Пікірлер
@MsTheprincipe
@MsTheprincipe 38 минут бұрын
La mia banca è differente è tutto intorno a te 😅
@fiorindodia4225
@fiorindodia4225 10 сағат бұрын
Consigliami 3 azioni italiane da tenere x sempre ho solo buoni postali🙏🙏🙏🙏🙏🙏🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
@valterzubani6870
@valterzubani6870 22 сағат бұрын
Complimenti x la sincerita
@mariomasiero3854
@mariomasiero3854 Күн бұрын
Purtroppo ve la siete voluta voi la vostra fine, nel 1978/79 ho speso 23 milioni di lire per vostruirmi uns csdetta da 100 m. quadrati, ora per un appartamento da 80/90 m. quadrati ti sparano 160/180 mila euro che se arrottondiamo un po, raportandoli in lire arriviamo alla domma di di 320/360 milioni di lire di una volta, non ti sembra un assurdo ,
@giulianamarsigli7749
@giulianamarsigli7749 Күн бұрын
Già arrivato
@fiorindodia4225
@fiorindodia4225 Күн бұрын
Bravo🎉
@maurizioarcini9038
@maurizioarcini9038 Күн бұрын
Digito ma non mi scarica gli ETF
@MsTheprincipe
@MsTheprincipe Күн бұрын
Soluzione definitiva andate a lavorare anche voi 😂
@giuseppelongoni2591
@giuseppelongoni2591 Күн бұрын
Purtroppo la gente non segue il mercato nel futuro. Primo le classi energetiche sono essenziali, e le case senza garage nei centri abitati come Milano sono deprezzate. In un futuro prossimo la glaciazione delle nascite iniziata nel 2008 in modo evidente, dice che investire negli appartamenti in generale forse non sarà un affare. I prezzi devono scendere se le persone si informano.In futuro avremo purtroppo appartamenti con pochi acquirenti. Per di più ci si sposa dopo i 30 anni. Fate attenzione.
@sisko212
@sisko212 2 күн бұрын
Per la crisi abitativa, sarebbe sufficente fare una legge che impedisca alle persone giuridiche e alle società quindi, di detenere immobili ad uso residenziale. Ma dato che le case sono diventate un asset finanziario, non sucederà mai.
@Fabio-pf2em
@Fabio-pf2em Күн бұрын
Veramente nel video si sostiene il contrario.
@epictetus2574
@epictetus2574 2 күн бұрын
Ciao! Non mi arriva il pdf per email 😢
@affarimiei_edu_fin
@affarimiei_edu_fin 2 күн бұрын
Buongiorno, ci scriva a [email protected] e la supporteremo. Se l'ha già fatto da tempo, controlli nella voce spam della mail perché potrebbe aver ricevuto lì i nostri messaggi dato che rispondiamo a tutti. Ci faccia sapere!
@epictetus2574
@epictetus2574 2 күн бұрын
@@affarimiei_edu_fin ok, grazie
@sisko212
@sisko212 2 күн бұрын
Ma non preoccupatevi, l'italia non è in declino da oggi... lo è da sempre. E quindi continuerà ad arrancare e a campare in questo modo... Sono almeno 2000 anni, dalla caduta dell'impero romano, che l'italia è messa in questo modo, e continuerà in questo modo per i prossimi 2000 di anni.
@GMYT388
@GMYT388 3 күн бұрын
Contenuto molto interessante, complimenti. Vorrei capire però come funzionano gli ETF rispetto ai dividendi pagati dalle aziende contenute nell'ETF. Grazie mille.
@Lunettamora
@Lunettamora 3 күн бұрын
Dove la vedi la crisi) prezzi folli x cessi di case. Che nn valgono
@sisko212
@sisko212 3 күн бұрын
ma dove lo vedete voi questo mercato in calo ? dove li vedete stì prezzi che vanno giù ? Si forse si sono ridotte le compravendite per via dei tassi, ma quello non è fonte di preoccupazione... tanto chi ha da vendere non cederà di una virgola. A parte le catapecchie precedenti al 1990, francamente ad ogni visita che faccio, vedo solo un prezzo più alto del precedente... solo quando va bene è più o meno in linea.
