Пікірлер
@RobbekenSynthMusic
@RobbekenSynthMusic 6 күн бұрын
Ooh nice!
@user-rk2xj8gr3h
@user-rk2xj8gr3h 9 ай бұрын
Thanks for that Experiments.
@f3d3sacchi
@f3d3sacchi 11 ай бұрын
Ciao, grazie per il video. Io ho risolto con iRig 2 anche se ovviamente diventa mono. Secondo te Lopop nel suo video cosa usava? Tu a che conclusione ottimale sei arrivato per usarlo accoppiato al J-6? Grazie!
@federicoferri7059
@federicoferri7059 4 ай бұрын
Si, avevo letto che alcuni hanno avuto più successo con iRig 2 (ma se non sbaglio quello si inserisce nel jack MIC IN?!?), ma non mi è capitato di trovarlo a un prezzo decente, quindi non l'ho provato. Loopop usa uno splitter come il mio, ma evidentemente anche quando trovi quello dello standard giusto (CTIA) ci sono ulteriori variazioni che influenzano il funzionamento. Credo che venderò l'E-4 perché in questo modo non è uno strumento affidabile; forse non è progettato per questo (anche se c'è un articolo su roland.com dove viene spiegato proprio come usarlo come unità effetto esterno per altri strumenti, come faccio io in questo video) o forse non è stato testato a sufficienza in questa modalità d'uso, o qualcos'altro.
@federicoferri7059
@federicoferri7059 4 ай бұрын
ah, comunque anche con lo splitter TRRS l'input è mono, in quanto il cavo TRRS passa tre canali, che l'E-4 usa due in uscita, e uno in ingresso (ma per come è cablato il connettore di input dello splitter, sei costretto a usare un cavo stereo per l'input, perchè un jack mono chiuderebbe il circuito del segnale) forse avrei dovuto includere un diagramma del cablaggio di questo splitter perché mi rendo conto che non è ovvio come debba essere cablato lo splitter, e non è nemmeno uno standard, quindi magari acquistandone un altro - sempre CTIA - potrebbe lasciare uno dei due canali del jack rosso scollegato, o avere altre leggere variazioni