Sono capitata per puro caso su questo canale, ne farò volentieri a meno in futuro, grazie agli urticanti interventi di Michele Boldrin. Persona poco gradevole da ascoltare, la cui principale caratteristica è la saccenza. Tutt'altra classe il Prof.Bettini...
@ribet90Күн бұрын
Un'interlocuzione preziosa, grazie
@sandracamerotto45152 күн бұрын
Molto bravi! Grazie.
@mariangelabassi45162 күн бұрын
Non farei tanto la differenza tra il figlio dell' idraulico e del notaio. Tutte e due forse non hanno il tempo di seguirlo a casa, ma uno di loro forse ha piu soldi per mandare il figlio a lezioni private, senza tralasciare e sottovalutare l' importanza dell' intelligenza, la costanza, l' impegno e la curiosita di apprendere di ogni alunno, indipendentemente dal background familiare. Con questo non voglio dire che l'aspetto sociale non abbia la sua importanza. Quello che manca è la preparazione adeguata alla base, nella scuola primaria e media, come esattamente avete detto.
@gianniarioti873 күн бұрын
Live invecchiata malissimo. Boldrin, che stimo seguo sono abbonato etcc... ha il difetto di considerare dei farabutti tutti gli intellettuali che hanno più successo di lui. In 5 minuti ha capito che Peterson è il peggio del peggio, senza averlo sentito parlare neanche un minuto. Male. Molto male.
@metius663 күн бұрын
Riascoltare questo video regolarmente serve a ripulirsi dalla "cretineria, ignoranza e malafede" che dominano sui media italiani
@FrancescoBovinelli4 күн бұрын
Complimenti sinceri per la chiarezza e l'oggettività dimostrata.. Bravi!
@michelesim98325 күн бұрын
tutto questo può essere letto come un’estensione della mentalità del crimine organizzato e del potere che Putin ha vissuto e imparato durante i suoi legami con il KGB e con ambienti criminali? In tutto questo schema di manipolazione, controllo delle risorse e divisione della società tra 'noi' e 'loro', è la manifestazione di un meccanismo psicologico che riflette i tratti del crimine come forma mentis nell’esercizio del potere politico?
@michelesim98325 күн бұрын
Mi sono espresso male, colevo dire non e` che Putin sta usando la lotta contro l'Occidente per nascondere qualcosa? Potrebbe essere che tutta questa "crociata" ideologica sia un modo per distrarre dal fatto che il suo regime ha legami profondi con il crimine organizzato? Ho letto il libro: Gli uomini di Putin..si parla proprio di come politica, affari e criminalità siano intrecciati, mi chiedo se tutto questo non sia una conseguenza per creare un`alibi per loro
@pietropanizza67735 күн бұрын
Grazie! Conversazione interessantissima :)
@Gokuilsayan6 күн бұрын
La modernità occidentale è l'anticristo, sono tutti talmente immersi in questa ideologia malata da negare le nostre radici, le nostre tradizioni.
@CarloMassarotto6 күн бұрын
E quale sarebbe l'ideologia sana invece?
@Gokuilsayan6 күн бұрын
Non il liberalismo, tesoro mio
@CarloMassarotto6 күн бұрын
@@Gokuilsayan tesoro mio dillo a tua nonna. Ma dove lo vedi il liberalismo in Italia che è uno stato iper-assistenziale basato sui sussidi e sull'intervento statale ovunque dai tempi di Mussolini, e da allora non è mai cambiato. E comunque io non ti ho chiesto cosa non vuoi, ti ho chiesto qual è l'alternativa valida secondo te. Siccome non mi rispondi, prendo atto della tua incapacità di definire i concetti, di dire con esattezza ciò che vuoi, per cui non ti resta che sfogare la tua frustrazione esistenziale sparando accuse e insulti a chiunque non si ritrovi nella tua melassa rossobrunista e complottista.