@sergiolattanzio9566
@sergiolattanzio9566 5 күн бұрын
Complimenti innanzitutto per l' opera di divulgare un minimo di cultura finanziaria, che fa sempre bene, che poi si sia accresciuta la forbice della ricchezza posseduta, tra ricchi e super ricchi e tutti gli altri, beh è a quanto pare un dato di fatto. Avendo oramai una certa età si capisce come, rispetto al passato, per un giovane non abbiente la scalata sociale sia sempre più un miraggio e ciò a prescindere dal merito. Poi ovviamente c'è sempre, quel 1 su mille, di morandiana memoria, che ce là fa. Bisognerebbe parlare invece della enorme ricchezza sommersa, fatta di evasione e di conti in banca ben custoditi nelle società offshore un po' in tutta Europa. A riguardo consiglio l' ultimo libro di Angelo Mincuzzi, " Europa Parassita, per farsi un idea, di quanto tale fenomeno, sia diffuso tra i più abbienti. Per quanto riguarda la tassazione delle rendite da investimento in azioni etf obbligazioni ci andrei cauto anche se sarebbe auspicabile dare uniformità fiscale perlomeno a livello di comunità europea. Diversa cosa la tassazione ad attività prettamente speculative , quali derivati, leve finanziarie ecc, che in quanto speculative, non apportano benessere all' economia reale, anzi talvolta creano pure danni. Un caro saluto
@tomtomson616
@tomtomson616 5 күн бұрын
Per correttezza andrebbe ipotizzato che il rendimento netto degli affitti venga investito (magar in altri immobili)
@paolosantaniello6622
@paolosantaniello6622 5 күн бұрын
A parte gli scopi di chi scrive l'articolo, io prendo atto che se uno vuole aumentare la propria ricchezza a lungo termine deve investire in ETF azionari e non in immobili.
@alfredopezzilli8131
@alfredopezzilli8131 5 күн бұрын
Il nostro non è tendenzialmente un paese per fare impresa e investire. L'ignoranza finanziaria diffusa non è un caso. Non appena hai qualche risparmio e acquisisci qualche competenza, trovi le migliori occasioni d'investimento senza intermediari all'estero, in giro per il mondo. È perciò meglio per questo sistema che il risparmio resti sul contocorrente o nelle mani delle banche con il perseverare della disinformazione finanziaria. L'invidia e l'odio contro chi si arricchisce lecitamente è un vecchio deleterio vizio nazionale favorito dalla religione (è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio - Vangelo di Marco) e dalla sinistra, che torna regolarmente alla carica con la pretesa di redistribuzioni di ricchezze, che storicamente è incapace di produrre, o di patrimoniali.
@carolineconnolly732
@carolineconnolly732 5 күн бұрын
Molto Interassante. grazie
@marcomaestri4682
@marcomaestri4682 5 күн бұрын
È anche colpa di chi investe in immobili in Italia invece che in asset finanziari se il prezzo delle case è così alto rispetto agli stipendi. Però va bene così a ognuno il suo, l'importante è non piangere dopo perché sono lacrime di coccodrillo
@afterbabel
@afterbabel 6 күн бұрын
temo che l'intenzione dell'articolo sia un po' più subdola: può essere che il governo voglia in realtà tassare maggiormente il risparmio investito, anche della classe media, ma per poterlo fare senza risultare impopolare deve demonizzare gli investimenti in azioni e fondi (che non a caso sono impropriamente definiti 'speculativi') , e far passare l'idea che chi investe può permetterselo perché è ricco o comunque benestante, quindi che sia una sorta di privilegio. guai a ricordare che spesso i capitali impiegati per un PAC o anche per un PIC sono sudati risparmi da lavoro e quindi sono stati già tassati, e ancora lo saranno quando verranno venduti in tutto o in parte... e che anche a lungo termine non rendono certo ricco chi ha uno stipendio medio (a meno che non parta con alcune centinaia di migliaia di euro, o che per lungo termine si intendano 40 anni). altrimenti sarebbe difficile giustificare una ulteriore tassazione, magari annuale, magari su un patrimonio investito dai 100.00 euro in su...
@ivescazzola1312
@ivescazzola1312 5 күн бұрын
Da aggiungere la diminuzione del potere d'acquisto dovuta all'inflazione (Tassa occulta)
@affarimiei_edu_fin
@affarimiei_edu_fin 5 күн бұрын
Esatto, per questo lo considero scandaloso. Chi ha un po’ di sale in zucca dovrebbe pensarci, perciò ho girato questo video. Un caro saluto!
