Beh, gli invasi hanno avuto dei decifit molto grandi... Ciò non toglie che ci sono anche dei problemi infrastrutturali, tra cui tubature pessime.
@GiovanniMassaro-g4sКүн бұрын
Le cosa invece di parlare bisogna farle come li fanno tutti i paesi Seri, parlano poco e lavorano tanto e le cose le fanno le costruzioni costruiscono e le opere restano
@GiovanniMassaro-g4sКүн бұрын
Voi l'avete visitato il ponte di Europa in Austria? Visitate lo dopo non parlate più quando lo vedete!
@GiovanniMassaro-g4sКүн бұрын
Hai tempi dei romani non avevano i materiali che ci sono oggi, se a evani i romani la tecnologia che abbiamo adesso lo facevano subito anche loro!
@GiovanniMassaro-g4sКүн бұрын
Cosa vuoi conoscere , prima si deve costruire e dopo un anno di passarci se lo pagano i siciliani in due anni e pagato i siciliani gli costa 6 miliardi di traghetto ogni anno il conto è bello che fatto, 2 anni 12 miliardi. e resta una opera grandiosa tutto il sud Italia avrà pregresso e lavoro, se ci sino le strutture si lavora meglio. Cari signori!
@raffaelepolitano19993 күн бұрын
È inutile che critichiamo sempre ogni cosa, io che sono Calabrese dico che questo ponte è importante, 20 anni fa mi è nato un figlio con problemi al cuore e x fare una prima valutazione del problema lo dovevamo portare a Taormina, mio figlio nella ambulanza ed io e mia moglie nella macchina, arrivati a Villa San Giovanni abbiamo dovuto fare tre Quarti d'ora solo x aspettare il traghetto poi circa mezz'ora d'attraversata e sembrava che non si arrivasse mai, perché queste situazioni non sono facili, quindi non critichiamo perché serve e come se serve il ponte.
@marcobattilocchi25196 күн бұрын
Che fai? Prima compri i bus elettrici e poi non fai le colonnine di ricarica?
@nomeutente2247 күн бұрын
Fa prima Musk ad arrivare su Marte... 🙄
@antoniopeluso96118 күн бұрын
Regalateli a Napoli
@SilvanoFarina-g5j9 күн бұрын
Maledetta Europa a guida grenn non sanno nemmeno distinguere il giorno e la notte e c è chi li vota provvocano solo enormi perdite di denari pubblici tanto a lore che ne frega...
@nomeutente2249 күн бұрын
Assurdo!
@ra-et8fe11 күн бұрын
La Catania Palermo ad alta velocità a 160 km/h. Che presa per i fondelli.
@Ferdy-fp312 күн бұрын
Mi meraviglio che tanti, soprattutto della zona interessata, abbia tanta paura di progresso. Si mette in dubbio dell'utilita' di questo meraviglioso ponte!! Ma scherziamo?? O abbiamo la mente offuscata e chiusa?? E' incredibile!! Dara' lavoro, progresso, modernita', e orgoglio [ e non solo di Salvini!!😮] . Svegliaaaaa!!
@raffaelepolitano19993 күн бұрын
@@Ferdy-fp3 pienamente d'accordo
@emanuelemascari182212 күн бұрын
E meno male che leggo sempre molti che scrivono che i Tram girano vuoti.
@giordanomagri484613 күн бұрын
Solo salvini. Puo fare il ponte.ricordate..
@ciccioscn14 күн бұрын
Quindi bisogna fidarsi della comunità scientifica, nella fattispecie quella degli ingegneri, quando si parla di sicurezza delle infrastrutture, come la fattibilità del ponte (del quale io sono d'accordo) pur essendoci sporadici ingegneri che dicono il contrario; ma non della comunità scientifica dei climatologi che è d'accordo in modo unanime (sempre a parte sporadici personaggi contrari) su cambiamento climatico e siccità... me lo segno. P.s. In provincia di Enna, prima del dicembre scorso, non ha praticamente piovuto/nevicato per 2 anni.
@wolflabferroviecampane15 күн бұрын
Bellissimo video
@wolflabferroviecampane15 күн бұрын
Bellissimo video 😊
@simonemonaco931716 күн бұрын
Pulire i tombini e tutto si risolve
@aldus673317 күн бұрын
Fatevi un giro all’interno della Sicilia e vedete a che livello di riempimento sono gli invasi…. La siccità c’è, così come c’è il cambiamento climatico e, in Sicilia, un deficit infrastrutturale , progettuale e gestionale enorme….
