Ottima prova, grazie; ho provato anch'io una GS standard con ASA ieri, perchè in settimana decido se prendere GS standard o adventure, e con ASA o no...e penso proprio che opterò per GS standard Trophy con ASA, sospensioni sport, abbassatore e cerchi forgiati (faccio un pò di adventuring su percorsi off road per bicilindrici). Confermo le stesse sensazioni sull'ASA: solo una volta, girando in Drive su e giù tra due rotondine molto strette per verificare la manovrabilità senza frizione, mi è successo che in uscita dalla rotondina mi mettesse in folle invece che passare dalla seconda alla terza (con tanto di spia N accesa): ho dovuto innestare manualmente la terza con la leva...ho riprovato più e più volte nel medesimo punto ma non è più successo. Quindi ASA promosso!
@cosimovolpe9776Ай бұрын
Forse volevano dire Xadv😂
@marcoalbicocchi77192 ай бұрын
Non mi sento un'eroe seguento tutto il video... Anzi al contrario direi che me lo sono veramente goduto grazie al Tuo linguaggio molto pacato, oltre che educato, cosa sempre più rara al mondo d'oggi.. Per intenderci: Nessun tratto "faziosamente talebano" riguardo al marchio, cosa assolutamente non sempre presente nei possessori di una qualsiasi marca e/o modello che sia. Riguardo la moto che dire: A me piace, specialmente la versione che hai provato una vera top di gamma, anche sè come affermi giustamente da possessore della 1300 Rally (e non per sentito dire) Che quindi secondo il Tuo ragionamento sul quale mi trovo assolutamente in sintonia, direi che la versione standard è più leggera e più agile, (e questa non è una novità nelle versioni ADV) e se dotata della ciliegina ASA siamo veramente al top. Purtroppo questi modelli non vanno d'accordo con le mie possibilità economiche da pensionato, per cui continuerò a viaggiare con la "cenerentola del marchio" ovvero la F750GS che da ottobre 22 ad oggi mi a portato in giro per ben 123200 km senza alcun problema, nonostante il tanto immotivatamente bistrattato motore 853cc di Loncin, sono sempre partito anche carico come un mulo e sono puntualmente ritornato. Ciao Claudio, un caro saluto dalla Toscana
@claudiobianchini67672 ай бұрын
@@marcoalbicocchi7719 Grazie Marco per il tuo apprezzamento, mi fa veramente piacere, soprattutto alla luce del fatto che, queste “prove”, sono da semplice utente appassionato, che cerca di condividere queste impressioni nel modo più neutro possibile, mi fa veramente piacere che tu l’abbia notato, buona strada ✌️
@vincenzofonseca80922 ай бұрын
Bella la scusa dopo lo sverniciamemto 😂😂😂. Idem fu col V4 quando provasti la 1300. Sul discorso manuale hai totalmente ragione, ma la gente parla su ciò che gli conviene ed ascolta ciò che gli fa comodo. Il nuovo cambio BMW è ottimo…
@claudiobianchini67672 ай бұрын
@@vincenzofonseca8092 🤣🤣🤣
@vincenzofonseca80922 ай бұрын
Bel video, grazie Claudio. Fianchetti neri a bomboletta anche no. ASA tutta la vita, sul discorso dinamicità non è solo questione di peso ma sopratutto di maggiore escursione…
@30robe2 ай бұрын
Buonasera Claudio bel video. Provata Adv con cambio manuale e ne sono restato entusiasta. Ho un 1200 GS Adv, sono alto 2 mt e mi intriga l’Asa che proverò quanto prima. L’idea di una moto senza frizione mi inquieta, ma bisogna adattarsi ai cambiamenti. Un lampeggio Roberto
@claudiobianchini67672 ай бұрын
@@30robe Ciao, ti consiglio di provarla anche con l’ASA, l’inquietudine sparirà, buona strada ✌️
@giovannifinocchiaro30102 ай бұрын
Buongiorno Claudio bella bella però preferisco la moto ancora con la leva frizione :-))💪🤗🏍️🥂
@claudiobianchini67672 ай бұрын
@@giovannifinocchiaro3010 prova la moto con l’ASA e vedrai che il dubbio ti viene 😉
@giovannifinocchiaro30102 ай бұрын
@@claudiobianchini6767 ma se mi trovo con lo sterzo piegato in manovra tipo posso con la frizione togliermi dall inpass se invece devo giocare da fermo senza frizione specie in salita come posso fare ? Perché se freno la moto mi cade o a destra o sinistra a seconda come sta girato lo sterzo capisci cosa intendo dire Claudio? Poi per il resto va bene ma in quelle ed alcune altre situazioni mi risulta difficile pensare ad una Adv senza la frizione
@claudiobianchini67672 ай бұрын
@ Giovanni, allora non hai visto tutto il video, appena arrivato al Terminillo, simulo proprio la situazione che hai citato, rivedi il video e ti toglierai questo dubbio 😉
@stefanoguzzo47702 ай бұрын
Ripeto questa domanda ma in modo diverso: ma quando si spegne la moto dici che si blocca,ma c'è un sistema per spostarla senza metterla in moto? E se hai la batteria morta e sei in P? Come la sposti?
