Una domanda riguardo i caporali << >> C'è differenza fra quelli che si trovano sulla tastiera e quello che si possono scegliere sul Menù "Inserisci"? Perché qualcuno dice che questi ultimi sono quelli giusti da mettere..
@micheamartini65394 ай бұрын
LEZONE NUMERO 9 NON LO TROVO
@loredanalapuma85484 ай бұрын
@@micheamartini6539 Salve. Il corso si ferma alla lezione 8 ("Il viaggio dell'eroe") perché da quel momento in poi non ho più avuto il tempo di occuparmi del canale. Spero un giorno di poter riprendere ma, al momento, non sono in programma altri video. Grazie comunque per aver seguito le lezioni fino a qui.
@micheamartini65395 ай бұрын
e bello Corso di Scrittura Creativa. ynteressabte
@BlackSeaeyes6 ай бұрын
Salve, Loredana questa prima parte del corso di scrittura tutto quello che riguarda questa introduzione mi è veramente servito. Per molto tempo, iniziando a leggere e anche grazie al mio sfogo segreto che è la scrittura terapeutica, mi ha permesso di avvicinarmi al mondo della scrittura e intraprendendo ciò come il primo passo per cercare di diventare uno scrittore, ma purtroppo i miei studi non centrano assolutamente nulla per aiutarmi ad arrivare ad essere uno scrittore, quindi mi definisco in un certo senso ignorante in materia non frequentando istituti che insegnano tutto ciò che è necessario per intraprendere questo lavoro. Spero che riuscirò a migliorare pubblicando qualcosa in futuro👍🏻. Anche se non so se chiunque può pubblicare il proprio lavoro scritto. ( Scusa per gli errori grammaticali se sono presenti 🙏)
@Stelluna856 ай бұрын
... adoro i Meisaku. 🥰😃👌 I miei preferiti erano quelli ambientati in luoghi esotici o fiabeschi (Flo, Tico e Nancy, Le voci della Savana, Peter Pan), oppure quelli che avevano protagonisti particolarmente simpatici come Judy Abbott. ☺️
@mariellaricchiuti99159 ай бұрын
Io ho adorato i Promessi Sposi tanto che lo leggevo a casa dopo le lezioni. Ma se lo dico vengo lapidata😂😂😂
@erPirataPelosoEmanueleMorganti9 ай бұрын
Grazie Loredana per queste 8 magnifiche lezioni, che ho scoperto con colpevole ritardo. Questa settimana l'ho passata fruendo di questi video nei miei momenti liberi e devo dire che sono stati di incredibile aiuto per farmi individuare i miei errori e le mie lacune. Quest'ultima lezione è stata incredibilmente utile e istruttiva, come al solito gestita con chiarezza e competenza. Non so se leggerai mai questi ultimi commenti (sono passati quasi un paio di anni dalla pubblicazione di questo video), nel caso spero di poter vedere tue nuove lezioni e suggerimenti su questa bellissima arte che è la scrittura. Grazie, Emanuele.
@loredanalapuma85489 ай бұрын
Ciao, Emanuele. Grazie mille per i tuoi commenti. Sono felice che queste lezioni ti siano piaciute tanto e soprattutto che ti siano state utili. Mi sarebbe piaciuto molto continuare questa serie ma purtroppo, negli ultimi anni, non sono più riuscita a trovare il tempo di dedicarmici. Spero in futuro di riuscire a riprenderla perché mi divertivo molto a fare questi video... ^_^' Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti di scrittura. Alla prossima! :)
@erPirataPelosoEmanueleMorganti9 ай бұрын
Ciao Loredana e grazie per questa utilissima lezione sulla gestione dei dialoghi, ottimi suggerimenti per evitare cadute rovinose sulla credibilità della storia che vogliamo scrivere.
@erPirataPelosoEmanueleMorganti9 ай бұрын
Ciao Loredana , grazie per questa interessante e utile lezione. Le 4 regole he hai evidenziato per mantenere la sospensione dell'incredulità sono veramente 4 pilastri da tenere bene a mente. Alla prossima.
@erPirataPelosoEmanueleMorganti9 ай бұрын
Ciao Loredana, come sempre lezione interessante e chiara. E' interessante questo patto non scritto tra autore e lettore… ben altra cosa è riuscire a rispettarlo fino in fondo. Adesso il problema è molto chiaro.
