. Aggiunge il limone al siero e sale la ricotta 'pura'...se usi invece il latte normale, viene su insieme ai fiocchi di 'formaggio'...e quindi è più duro rispetto alla ricotta normale...ma credimi,mio papà faceva formaggio e ricotta in casa ed erano perfetti! anche in casa
@marym.682
@marym.682 Жыл бұрын
Mi è ricicciato fuori questo video....interessante! Io no bimbi, mi interessava solo per le farine! Sapone con la cenere è fattibile se e solo se usi un grasso animale come grasso partenza, altrimenti soda e viene benissimo. Ora io non sto più producendo sapone, proprio per l'aumento dei costi della materia prima😅
@merimeoni4933
@merimeoni4933 Жыл бұрын
Grazie di queste notizie è giusto che tante persone conoscano queste realtà buona giornata.
@merimeoni4933
@merimeoni4933 Жыл бұрын
Ho un figlio che celebra in rito antico,ma il suo vescovo non vuole . Chissà perché? Quale male fa ?
@mariafazzini1006
@mariafazzini1006 Ай бұрын
Il male che procura che serve il nostro Dio ,no il vescovo satanista
@costantinalentini8076
@costantinalentini8076 Жыл бұрын
Complimentissimi : una meravigliosissima iniziativa !!!👏👏👏👏👏👏👏👏
@opera3692
@opera3692 Жыл бұрын
Utile, grazie.
@opera3692
@opera3692 Жыл бұрын
Le Messe Tridentine negli Stati Uniti sono stracolme di giovani, giovani famiglie con non meno di 5 figli. Sempre piene e in crescendo. Tutto bello e SACRO. Il Latino non e' mai un problema. Non ci puo' essere nessuna sostituzione alla Messa di Sempre, se si e' veramente Cattolici. Quelli che criticano, sono quelli che usualmente 'seguono le ultime mode', vuoti dentro. Ignorarli tutti. BRAVA Monica! Cercate di fermare la distruzione degli Altari nelle Chiese Italiane. E' un'eresia ed una distruzione totale della identita' Italiana. Fermate lo scempio.
@jesusmaria3069
@jesusmaria3069 Жыл бұрын
Carino bella idea
@jesusmaria3069
@jesusmaria3069 Жыл бұрын
🙂
@simona6583
@simona6583 Жыл бұрын
Mia mamma mi racconta sempre che da ragazza, era uso e costume indossare il velo a Messa. Addirittura se anche solo si voleva entrare in Chiesa per segnarsi e dire una preghiera, si doveva posare qualcosa sul capo. Mamma ha conservato due veli, uno bianco e uno nero, e non nascondo che ho sempre avuto il desiderio di indossarli.
@monnicraft
@monnicraft Жыл бұрын
Ottimo, indossali e continua la tradizione di famiglia. I veli di famiglia hanno un valore ancora più speciale
@enzanapoli8378
@enzanapoli8378 Жыл бұрын
Ciao! Per ordinare come funziona?
@monnicraft
@monnicraft Жыл бұрын
Puoi contattarmi via mail a [email protected]
@LUISA-rj8oe
@LUISA-rj8oe Жыл бұрын
BRAVA !
@narangp75
@narangp75 Жыл бұрын
Vorrei sapere se avete in programma di stampare un agenda planner settimanale o giornaliera soltanto per gli appuntamenti di lavoro, con ovviamente i santi del giorno, le giaculatorie, digiuni ecc. Insomma per chi lavora... Grazie
@monnicraft
@monnicraft Жыл бұрын
Ciao, sì per gli adulti abbiamo l'agenda trad (stiamo lavorando a quella 2024, siamo alla terza edizione). Puoi farti un'idea di com'è guardando quella 2023, trovi il video nel mio canale
@unamsanctamecclesiam4073
@unamsanctamecclesiam4073 Жыл бұрын
ATTENZIONE! Dal 1958, sì come profetizzato dalle Sacre Scritture e da Nostra Signora a Fatima ed a La Salette, la Sede di Pietro è vacante. Visionisi quanto segue circa la nuova cosiddetta "messa": kzbin.info/www/bejne/aIXJe52beNOBmaM Visionisi quanti segue circa la cosiddetta "chiesa cattolica" in Vaticano oggidì: kzbin.info/www/bejne/kIbHfGynrrlsea8
@MrAntiTDG
@MrAntiTDG Жыл бұрын
È la prima volta che vi seguo e vorrei condividere con voi la mia esperienza sulla santa messase riuscite a fare qualche altra diretta sarei felice di parteciparvi con una video conferenza
@FedericaZampieri-hk7gz
@FedericaZampieri-hk7gz Жыл бұрын
Come si fa ad avere dei veli? Grazie ❤
@monnicraft
@monnicraft Жыл бұрын
Puoi visionarli sul catalogo a questo link. monnicraft.files.wordpress.com/2023/01/catalogo-2023-2.pdf O scrivermi via mail a [email protected]
@graziellasireus151
@graziellasireus151 Жыл бұрын
Non vedo la differenza quella e tridentina quell'altra e rito Romano la messa è sempre quella noi abbiamo l'organo che ci accompagna nella liturgia
@monnicraft
@monnicraft Жыл бұрын
Le differenze sono numerosissime e abissali, le consiglio di approfondire la questione
@ninocasu5444
@ninocasu5444 Жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/panEiGmPmZqieq8
@ninocasu5444
@ninocasu5444 Жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/panEiGmPmZqieq8
@ninocasu5444
@ninocasu5444 Жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/panEiGmPmZqieq8
@pierinatomasello4804
@pierinatomasello4804 Жыл бұрын
Ave Maria bellissima testimonianza. Potrei chiedere un velo bianco non sono sposatapagamento alla consegna?