@claudiobianchini67672 ай бұрын
@stefanoguzzo4770, si, la metti in folle prima di spegnerla, freno tirato e pressione sulla leva cambio come se volessi inserire la marcia, così va in folle e puoi spegnerla.
@stefanoguzzo47702 ай бұрын
@@claudiobianchini6767 peccato non si possa fare il contrario o meglio agire sulle marcie a moto spenta e quadro spento
@claudiobianchini67672 ай бұрын
@@stefanoguzzo4770 ma cosa cambia se lo fai prima? Quando azioni la leva del cambio con l’ASA, stai dando un impulso a 2 attuatori elettronici, non puoi farlo a quadro spento.
@egmont582 ай бұрын
Bellissimo!👍🏻💪🏻
@danielezampa63262 ай бұрын
Chiedo una delucidazione sul uso della leva del cambio. Si tratta di uno switch come quello dei moderni cambi automobilistici o la leva del cambio offre una resistenza simile al cambio convenzionale? Cioè orre redistenza durante la cambiata? Anticipatamente ringrazio.
@claudiobianchini67672 ай бұрын
@@danielezampa6326, non c’è resistenza, simile al cambio tradizionale a leveraggi, all’azione del piede sulla leva, però posso garantirti che, sono sparite tutte le impuntature e ruvidità del quick shift tradizionale, cambiate perfette, sia in up che in down!
@danielezampa63262 ай бұрын
@@claudiobianchini6767 grazie!!!
@Roberto-ku3ne3 ай бұрын
Bravo, ottimo commento al nuovo cambio. Ciao Roberto
@claudiobianchini67673 ай бұрын
@Roberto-ku3ne grazie 🙏
@uerti40133 ай бұрын
Ciao. Una informazione. Se in sesta, a bassa velocità, accelero girando completamente la manopola del gas, il cambia scala da solo una o due marce ? Cosa che normalmente avviene con il DCT e le auto automatiche
@claudiobianchini67673 ай бұрын
@@uerti4013, se hai visto il video, lo dico…se sei in automatico, non scala la marcia, ma puoi intervenire sulla leva del cambio per scalare, a quel punto torna a gestire in automatico, risalendo di marcia.
@wolfpol13 ай бұрын
@@claudiobianchini6767 per completezza: con il cambio di modalità di marcia (road, rain, dynamic) cambia molto il comportamento e la risposta nella varie situazioni, oltremodo comunicando con la piattaforma inerziale, anche la situazione e lo stile di guida influiscono.
@claudiobianchini67673 ай бұрын
@@wolfpol1, ovviamente si!
@uerti40133 ай бұрын
@@claudiobianchini6767 allora c'è qualcosa che non torna. Il canale DueRuote (ed altre persone che hanno provato l'automatico ASA) dicono che se sei in una marcia lunga e decidi di aprire completamente la manopola del gas, il mezzo scala due marce (come il kick down sulle auto). Quandi non so chi abbia ragione. Il DCT, che conosco, effettua a scalata se acceleri completamente
@wolfpol13 ай бұрын
@@claudiobianchini6767 La mia non era una domanda. A seconda della modalità e della situazione la moto può scalare anche due marce. Nel tuo video non si evince per niente.
@30robe3 ай бұрын
Bel video, utile recensione. Mi chiedo quando lasci l’acceleratore e quindi deceleri, c’è il freno motore oppure si comporta come le auto e il freno motore é pressoché nullo?? Grazie in anticipo, Roberto
@claudiobianchini67673 ай бұрын
@@30robe, grazie, se ti riferisci alla guida in automatico, si ed aggiungo che basta una leggera “pinzata”, per scalare marcia.