@erPirataPelosoEmanueleMorganti9 ай бұрын
Grazie Loredana per questa interessantissima lezione. Come al solito hai spigato in maniera chiara e concisa come districarsi tra gli eventi che vogliamo raccontare e come vogliamo raccontarli. In questi primi due giorni ho seguito con estremo interesse queste prime quattro lezioni e preso tanti appunti. Tengo per il resto della settimana le lezioni rimanenti di questo interessantissimo corso. Grazie.
@erPirataPelosoEmanueleMorganti9 ай бұрын
Ciao Loredana, in questi ultimi due giorni mi sono dedicato a questa serie di video molto ben fatti. In poco meno di mezz'ora hai spiegato in maniera chiara e concisa le nozioni indispensabili per capire il ruolo del narratore e come utilizzarlo in maniera corretta. Grazie.
@erPirataPelosoEmanueleMorganti9 ай бұрын
Ciao Loredana, un video veramente interessante e a suo modo incoraggiante. Bellissimi gli aneddoti raccontati sulla genesi dei capolavori che hai presentato, raccontati con passione e con il desiderio di condivisione di questa passione. Continuerò a seguire le tue lezione con interesse.
@erPirataPelosoEmanueleMorganti9 ай бұрын
Ciao Loredana, ho scoperto questo corso dopo qualche anno dalla sua prima pubblicazione… sembra molto interessante e ben organizzato. Lo seguirò con molto interesse. Bellissima la premessa per l'accesso ad una attività artistica come la scrittura creativa e interessante la puntualizzazione sull'attenzione da dare alla grammatica.
@jasminegiulietti331411 ай бұрын
Spiegato benissimo e molto interessante. Grazie!
@guidos.3087 Жыл бұрын
Ho recentemente iniziato a recuperare questa serie (ed era anche l'ora! XD) Spero che tornerai a fare video, ti seguivo con grande interesse e affetto! Ad ogni modo siamo sempre qui, pronti per il tuo ritorno, spero vada tutto bene :D
@AntoniaTrivellato Жыл бұрын
Brava! Corso ben organizzato e ben realizzato !!! Molto utile !!!
@melissazanella3938 Жыл бұрын
Decenni prima ci sono stati i Nuovi mutanti e il loro istituto "per giovani talenti ", i ragazzini-esp di Akira.. e i campi di concentramento, certo. Tutto davvero prevedibile.
@federicofuganti2292 Жыл бұрын
Non so se leggerai questo commento, visto che sono mesi che non pubblichi video. Prima di tutto, grazie per questi video/lezioni sono fatti molto bene, mi spiace che tu abbia interrotto questo canale, purtroppo questi argomenti sono un po’ di “nicchia” . Io penso di essere uno dei pochi che ho visto tutti (o quasi) i corsi di scrittura creativa (in italiano) che ho trovato su KZbin e devo dire che il tuo è quello più “sincero”. Forse, se mi posso permettere, hai trattato argomenti troppo diversi nel canale e, come mi è stato spiegato, l’algoritmo di KZbin non ti ha aiutato a crescere. Vorrei anche io aprire un canale ma non posso per motivi lavorativi. Ma soprattutto il sogno di tutta la mia vita (ora sono over 40) è quello di finire una delle tante opere che ho scritto e poi abbandonato per svariati motivi. Se mai finirò il mio libro magari ti contatterò per la revisione di bozza ed editing 😊 Ancora grazie e se torni a pubblicare video sul canale potresti parlare di pubblicazione tradizionale e self Ciao Federico
@loredanalapuma8548 Жыл бұрын
Salve, Federico. Intanto grazie mille per il tuo commento e il tuo giudizio sul corso. ^_^ Sono contenta che i video ti siano piaciuti. Eh sì, purtroppo il fatto di aver trattato tanti argomenti diversi non mi avrà aiutato con il famigerato algoritmo (il canale infatti era nato con un altro orientamento e l'idea delle lezioni di scrittura è arrivata solo in un secondo momento). Alla fine, visto il maggiore apprezzamento, avevo in effetti deciso di concentrarmi sul corso... ma proprio in quel momento è cominciato a mancarmi il tempo per occuparmene. Spero di poter riprendere presto, almeno con altri 2-3 video su argomenti che avevo già deciso di trattare (grazie anche per il suggerimento in merito). A presto! :)
@federicofuganti2292 Жыл бұрын
@@loredanalapuma8548 ok a presto ciao 👋
@nicoloclemente65642 жыл бұрын
💖💖💖💖🦄🌈🙏
@Its.aliiiice2 жыл бұрын
thank you! I love this movie! would you share the tabs please?
