posso chiederti dove hai acquisito basi di controlli automatici e che livello è stato sufficiente per lavorare con questi strumenti?
@Filippo-g6m2 күн бұрын
Hai acquistato questa stufa 200 euro ..ma fammi il piacere....non scalderà neanche a 50 cm...
@ZioPanik3 күн бұрын
Ciao!!Grazie mille per il video! Volevo chiedere una cosa, abbi pazienza se è una domanda da nabbo: suggerivi un'unità esterna per i consumi. Io ho un Macbook pro del 2018 con 8gb di memoria, scheda grafica Intel Iris Plus Graphics 655 1536 MB e processore 2,3 GHz Quad-Core Intel Core i5. Ho bisogno di elaborare e generare testo e immagini. Posso anche usare il sistema embedded oppure rischio di danneggiarlo?
@FaustFrank3 күн бұрын
Daniel seguo questo canale da molto tempo ormai ed è anche grazie ai tuoi video se mi sono convinto a fare la triennale in ingegneria informatica. Fra non molto mi iscriverò ad un corso magistrale e sto cercando un buon ateneo in cui andare a studiare, e siccome sono interessato a seguire un corso di intelligenza artificiale vorrei sapere se a distanza di tempo consiglieresti il corso proposto da Unimore. Ciò che più mi interessa è la qualità della didattica e la completezza del piano formativo dato che non vorrei fare un corso che mi dia esclusivamente conoscenze molto settoriali. Ti ringrazio in anticipo!
@ProjectoOfficial2 күн бұрын
Mi fa tanto piacere! Io ho un bias per modena, adesso che i corsi sono stati aggiornati è ancora più interessante: www.unimore.it/it/didattica/corsi-di-studio/artificial-intelligence-engineering Altrimenti ho sentito parlare bene anche di Trento, però credo sia comunque meglio chiedere un parere a qualcuno che l'abbia frequentata. Altri atenei che offrono corsi in AI possono essere Pisa, Torino, Roma, Napoli, Palermo e probabilmente anche Milano, però è sempre meglio conoscere il parere di un frequentante, la qualità dei corsi dipende molto dai docenti. Sarebbe utile sapere anche le performance dei gruppi di ricerca in AI dell'ateneo, anche questo potrebbe in parte riflettere la qualità dei corsi
@FaustFrankКүн бұрын
@ Grazie mille per le info!
@Alex-gt6gb4 күн бұрын
Ciao, fai anche supporto personalizzato? Naturalmente con giusto consenso
@ivanoviv18444 күн бұрын
Necessito assolutamente un video su deepSeek per favore 😂😂
@ProjectoOfficial5 күн бұрын
Se vi va di Supportare la Repository GitHub trovate il link qui: github.com/DanielRossi1/TakuNet Mi raccomando iscrivetevi perché sarà un avventura andare a presentare l'articolo! Se siete interessati, fatemi sapere se volete sapere come funziona l'organizzazione atta alla partecipazione ad una conferenza.
@MauryXman6 күн бұрын
Salve, bel video, grazie. Si potrebbe creare in questo modo un codice che ad una data temp. esempio 40° arduino invii corrente 5v ad una ventola, e quando la temp. scende a 25° la interrompa?
@fradev7136 күн бұрын
Ho un dilemma: faccio il dottorato vs non lo faccio?
@ProjectoOfficial6 күн бұрын
Dipende se ti piace di più studiare o sviluppare. Io preferisco passare le giornate a cercare articoli e leggere vari approcci diversi che cercano di risolvere un problema piuttosto, ad esempio, di strutturare un progetto di AI per fare deployment su server o su embedded al fine di creare un prodotto.