@vassallo4917 күн бұрын
Questo succede in tutte le città dato che il manto stradale non assorbe l'acqua. Mondello anticamente era una palude che fu bonificata,
@SALVATORECAETO17 күн бұрын
Da notare che non appena piove normalmente, ma per un periodo più lungo, inevitabilmente si allagano le strade! Non sarà invece che non puliscono più come una volta i tombini e i canali di scolo?
@Valery0p517 күн бұрын
Meteo e clima sono due cose diverse, se invece si parla dei problemi delle infrastrutture lo conosciamo il discorso.
@GiuseppeFontana.17 күн бұрын
Incredibile come già con qualche giorno di maltempo vi siate dimenticati del caldo che c’è in Sicilia. I rari giorni pioggia, seppure intensi, non possono risolvere il problema della siccità.
@in-progress17 күн бұрын
ma quale siccità? Quella raccontata ai siciliani, ritenuti fessi, per coprire l'inettitudine di chi gestisce le risorse idriche? Ma ci faccia il piacere!
@GiuseppeFontana.17 күн бұрын
@@in-progress una cosa non esclude l'altra. La gestione delle risorse idriche è pessima, ma non si può assolutamente ignorare la problematica situazione climatica.
@galvagnomarcelalessandro536417 күн бұрын
Le Balle che raccontano ormai
@salvolosardo994617 күн бұрын
Ma perché non vengono utilizzati i treni Rock?
@in-progress17 күн бұрын
non sono adatti a questo tipo di servizio non fissatevi con i treni a 2 piani
@nikilista18 күн бұрын
animazione 3D tutta sballata, non rispondente alle dimensioni reali in scala, spessori delle parti appositamente o per incompetenza grafica, troppo esagerati, impalcato, torri e soprattutto spessore dei cavi, i quali sarebbero quasi invisibili rapportati alle dimensioni dello stretto in animazione. IL tutto per dare la falsa sensazione che il ponte regge, invece è tutta una bufala. Se l'animazione 3D fosse fatta come si deve, davvero in scala, apparirebbe il tutto molto più sottile da far capire che è impossibile che una struttura tanto sottile ed esile possa reggere al minimo soffio di vento. Questa è la realtà, falsificano anche le animazioni. Il ponte ad oggi NON è fattibile tecnologicamente. PUNTO .
@in-progress18 күн бұрын
E' arrivato il cazzone di turno ad improvvisarsi ingegnere specialista in ponti sospesi ed a sentenziare su un'opera di cui non è in grado di capire l'importanza, avendo la testa annebbiata dalle minkiate sparate ogni giorno dai nopontisti. Lasciamo il suo commento solo per far capire quanto siete imbecilli, assolutisti e prepotenti voi nopontisti.
@nikilista17 күн бұрын
@@in-progress la coltre di nebbia avvolge le teste di chi crede alla propaganda. Io non sono affatto un nopontista, fosse possibile costruirlo davvero, diventerebbe un monumento artistico, tecnologico e diciamo pure sacro, da ammirare obbligatoriamente almeno una volta nella vita che porterebbe turismo da ogni parte del mondo. Purtroppo la realtà è diversa da ciò che racconta la propaganda: la tecnologia attuale non permette di realizzare una luce quasi TRE VOLTE maggiore del record attuale. Se fosse possibile l'avrebbero già costruito altrove un ponte cosi lungo, statene certi..
@axelsteyr36764 күн бұрын
@@nikilista ma che minkione 🤡
@Vito-x9n19 күн бұрын
Il mose e servito ci e costayo un mare di miliardi e parecchi arresti e ci costa 100 milioni l nno di manutenzione tutto quelli che si fa al Nord va bene e fatelo fae wuesto ponte quelli che non vogliono hanno 8nyeressi provati
@filippomargaglia956720 күн бұрын
Il ponte si realizzi al più presto alla faccia di tutta la sinistra
@giumas169321 күн бұрын
Ma la storia della puzza dei minuetti diedel è così grave? La trazione diesel è stata per decenni la più utilizzata in ambito ferroviario in tutto il mondo e ancora oggi lo è in molti Paesi anche non del terzo mondo, vedi USA. E li come fanno? 🤔
@in-progress20 күн бұрын
abbiamo riportato le lamentele dei cittadini.
@GiuseppeFontana.21 күн бұрын
Hanno bisogno di Elon Musk per far funzionare una scala mobile?
