Idromassaggio che passione!
1:00
6 жыл бұрын
Il Giardino dei Pini Resort
1:00
6 жыл бұрын
Ho coperto la piscina da sola!!
2:47
Пікірлер
@lucaf.5672
@lucaf.5672 3 ай бұрын
Complimenti. Per la prima volta ho capito il funzionamento anche grazie agli schemi. Complimenti x la professionalità
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina 3 ай бұрын
@@lucaf.5672 ☺️
@maurizioservidio3686
@maurizioservidio3686 4 ай бұрын
Sinceri complimenti, davvero un' ottima esposizione di tutto il processo costruttivo ❤
@and.re.66
@and.re.66 4 ай бұрын
Buongiorno una domanda. Ho appena coperto per l'inverno una piscina interrata 8x5 circa. Le valvole dei collettori devo tutte chiuderle? (Skimmer, bocchette ecc.)
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina 4 ай бұрын
@@and.re.66 se intendi tenere spenta la filtrazione, è consigliabile chiudere tutte le valvole, ma solo per prudenza
@and.re.66
@and.re.66 4 ай бұрын
@@lauraleucciprogettopiscina sì esatto, con filtrazione spenta. Grazie mille
@massimogeghi2421
@massimogeghi2421 5 ай бұрын
Buongiorno ma si mettono entrano i reagenti oppure prima quello del cloro e si esegue l analisi poi quello del ph e si esegue l analisi?
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina 5 ай бұрын
@@massimogeghi2421 i reagenti si mettono uno alla volta . Ogni reagente misura una sola cosa
@and.re.66
@and.re.66 5 ай бұрын
Buonasera una domanda, ho un problema: le mie 3 bocchette d'immissione non "pompano" più come prima, o meglio sembra che abbiano perso pressione nel buttare fuori l'acqua.. da cosa può dipendere e come posso risolvere?
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina 5 ай бұрын
@@and.re.66 sicuramente il filtro è sporco. Fai un buona controlavaggio e un buon risciacquo. Dovresti risolvere. Se non risolvi, apri il filtro e controlla se la sabbia è 'friabile' cioè non compatta. Da quanti anni non cambi la sabbia del filtro? Il calcare presente nell' acqua fa il suo lavoro e potrebbe averla compattata. In quel caso la devi cambiare. Controlla la pressione del manometro. Fammi sapere. Grazie
@and.re.66
@and.re.66 5 ай бұрын
@@lauraleucciprogettopiscina grazie per la risposta, in realtà la sabbia è tanti anni che non la cambio. Ad apertura stagionale le bocchette "spingevano" bene, solo negli ultimi gg ho notato un calo drastico di pressione dell'acqua. Il lavaggio e risciacquo del filtro lo faccio puntualmente
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina 5 ай бұрын
@@and.re.66 in questo caso è sicuramente un problema di sabbia vecchia. Cambiala appena puoi e risolvi il problema.
@and.re.66
@and.re.66 5 ай бұрын
Miglior canale di piscine in tutta la rete!! Complimenti davvero. Una domanda: perché consigliate di tenere la valvola di fondo piscina "a metà"? Che succede se invece la tengo chiusa?
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina 5 ай бұрын
@@and.re.66 la valvola di fondo serve (anche) per far circolare l' acqua del fondo piscina. Tenerla tutta aperta fa perdere potenza di aspirazione agli skimmer. Tenerla chiusa non fa ricircolare l' acqua del fondo. Averla aperta per metà è la soluzione migliore. Naturalmente mi riferisco ad una piscina a skimmer... Ti ringrazio per i complimenti...
@and.re.66
@and.re.66 5 ай бұрын
@@lauraleucciprogettopiscina grazie mille per la risposta. Un'ultima domanda: io ho anche la valvola. È giusto tenerla sempre chiusa? (In pratica la apro solo per il lavaggio e risciacquo del filtro della pompa..)
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina 5 ай бұрын
@@and.re.66 è giusto tenerla sempre chiusa (tranne quando si fa il lavaggio ed il risciacquo ovviamente). Qualche volta la guarnizione che è all' interno della valvola selettrice si rompe e questo fa sì che, durante la filtrazione, possa uscire dell' acqua dal tubo di scarico. Meglio tenere la valvola chiusa.