@rivobravo7 күн бұрын
La Russia e' stata la culla del comunismo, ci sono stati 90 milioni di morti a causa del comunismo secondo fonti russe. Fascismo e nazismo sono nati come forza contraria al comunismo. Contrariarmente a fascismo e nazismo, il comunismo deve ancora fare i conti con la storia.
@linogelmini30767 күн бұрын
Russi non hanno nesun valore,falsita,propaganda putinista prima tutti atei,ora tutti credendi di cosa?!
@albertoguidi98127 күн бұрын
Pensavo fosse una cosa seria ma sono bastati i primi minuti. Cosa aspettarsi da questi elementi
@CarloMassarotto6 күн бұрын
Cosa avresti voluto sentirti dire? La solita propaganda putiniana? C'è Orsini, Travaglio, Odifreddi, Paragone, Di Battista, tantissimi altri e tantissime altre che ti raccontano le realtà parallele che piacciono a te. Non occorre che vieni qua a farti il sangue amaro perché la verità ti spaventa.
@albertoguidi98126 күн бұрын
@@CarloMassarotto Ma sì, la colpa è mi che presto credito a gente come i liberotti e i foglianti. Persino il vero diventa tossico sulle loro bocche
@FrancescoBovinelli4 күн бұрын
A volte il silenzio sarebbe la scelta più dignitosa, Vergognati!
@albertoguidi98124 күн бұрын
@@FrancescoBovinelli E ti ci metto nel numero
@CarloMassarottoКүн бұрын
@@albertoguidi9812 non mi hai detto qual è la tua verità.
@GeneraleRam7 күн бұрын
Puntata fantastica!
@sabrinatirabassi35297 күн бұрын
Una volta gli ucraini parlavano anche russo, e non avevano nessun problema a farlo. Oggi, visto come vengono trattati, si rifiutano di farlo. Una volta avremmo potuto volere la nazione ruSSa tra noi come democrazia. Ma adesso?
@cecib51847 күн бұрын
Adesso no,grazie
@linogelmini30767 күн бұрын
Assolutamente no,falsi come sono insieme con ciril@@cecib5184
Qundo governo ruZzo votato per invadere Ukraina, si oposto solo 1 persona Igor Ponomariov....500 deputatiputiani apoggiato puten. Ke dire....
@mariarosafabbri44457 күн бұрын
😮ha una voce terribile, viene voglia di chiudere tutto
@orfeopezzotti7 күн бұрын
Mio commento tattico 👍
@gaepolichetti7 күн бұрын
Mai sentita una live così qualunquista, quanta ignoranza.
@CarloMassarotto7 күн бұрын
Cosa non ti è piaciuto, per esempio? Dove hai riscontrato qualunquismo, per esempio? Non occorre che mi fai una lista. Mi basta un aspetto che secondo te denota qualunquismo e ignoranza in tutto ciò che viene detto in questo video.
@gaepolichetti6 күн бұрын
@CarloMassarotto LGBTQ, educazione sessuale nelle scuole etc... quella parte lì. In Occidente è stata rifiutata in quanto è qualcosa di antiumano, non perché siamo come la Russia.
@Gokuilsayan6 күн бұрын
Sono tutti ignoranti questi soggetti.
@gaepolichetti6 күн бұрын
Qualcuno mi ha cancellato il commento?? Non ci credo 😂😂
@CarloMassarotto6 күн бұрын
@@Gokuilsayan tu che dai dell'ignorante a destra e a manca (creando in questo modo anche presupposti per azioni legali contro di te, e io dico che ciò sarebbe opportuno) cosa sai della russia? Hai studiato la storia della russia? La storia dell'unione sovietica? E cosa contesti in particolare di ciò che ha detto Massimo Tria? Se vuoi girare a me la stessa domanda. Io di russia e di russi qualcosa ne so. Mi sono laureato all'Università di Padova con una laurea magistrale in lingue e letterature straniere moderne, specializzazione in russo. Ho vissuto e lavorato a Mosca 11 anni. Ho contatti con russi che vivono in russia tuttora. E confermo tutto ciò che ha detto il prof. Tria. Tutto ciò che ha detto è assolutamente corrispondente ai fatti storici e alla realtà attuale della russia. Adesso dimmi tu che errori hai rilevato, e sulla base di quali conoscenze parli.