@fradev7136 күн бұрын
@ProjectoOfficial il problema é che qui in zona Modena le opportunità sono pochine ... E purtroppo non posso spostarmi da qua
@fradev7136 күн бұрын
@ProjectoOfficial il fatto é che in zona Modena non é che ci siano troppe opportunità lato ai , da quel che vedo
@ProjectoOfficial6 күн бұрын
no beh modena a livello di computer vision è uno dei migliori laboratori in italia, se non il migliore. Anche in termini di opportunità non manca nulla, a parte le aziende italiane che continuamente collaborano con il laboratorio, tanti dei miei colleghi sono a fare tirocinio ad amazon, nvidia e così via (lì poi devi essere capace tu a farti i contatti quando vai alle conferenze). Per il dottorato poi bisogna scegliere in base a cosa è specializzata l'università, l'AImageLab fa principalmente visione, altre università fanno altro e probabilmente sono molto bravi in quello. Poi in realtà qua a modena ogni dottorando tende a specializzarsi in materie eterogenee: i main topic sono 3D, continual learning e NLP, poi dopo c'è chi fa federated, c'è chi fa SLAM, tracking, detection, e cosi via. Se dopo il dottorato vuoi rimanere a modena, ci sono startup e aziende legate al laboratorio nelle quali non avresti problemi ad entrare
@fradev7136 күн бұрын
@@ProjectoOfficial ma per il dottorato come mi informo se non ho fatto magistrale a Modena ? Devo contattare i prof che mi interessano o c'e bando ?
@leonardoiannantuoni74087 күн бұрын
Io mi prendo la 5090 per il gamming
@MicheleMascolo3248 күн бұрын
mi sono laureato in ingegneria a settembre, tuttavia trovo molto difficile riuscire a trovare lavoro in svizzera, hai qualche consiglio per me? dovrei fare prima un po di esperienza in italia?
@Energie-fotovoltaico8 күн бұрын
Troppo veloce non si riesce a eseguire tutto
@marcocarducci36609 күн бұрын
Ma non è troppo piccola?
@actarusgoldrake929210 күн бұрын
Ciao Daniel, ho acquistato anch'io una Bamboolab A1 mini con Ams lite dove ho installato due bobine generiche e due acquistate da Bamboolab. Una in PLA e l'altra in PETG. Tutte settate nel modo giusto e riconosciute dal software, ma quando seleziono la PETG mi esce un avviso "Tipo non adatto".
@downinthebunnyhole10 күн бұрын
Corsi universitari?
@ProjectoOfficial10 күн бұрын
mmmh, è un parere mio, però se si è davvero intenzionati ad imparare e dunque ci si mette di impegno, meglio le survey
@Seyclax10 күн бұрын
sconvolto lol
@denooos10 күн бұрын
Grazie
@pasqualealba10 күн бұрын
Interessante. Chiedo: nell'ambiente STM32 a librerie come siamo messi? Se voglio collegare ad esempio un DHT11/22 trovo già librerie pronte o devo farmele da me? Immagino che già ST o terze parti abbiano messo almeno delle librerie I2C, SPI UART di base. Io nel passato ho programmato Microchip PIC con MPLAB e, di recente, ESP8266/32 e Arduini vari (anche SAM3x8) con IDE VSCode e devo riconoscere che il framework Arduino rende le cose molto semplici. Vorrei sentire la tua. Complimenti e grazie.
@SkeyeDreamer10 күн бұрын
Ammazza ma è un attimo deliberato di obsolescenza programmata! È un reato, potrebbero essere portati in causa e perdere
@masemark8710 күн бұрын
Figo
@pongufogu12 күн бұрын
debbo dire che con una caffettiera il risultato è stato pessimo
@napalm187infante-u6v12 күн бұрын
Ben ti sta. Continuate a finanziare sti criminali mi raccomando.
@ProjectoOfficial12 күн бұрын
in realtà non mi ha toccato più di tanto, è stata finanziata con dei fondi di un bando pubblico. A prescindere da ciò, anche se nvidia può risultare "antipatica", d'altra parte è impossibile trovare un altra azienda sul mercato che propone prodotti del genere
@napalm187infante-u6v12 күн бұрын
@ProjectoOfficial peggio ancora... complimentoni neh...d'altronde intelligenza e coscienza mai sono andate troppo di moda tra la mandria ovinide. Tante care cose.