@and.re.66
@and.re.66 5 ай бұрын
@@lauraleucciprogettopiscina grazie mille gentilissimi. Vi seguo
@ja9163
@ja9163 5 ай бұрын
Complimenti per la spigazione. Scusate se mi permetto di segnalare che la muscica di sottofondo turbava la serenità dell'ascolato.
@fabrizios.4269
@fabrizios.4269 5 ай бұрын
Nutro dei grossi dubbi sulla sua attendibilità nelle misurazioni, confrontando delle misure dello scuba 2 ho valori molto diversi dal KIt sia a gocce che a pastiglie. Il KIt a pastiglie mi dà un PH di 7,4, cloro1 e lo Scuba2 un PH 6.8 e cloro 0.4. Ho controllato con l'acqua del pozzo che dalle analisi fatte poco tempo fà dal laboratorio accreditato risulta un valore di 7.5, il KIt a pastiglie mi conferma questo valore , mentre lo scuba2 mi dà 7.1.
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina 5 ай бұрын
@@fabrizios.4269 la grande differenza tra i kit analisi a gocce o pastiglie e tutti i fotometri è nella misurazione del cloro. I fotometri misurano il cloro libero mentre i kit a gocce o pastigliette misurano il cloro totale (cioè cloro libero+cloro combinato). Relativamente il cloro, vedo (dai valori che mi ha elencato) che è attendibile. Per quanto riguarda il pH, questo valore è in continuo cambiamento anche nella stessa giornata (vento, sole, polvere, bagnanti ecc cambiano il valore del pH della piscina). Per avere certezza dell' affidabilità dei fotometri, bisognerebbe prendere due campioni di acqua nello stesso momento e fare le analisi con il fotometro e con un laboratorio di analisi. Per mia curiosità io ho fatto questa prova ed ho avuto gli stessi risultati. Ma ho paragonato anche lo stesso campione con diversi fotometri ed il risultato era pressoché uguale. Quindi, in tutta coscienza, mi sento di confermarti che lo scuba è molto affidabile. Comunque ho già in mente di fare un video paragonando i diversi kit analisi di maggiore uso. Ovviamente con lo stesso campione di acqua.
@enricoromani
@enricoromani 6 ай бұрын
Finalmente un video come si deve!
@autoscuolabrasile5184
@autoscuolabrasile5184 7 ай бұрын
quali sarebbero i valori corretti del cloro grazie
@VicenteBalbi-z2r
@VicenteBalbi-z2r 7 ай бұрын
Come funziona
@faustosantopadre2059
@faustosantopadre2059 7 ай бұрын
Bravissima!
@keysonik
@keysonik 8 ай бұрын
Grazie, ottimo contenuto
@Visalotour
@Visalotour Жыл бұрын
buongiorno , il livello dell' acqua della piscina scende fino a sotto i fari .qui si ferma. dove potrebbe essere la perdita ? riguarda sicuramente i fari come posso trovare il punto dove perde ?
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina Жыл бұрын
Buongiorno. Sicuramente deve controllare i pressacavi, cioè dove esce il cavo elettrico del faro. Lo può vedere appena smonta la lampada. Ma ci sono anche da controllare le viti della flangia (se la piscina è rivestita con il PVC). Mi faccia sapere cosa vede quando smonta la lampada.
@diegor4155
@diegor4155 Жыл бұрын
Brava. Grazie 🤗
@robertonegro3590
@robertonegro3590 Жыл бұрын
Senza tanti giri di parole, è stata più Chiara è semplice lei di tanti video che dicono le stesse cose.
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina Жыл бұрын
Grazie mille ☺️
@beneventano2006
@beneventano2006 Жыл бұрын
Perché mai la presa di fondo deve essere sempre aperta per metà? 🤔 La mia sta sempre chiusa. Se l'apro svuoto la piscina
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina Жыл бұрын
Hai ragione. Questo consiglio è valido per le piscine a skimmer. Nelle piscine a sfioro o a tracimazione, invece, la valvola di fondo deve essere sempre chiusa. Giusto per conoscenza, nelle piscine a skimmer la valvola di fondo deve stare preferibilmente aperta per metà per garantire una buona aspirazione dagli skimmer. Grazie per avermelo fatto precisare...