@paolobraghi88747 күн бұрын
Oh, Tria! Ma come fai a dire che la NATO non c’entra nulla? Va bene essere di parte… ma in modo così cieco è nauseante. E poi negare che l’occidente voglia predare le ricchezze russe è da idioti o da ingannatori seriali. Come potrebbe essere altrimenti? Le nostre società “liberiste” sono predatorie per costituzione; i nostri bisogni sono strutturati in questo modo. Quindi: ipocrisia o idiozia?
@CarloMassarotto6 күн бұрын
Cosa c'entra la NATO? Dai avanti sentiamo. E in che modo l'occidente potrebbe predare le ricchezze russe? Risposte sensate, argomentate possibilmente, grazie.
@paolobraghi88746 күн бұрын
@ Non ti dice niente il passato? Credi che Hitler e Mussolini andarono in Russia per turismo? E Napoleone? Il fascismo e il nazismo (presente in Ucraina) sono prodotti dell’Occidente. Ti consiglio la lettura di questo libro: “Hitler's American Model: The United States and the Making of Nazi Race Law”, di James Whitman. Vedi anche Israele quello che fa da decine di anni (grazie alla GB prima e poi grazie agli USA). Considera tutte le guerre di aggressione degli USA dopo la SWW. Solo gli idioti possono credere alla storiella che gli usa siano preoccupati della libertà e della democrazia in Ucraina. Ciò a cui puntano è l’indebolimento della Russia, il regime change e lo smembramento della Federazione Russa. È tutto talmente chiaro! O pensi che i ns “alleati” siano degli “idealisti”? Comunque so benissimo che il ns dialogo è uno scambio tra sordi. Solo il tempo potrà mostare qualche verità. Veritas laborat saepe, extinguitur numquam.
@CarloMassarotto4 күн бұрын
@@paolobraghi8874 io ti ho fatto due domande relative all'invasione russa dell'Ucraina, cioè relative a fatti contemporanei. Tu vai a prendere il giro largo e riesumi fatti di 90 anni fa. Il saggio che hai citato tratta della formazione dell'ideologia hitleriana negli anni '30 del secolo scorso. Anzi vai indietro addirittura di oltre duecento anni, andando a scomodare nientemeno che Napoleone. Sei vuoi possiamo parlare anche delle responsabilità dell'uomo di Neanderthal sulle guerre attuali, già che ci sei. Vuoi putinisti avete sempre, da tre anni a questa parte, gli stessi tre/quattro pseudo-argomenti che avete preso in modo totalmente acritico dalla propaganda criminale putiniana. La NATO non ha accerchiato niente e nessuno, tanto meno la russia. Le adesioni alla NATO sono sempre e solo spontanee. La NATO non è un regime dittatoriale e non può imporre a nessuna nazione di aderire alla sua organizzazione. Al contrario, uno che ha spinto due stati nella NATO, Svezia e Finlandia, è stato proprio putin. Dal febbraio 2022 io ho messo in palio un premio di quattrocentomila euro (sì, hai letto bene: 400mila) che darò al primo putinista che mi dimostri in modo fattuale la consistente presenza di nazisti dichiarati nel Parlamento e nel Governo Ucraino. Quando faccio questa proposta, tutti i putinisti si dileguano, perché quella cosa dei nazisti Ucraini in Ucraina è una colossale patacca inventata da putin, che nessuno di voi si è mai sognato di andare a verificare. Ma in qualsiasi modo voi putinisti cerchiate di girare la frittata, il dato è che nessun precedente storico e diplomatico può giustificare il crimine atroce e colossale che putin sta compiendo in Ucraina non dal 2022, ma dal 2014, e che tu e tutti i putinisti avallate, di fatto rendendovi acquiescenti e complici del più grande criminale di guerra di questo primo quarto di ventunesimo secolo. E questo dialogo non è tra sordi, ma tra uno (tu) che si beve per filo e per segno tutta la propaganda del cremlino e un altro (io) che si attiene ai fatti e alle circostanze dimostrabili. (Es.: tu dici nazisti in Ucraina? Dimostralo. Tu dici che questa guerra è stata scatenata dagli USA? Dimostralo. Tu dici che la NATO ha costretto stati limitrofi alla russia ad aderire all'organizzazione? Dimostralo).