@francescogranato2828
@francescogranato2828 6 күн бұрын
Aspetta Jeff sto arrivando😅 😉
@KastaRules
@KastaRules 6 күн бұрын
Il vero "problema" è che la maggior parte delle persone crede di appartenere alla "classe media" cercando di vivere al di sopra delle proprie possibilità, spesso indebitandosi per beni del tutto superflui. Bisognerebbe rendere chiaro il concetto alle persone che "Classe media" e "Italiano medio" sono due cose ben diverse: l'Italiano medio appartiene alla classe lavoratrice!
@affarimiei_edu_fin
@affarimiei_edu_fin 6 күн бұрын
In parte è vero, questi articoli sono indirizzati a questa gente che è facilmente influenzabile e indignabile.
@RobertoVernero
@RobertoVernero 6 күн бұрын
Premesso che posso senz'altro condividere l'osservazione sulla "qualità" dell'articolo pubblicato su Rainews, spero che l'osservazione che sto per fare non vi paia "ideologica". A prescindere che la si ritenga giusta o meno, equa o iniqua, è vero o no che il modello economico dominante, attraverso i meccanismi di tassazione delle rendite finanziarie e patrimoniali rispetto a quelle da lavoro, determina una distribuzione della ricchezza che agevola appunto i più abbienti? Ringrazio per l'attenzione confidando in un cortese riscontro.
@affarimiei_edu_fin
@affarimiei_edu_fin 6 күн бұрын
Buongiorno, grazie per essere intervenuto. In realtà questa è una mezza bugia o mezza verità, dipende da come vogliamo leggerla. Bisognerebbe parlare per ore, in super sintesi i rendimenti da capitale sono tassati “””solo””” al 26% perché in teoria sono risparmio, quindi reddito già tassato prima (dando per scontato che tutti paghino le tasse, cosa che comunque sui grandi numeri accade). Il reddito da capitale, poi, remunera soldi investiti: in cosa? In attività economiche che generano lavoro, qui di altro benessere: se io compro azioni ho le quote di una società che impiega gente. Il reddito da lavoro è tassato di più perché è il modo più facile per mantenere il Welfare state: i demagoghi e gli ignoranti credono che la giostra si mantenga ultratassando pochi ricchi, in realtà la giostra è mantenuta dalla classe media che guadagna 40-50k annui. Perché? Questione di aritmetica: i ricchi e ultra ricchi sono pochi, puoi anche spennarli ma non basta. Per mantenere la giostra servono tante teste e bisogna per forza tassare tanto il lavoro. Il mio pensiero, per quello che vale, è che bisogna ridurre le imposte su chi lavora affinché la gente sia incentivata a darsi da fare: oggi una persona che guadagna più di 50k lordi viene punita con una tassazione indecente. Un caro saluto!
@RobertoVernero
@RobertoVernero 6 күн бұрын
Anzitutto grazie del riscontro. Come dice lei il discorso potrebbe andare avanti per ore, per cui non volendo certo arrivare a tanto le propongo solo un altro paio di spunti. Ammesso che, come scrive lei, le ricchezze finanziarie siano frutto di risparmi e non in molti casi "autoalimentantesi", resta il fatto che quando vengono investite fanno a loro volta un "lavoro". Mi pare l'abbia riconosciuto, quantomeno nella sua evidenza numerica, pure lei. Giusto? Visto dunque che la ns. Costituzione prevede il concetto (sempre più disatteso, mi risulta) della progressività fiscale, mi lascia perplesso che non i risparmi in sé bensì le rendite di qualunque tipo, comprese dunque le finanziarie, non facciano cumulo tra loro. A maggior ragione considerando che, in Italia almeno, come pure lei riconosce, gran parte del gettito fiscale proviene dalle dichiarazioni IRPEF.
@saurograzzini5681
@saurograzzini5681 6 күн бұрын
​@@RobertoVerneroi redditi da plusvalenze e da dividendo azionario SONO GIÀ doppiamente tassati. Al 26% devi aggiungere le tasse che l' azienda HA GIÀ PAGATO sugli utili distribuiti. Sul 26% inoltre non c'è franchigia, sui redditi da lavoro si. Inoltre c'è quella patrimoniale esosa rappresenta dallo 0,2% annuo sul capitale finanziario, i bolli. Discorso diverso la tassazione sui titoli di Stato. Ma quelli comprali te. Le azioni equivalgono al possesso di aziende, non è teoria. Pago più tasse io dei lavoratori. Ma moooolto di più.