@mauriziocastelli8677
@mauriziocastelli8677 Жыл бұрын
Bravissimo e di rara chiarezza
@valentinogrussu8586
@valentinogrussu8586 Жыл бұрын
la miglior spiegazione di tutta la rete. Grazie.
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina Жыл бұрын
Grazie mille! ❤️
@akuakebolle7885
@akuakebolle7885 Жыл бұрын
Complimenti per la spiegazione
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina Жыл бұрын
Grazie mille
@stefanomondinini2901
@stefanomondinini2901 Жыл бұрын
ma non hai parlato di costi? pessimo video.
@funcuriosity8739
@funcuriosity8739 Жыл бұрын
E se uno non chiude la valvola di scarico a fine video che succede
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina Жыл бұрын
Di norma non dovrebbe succedere nulla. Mi spiego meglio: la valvola selettrice è già adatta per chiudere la tubazione di scarico quando non serve (esempio durante la filtrazione), ma qualche volta, soprattutto quando la valvola selettrice è un po' vecchia o non si buona qualità, la guarnizione interna si logora e fa passare acqua. La conseguenza immediata è che il livello della piscina si abbassa. Nel dubbio conviene tenerla chiusa
@marinocroppi8555
@marinocroppi8555 Жыл бұрын
Le sue spiegaziono sono Molto interessanti ;Una donmanda drs Leucci: se, sbagliando si campiona acqua di Piscina in superfice avendo una maggiore concentrazione di cloro è possibile che non sia sufficentemente il Tiosolfato presente nella bottiglia e che quindi, il cloro continuto nel campione , anche dopo il campioamento, continui a svolgere la sua attività Battericida falsando i risultati Batteriologici ? Ho questo dubbio tecncio. La ringarzio per il video pubblicato Croppi Lottini
@adeliacandiano3818
@adeliacandiano3818 2 жыл бұрын
La mia piscina si accumula acqua sotto il lainer ho messo i tappi e non riesco ad Individuare la perdita vorrei un consiglio. Grazie
@fabiozotti7313
@fabiozotti7313 2 жыл бұрын
Come mai la calcola di fondo aperta per metà? Io credevo sempre chiusa
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina 2 жыл бұрын
La valvola di fondo serve per il ricircolo dell'acqua. In pratica la valvola di fondo aspira l'acqua della zona più profonda. Erroneamente si pensa che serva solo per lo svuotamento della piscina. Ovviamente questa regola è valida solo per le piscine con ricircolo a skimmer. Questa regola non vale per le piscine a sfioro o a tracimazione (le cosiddette 'infinity'). In ultimo, deve essere chiusa per metà in modo da non fare perdere potenza all'aspirazione degli skimmer. Spero di essere stata abbastanza chiara...
@fabiozotti7313
@fabiozotti7313 2 жыл бұрын
@@lauraleucciprogettopiscina la ringrazio per la gentile ed esaustiva risposta. Complimenti per i contenuti che caricate
@fabiozotti7313
@fabiozotti7313 2 жыл бұрын
@@lauraleucciprogettopiscina in realtà avrei un altra curiosità, la valvola sopra il filtro a sabbia deve essere serrata o lasciar passare un filo d’aria e che pressione deve segnare il manometro ?
@gianluigiciocia2269
@gianluigiciocia2269 2 жыл бұрын
Da ricordare
@basamassrls5587
@basamassrls5587 2 жыл бұрын
Il mio filtro mi sa che non ha la valvola di sfiato dell'aria, può essere?
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina 2 жыл бұрын
Si può essere
@andrearossi1960
@andrearossi1960 2 жыл бұрын
Mi scusi per una piscina 3 x 2 avendo il pH - liquido come si calcola?
