Per il tempo di riposo lei ha detto che bisogna attendere 2 min per alcanilità e ac. cianurico però il libretto d'istruzione indica l'attesa dei due minuti per Cloro totale e alcanilità. Quale delle due è corretta? Ringraziandola rimango in attesa di una sua cortese risposta.
@autoscuolabrasile51844 ай бұрын
quali sarebbero i valori corretti del cloro grazie
@massimogeghi2421Ай бұрын
Buongiorno ma si mettono entrano i reagenti oppure prima quello del cloro e si esegue l analisi poi quello del ph e si esegue l analisi?
@lauraleucciprogettopiscinaАй бұрын
@@massimogeghi2421 i reagenti si mettono uno alla volta . Ogni reagente misura una sola cosa
@giuseppeschettini88414 жыл бұрын
Cosa intende per " riposare troppo lo strumento "? Perché sul mio scuba 2 durante la misurazione del cloro mi appare la scritta " hight "...grazie
@lauraleucciprogettopiscina4 жыл бұрын
Se appare la scritta hight vuol dire che la concentrazione di cloro è superiore a quella che lo strumento riesce a leggere. Alla fine del video ci sono i parametri minimi e massimi di lettura. Ti conviene scriverli sulla custodia del tuo Scuba in modo da averli sempre sott'occhio. Ti saluto
@VicenteBalbi-z2r4 ай бұрын
Come funziona
@fabrizios.42692 ай бұрын
Nutro dei grossi dubbi sulla sua attendibilità nelle misurazioni, confrontando delle misure dello scuba 2 ho valori molto diversi dal KIt sia a gocce che a pastiglie. Il KIt a pastiglie mi dà un PH di 7,4, cloro1 e lo Scuba2 un PH 6.8 e cloro 0.4. Ho controllato con l'acqua del pozzo che dalle analisi fatte poco tempo fà dal laboratorio accreditato risulta un valore di 7.5, il KIt a pastiglie mi conferma questo valore , mentre lo scuba2 mi dà 7.1.
@lauraleucciprogettopiscina2 ай бұрын
@@fabrizios.4269 la grande differenza tra i kit analisi a gocce o pastiglie e tutti i fotometri è nella misurazione del cloro. I fotometri misurano il cloro libero mentre i kit a gocce o pastigliette misurano il cloro totale (cioè cloro libero+cloro combinato). Relativamente il cloro, vedo (dai valori che mi ha elencato) che è attendibile. Per quanto riguarda il pH, questo valore è in continuo cambiamento anche nella stessa giornata (vento, sole, polvere, bagnanti ecc cambiano il valore del pH della piscina). Per avere certezza dell' affidabilità dei fotometri, bisognerebbe prendere due campioni di acqua nello stesso momento e fare le analisi con il fotometro e con un laboratorio di analisi. Per mia curiosità io ho fatto questa prova ed ho avuto gli stessi risultati. Ma ho paragonato anche lo stesso campione con diversi fotometri ed il risultato era pressoché uguale. Quindi, in tutta coscienza, mi sento di confermarti che lo scuba è molto affidabile. Comunque ho già in mente di fare un video paragonando i diversi kit analisi di maggiore uso. Ovviamente con lo stesso campione di acqua.