@ivescazzola1312
@ivescazzola1312 6 күн бұрын
​@@saurograzzini5681discorso diverso sui titoli di stato? Non proprio pagano il 12.5 sulle cedole e sulle plusvalenze più lo 0.20. Quindi direi che sono tassati anche loro. 🙏
@saurograzzini5681
@saurograzzini5681 5 күн бұрын
@@ivescazzola1312 per i titoli di Stato ha poco senso il confronto. Quello che conta è il netto, è quello il costo per lo Stato. Se non reggi la volatilità del mercato azionario, è comunque meglio un ETF sui bond societari. Anche se pagano una tassazione al 26% hanno un rendimento più alto, in media. Diversificando gli emittenti tramite ETF rischi meno , moooolto meno dei BTP 😃
@leonardocuoco4702
@leonardocuoco4702 6 күн бұрын
Magnifica spiegazione. Investimenti altamente remunerativi se fatti nell'ambito delle regole non dovrebbero far gridare allo scandalo speculazione ma semmai studiarseli e copiare. Sono talmente ignoranti da non comprendere che non bisogna penalizzare il migliore ma rendere competitivo il peggiore. Meno tik tok. fantacalcio e caxxate varie e un minimo d'interesse per la gestione del risparmio.
@stoppanigiovannino
@stoppanigiovannino 6 күн бұрын
Bravo
@correresognarevincere84
@correresognarevincere84 6 күн бұрын
92 minuti di applausi continuati 👍
@antoninapangallo7045
@antoninapangallo7045 6 күн бұрын
Quindi cosa dobbiamo fare
@affarimiei_edu_fin
@affarimiei_edu_fin 6 күн бұрын
Non c'è niente che devi fare adesso se non prendere consapevolezza di quanto spiegato sui media. Nel video ti smonto passo passo tutte le fesserie scritte nell'articolo della RAI 😊It's easy...o forse no?
@leonardocuoco4702
@leonardocuoco4702 6 күн бұрын
Comincia a non comprare BTP e studiati il mercato azionario americano con etf oppure fondi comuni.
@stoppanigiovannino
@stoppanigiovannino 6 күн бұрын
Studia, investi su te stesso, professionalizzati, e vedrai migliorare notevolmente la tua situazione finanziaria. Questo stesso sistema che consideriamo iniquo, non aspetta altro che di riempire le tasche di chi è capace di risolvere problemi complessi. Credi in te stesso, se non lo fai tu perché dovrebbe farlo il tuo datore di lavoro?
@user-un1yw6li2i
@user-un1yw6li2i 6 күн бұрын
Vedi fino a quando siamo aggrappati all'UE dismo salvi, come e' successo alla Grecia, invice parenti fi moioo marito, molto tempo fz erono in Argentina che cjiaramente non era nell'UE, l'Argentia era in.default: dunque lz cugina di.mio marito non ricevette piu' la pensione, i due figli uno pilote d'aereo l'altro medico rimasero senza lavoro, alla fine i parenti.hanno dovuto mzndare i soldi per fzrli rientrare in Italia
@alessiogaggelli4084
@alessiogaggelli4084 7 күн бұрын
Ho alcuni immobili in affitto, un vero bagno di sangue con tasse assurde . In primis Imu, sto mettendo in vendita tutto, fra l'altro essendo dipendente mi fanno cumolo i redditi e ho perso detrazioni 😡 a me non rimane niente degli affitti
@andrearovai66
@andrearovai66 8 күн бұрын
È il colmo aver avuto interruzioni pubblicitarie truffaldine proprio guardando questo video, ad eccezione di una.
@Kaghemsuha
@Kaghemsuha 8 күн бұрын
Non avrò la pensione perché morirò prima di arrivare all'età pensionabile.
@albertodes8675
@albertodes8675 8 күн бұрын
Capitalismo da salotto..
@silveryears64
@silveryears64 9 күн бұрын
Ma poi perché se noi abbiamo piccole imprese dobbiamo per forza distruggerle per poi puntare sulle grandi che non ci sono? Dove sta scritto e per quale teorema Ma mai possibile che dobbiamo farci plagiare dai racconti altrui che hanno ovviamente i loro interessi? La nostra forza erano e devono essere ancora le piccole imprese Si tratta di trovare i punti di forza e implementare le relative strategie
@user-cu7ny8rs5l
@user-cu7ny8rs5l 9 күн бұрын
Video con osservazioni condivisibili, ma che non spiega nulla su come investire 100k. Doveva essere intitolato in altro modo.