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina 2 жыл бұрын
Per quanto riguarda i prodotti chimici liquidi che hanno delle concentrazioni diverse secondo il produttore, deve leggere le istruzioni presenti sulla confezione e fare il rapporto per il suo volume d'acqua da trattare. In ogni caso deve sempre partire dalle analisi fatte con l'apposito kit analisi. Spero di essere stata chiara. Saluti
@alilallablabla
@alilallablabla 2 жыл бұрын
Salve una domanda, temo di aver fatto l'errore di aver aperto la cornice della lampada ( per intenderci dove c'e' il cavo nero e averci messo dell'acqua per rimuovere fogliame. Puo' dirmi cortesemente se cio' e' stato un errore o se in ogni caso non ho danneggiato il circuito elettrico? Grazie
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina 2 жыл бұрын
Se, prima di chiudere di nuovo, hai asciugato e se, soprattutto, non era accesa, non dovresti aver rovinato nulla. 🤞🤞
@alilallablabla
@alilallablabla 2 жыл бұрын
Grazie mille. La lampada va sostituita a prescindere ma ti ringrazio moltissimo dell'aiuto
@stefanocb6507
@stefanocb6507 2 жыл бұрын
Un chiarimento, per favore: che differenza idraulica c'è tra la posizione "chiusa" e quella "inverno"? Grazie
@federicolatorre8575
@federicolatorre8575 2 жыл бұрын
grazie dei consigli
@francochicca9857
@francochicca9857 2 жыл бұрын
salve, Chicca Franco, al minuto 13,20 dici che il cloratore va montato dopo il filtro e dopo un eventuale riscaldatore. all' uscita del riscaldatore la temperatura sarà sicuramente piu alta della piscina quindi il clorinatore non avrà un dato reale o sbaglio?
@mpeirolo
@mpeirolo 3 жыл бұрын
domanda: nella mia ho anche opzione Winter: sapete cosa fa?
@danieleevangelista1
@danieleevangelista1 3 жыл бұрын
NON E` VERO CHE LA POMPA DEVE ESSERE SOLO SOTTOBATTENTE…POCO INFORMATI
@riccardochiapolini6758
@riccardochiapolini6758 3 жыл бұрын
Durante la clorazione schok la pompa va lasciata accesa..ma per quanto??? Tutto il tempo che dura il dicloro?! Oppure si può mettere anche su ricircolo????
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina 3 жыл бұрын
Per tutto il tempo che serve alla pompa di disseminate il cloro in tutti i punti della piscina. In maniera empirica, guarda la portata della pompa. Prendi il volume della tua piscina e dividilo per la portata (questo dato lo trovi sull'etichetta della pompa). In questa maniera saprai in quante ore tutto il volume dell'acqua della piscina viene movimentata. Se non riesci ad avere questo dato, mantieni l'impianto in funzione per 12 ore. Non dimenticare di fare il lavaggio del filtro.
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina 3 жыл бұрын
Mai in ricircolo. Il cloro deve disinfettare anche tutta la carica di sporco presente nel filtro. Lascia in filtrazione normale.
@riccardochiapolini6758
@riccardochiapolini6758 3 жыл бұрын
@@lauraleucciprogettopiscina giusto... La Pompa 7.900lt/h,la piscina 31.800 Quindi dovrei lasciarla 4 ore!? Il lavaggio anche con gli acqualoon nuovi?!prima o dopo la clorazione schok dici?? Scusa,grazie
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina 3 жыл бұрын
@@riccardochiapolini6758 la clorazione shock è più efficace se il filtro è sempre pulito. È consigliabile pulirlo prima e dopo. Sicuramente dopo. In base ai tuoi dati, 4 ore sono sufficienti per distribuire il prodotto chimico in tutto il volume.
@theblondelions9894
@theblondelions9894 3 жыл бұрын
Pero no responde a la principal cuestión: ¿Cuánto dinero? ¡Una piscina en condiciones de treina o cuarenta metros cuadrados, si está bien hecha no sale barata. Por supuesto depende de los materiales que se usen. Si usas malos materiales en un periodo escaso de tiempo tendrás problemas, si usas materiales de buena calidad, su duración será mayor, pero se incrementara al doble o triple su coste. Más luego el mantenimiento y el hacer frente a las sucesivas contingencias que surgirán con el paso del tiempo, hacen que de barato nada. Todo depende del uso y el disfrute que le vayas a dar. ¿Qué te compensa? Adelante. Pero piénsalo dos veces antes de hacer el agujero y colocar el vaso o construirlo. Un porcentaje no pequeño de usuarios se arrepienten.