@tem81392 жыл бұрын
Bravissima, si vede che sei super preparata sull'argomento.
@aaananke2 жыл бұрын
NO ASPE SEI TORNATA ODDIO COME WOOOOOO ah sì beh è sicuramente perché ieri c'è stata la luna rossa pazza sgravata (che tra l'altro io non visto- ma c'era davvero- boh) e neryon ti ha riportata in vita, comprensibile
@aaananke2 жыл бұрын
ma ti rendi conto che sono pasati tipo tre (?) anni e la tua saga è ancora la mia iperfissazione- ma è possibile sta cosa- woah
@loredanalapuma85482 жыл бұрын
@@aaananke Salve di nuovo! :) Sì, era da parecchio che desideravo tornare a postare sul canale e finalmente eccomi qui. Purtroppo questi video richiedono un sacco di tempo per essere preparati, girati e montati e non sempre lo si trova. :P Spero di tornare a essere un po' più costante. :) P.S. Sono contenta che i miei libri ti siano rimasti nel cuore anche dopo tanto tempo. :)
@aaananke2 жыл бұрын
completamente random mi è appena venuto in mente che "custode" in inglese è "guardian", quindi se mai farai tradurre la saga dovrai scegliere tra: - mantenere il significato delle parole in sé ma creare l'odio eterno tra il fandom italiano e il fandom internazionale - la pace nel mondo ma il fandom internazionale si accontenterà di un banale sinonimo - i l c a o s perché teoricamente si possono tradurre entrambi guardian - guardians and keepers che suona malissimo lol ma fa ridere tantissimo niente, buona giornata
@guidos.30872 жыл бұрын
Bentornata!! Non sai che gioia riascoltarti, specie in questo periodo :D
@loredanalapuma85482 жыл бұрын
Grazie, che gentile! 😊
@elyfabiano36002 жыл бұрын
Bentornata!
@loredanalapuma85482 жыл бұрын
Grazie mille. Spero di non assentarmi più, almeno non per così tanto tempo. 😅
@Merisana762 жыл бұрын
Adoro questo film! Una romantica storia d'amore, avventura, una trama fantasy che però ha una ambientazione storica fatta benissimo, molto meglio di film storici tout court.
@alinebeatriz99712 жыл бұрын
Lindo!! ♥️
@Dani-gm4yp2 жыл бұрын
This is so lovely! I tried to write down the numerical tabs for the first part: 2* 2 4 6 1* 7 1 3 6 2* 2 4 6 3* 1* 7 1 3 6 1* 1 4 6 7 3 1 3 5 1* 1 4 6 7 3 1 2 3 4 5 2* 2 4 3* 2 1* 7 1 3 6 7 1* 2* 2 4 3* 2 1* 7 1 3 6 7 6 1* 1 4 2* 1 4 1* 1 3 7 7 1* 1 4 2* 1 4 1* 7 6
@Mery-mery-mery3 жыл бұрын
Salve, ho seguito anche io tutte le lezioni, molto interessanti! Se é sua intenzione continuare con altri argomenti attivo volentierissimo la campanellina degli avvisi, mi ha spiegato numerose cose che non sapevo (essendo alle prime armi) grazie per questo corso. Detto ciò volevo fare un appunto, se non sbaglio i trattini non potrebbero anche indicare il balbettare di qualche personaggio? In quel caso come si può fare?
@loredanalapuma85483 жыл бұрын
Salve, Mery. Grazie, sono contenta che le lezioni le siano piaciute. Sì, la mia intenzione è quella di continuare, appena ne avrò il tempo. Ci sono ancora molti argomenti che mi piacerebbe trattare, però non so quando mi sarà possibile... è da circa un anno purtroppo che non riesco più ad aggiornare il canale. Per quanto riguarda la sua domanda, certo, il trattino può essere usato per indicare il balbettare di un personaggio. Per esempio: "«B-bene» disse Tizio ecc."
@denisealesi3473 жыл бұрын
Se sei un editor, non dire "un attimino", magari qualcuno potrebbe recepire che sia corretto.
