UNBOXING #16 blu ray e DVD
24:03
9 ай бұрын
Premi Oscar 2023: Top o Flop?
1:20:02
Пікірлер
@Il_toscano_genoano
@Il_toscano_genoano 4 күн бұрын
Ciao, ho visto nel tempo più video tuoi, e sono iscritto, e mi scuserai se esulo dal contesto, ma per caso sei genoano?
@LorBar
@LorBar 4 күн бұрын
@@Il_toscano_genoano ciao, il Genoa è la mia seconda squadra 😊
@Il_toscano_genoano
@Il_toscano_genoano 4 күн бұрын
@@LorBar infatti avevo intravisto un paio di maglie inerenti. Grazie :)
@artursabli5966
@artursabli5966 8 күн бұрын
Kubrick e Burgess hanno creato la critica sociale più feroce e profonda di sempre. Due vere e proprie figure profetiche che hanno anticipato molte delle questioni filosofiche e sociologiche che sarebbero diventate centrali nel nostro mondo.
@UrsGrether
@UrsGrether 13 күн бұрын
Guter Punkt, diese Dreingaben von der Seite, die mehr als bloß die zeitgeschichtliche Einordnung ermöglichen (das erinnert mich an den Anfang von Roger Spottiswoodes unterschätztem "Air America" von 1990; im Audiokommentar auf der DVD äußert sich der ausführende Produzent näher dazu). Die Anarchie der Macht, die die vom Drehbuch etwas vernachlässigte Figur des Latif Yahia zumindest in Schlüsselszenen zu durchbrechen sucht. Die gleiche Anarchie der Macht, die alle Lebensbereiche kontaminiert. So kann auch die Liebesbeziehung zwischen Latif und der von Ludivine Sagnier gespielten Figur nur scheitern. Gewagt, aber sehr erhellend fand ich Ihren Vergleich mit Pasolinis "Salò". Was das goldene Gefängnis betrifft, erinnerte mich der überdrehte Rausch dieses nachgemachten "westlichen" Lebensstils an den derzeitigen Tanz auf dem Vulkan der Oligarchen und des inneren Zirkels um Putin in Moskau und St. Petersburg.
@Marsida207
@Marsida207 14 күн бұрын
Ecco, finalmente un video che parla di Arancia meccanica senza nemmeno menzionare o almeno dare merito e credito al vero genio dietro questo capolavoro: Anthony Burgess. Sì, lo so, Kubrick è stato il regista, ma il messaggio, la denuncia.... tutto viene da Burgess. Kubrick ha soltanto avuto la fortuna di lavorare su un materiale già di per sé geniale. Non è nemmeno paragonabile al Genio di Burgess. È vero che Kubrick ha fatto un "buon" lavoro nel trasporre il romanzo sul grande schermo, ma non ha aggiunto nulla alla critica sociale di Burgess. Anzi, in alcuni casi l'ha anche annacquata.
@LorBar
@LorBar 14 күн бұрын
@@Marsida207 purtroppo non ho ancora potuto leggere il romanzo di Burgess.
@paolofedi8428
@paolofedi8428 16 күн бұрын
Nelle scuole andrebbe insegnato
@giancarlouccelli3877
@giancarlouccelli3877 Ай бұрын
Questi sono quelli che si ritengono anti fascisti.......! Un ladro di profumi...... FATE PARTE DELLA MERDA DELL ITALIA!
@giancarlouccelli3877
@giancarlouccelli3877 Ай бұрын
Fassino uno dei gregari che anno contribuito per la rovina dell Italia...! E tutt'ora mantenuti da noi contribuenti avendo ridotto gli italiani ad una tassazione piu' alta al MONDO 77%. !!!!!!
@corrado1211
@corrado1211 Ай бұрын
Il fascismo salvo l'Italia dal bolscevismo dopo il biennio rosso. Dopo la guerra ci pensarono gli eroi di Gladio della P2 e I servizi🇮🇹🇮🇹✋️✋️✋️💣.