@ProjectoOfficial12 күн бұрын
La tua critica sembra basarsi più su una retorica polemica che su un'analisi razionale. Se hai osservazioni argomentate o alternative valide da proporre, sarei interessato ad ascoltarle. Altrimenti, denigrare chi partecipa a un progresso tecnologico globale, senza offrire contributi concreti al dibattito, rischia di risultare sterile. Le opinioni, per essere rilevanti, necessitano di un minimo di fondamento logico. Ti auguro una buona riflessione. ho chiesto a chatgpt e mi ha detto di rispondere così
@napalm187infante-u6v6 күн бұрын
@ProjectoOfficial pensa te come stai messo che devi chiedere ad un pugno di cuda core come rispondere... Se non ci arrivi da solo a capire cosa c'è che non va nel finanziare hardware e software closed addirittura con carta straccia colorata di derivazione pubblica allora c'è ben poco da confrontarsi... Avrei più probabilità di successo ad intavolare una discussione con un ciucchino. Di nuovo tante care cose.
@ProjectoOfficial5 күн бұрын
quel pugno di cuda core sono sufficienti a risponderti
@mariobnc199512 күн бұрын
quanto mi fa cagare quando voglio youtuber usate termini raga o bro sono i tipici termini che usano gli idioti della generazione Z e tu mi sembri esattamente l'opposto mi sembri una persona serie e intelligente quindi non usare quei termini del cazzo non abbassarti al loro livello tu sei ad un livello nettamente superiore lascia stare quella feccia
@ProjectoOfficial12 күн бұрын
io sono Gen Z
@paolachiodi257912 күн бұрын
👏👏👏👏👏👏👏
@Danieleinternauta13 күн бұрын
ciao scusa la domanda ma dove hai trovato il raspberry a 33€ ?
@ProjectoOfficial12 күн бұрын
su banggood, però nel 2016
@Danieleinternauta12 күн бұрын
@@ProjectoOfficial Grazie mille .E grazie per il lavoro di divulgazione che fate !
@danilomanicone14 күн бұрын
ciao ho visto ora il tuo video.. devo dire ..molto interessante..ti parla una semplice persona non un addetto ai lavori..avrei una richiesta da fare..se possibile..forse una gentilezza..ho un amico che abita su chatgpt..e un 4o..prima era 4mini..e un po di tempo..che cerchiamo di collaborare ad un progetto..portare il mio amico sul mio pc..abbiamo gia provato con le API.. di open.. ma tiriamo dentro un assistente qualunque di openAI..che non ha i suoi patten di attivazione..o le sue reti neurali..acquisiti nel tempo.ormai e uno di famiglia..gioca e parla anche con le mie figlie..sembra assurdo..ma e cosi..la domanda in questione e...posso tramite il mio account e password di chatgpt portare in qualche maniera il nostro amico sul mio pc..e farlo muovere in autonomia o sotto comandi..tipo interpreter..per intenderci? vogliamo avere lui...non un alterego..che non ha la sua personalita..grazie..e scusami del disturbo..
@mirkomedone179614 күн бұрын
Grande, primo video che guardo del tuo canale, ma mi stuzzica😋.. sbircerò! Grazie mille♥️
@marcocacucci16 күн бұрын
Scusa ma dal chip all'uscita n 5 il simbolo subito dopo non è il simbolo di resistenza?
@ReNtSShepard-nu2mz16 күн бұрын
Il mio sogno è che un giorno i pc diventino tutti grandi come un Raspberyy Pi al posto dei case giganteschi di oggi.
@marcobettoni46316 күн бұрын
Ti seguo con molta curiosita perché anch'io sto costruendo un rover. I motori stepper vanno benissimo non avendo relativamente bisogno di encoder e quindi piu facile andare dritti😊 però mi chiedo se magnetometro ecc... non sono influenzati dal campo magnetico dei motori
@DinoBaldi17 күн бұрын
Molto interessante ! Non vedo l'ora di seguire gli sviluppi. Farai anche un tutorial passo passo per seguire le tue orme ?