@costantinocontusi76193 жыл бұрын
Grazie signora la puma, è stato interessante.👍😉
@salviadivinorum78483 жыл бұрын
Donde puedo ver la tablatura completa pls
@santilomanto79303 жыл бұрын
Riposa in pace grande regista papà di Superman donner
@salvatorelicata98693 жыл бұрын
Ho seguito tutte le lezioni con molto interesse. Avrei fatto una lezione sulla scorrevolezza della storia
@loredanalapuma85483 жыл бұрын
Grazie per l'interesse, sono contenta che le lezioni ti siano piaciute. In realtà avrei dovuto farne molte altre, ci sono tanti argomenti ancora da trattare; purtroppo per motivi personali al momento il canale è fermo, ma spero di poter riprendere entro qualche mese.
@K-pop-wg9wj3 жыл бұрын
Me suscribí para jugar genial.
@marisatumia6033 жыл бұрын
Pensavo fossi ottusa io perché da tutti i video visti è risentito parecchie volte lei è l' unica a far capire gli argomenti ed in più ci dice curiosità e ci da anche i libri da leggere Grazie
@maiaiam54673 жыл бұрын
Complimenti! Canale molto interessante, spieghi in modo chiaro e preciso e non è da tutti😍
@aaananke3 жыл бұрын
questo canale sta morendo- questa cosa è molto molto deprimente. (bella cover, comunque<3)
@loredanalapuma85483 жыл бұрын
Ciao, ary. Purtroppo, per vari motivi, negli ultimi mesi non sono più riuscita a postare nuovi video. Per come li faccio io, purtroppo, richiedono davvero molto tempo fra ricerche, stesura dei testi e montaggio (parlando di quelli del corso di scrittura o delle recensioni); quelli musicali, allo stesso modo, richiedono un certo numero di giorni di studio. Al momento non mi è possibile occuparmene, ma il mio desiderio è quello di tornare a farlo nei prossimi mesi... imprevisti permettendo. Un caro saluto.
@aaananke3 жыл бұрын
@@loredanalapuma8548 okay, capisco. beh non preoccuparti, prenditi tutto il tempo che ti serve, volevo solo assicurarmi che tu non fossi sparita nel nulla ahahah. spero che tu riesca a tornare, comunque. ciao ciao <3
@aaananke2 жыл бұрын
buonaser sei letteralmente sparita ma sai che io mi ricordo ancora di te? i tuoi personaggi sono ancora la mia iperfissazione e sono passati almeno due anni, questa fase sta durando molto più del previsto wow- tra l'altro sono sul punto di avere una crisi perché - per ragioni che assolutamente non mi spiego - sta notte il mio cervello mi ha suggerito a caso di scrivere una fanfiction atreo + elli basata su "la ballata dell'amore cieco" di de andré che in realtà non ha senso però secondo me potrebbe starci- NON SO COME MI SIA VENUTO IN MENTE però più ci penso più sento che le vibes sono accurate
@ritagenesio44153 жыл бұрын
Grazie scrivo da due anni la vita dei mie genitori.Manco dalla Scuola dai tempi della pietra
@ritagenesio44153 жыл бұрын
Mi sa dovre fare scuola di computer. il mio Problema ... sono in germani da ben quarantatreanni LG Rita
@silvana_calabrese3 жыл бұрын
Ho appena finito di leggere tutta la saga e ho già un vuoto nostalgico... Sono una grande divoratrice di fantasy e ho scoperto per caso "Il cerchio si è chiuso" una ventina di giorni fa. Non avevo capito fin dal principio che ci fosse un seguito, non c'è scritto tra le info del libro e la descrizione della trama, ma poi ho acquistato immediatamente anche gli altri 3 libri, non potevo lasciare la storia in sospeso! E così mi hai tenuta incollata alle vicende di Elli per tutta la seconda metà gennaio! Mi mancheranno tutti i personaggi! È scritto davvero molto bene e ti faccio i complimenti per tutto ciò che sei stata in grado di creare con la tua immaginazione! Vorrei avere io questo talento, ma mi accontento di essere una fruitrice dell'ispirazione altrui! 😉
@silvana_calabrese3 жыл бұрын
Ah, dimenticavo, è uno di quei fantasy che meriterebbero davvero una trasposizione cinematografica!