@fratellirosselli8921
@fratellirosselli8921 2 сағат бұрын
Il biennio rosso finì nel venti. Il fascismo non salvò nulla ma si impose con i massacri di operai, contadini e distruzione di giornali e di camere del lavoro perchè l' ex socialista Mussolini si fece comprare dagli agrari e dalla Confindustria portandoci a una ripugnante dittatura con un megalomane velleitario che voleva l' Italia assoggettata e guerriera ma non spendeva soldi per rinnovare gli armamenti, sciupando i pochi che aveva in Etiopia e Spagna. Entrammo in guerra senza soldi e mezzi, perchè il crapone sperava, bluffando sulla nostra pelle, che i tedeschi la vincessero per noi. Irrealistico e strategicamente nullo fu incapace di prendere Malta e ci fece fare penose figure ovunque. E prendendole anche dai greci costrinse Hitler a rimandare l' attacco in Russia per aiutarci. E così, disse Hitler, i nazifascisti persero la guerra. Il pagliaccio traditore fece la fine che meritò. L' Italia antifascista fece il miracolo economico che ai fascisti non riuscì e relegò nelle fogne i schifosi ratti amici del buffone appeso. La verità è questa, le tue sono solo ridicole scemenze di chi non sa nulla di storia e vive di slogan.Inoltre i servizi deviati e la P2 fecero stragi orrende di innocenti per nulla, sperando di causare, come reazione, un colpo di stato in stile colonnelli greci. Schifezze sconfitte dalla storia. Chi appoggia le stragi della P2 e dei servizi deviati, esultando in modo evidente per i vili attentati di bestie che chiama eroi, con bombe che non hanno ucciso bolscevichi ma innocenti, passanti e viaggiatori qualunque, tra cui donne e bambini, a Milano, Brescia, Bologna o sui treni, non può che essere un verme e un vigliacco passibile di apologia di terrorismo stragista e che si merita il carcere a vita. Intanto ti segnalo a chi di dovere, ratto nero di fogna !!
@ArkadinHammerOfficial
@ArkadinHammerOfficial Ай бұрын
E' capitato anche a me di andare per un film e trovarlo cancellato.
@LorBar
@LorBar Ай бұрын
@@ArkadinHammerOfficial a me è capitato in altre due occasioni: "Parasite" e "The Palace".
@ArkadinHammerOfficial
@ArkadinHammerOfficial Ай бұрын
@@LorBar ah, non si fa!
@CinemArte1977
@CinemArte1977 Ай бұрын
Ottima analisi, dettagliata e scrupolosa. Condivido il pensiero su Gandalf. Nonostante le avversità e i pericoli incontrati, Gandalf non perde mai la speranza, dimostrando un’instancabile capacità di resistere. Ci insegna che la leadership non è solo questione di forza, ma anche di saggezza, pazienza e comprensione. Gandalf, infatti, è noto per la sua capacità di ascoltare e comprendere le storie di tutti gli esseri della Terra di Mezzo, un tratto che lo rende un leader amato e rispettato. Un’altra lezione che possiamo trarre da Gandalf riguarda la sua visione del coraggio: «Il coraggio non è l’assenza di paura, ma la decisione che qualcosa è più importante della paura». Questa massima riflette la filosofia di Gandalf sulla vita, mostrandoci che il coraggio non significa non avere paura, ma sapere come affrontare e superare le proprie paure. Un caro saluto 💯
@LorBar
@LorBar Ай бұрын
@@CinemArte1977 grazie per il tuo gentile commento 😊 W Gandalf!
@CinemArte1977
@CinemArte1977 Ай бұрын
​@@LorBarsei da sempre stimato nel mio gruppo, sappilo.
@LorBar
@LorBar Ай бұрын
@@CinemArte1977 grazie mille
@CinemArte1977
@CinemArte1977 Ай бұрын
@@LorBar magari si farà qualcosa insieme 💯
@gabrielesegapeli4053
@gabrielesegapeli4053 Ай бұрын
Top la recensione On the Road!
@LorBar
@LorBar Ай бұрын
@@gabrielesegapeli4053 bisogna ottimizzare i tempi.
@carmengraziafloris1332
@carmengraziafloris1332 Ай бұрын
❤❤❤❤❤❤
@robmor81
@robmor81 Ай бұрын
Complimenti per il commento, davvero approfondito e che tocca numerosi temi. Il film lo sto amando: purtroppo sono riuscito a vederlo solo di recente, ma l'ho già rivisto varie volte (anche in lingua originale, sottotitolato) e riesce sempre a trasmettermi moltissimo sotto diversi aspetti e a toccarmi nell'animo. Inoltre, nelle varie visioni ho colto sempre qualche nuovo dettaglio a mio avviso eccezionale: ad esempio, per dirne uno, c'è un breve istante in cui si passa dal 4/3 al 19/6, più precisamente al 9/16 dello smartphone di Niko in verticale - è una scena in cui accompagna Hirayama a lavoro per i bagni di Tokyo -, quasi a voler sottolineare il modo in cui lei, da giovane e "digitale", vede il mondo rispetto allo zio, protagonista "analogico" della pellicola.