@AlessioMinuzzo7 күн бұрын
Una chiara panoramica dell’impianto ideologico del regime, della propaganda, del ruolo della chiesa. Se non la comprendete così leggetevi il libro o potete approfondire con un altro video su “La Pace Russa”. kzbin.info/www/bejne/fJi7qJmDfdmLjqMsi=rC2wp27VTH_bBG_t Bel lavoro! Grazie
@negy25707 күн бұрын
Gesù Cristo imprigionato sul cappellone del prete oligarca e nessuno ci trova niente di strano.
@umbertolucarno33167 күн бұрын
quando vi fate l'accaunt blu SKY
@paolobraghi88747 күн бұрын
Tutto gusto: l’analisi del pitinismo è convincente e corretta. Si tratta di un regime autoritario e repressivo. L’unico problema è che tutto questo - mutatis mutandis - vale anche per l’occidente. Parole come “democrazia” e “libertà” non si addicono al regime russo tanto quanto non di addicono ai nostri regimi (soprattutto alla UE). Senza parlate dello scandalo della NATO e delle nostre industrie di armi. Criticare la Russia di Putin senza criticare il regime di Zelensky e il regime UE e quello USA è palesemente una scelta di campo ideologica e non libera. Misurare la libertà di un popolo solo con il metro delle minoranze sessuali è assurdo. Ogni persecuzione fa orrore e l’orientamento sessuale deve essere rispettato - ma vi sono mille altri diritti umani che dovrebbero essere presi in considerazione. Avete continuato a battere solo su Lgbt (dimenticando altri casi; v. LGBTQIA+). Molti miei amici gay sono nauseati da queste vostre strumentalizzazioni ideologiche: “Loro - dicono i miei amici - ci usano per lavarsi la coscienza e ci difendono ipocritamente per coprire il marciume morale e politico e affaristico nel quale sono immersi.” Avete capito? E infine: in Ucraina vi sarebbe la democrazia? Questa è la menzogna di base del vostro ragionamento. Corruzione, autarchia, violenza, nazismo - questi sono i “valori” della cricca al potere a Kiev. E voi lo sapete benissimo.
@vittoriomontagna68297 күн бұрын
Ipotizziamo che i rapporti tra i due blocchi si cristallizzi per i prossimi 20-30 anni e oggi viene indetto un referendum su quale dei due l'Italia si debba collocare, per quale voteresti: UE e occidente o Russia, Corea del Nord e Iran? Perchè voteresti per quel blocco e in che modo pensi migliorerà la tua vita e quella dei tuoi figli?
@paolobraghi88747 күн бұрын
@ Voi continuate a porvi sempre in posizione di controllo; sempre auto-assicurati e armati contro ogni obiezione. Infatti fate domande retoriche, cioè domande a risposta già decisa. Insomma, qualcosa come “un domandare inquisitorio”. Un parroco cattolico potrebbe chiedermi: “Tu che sei cattolico - e anche se non lo sei, lo sei! punto e basta - preferiresti abitare in un paese cattolico come l’Italia o in una terra dominata dai talebani?” Che modo meschino di interagire! L’esistenza dei talebani è per i cattolici talmente importante da permettere loro di distinguersi e di salire su un piano superiore di moralità e di umanità. A me non interessa quanto si stia male o bene qui oppure là. L’unica cosa interessante è avere una cognizione critica del nostro mondo; un distacco e una libertà insomma che ci permettano, fra l’altro, di interagire con i “cattivi” in modo costruttivo e ascoltante. Rispedisco al mittente quelle domande come insulse. Se tu hai già risposto e sei contento delle guerre che la NATO ha scatenato in giro da quando esiste, bene! Persisti pure - visto che ciò che ti interessa è “solo” la “tua” vita; se poi quest’ultima si deve al sacrificio di altri popoli, tanto peggio per loro. Forse ora è più chiaro ciò che intendo con “autoreferenzialità” o no?