@monnicraft
@monnicraft Жыл бұрын
Ave Maria, mi scriva a [email protected]
@pierinatomasello4804
@pierinatomasello4804 Жыл бұрын
Ave Maria
@sevenseconds8652
@sevenseconds8652 Жыл бұрын
Ciao! Ho comprato il velo da te tempo fa e adesso ti trovo su KZbin! ❤️
@edoardobellipanni2488
@edoardobellipanni2488 Жыл бұрын
Grazie Infinite
@flambardotuc8428
@flambardotuc8428 Жыл бұрын
L’unica cosa su cui non concordo ( oltre alle derive sedevacantiste) è il fatto che uno , impossibilitato ad andare alla messa vetus, rinunci all’Eucaristia per non partecipare al novus ; la gerarchia delle verità e delle priorità dice di mettere comunque al primo posto il Signore…
@monnicraft
@monnicraft Жыл бұрын
È proprio per mettere al primo posto Nostro Signore che siamo tenuti a evitare riti monchi, che non gli danno la dovuta Gloria e adorazione, e che rischiano pure di essere invalidi. Se può interessare, consiglio questo articolo fsspx.it/it/news-events/news/si-pu%C3%B2-assistere-alla-messa-di-paolo-vi-43708
@ninocasu5444
@ninocasu5444 Жыл бұрын
Il Signore al primo posto. Il Signore però ha detto di mettere al primo posto la Fede. La storia della Chiesa ci mostra e la Dottrina insegna che salvaguardare la Fede comporta soprattutto non celebrare in unione con gli eretici. I riti di intronizzazione dell'idolo pagano Pachamama in Vaticano cosa comporta? Leggere il libro dei Maccabei può illuminare in proposito.
@giuglio86
@giuglio86 Ай бұрын
il rito della fraternità, in comunione con l’occupante della sede apostolica, non è cattolici secondo il mio punto di vista. Trovo incoerente e insensata la posizione della FSSPX, pur non essendo un esperto in materia. Mi spiace dirlo in questo contesto, ma a mio modesto avviso la scelta più prudente, per frequentare con certezza una messa cattolica, è la messa “non una cum” dell’IMBC. Per non parlare di altre questioni molto controverse delle edizioni Radio Spada, affrontate nel libro “La vergogna della tradizione” di Don F. Ricossa. Insomma cercando di fare chiarezza permettete questo commento … molto perplesso… Grazie
@mirkobaglione5815
@mirkobaglione5815 18 күн бұрын
​@@monnicraftquindi la soluzione è il peccato mortale per chi non può arrivare materialmente a frequentare la Messa vetus?
@mirkobaglione5815
@mirkobaglione5815 18 күн бұрын
​@@ninocasu5444quindi nella Messa moderna non vi è la transustanziazione? Chiedo a voi
@flambardotuc8428
@flambardotuc8428 Жыл бұрын
Confezioni anche tabarri per uomo?
@monnicraft
@monnicraft Жыл бұрын
Certamente. Molti dei tabarri realizzati sono da uomo
@margix1172
@margix1172 Жыл бұрын
Non sono esperto di messe ma quando ascolto i canti gregoriani (che sono in latino) provo una grande emozione, la cristianità che vogliono promulgarci è una finzione consumistica, bisogna tornare alle cose VERE.
@alessandroroma3020
@alessandroroma3020 Жыл бұрын
Vedo questo video dopo 2 anni, casualmente proprio quando la messa in latino è stata messa al bando. La nuova messa, ovvero quella che conosciamo, comincia a stare stretta appunto a quelle anime bisognose di raccoglimento col Signore. Chi giudica bigotto chi ha sete di Cristo vadi per la sua strada. Apprezzo questo video, dimostra che nonostante tutto, noi giovani stiamo tornando all'esigenza della messa antica. Sono convinto che questo era nei piani del Padre.
@mr.humbert3411
@mr.humbert3411 Жыл бұрын
Vorrei segnalare le opere del grande artista Giovanni Gasparro
@herrmannrigo6817
@herrmannrigo6817 Жыл бұрын
Condivdo la S. Messa tridentina é la S. messa con tutto il sacro