@LorBar
@LorBar Ай бұрын
@@robmor81 giustissimo, anche con quella scelta Wenders dimostra di avere una straordinaria sensibilità e consapevolezza della molteplicità dello sguardo. Grazie per il tuo commento 😊
@jolly9043
@jolly9043 2 ай бұрын
Capolavoro immane, uno dei film più belli della storia del cinema, per quanto mi riguarda non ha niente da invidiare ai migliori film di Kubrick
@LorBar
@LorBar 2 ай бұрын
@@jolly9043 ci sta, "Strade perdute" è un film enorme. Se dovessi scegliere tra i migliori di Lynch e i migliori di Kubrick, sceglierei sempre i film del secondo, ma è solo un fatto di gusto personale.
@jolly9043
@jolly9043 2 ай бұрын
@@LorBar Anche io probabilmente, eccetto per Strade Perdute che è il mio film preferito insieme ad Arancia Meccanica
@puercodios6800
@puercodios6800 2 ай бұрын
Come si nota dai commenti la tua analisi sul pregiudizio e il giudizio generale è giusta! Film incompreso e a tratti noioso e non capibile, l'ho visto e a tratti anch'io ho avuto la stessa impressione! Non per questo lo giudico, anzi, quando non capisco qualcosa che ho visto (seppur come detto a tratti noioso) cerco sempre chi possa darmi la sua visione e impressione, direi che ho trovato la persona giusta! Ottima recensione e ottime dritte su trama e spiegazione d'essa, grazie! Io più banalmente invece avevo visto semplicemente il lato orririfico della cosa, sapendo che si forse era soltanto una vittima, forse era una persona sola ma che al tempo stesso nel delirio finale allucinogeno qualcosa di davvero oscuro lo avesse! Ho teorizzato che aldilà delle visioni della madre la ragazza prendesse semplicemente fuoco proprio per i suoi poteri da strega e che decidesse così di farla finita, un finale liberatorio ove invece di innalzarsi al cielo come una strega (the witch il film per l'appunto) si innalzasse al cielo semplicemente come anima dopo la morte
@pana5072
@pana5072 2 ай бұрын
interessante recensioni, complimenti!
@LorBar
@LorBar 2 ай бұрын
@@pana5072 grazie mille per il tuo gentile apprezzamento 😊
@aresarenasaresmala2273
@aresarenasaresmala2273 2 ай бұрын
Aveva ragione Gramsci che volle sentir parlare di quella sciocchezza dei "socialtraditori".....che mostro orrendo lo stalinismo, un uomo, una cricca burocratica e criminale è stata in grado di distruggere anni di immensi sacrifici, di dividere il movimento comunista, di annientarlo, politicamente e fisicamente. Che piega prenderebbe l'Italia e l'Europa tutta se avessimo oggi dei dirigenti a livello nazionale ed internazionale come Pertini e Gramsci
@Ornella-xg2gt
@Ornella-xg2gt 2 ай бұрын
Questo film parla dell'Olocausto da un altro punto di vista. Gli "effetti" che i campi di concentramento possano pervadere i sopravvissuti per tutto il resto della loro vita. Grazie per il commento
@lorenzogiaccherini4248
@lorenzogiaccherini4248 3 ай бұрын
mi dispiace solo per buffon che nn l ha mai vinta però godo
@dado2249
@dado2249 3 ай бұрын
Fai la recensione del film norvegese Thelma?
@LorBar
@LorBar 3 ай бұрын
L'ho visto l'anno scorso e ricordo di averlo trovato interessante per il suo unire la psicanalisi al cinema supereroistico. Chissà, forse in futuro gli dedicherò un video o lo proporrò per una live.
@dado2249
@dado2249 3 ай бұрын
Bella recensione
@LorBar
@LorBar 3 ай бұрын
Grazie mille Dado 😊
@giuseppemolza4638
@giuseppemolza4638 3 ай бұрын
Ottima recensione! Un altro film che mi è subito venuto in mente guardando Repulsion è stato Profondo Rosso, sia come gestione della suspence/horror, sia - più nello specifico - nella scena in cui, per un istante, compare una figura mascolina nello specchio dell'armadio.
@LorBar
@LorBar 3 ай бұрын
Grazie mille Giuseppe, l'accostamento con Argento ci sta tutto.