@cecib51847 күн бұрын
La sua è una classica tecnica delle autocrazie: "tutti uguali,tutti antidemocratici". Questa tecnica la spiega bene la Appelbaum nel suo ultimo saggio
@paolobraghi88747 күн бұрын
@@cecib5184 ho letto quel saggio. L’ho trovato di parte e molto ideologico, come purtroppo c’era da aspettarsi data la “cultura” dell’autrice. La descrizione “a rete” che Applebaum fa delle autocrazie vale anche, in modo diverso, per le cd “democrazie”. Ma il discorso è molto lungo e non credo che potremmo mai intenderci: mentre noi tentiamo di capire che sta succedendo nel potere dell’Occidente, voi vi divertite ad accusare di putinismo o di altro a piacere chi tenta di analizzare e diagnosticare criticamente la politica (guerrafondaia) della NATO e degli USA.
@mauromartani68217 күн бұрын
Certo che sei ben indottrinato, Per te il reggime danese è come la democrazia nord coreana
@emzar9498 күн бұрын
Parlate dello sviluppo del governo di Putin come fosse un accidente della storia, capitato alla Russia, così, per sorteggio, per caso. Poteva capitare al Belgio ma la Russia é stata sfortunata. Che peccato ! Scusate, ma non vi risulta che lo zarismo, la repressione del dissenso, la delazione e il terrore, la corruzione, siano elementi che fanno parte della storia e della cultura russa ? Vi sembra un caso che questi, ogni volta che crolla una declinazione del regime, si prendono un nuovo Zar che "ci pensa lui, basta che a me mi lascino in pace ..." ? O pensate davvero che durante il comunismo le cose fossero diverse nella sostanza ? Sempre uno zar comandava. L'anomalia nella loro storia è stato l'interregno tra la caduta del muro e l'insediamento di Putin, non il resto ! Sono russi e Putin è russo, espressione della loro cultura, mica il contrario. Pensare che la popolazione sia assoggettata perché ogni tanto delle più o meno larghe minoranza scendono in piazza, é ridicolo. Mica è il grosso della popolazione, mica sono quelli che vivono nella Russia profonda. I Russi LO VOGLIONO LO ZAR ! Finito Putin se ne prenderanno un altro. A meno che lo shock che ne derivi da un impatto vero, senza sconti con la realtà, non li destrutturi a livello culturale, tanto da implodere e non essere più una cultura imperiale.
@marcodelfrate40548 күн бұрын
@@emzar949 esatto, come è stato per tedeschi e giapponesi dopo la seconda guerra mondiale
@emzar9498 күн бұрын
@@marcodelfrate4054 Anche per noi,,, solo che noi abbiamo affrontato lo shock fischiettando.
@paolopolacchini71847 күн бұрын
@@emzar949spiace dirlo. Noi non abbiamo affrontato nessuno shock. Abbiamo fatto come facciamo sempre: ci siamo adattati al nuovo corso della storia continuando ad essere quelli di prima, con cura di stare dalla parte di chi comanda. Alcuni apertamente (perché avevano avuto ragione) altri da imbucati (perché erano stati graziati). Quindi no: non abbiamo avuto alcuno shock, sennò saremmo diversi.
@werewolf-tr1gb7 күн бұрын
Quoto anche le virgole. @@paolopolacchini7184
@emzar9497 күн бұрын
@@paolopolacchini7184 Si. Era quello che intendevo con "fischiettando".
@HairBilly8 күн бұрын
👍👍
@angelocuffari74888 күн бұрын
complimenti per il tuo canale, veramente, è la spiegazione più completa ch'io abbia mai sentito, iscritto!