@loredanalapuma85483 жыл бұрын
@@silvana_calabrese Ciao, Silvana. Grazie mille per il tuo commento. Sono davvero felice che la Saga dell'Averon ti abbia appassionato tanto e che i miei personaggi ti abbiano fatto buona compagnia! :) Per quanto riguarda la trasposizione cinematografica... eheh, sarebbe bello ma è un po' difficile che possa accadere, per tanti motivi... :P In Italia purtroppo non abbiamo una grande tradizione di cinematografia fantastica, non ne parliamo se si tratta - come nel mio caso - di storie del tutto sconosciute al grande pubblico. Però sognare non costa nulla. ^_^ Grazie ancora. Spero che continuerai a seguirmi, a presto! :D
@silvana_calabrese3 жыл бұрын
@@loredanalapuma8548 è vero, in Italia il cinema fantasy non è un granché purtroppo... Potresti pensare di tradurlo in inglese, prima o poi... Non si sa mai! 😉 Prima l'ho anche pubblicizzato su un gruppo Facebook molto attivo per lettori di fantasy. Quando avrai completato I giardini dell'Altrove leggerò anche quello! Prima non ce la faccio ad aspettare per sapere come va a finire! ❤️
@loredanalapuma85483 жыл бұрын
@@silvana_calabrese La traduzione in inglese si farà! :D Il mio editore sta prendendo accordi con una traduttrice proprio in queste settimane. Purtroppo ci vorrà molto tempo prima che sia disponibile (forse anche un anno o più). Per quanto riguarda "I Giardini dell'Altrove", eheh... temo che ci vorranno un bel po' di annetti prima che la serie sia completa. ^_^' Comunque rispetto alla Saga dell'Averon saranno libri abbastanza autoconclusivi (il primo è pensato come se fosse l'episodio pilota di una serie tv), quindi volendo potresti leggerlo anche come storia a se stante, se ti va. ;) Grazie mille per la pubblicità sul gruppo facebook: il supporto dei lettori è fondamentale per sperare di uscire dall'anonimato e raggiungere un pubblico sempre più grande. Grazie di vero cuore. ❤️❤️❤️
@silvana_calabrese3 жыл бұрын
@@loredanalapuma8548 è stato un piacere! In bocca al lupo! 💪🏻
@jherymietapang87513 жыл бұрын
The best one I've heard so far!😍
@barbaravisconti91214 жыл бұрын
Il pallino della scrittura c'è. Ho pubblicato il mio primo libro a novembre ( self publishing) e ho avuto buone recensioni. Sono all'inizio, è un mondo nuovo per me. Ora sono sto lavorando al secondo e nei momenti liberi cerco di documentarmi, vorrei migliorare. Ho guardato il tuo video e mi hai...conquistata! Grazie.
@loredanalapuma85484 жыл бұрын
Grazie a te per la visione e per il commento. :) Spero che il corso possa esserti d'aiuto e d'ispirazione.
@yum.474 жыл бұрын
beautiful✨💙
@KingVega734 жыл бұрын
Ciao. Personalmente ho sempre voluto iniziare un percorso di scrittura, specialmente mi piacerebbe scrivere un thriller, ho anche l'idea grezza in testa e sembra filare bene e con logica, poi al momento di mettere nero su bianco, mi sorgono sempre mille domande e la prima è :"dove ambientarlo? America, di cui vediamo le procedure poliziesche nei film e in cui solitamente si svolgono i libri che leggo, oppure in Italia, di cui conosco senz'altro meglio i posti, ma non le procedure?" Qualunque sia la risposta alla prima, la seconda è "posto reale o immaginario"? Se il posto è reale bisognerà studiarsi bene le cartine e la mappa di quel posto. Se invece è immaginario bisogna creare dei punti di collegamento con una città reale (Distanze, altri posti reali vicini, laghi, fiumi o cose del genere) Per non parlare dell'eventuale procedura della polizia scientifica... sarà verosimile quello che voglio far fare al protagonista? Insomma un sacco di domande che alla fine mi lasciano solo con una paginetta scritta con le idee grezze... Come posso eventualmente risolvere questi dubbi, se posso chiedere?