@luigicasalatina3989
@luigicasalatina3989 3 ай бұрын
Il ladro di profumi all'aeroporto.
@Smokingoi_74
@Smokingoi_74 Күн бұрын
E non solo, da sindaco di Torino fece il dito medio ai tifosi del toro, al vecchio Filadelfia, smentendo più tardi di non averlo fatto, ma le immagini smentirono lui..
@jofel131
@jofel131 3 ай бұрын
E' incredibile quante cose abbia visto Pertini dopo l'ergastolo di Santo Stefano. In genere la gente non riesce a combinare molto dopo gli ergastoli.
@iva112000
@iva112000 3 ай бұрын
Ma questa è storia contemporanea. Cristo di un Dio, questi video li dovrebbero far vedere a scuola. Non si può che imparare da due uomini come Pertini e Biagi. Per fortuna, la tecnologia serve anche a questo. Grazie della condivisione.
@lorenzomancadinissa
@lorenzomancadinissa 4 ай бұрын
Per me un film meraviglioso, secondo me anche più migliore di Fury Road
@lucagaudio89
@lucagaudio89 4 ай бұрын
Purtroppo non l'ho mai visto, anche se molto datato vale la pena vederlo?
@LorBar
@LorBar 4 ай бұрын
È un caposaldo della fantascienza, assolutamente ti consiglio la visione.
@ArkadinHammerOfficial
@ArkadinHammerOfficial 4 ай бұрын
Non sono d'accordo ma ti ho ascoltato tutto.
@LorBar
@LorBar 4 ай бұрын
Grazie comunque 😊
@Elfo_Scuro
@Elfo_Scuro 4 ай бұрын
47 minuti SONO TROPPI 😂
@LorBar
@LorBar 4 ай бұрын
Eh lo so, perdona la mia logorrea 😊
@francescocorleone60
@francescocorleone60 4 ай бұрын
Per me un film che pecca sulla CGI nelle scene action e nella mancanza di palpabilità che era l'elemento che quasi rinnovava il genere per Fury Road (Infatti penso che questo invecchierà peggio a livello estetico). Però è di una potenza nella messa in scena ed è talmente intriso di forza e di significati (Il quale ci vorrebbe almeno più di un ora per parlarne) che lo rendono straordinario.
@fede1662
@fede1662 4 ай бұрын
Un regista visionario, che da zero è riuscito a partorire con grande coraggio film come "Jaws" ( Lo squalo ), che conosco a memoria, ed altri film innovativi, alcuni indubbiamete commericali, altri decisamente no ( Amistad, Schindler's List ). Senza fare classifiche è sicuramente uno dei più grandi della storia del cinema.
@angelomovies4813
@angelomovies4813 4 ай бұрын
Un filmone Dune parte due, probabilmente uno dei migliori film di fantascienza/ fantasay di sempre... Denis Villeneuve ha diretto tanti film di livello tra cui anche Prisoners, secondo me uno dei thriller polizieschi migliori in assoluto.
@IlCinemaDentroDiTe
@IlCinemaDentroDiTe 4 ай бұрын
@LorBar come al solito bello seguire i tuoi pensieri sui film. Condivido molte cose che hai detto. E soprattutto la percezione che sul tuo canale i film servano a parlarne insieme. Grazie sempre.
@LorBar
@LorBar 4 ай бұрын
Forse qui ho un po' esagerato con i parallelismi. Grazie per la tua attenzione ed il tuo tempo 😊
@IlCinemaDentroDiTe
@IlCinemaDentroDiTe 4 ай бұрын
@@LorBar ma no, esagerato secondo chi? Io ho fatto un bellissimo viaggio.
@francescocorleone60
@francescocorleone60 4 ай бұрын
Per me un film semplicemente magnifico
@RenatoMilanesi-hr6hx
@RenatoMilanesi-hr6hx 4 ай бұрын
Se non fossero stati traditi i tedeschi e altre manovre poco chiare i tedeschi avrebbero vinto la guerra a mani basse
@LorBar
@LorBar 4 ай бұрын
Non è mai esistita una seria possibilità per la Germania di vincere la guerra a mani basse.
@RenatoMilanesi-hr6hx
@RenatoMilanesi-hr6hx 4 ай бұрын
@@LorBar l'avrebbe vinta se non l'avessero tradita come fecero con Mussolini scommetto che non sai neanche questo e il nome curchul non ti dice niente?