@lucapiol8 күн бұрын
Facile dare la colpa a il vecchio Putin. Facile far passare il popolo russo innocente. .
@salvatorerubino40098 күн бұрын
Buona sera!
@tizianamerivot65398 күн бұрын
Like ❤Like ❤Like ❤Like ❤
@niccolodarrelli55498 күн бұрын
Bellissimi interventi! Sono stato un anno a Mosca nel 2015 e ci ero stato per brevi periodi gli anni precedenti e mi avete fatto rammemorare e capire meglio tante cose❤ Volevo aggiungere una noterella: ho conosciuto alcuni musulmani a Mosca e il tradizionalismo penso che funga da collante sociale anche in questo senso di stringere a sé le ampie fasce musulmane contro le perversioni morali della gayropa
@negy25707 күн бұрын
Per poi mandarli al fronte😂 però è vero. Sì è visto anche nelle elezioni di Trump votato dai musulmani che una volta installati sul territorio preferiscono posizioni politiche conservatrici e cmq non una donna.
@CarloMassarotto7 күн бұрын
Sì certo, il collante sociale che i musulmani garantiscono alla russia è così forte e stabile che poi ogni tanto i musulmani si annoiano e per esempio fanno saltare per aria il centro commerciale Crocus City di Mosca facendo 150 morti (marzo 2024). E adesso putin ha deciso di tagliarli fuori imponendo, per ottenere la residenza in russia, di superare un esame di conoscenza del russo. Infatti i musulmani ceceni, tagiki ecc. normalmente o il russo lo parlano molto male, o non lo parlano per niente. Perversioni morali dove? Perversione morale è quella di certe leggi russe, per esempio quella introdotta non molto tempo fa (chiaramente per input di putin) che rende non perseguibile il marito che alza le mani su moglie e figli nel chiuso delle mura domestiche, perché si ritiene che la violenza del capofamiglia su moglie e figli faccia parte della "sana" educazione che l'uomo deve impartire in famiglia.
@vieribellavista20448 күн бұрын
Complimentoni per il super video 💪🏻
@jacopostatti31298 күн бұрын
ciao vieri! è un po' che non ti vedo condurre su questi schermi spero tornerai presto davanti alla camera di LO <3
@sandracamerotto45158 күн бұрын
Ottima puntata. Grazie!
@mattiavenudo65268 күн бұрын
Molto interessante, grazie per la presentazione 👍 Bello anche il cosplay di Mao
@tizreggio8 күн бұрын
Chiedo: non è stato Putin che ha nominato il patriarca perché ha capito che serviva un aggregatore?
@danielabonso30957 күн бұрын
Alcuni Ortodossi sospettano che il vecchio Papa non sia morto di morte naturale. Sembra che il nuovo Papa fosse molto amico di Putin, molto prima che diventasse Papa, pare anche fossero a scuola insieme, quindi si parla di un'amicizia addirittura giovanile.
@negy25707 күн бұрын
@@danielabonso3095quello precedente come si chiamava? Cmq non sono Papi😂
@danielabonso30956 күн бұрын
@negy2570 per te forse, ma per la chiesa ortodossa si, anche se in forma un po' diversa da quella cattolica. Il vecchio Papa si chiamava Alehxjey.
@negy25706 күн бұрын
@@danielabonso3095 no no, mi riferivo proprio al fatto che nell'ortodossia non si ragiona per Papi e non ce n'è uno solo. Si ragiona per patriarchi ed essendo le chiese ortodosse tutte autocefale ognuna fa per sé. Non ce n'è una più rappresentativa dell'ortodossia delle altre. Semmai ce ne sono alcune più potenti in senso politico perché legate al potere temporale. Infatti altre chiese ortodosse nazionali si sono disassociate dal discorso del patriarcato moscovita, senza che questo le abbia poste dottrinalmente al di fuori dell'ortodossia.