@MarcoA15
@MarcoA15 3 жыл бұрын
Il miglior canale per gli amanti della piscina 🏊‍♀️
@albertofrigerio7077
@albertofrigerio7077 3 жыл бұрын
Buongiorno, ho necessità di sostituire il portalampada (perché rotto) di una lampadima par 56. Il modello è esattamente quello del vostro filmato. Mi sa dire di che marca è e se lo fornite? Grazie Alberto
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina 3 жыл бұрын
I fari nel video sono di marca hayward. Ho tutti i pezzi di ricambio. Mi chiami tranquillamente sul cellulare così mi spiega bene di cosa ha bisogno. Grazie
@giuseppearpino3920
@giuseppearpino3920 3 жыл бұрын
Davvero consigli utili. Grazie
@giuseppearpino3920
@giuseppearpino3920 3 жыл бұрын
Volevo chiedere il tura perdite lo vendete voi?
@ericacecotti76
@ericacecotti76 3 жыл бұрын
Ma dove è la seconda parte del video? Parte pratica?
@luigigiliberti404
@luigigiliberti404 3 жыл бұрын
Brava Laura! Unico video serio in rete.
@aldomatano3198
@aldomatano3198 3 жыл бұрын
Molto professionale è raro in italia.
@martinarobin9717
@martinarobin9717 3 жыл бұрын
A me la pompa a sabbia ributta in piscina il fango causato dal ferro depositato.... Aspiro e aspiro ma è sempre li 😭
@MarcoA15
@MarcoA15 3 жыл бұрын
Hai provato a fare un lavaggio del filtro?
@GibbaTheDoctor
@GibbaTheDoctor 2 жыл бұрын
Sono stati trattati i filtri prima di essere attivati ?
@giovanniortese6715
@giovanniortese6715 3 жыл бұрын
La mia piscina nn mi scarica l’acqua cosa posso fare qlcuno puo aiutarmi? Faccio tutto il procedimento del video ma niente come se ci fosse aria e nn riesce a scaricare
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina 3 жыл бұрын
Dalle tue parole non riesco a capire il problema. Se mi fai un piccolo video delle operazioni che fai e me lo spedisci su WhatsApp potrò dirti qualcosa di più preciso. Grazie.
@giovanniortese6715
@giovanniortese6715 3 жыл бұрын
@@lauraleucciprogettopiscina grazie mille a che numero devo inviarlo?
@DomenicoMilone
@DomenicoMilone 3 жыл бұрын
Se senti odore di cloro in piscina vuol dire che ci hai pisciato
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina 3 жыл бұрын
Sintetico ma efficace
@dennisriley4533
@dennisriley4533 3 жыл бұрын
Cane bagnato
@Yoyoyo572
@Yoyoyo572 3 жыл бұрын
Grazie per questo video!
@margaritasoto7000
@margaritasoto7000 3 жыл бұрын
Me parece muy interesante me gusta
@luca69mb4
@luca69mb4 3 жыл бұрын
Ci ha raccontato tutto ma il costo ???? facciamo cosi ..... una piscina rettangolare 10 metri per 6 con un lato per il trampolino !!! Da che prezzo può partire ed a che massimo può arrivare tutto compreso ??? Odierei a morte la risposta """ mi contatti che ne discutiamo in privato !!!""" Anche una sola orientata ad occhio farebbe piacere !!!
@lauraleucciprogettopiscina
@lauraleucciprogettopiscina 3 жыл бұрын
La risposta che le darò è molto vaga perché lei dovrebbe dare molte più informazioni per dare un'idea più precisa. Escludendo lo scavo e le opere edili (base in cemento), compresa la sala filtri, fari, pompe ecc il prezzo oscilla tra 25.000 e 30.000. iva compresa. Da verificare, inoltre, tante variabili intrinseche alla sua location. Ci sono in giro tante soluzioni più economiche. Resta a lei la scelta. Spero di aver risposto in maniera soddisfacente.
@luca69mb4
@luca69mb4 3 жыл бұрын
@@lauraleucciprogettopiscina Grazie per la risposta celere e piuttosto chiara !!! Partendo da questa base di sicuro non solo io, ma chiunque si può fare una idea sui materiali, su come risparmiare, se gli conviene o no. Insomma almeno per un profano diventa un pochino più delineata la scelta da fare !!! Grazie, ed un abbraccio !!!