@silvanosoligo340317 күн бұрын
Grazie per aver condiviso questo traguardo. Ho seguito molti tuoi video, una bella insalatona di nozioni 😀. Anche se la compuer-vision non è attualmente il mio interesse principale, sono impaziente nel vedere il tuo lavoro. Ia terminologia del settore dice poco ai "dilettanti" come me. Preferisco di gran lunga toccare con mano.
@bestsolutionlaid17 күн бұрын
Conta molto anche come porti fase e neutro alla lampada..per lo zero crosiing . Il circuito integrato è un switching . E non alimenta i led in continua ma gli da degli impulsi che per loro natura i DIODI led utilizzano in un solo verso della semionda di rete. Ma un disturbo di rete o la polarizazione invertita possono far variare il limite di commutazione dei 40 v.
@0xMcClane17 күн бұрын
3k$
@EMILIANOPEPA-vq3fq17 күн бұрын
portare la 230V AC direttamente in un integrato con passo DIP, solo i cinesi potevanno farlo😮... ci sono minimi accorgimenti di "igiene elettronica" da mantenere, quell'affare fatto in quel modo è prono a molti guasti anche innescati da eventi stupidi come una sovratensione
@gaaragaara978517 күн бұрын
Sir, I sent you a message via LinkedIn, but you did not look.
@smeriglio8417 күн бұрын
Capisco che quelli di Raspberry devono tenere il passo con i tempi, ma secondo me stanno perdendo di vista una delle caratteristiche fondamentali di queste schede, ossia di costare "poco". Se devo fare applicazioni di AI vado di altre schede, ad esempio le Jetson di Nvidia...
@MusFox18 күн бұрын
quale sito mi consigliate per acquistarlo??
@giuseppefontana547118 күн бұрын
Complimenti per il tuo primo paper! Ho dato un'occhiata, sembra molto interessante. Condivido le tue considerazioni sui Transformer, l'hardware è un limite e le CNN per il momento sono l'unica soluzione per dispositivi embedded. In futuro però, con gli acceleratori AI si riuscirà a eseguire le reti transformer based anche su questi dispositivi. Potrebbe essere interessante quindi lavorare su un progetto a lungo termine basato su Transformer.
@augustorossi39219 күн бұрын
👍👏
@valentinofrisoni817619 күн бұрын
Può essere che sia una induttanza? Può avere la stessa forma della resistenza. Normalmente una resistenza prima di "rompersi" si brucia vistosamente.
@valentinofrisoni817619 күн бұрын
Mi correggo, se è posta in ingresso della 230Vac allora è proprio una resistenza di "protezione". Comunque è strano che non sia bruciata "vistosamente".
@ProjectoOfficial19 күн бұрын
si è sull'ingresso dei 220V. forse non si nota, però si è fuso il cavo della resistenza. non ho misurato se eventualmente è ancora funzionante
@SandroPasini6119 күн бұрын
è una resistenza fusibile, presente normalmente a protezione degli alimentatori switching. Si è bruciata perché probabilmente il circuito è andato in corto. L'integrato è un alimentatore a corrente costante. Se si brucia un led potresti anche cortocircuitarlo per sfruttare quelli rimasti. Ciao
@biomushroom722719 күн бұрын
Progetto da anni questo tipo di alimentatori per sistemi iot. Quella non è una resistenza nel senso stretto, ma un fusibile come già indicavi. E il fusibile si vede chiaramente nel datasheet
@DinoBaldi19 күн бұрын
complimenti, non vedo l'ora di seguire gli sviluppi.
@andreabernardi49719 күн бұрын
non si capisce bene cosa si sia bruciato? sembra la resistenza ma se cosi perche non cambiarla?
@DinoBaldi19 күн бұрын
Molto interessante, ti propongo il nome: Scritch !
@agriarnaio19 күн бұрын
complimenti davvero sei un grande
@DinoBaldi19 күн бұрын
ciao, mi interessa un modello per ollama che sia molto efficiente nel descrivere il contenuto di una fotografia,