@vincenzofonseca80923 ай бұрын
Bel video, utilizzi sempre il Sena vero ?
@claudiobianchini67673 ай бұрын
@@vincenzofonseca8092, Grazie Vincenzo, in questi casi si, altrimenti la insta X3.
@robertogentilin76223 ай бұрын
Domanda,ma quando si spegne la moto dici che si blocca,ma c'è un sistema per spostarla senza metterla in moto?
@claudiobianchini67673 ай бұрын
Si, l’ho spiegato nel video, con la prima pressione sul tasto di accensione, passa da P a N. Oppure si può spengere il motore e mettere in N, tieni presente che spengendo il quadro in N, rimarrà libera e la troverai in questa condizione alla riaccensione del quadro.
@robertogentilin76223 ай бұрын
@@claudiobianchini6767 grazie Claudio, ho visto ma non avevo capito, ora è tutto chiaro.mi interessava perché l'ho già ordinata ma non avevo pensato a questo dettaglio. Grazie e complimenti per la prova,molto bella.
@claudiobianchini67673 ай бұрын
@@robertogentilin7622, Grazie mille 🙏
@Charlierock5903 ай бұрын
😂😂😂😂…..si dice spegnere , dai …..
@claudiobianchini67673 ай бұрын
@@Charlierock590, di un po’ come te pare 🤣🤣
@bisontesonte3 ай бұрын
In pratica è Come guidare il t max di mio fratello, solo che il t max è in vendita e viene usato già da 10 anni, è finalmente arriva ora su bmw
@claudiobianchini67673 ай бұрын
@@bisontesonte, il Tmax non ha il cambio, questa si e puoi usarlo proprio come nella versione senza ASA…
@Michaelem723 ай бұрын
No grazie. Non per partito preso, proprio perché è una pessima idea.
@claudiobianchini67673 ай бұрын
@@Michaelem72 ognuno ha la sua idea, ci mancherebbe, importante è aver compreso di cosa si tratta, molti, proprio per partito preso, pensano che sia solo automatica…
@ferrilucacom3 ай бұрын
BRAVO AL FATTO DEL FRENO POSTERIORE ALLA SINISTRA CI AVEVO PENSATO ANCH IO.... ERA DA FARSI
@j.m.36663 ай бұрын
Con el freno trasero en la mano izquierda, sería perfecta.
@claudiobianchini67673 ай бұрын
@@ferrilucacom, si, credo anch’io che sarebbe stata una buona idea, ma poi i puristi sai che storie…
@Nick-ep8hw3 ай бұрын
Praticamente uno scooter
@claudiobianchini67673 ай бұрын
@@Nick-ep8hw, no, ha il cambio esattamente come la precedente, l’automatico è una funzione che puoi anche non usare 🤷🏽♂️
@petrassidellamoto6 ай бұрын
Questi sorpassi oltre la mezzeria….🤦♀️
@claudiobianchini67676 ай бұрын
🙄🧐
@claudiobianchini67677 ай бұрын
Confermo, compagnia e luoghi top!!
@claudiofanelli83087 ай бұрын
Bellissime giornate in OTTIMA compagnia !!! Che posti 💪🏽💪🏽
@petrassidellamoto40107 ай бұрын
Guidatori della domenica ….però anche qualche motociclista…..🤦♀️
@claudiobianchini67677 ай бұрын
Vabbè, ma la Domenica quello offre 🤗
@callistoambrosini4423 Жыл бұрын
Se non cometto errori..l'anno precedente..KTM...ha piazzato qualche moto nei primi 10posti...BMV....?...ecco ti chiedo risposta...comunque se sei uno che come commenti la moto ..sensibilita di trazione..di trasferimento carico....ti. do. Un consiglio..molte marche di moto....prima la Honda. Cerca collaudatori fatti avanti....ti cambierebbe la vita...
@callistoambrosini4423 Жыл бұрын
Tutti parlano benissimo di BMW 1300 GS....E ancora ti chiedo..perché non compete nelle gare di enduro...o tipo Parigi Dakar......
@callistoambrosini4423 Жыл бұрын
Dimmi il perché nella MGP...il telelever non c'è.....ma ti chiedo risposta tecnica....
@claudiobianchini6767 Жыл бұрын
Ciao, non credo che il paragone calzi, parliamo di una maxi enduro, votata all’off leggero ed al turismo, la moto gp non c’entra nulla!