@LorBar
@LorBar 4 ай бұрын
@@RenatoMilanesi-hr6hx se così fosse stato, allora gloria imperitura ai traditori 😊 Nella realtà la sconfitta della Germania era già scritta nella disparità tra l'Asse e gli Alleati sul piano delle risorse umane, economiche e produttive.
@RenatoMilanesi-hr6hx
@RenatoMilanesi-hr6hx 4 ай бұрын
@@LorBar oggi gli stati uniti stanno continuando l'operazione di Hitler ecco perché a guerra finita tutti i maggiori nazisti li ha presi l'America x continuare quello che aveva iniziato Hitler a cominciare con la bomba atomica insomma il quarto raich
@tommyturrini5287
@tommyturrini5287 3 ай бұрын
Ma vai a studiare che è meglio
@grecoolympiakos2783
@grecoolympiakos2783 5 ай бұрын
Pertini lurido ignobile ASSASSINO. Ferida e il suo bambino uccisi senza motivo!
@fratellirosselli8921
@fratellirosselli8921 23 минут бұрын
I vostri camerati insieme ai nazisti hanno trucidato interi villaggi anche con vecchi donne e bambini in Italia, Yugoslavia , Grecia, Libia ed Etiopia sotto il preciso ordine di Mussolini che spingeva i soldati a diventare spietati,per annettere Ciamuria e Dinariche.In Dalmazia molti villaggi furono decimati e distrutti anche col fuoco. Poi sotto gli ordini e l' appoggio di Pavolini agirono bande di psicopatici sadici come la banda Koch, la banda Carità, e altre con le brigate nere feroci e spietate. Questi figuri assistevano alle torture e in clima di guerra le vendette purtroppo accadono. Dicono che Pertini mal informato li ritenne più colpevoli di quanto fossero. Succede purtroppo, erano anni spietati e i fascisti avevano condannato le menti migliori a decenni di galera, dopo aver ammazzato Matteotti, don Minzoni , moltissimi altri e in seguito i fratelli Rosselli. Amendola e Gobetti morirono a causa delle torture qualche tempo dopo. La Muti e le Brigate nere sparsero il terrore senza pietà. Eppure giudicate assassino e boia un perseguitato condannato a venti anni, per un' azione di guerra confusa. Senza minimamente riconoscere il terrore causato da voi fin dal 20 in Italia, Alto Adige e Slovenia. E poi con villaggi di impiccati in Libia, gasati e fucilati in Etiopia, bruciati e fucilati in Yugoslavia e Grecia. Dovete stare zitti. Pertini è il castigatore che meriteresti ampiamente tutti !!
@lorenzomancadinissa
@lorenzomancadinissa 5 ай бұрын
Avrei tanto voluto vedere al cinema questa meraviglia di film....
@angelomovies4813
@angelomovies4813 5 ай бұрын
Uno dei film più belli sul tema della Shoah, particolarissimo per come messo in scena.
@LorBar
@LorBar 5 ай бұрын
Sì, è veramente un'opera rilevante.
@ivano_divano
@ivano_divano 5 ай бұрын
Davvero bravo ❤
@LorBar
@LorBar 5 ай бұрын
Ti ringrazio per il tuo gentile apprezzamento 😊
@IlCinemaDentroDiTe
@IlCinemaDentroDiTe 5 ай бұрын
@LorBar non l'ho visto! Grazie per la recensione. Ma quindi, ci vado o non ci vado?
@LorBar
@LorBar 5 ай бұрын
Mettiamola così: se sei un minimo curioso e non hai di meglio da fare, vai a vederlo 😊
@IlCinemaDentroDiTe
@IlCinemaDentroDiTe 5 ай бұрын
@@LorBar mi colpisce la questione della disonestà narrativa che sollevi.
@LorBar
@LorBar 5 ай бұрын
@@IlCinemaDentroDiTe ci si rende conto bene della disonestà del film se lo si confronta col documentario "Amy". Poi, per carità, non sono ingenuo al punto da non considerare che anche un documentario può essere fuorviante. Ma quando gli stessi protagonisti della vicenda si definiscono attraverso le loro stesse dichiarazioni, o addirittura attraverso le ammissioni di colpevolezza, diventa assai difficile per lo spettatore non accorgersi della mistificazione presente nella fiction.
@ArkadinHammerOfficial
@ArkadinHammerOfficial 5 ай бұрын
Non sapevo queste cose, è assurdo. Comunque il film non spiega niente ahah