@francescodarin81006 күн бұрын
Stalin che oltretutto era un seminarista ortodosso, prima mise i preti nei gulag poi tolse i sopravvissuti perchè capì che solo con la chiesa vai a farti ammazzare. Quindi ripristinò il nazionalismo contro l'internazionalismo di Trotzki. Chiaramente per tutto questo devi avere una mentalità medioevale - non secolarizzata. Il tanto amato Dostoevskij era sia un convinto filozarista che un altrettanto convinto ortodosso.
@ScriptionChannel8 күн бұрын
sto leggendo il libro, complimenti all'autrice
@marcodelfrate40548 күн бұрын
Il giuramento di fedeltà al fascismo del 1931 è considerata una pagina vergognosa per i docenti delle università italiane. Perchè mai il comportamento odierno degli intellettuali russi che non si ribellano al fascista del cremlino dovrebbe essere valutato diversamente ?
@eugeniorossi13848 күн бұрын
Infatti, secondo me la società russa viene trattata troppo con i guanti di velluto. Si dicono correttamente le singole cose (che c'è il machismo, la violenza contro le donne, le discriminazioni contro i gay, la chiesa a favore delle invasioni, il culto del sacrificio ecc.) ma poi non si uniscono mai i puntini.
@sabrinatirabassi35297 күн бұрын
Perché per i ruSSi "fascismo" significa "opposizione alla nazione ruSSa". Deriva dal modo in cui è andato a finire il patto Molotov-Ribbentrop, per chi se lo ricorda.
@EleFantino-n8k7 күн бұрын
Però chissà com'è o come non è, tutto questo discredito nei confronti della Russia proviene quasi sempre da gente che sostiene le idee della pi due. Russia che non sento il bisogno di difendere, semplicemente non mi interessa. Si fa un gran fare di paragoni con fascismo e comunismo, però nessuno parla mai di quest'altra somiglianza... almeno altrettanto inquietante. Io guardo in casa mia insomma, detto in breve: guardiamo in casa nostra. In più, peggio ancora, si utilizzano i diritti di alcune minoranze come argomento per non parlare dei diritti di tutti.
@francorebolini81444 күн бұрын
@@EleFantino-n8k Forse una ripassata di storia della Russia le conviene farla. Le consiglio i libri e gli interventi, anche su KZbin, del professor Graziosi.
@pit88688 күн бұрын
Grazie e complimenti!
@NORusskyMirInEurope8 күн бұрын
Liberi Oltre si conferma un grande spazio di divulgazione (e di informazione oltre il contingente)
@VictoriaRoshchyna14748 күн бұрын
Grazie LO dell'intervista
@antonioammendola39778 күн бұрын
Buona sera a tutti
@mauroorso19638 күн бұрын
Onore a Memorial
@jacopostatti31298 күн бұрын
in italia abbiamo la fortuna e il privilegio di avere una "costola" di memorial instirute, memorial italia, che non esiste in tutti i paesi
@mauroorso19638 күн бұрын
@@jacopostatti3129Una delle poche cose di cui andare orgogliosi in Italia.
@jacopostatti31298 күн бұрын
@@mauroorso1963 capisco il tuo disappunto e delusione ma non autosvalutiamoci eccessivamente
@mauroorso19638 күн бұрын
@jacopostatti3129 Jacopo carissimo, lo sai che sono un pessimista incallito che spera sempre di essere smentito.
@jacopostatti31298 күн бұрын
@@mauroorso1963 e allora siamo simili anche in questo ;) tristemente..
@mauroorso19638 күн бұрын
Buonasera a tutti
@Felicefelo8 күн бұрын
Si ,procedete con le riflessioni sul matrimonio se ne avrete occasione
@orfeopezzotti8 күн бұрын
Mio commento tattico
@tizianamerivot65399 күн бұрын
❤Like ❤Like ❤
@sandracamerotto45159 күн бұрын
Una puntata interessantissima, ascoltata purtroppo dopo nove mesi. Grazie davvero.
@scanumatteo9 күн бұрын
A febbraio!
@luigifranchini78779 күн бұрын
Davvero un piacere ascoltarvi. Grazie e complimenti a tutti e tre