@callistoambrosini4423 Жыл бұрын
@@claudiobianchini6767 ti rifaccio domanda......nella MGP..si usa..o si adopera il massimo in assoluto della tecnologia moto.....ti richiedo perché non usano il telelever. Che voi possessori di BMW...lo lodate...ma nemmeno nella Parigi Dakar....non lo hanno le moto che arrivano tra le prime 20.....rispondimi
@callistoambrosini4423 Жыл бұрын
Scusami ancora...parlate di sto telelever..esclusivo BMW... Ma perché le altre marche di moto. Non lo usano..ve lo siete voi messo in testa che è un sistema di assoluta necessità...ma ti richiedo risposta tecnica......ma rispondimi con cose tecniche...ciao
@callistoambrosini4423 Жыл бұрын
Ciao...vedo il video che stai registrando con BMW 1300...parli di un gran motore...ma scusami il 1250 BMW GS. Che motore aveva?.....perché sia Ducati che KTM.....hanno un motore più potente in qualunque regime.....ti chiedo risposta..grazie
@claudiobianchini6767 Жыл бұрын
Ciao, rispetto al 1250 è ancora migliorata la coppia (che era già importante), ma in tutta la curva di erogazione, specialmente dai 3500/4000 giri è più performante, ovviamente il paragone è con il 1250.
@callistoambrosini4423 Жыл бұрын
@@claudiobianchini6767 ma rispetto a Ducati..KTM..Honda...il motore è migliore
@marcosenai91342 ай бұрын
Non fermarti ai numeri. Guarda anche i regimi a cui il GS ha coppia e potenza rispetto alle concorrenti Ducati/Ktm
@d.s.981 Жыл бұрын
Bel video : complimenti . Poi quello che conta è la tua sensazione. Anche questa GS come tutte le precedenti risulterà “una moto da comprare “ nonostante i 31.000 euro, il faro, i se, i ma e le solite frasi che abbiamo già sentito alla presentazione di tutti i modelli precedenti.
@claudiobianchini6767 Жыл бұрын
Anche meno, 29.500 listino compreso tris valigie da scontare per la Trophy! Comunque hai ragione!
@Believe99JBMJ Жыл бұрын
Ma come cavolo guidi? Sei da ritiro patente . Sorpassi a destra?
@claudiobianchini6767 Жыл бұрын
Professò, mancavi te all’appello, mo semo proprio tutti…
@jaklafuria2229 Жыл бұрын
Si dicevano la stessa cosa del 1250 😂
@claudiobianchini6767 Жыл бұрын
🤷🏽♂️
@JoeS97756 Жыл бұрын
Nice video. Cheers from the U.S.
@claudiobianchini6767 Жыл бұрын
Thank you Eric!
@cescoferrari Жыл бұрын
lampeggia perché in rodaggio....
@claudiobianchini6767 Жыл бұрын
😄
@Pincopallino23 Жыл бұрын
meglio tenerè anzi meglio transalp rifatta da cattiva con ammortizzatori alzata sella unica altezza e fai il giro del mondo magari con catena pignone e corona in titanio temprato cosi dura il triplo dei km .
@Pincopallino23 Жыл бұрын
èbella tutta elettronica e dinamica ma per cosa per 300kg di moto con sotto un motore di una fiat punto? che solo lui pesa 150 kg nono per cosa per poi spendere 30.000? ma va ma no
@Pincopallino23 Жыл бұрын
pesanteeeeee ingombranteeeee nono è troppo pesantee.......l unica cosa bella di quella moto è il cardano dovrebbero fare una moto con cardano piccola cilindrata tipo 800 ricavato dal pieno...ma va ...puoi mettere tutto quello che ha quella moto su un transalp elaborato con ammortizzatori ohlins davanti e dietro e scarico elaborato spark e prende gia 100 cv e pesa la metà di quella li
@carlogrignaschi8773 Жыл бұрын
Bianchini guida veramente male dovrebbe rifare la patente.
@claudiobianchini6767 Жыл бұрын
Accetto il tuo consiglio, Lunedì cerco una scuola guida 👍
@meddixtuticus Жыл бұрын
e fai bene perchè prima o poi te la levano (e io sono abbastanza d'accordo)
@claudiobianchini6767 Жыл бұрын
@@meddixtuticus , ma rilassati che quello che pensi tu non mi interessa, ho la patente dal 1980 (la A dal 1978), mai tolta e mai rischiato punti patente…se ti riferisci al piccolo tratto sulla corsia di emergenza del GRA, cosa avresti fatto tu? La fila con la moto??? Smettetela di fare i bacchettoni, magari non fate questo ma fate di peggio…
@claudiosenesi2215 Жыл бұрын
Classico comportamento da scooterista
@claudiobianchini6767 Жыл бұрын
@@claudiosenesi2215, non ho lo scooter, tu?