@Kaghemsuha
@Kaghemsuha 9 күн бұрын
Il problema è che troppe persone non esistono al di là del lavoro; se lavori per vivere è un conto ma se tu sei il tuo lavoro, allora se potessi vivere di rendita ti sbricioleresti come un biscotto vecchio. Vivere di rendita non vuole dire non far nulla e spendere e spandere a destra ed a sinistra; vivere di rendita vuole dire vivere davvero i propri interessi e le proprie aspirazioni; se poi non ne hai, allora lavora ed autoingannati che sia deprimente vivere di rendita.
@andreamessina5071
@andreamessina5071 10 күн бұрын
Ma investire a 60 anni per chi per i figli?😅😅
@k8for
@k8for 11 күн бұрын
Vorrei acquistare degli etf, ma devo mettere liquidità mensilmente ? Oppure una volta acquistato un etf mi posso fermare .?😊
@AndreaPiacentino
@AndreaPiacentino 11 күн бұрын
A milano gli affitti sono in media percentualmente bassi sul costo di acquisto dell' immobile. Mia opinione personale ehhh...
@giulianamarsigli7749
@giulianamarsigli7749 11 күн бұрын
Ma come non erano arrivati i "nostri"
@rafa-odzpruszkow-piotrkow9846
@rafa-odzpruszkow-piotrkow9846 11 күн бұрын
Mi dai consigli a investire sia in fisico che non
@danilagrani8695
@danilagrani8695 11 күн бұрын
I prezzi degli immobili sono destinati a scendere.
@sisko212
@sisko212 3 күн бұрын
prega e spera.... ma mi sa che dovrai aspettare un bel pezzo.
@danilagrani8695
@danilagrani8695 3 күн бұрын
​​@@sisko212 aspetta e vedrai. La situazione geopolitica parla da sola.
@sisko212
@sisko212 3 күн бұрын
@@danilagrani8695 se aspetti la situazione "geopolitica" hai voglia... La situazione "geopolitica" per l'immobiliare italiano non ha mai contato nulla. L'unica molla per abbassare il mercato sarebbe una crisi che lasciasse a casa milioni di lavoratori e quindi non più in grado di pagare mutui etc, che riversasse sul mercato miliini di immobili. Ma di questo per fortuna non c'è l'ombra.
@dominvision7446
@dominvision7446 12 күн бұрын
Hai dimenticato Bitcoin e Crypto.... Se gestiti bene e allocati nella giusta percentuale aiutano molto la crescita del portafoglio. Considerando quanto è alta l'inflazione, gli altri investimenti a stendo ci proteggono da tale perdita... Capisco che da investitori tradizionali considerate tali asset molto rischiosi, ma oramai fanno parte anche questi della finanza e di certo Bitcoin è meno rischioso delle azioni nel lungo termine. Giusto per non passare per scappato di casa, sono 7 anni che investo solo in crypto, quindi so di cosa sto parlando. Se poi cercate un rendimento su euro, Nexo paga fino al 13% annuo e i rendimenti generati vengono accreditati sul conto quotidianamente. Se volete un link con bonus di benvenuto fatemi sapere. In ogni caso vi suggerisco di aprire la mente e gli occhi a nuove opportunità, perché la finanza sta cambiando e rimanere legati a strumenti così poco efficienti quali obbligazioni e etf non sempre è la scelta migliore. Ovviamente Nexo è compliance alla legge europea e italiana. Ha un business model che fa un baffo alla maggioranza delle banche e a differenza delle banche che hanno una riserva del 10% dei nostri depositi, Nexo ha una riserva di oltre il 100% dei depositi dei clienti. Spero di poter essere stato utile a qualcuno. Buon investimenti a tutti. Ps. Questo è un bellissimo canale, continuate così 💪
@trex450s2009
@trex450s2009 12 күн бұрын
Se non puoi affitta
@NadiNadi79
@NadiNadi79 12 күн бұрын
Sempre le stesse cose dici, saranno 10 video sul tema immobiliare che ripeti LE STESSE COSE....
@ciroausiello18
@ciroausiello18 12 күн бұрын
Ho visto il video di Milano per il settore immobiliare e sie parlato anche investimenti in borsa io penso che l'immobile per gli italiani è stato a lungo termine sempre investimento per esempio io ho comprato due immobili a Milano e mi fruttano bene e sto a sicuro per un eventuale crollo in borsa che prima poi succederà e quindi in conclusione penso comprare un immobile è sempre sicuro rispetto alla borsa
@crossbowsmania9627
@crossbowsmania9627 12 күн бұрын
Le case a breve non verranno niente ,chi ve le compra con futura crisi del credito?se si allarga la guerra in Europa, l'euro diventa carta straccia subito!