@loredanalapuma85484 жыл бұрын
Salve. Allora, la questione è molto spinosa e difficile da dibattere in questa sede. Proverò a essere breve! ^_^ Intanto le consiglio, nel caso non le avesse ancora viste, di guardare le lezioni 5 e 6 in cui, affrontando il problema della sospensione dell'incredulità e di come mantenerla, si forniscono alcuni spunti che potrebbe trovare interessanti per risolvere almeno in parte i suoi dubbi. In generale, io sconsiglio - almeno alla prima esperienza di scrittura - di ambientare una storia in luoghi e contesti lontani dalla propria cultura di appartenenza. Per quanto l'aver visto film/serie tv o letto romanzi di ambientazione americana siano attività che possono darci l'illusione di conoscerla bene, in realtà si tratta di qualcosa di cui abbiamo sfiorato solo la superficie, e pertanto per creare e mantenere la verosimiglianza occorrerebbe un ulteriore livello di documentazione e di studio non dissimile da quello necessario per scrivere un romanzo storico (o comunque ambientato in un contesto culturale diverso dal nostro). Per farle un esempio, tutti noi abbiamo visto decine di film ambientati a New York nel corso della nostra vita; ma questo ci rende davvero "esperti" di quella città e della sua cultura? Conosciamo davvero le abitudini, i modi di fare, i ritmi e le atmosfere di quei luoghi e di un modo di vivere, checché se ne dica, diverso dal nostro? Stessa cosa per "l'ambiente" poliziesco/giuridico americano (anzi, peggio ancora, trattandosi di ambito specialistico). D'altro canto ambientare il proprio thriller in Italia, ovviamente, significherebbe andarsi a documentare con altrettanta perizia sulle procedure del nostro paese, ma questo ritengo sia più semplice e più fattibile, avvalendosi per esempio di consulenti (persone appartenenti alle forze dell'ordine ecc.), o leggendo testi o saggi specifici, ma almeno per il resto si tratterebbe del suo paese e di cultura/abitudini/modi di pensare/atmosfere ben familiari e a lei noti, e quella potrebbe essere una buona base di partenza. Per tutto quello che non si sa (nel suo caso, dovendo scrivere un thriller, tutto l'ambito poliziesco/giuridico ecc.) non ci sono scorciatoie: bisogna documentarsi e farlo molto, molto seriamente. Le ricerche per scrivere un romanzo credibile e basato su solide basi possono durare anche anni. Ma se c'è la passione si può fare questo e altro. ;) Spero di esserle stata in qualche modo di aiuto.
@KingVega734 жыл бұрын
@@loredanalapuma8548 Lo è stata davvero molto. Ed in effetti, dopo aver scritto la domanda ho letto tutte le altre parti del suo interessantissimo corso. La ringrazio davvero molto per aver trovato il tempo dirispondermi. Saluti e buon anno.
@loredanalapuma85484 жыл бұрын
@@KingVega73 Di nulla. Buon anno anche a lei! :)
@KaoriMizuNya_Art4 жыл бұрын
Oddio cercavo questa versione da mille anni! potrei avere la ta? T_T vorrei suonarla anche io!
@loredanalapuma85484 жыл бұрын
Ciao! :) Come già detto altrove, purtroppo suono a orecchio e ammetto di non saper scrivere gli spartiti per kalimba. :( Appena troverò il tempo, visto che in molti me lo stanno chiedendo, proverò almeno a scrivere le note che ho usato. Grazie per l'ascolto e il per il commento. ^_^
@KaoriMizuNya_Art3 жыл бұрын
@@loredanalapuma8548 non vedo l'ora sul serio, grazie!
@hmdshokri4 жыл бұрын
these animes were so popular in Iran ...still are.
@sdachannel73314 жыл бұрын
Ascolta anche...Lectures 2020-Incipit: Il giardino segreto di FH Burnett
@esmakaya95534 жыл бұрын
Hello do you speak engilish?
@loredanalapuma85484 жыл бұрын
Hello. Unfortunately I don't speak English. :( I only understand a few words...
@rominaiconomovich924 жыл бұрын
Es la primera vez q veo este instrumento y me encanto
@fernandacortazar69274 жыл бұрын
Es un kalimba es cencillamente divino
@letteriorizzo90134 жыл бұрын
Lezione molto interessante. Ho seguito altri corsi. Questa è la prima volta in cui tutte le forme di narratore sono prese in considerazione e ben descritte.
@loredanalapuma85484 жыл бұрын
Grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuta! ^_^