@Nik0GS Жыл бұрын
bella , ottimo progetto.. però guardando la plancia da seduto , non mi piace .. la trovo troppo spoglia .. unica nota stonata. per il resto mi piace!!
@claudiobianchini6767 Жыл бұрын
Vero, poi in questa configurazione con parabrezza piccolo, ancora di più.
@alexmichelutti1135 Жыл бұрын
Il cupolino piccolo protegge tanto poco?
@claudiobianchini6767 Жыл бұрын
Alex, si, poco.
@GiuseppeFaro Жыл бұрын
Per 30.000€ vuoi anche il cupolino protettivo???😂😂
@nicolameu Жыл бұрын
Bel video , ma il motore ha una certa rumorosità meccanica , o sbaglio ?
@claudiobianchini6767 Жыл бұрын
Grazie, non più del 1250, io ho avvertito un po’ di rumorosità a bassa andatura, secondo me sono gli ingranaggi a denti dritti del cambio.
@m4xc779 Жыл бұрын
@@claudiobianchini6767 E' il solito ferraglione di prima con qualche diavoleria in piu e molto più costosa.
@claudiobianchini6767 Жыл бұрын
L’hai provata? Io ho avuto tutt’altre sensazioni, ma ognuno è libero di pensarla come vuole!
@m4xc779 Жыл бұрын
@@claudiobianchini6767 Non si tratta di pensare sono dati oggettivi, il cambio è ancora ruvido e tende ad appuntare come nella 1250, quando metti la prima ancora bestemmi pensando alle 30k che hai speso. Il motore spinge ma non e che rispetto alla vecchia abbia chissà cosa in più a dire il vero avendo modificato l'erogazione ed essendo più dolce la sensazione di "castagna" e mitigata, in questo direi non c'è molta differenza rispetto alla 1250 che permette comunque di andare fortissimo. Poi vero che l'avantreno sembra piu sotto controllo ,vero che il telaio un o piu rigido ti fa guadagnare qualcosina nelle curve veloci. E' una moto bella senza dubbio ma come al solito dobbiamo essere onesti, non ha alcun senso, se non per puro sfizio personale, per un possessore della 1250 passare alla 1300.... E personalmente se devo dirla tutta oggi come oggi ci sono talmente tante proposte valide in giro che andare a spendere 30k euro per un oggetto che regala emozioni come anche tantissime altre moto sanno fare mi pare davvero eccessivo e lo dico io che ho avuto solo BMW da almeno 15 anni ormai.
@claudiobianchini6767 Жыл бұрын
@@m4xc779, ripeto che ognuno tira le sue conclusioni in merito, io l’ho provata un giorno intero, il cambio non si è mai impuntato, è preciso negli innesti sia a salire che a scendere di marcia, ho una RT del 2022 ed il cambio lo trovai migliorato rispetto all’adv 2020 che avevo, bene, questo lo trovo migliore, ancora un po’ ruvido ma molto preciso negli innesti. Il motore, secondo me, spinge tanto di più del 1250, il telaio e le sospensioni sono di un altro pianeta rispetto al 1250…che devo dirti, queste sono le mie impressioni.
@vincenzofonseca8092 Жыл бұрын
Bel video Claudio, complimenti
@claudiobianchini6767 Жыл бұрын
Grazie Vincenzo 🙏
@petrassidellamoto Жыл бұрын
👏👏👏👏👏
@petrassidellamoto Жыл бұрын
👏👏👏👏👏
@petrassidellamoto Жыл бұрын
Grandi Riders!😜
@egmont58 Жыл бұрын
Ma quanto è stato bello…?🤩
@claudiobianchini6767 Жыл бұрын
Tantooooooo 💪
@petrassidellamoto Жыл бұрын
Grande cameraman….
@claudiobianchini6767 Жыл бұрын
Ahahah, grazie 🙏
@FabioCorrente-c6s Жыл бұрын
😢che peccato non esserci
@claudiobianchini6767 Жыл бұрын
Fabio, veramente è dire che sei stato il fautore 🤷🏽♂️