@gianfytrain21 күн бұрын
🚅 ma perché trenitalia non autorizza a usare i treni blues così si risolve il problema della puzza di scarico dei minuetti diesel.
@GeneArrow22 күн бұрын
il tram è un mezzo di trasporto moderno, efficiente ed ecologico. È il cervello dei palermitani ad essere avariato
@GabrieleGabry8823 күн бұрын
Ed il FENOMENO DELLA FATICA?
@in-progress23 күн бұрын
La fatica? Quella di leggere certe cazzate è enorme!
@DavideProphet24 күн бұрын
qua si sarebbe potuta fare benissimo una stazione in galleria invece che in superficie.... sarebbe stata più costosa ma avrebbe tolto l'impaccio dei passaggi a livello e dato possibilità di espande le zone residenziali in zona per poter usufruire del servizio. per come è pensata adesso servirà solo al centro commerciale e alle 4 case precise che ci sono nei dintorni
@supergaming141724 күн бұрын
Grazie per il video informazione, finalmente i lavori continuano a pieno regime e senza stop, mi chiedo invece per la tratta Misterbianco che ancora è ferma.
@fabiopintu290224 күн бұрын
Salve ci sono linee di tram in costruzione a Palermo?
@filippo_durante23 күн бұрын
Dovrebbero a breve
@annamariacitarrella609823 күн бұрын
Le linee tram a Palermo sono in espansione, tra 5/10 anni saranno attive piu di 40 km di nuove linee che si aggiungeranno a quelle attuali di circa 23 km di lunghezza
@emanuelemascari182218 күн бұрын
Dovrebbero partire a breve i lavori delle nuove linee C e B , poi a seguire un piccolo tratto della A (croce rossa -stadio ) , poi si attende quelli delle tratte D , E , F e G ( non ricordo le priorità perché sono cambiate)
@michelebarbieri493225 күн бұрын
La musica è molto fastidiosa, e non serve a niente - anzi: distrae.
@nazideadloreto283225 күн бұрын
DIO CE NE SCAMPI, MLD DI € LETTERALMENTE GETTATI VIA, CHI LAVORA SULL'ALTRA SPONDA NON LO USERA' MAI , E CI VORRANNO CA. 200 ANNI PER RIENTRARE DEI COSTI........ AMMESSO CHE RIESCANO A COSTRUIRLO, DATTO CHE IL 95 % DEGLI ARCHITETTI SPECIALIZZATI IN PONTI, DICHIARA IMPOSSIBILE LA SUA REALIZZAZIONE IN QUANTO, OLTRE AL COSTO ESORBITANTE, ESISTONO SERI PROBLEMI GEOLOGICI LEGATI ALLA MORFOLOGIA DEL TERRENO DOVE DOVREBBERO SORGERE LE DUE TORRI (ESTREMAMENTE FRANOSO), LE TRE FAGLIE ESATTAMENTE SOTTO IL PERCORSO DEL PONTE, SONO UN RISCHIO SISMICO ALTISSIMO. I GIAPPONESI ESPERTI DI PONTI E AHIME' DI CATASTROFICI TERREMOTI, HANNO GIA' DATO PARERE NEGATIVO ALLA FATTIBILITA' DI QUESTO ECOMOSTRO. PS UNA SOCIETA' ESPERTA IN CALCOLI DI PERCORRENZA, HA STIMATO CHE PER UN IPOTETICO VIAGGIO MILANO MESSINA IN AUTO, IL RISPARMIO DI TEMPO SAREBBE DI CA. 1/4 D'ORA!!!!!
@vassallo4926 күн бұрын
Bellissima, specie sulle note dei Pink Floyd
@KriRio27 күн бұрын
PERiCOLOSISSIMA , qualche ciclista / pedone finirà sbalzato al mare
@isidoromarioragonesi686629 күн бұрын
a distanza di un anno, che novità ci sono per la fabbrica di tbm in sicilia???
@jamesaravazlac6246Ай бұрын
inutile e non fattibile; e se anche non fossero interessati e collusi alcuni ingegneri favorevoli sono presuntuosi e ,come tanti ingegneri, hanno la pretesa di poter fare cose avveniristiche senza pensare a miriadi di errori umani; solo a titolo di esempio la tragica missione spaziale in cui bruciarono vivi gli astronauti. Ma in ogni caso servirebbe solo a far guadagnare ingegneri, imprese etc.. per opere accessorie;
@MefreGuitarАй бұрын
La pubblicazione di questo video non è autorizzata da Rete Ferroviaria Italiana. Siete pregati di rimuovere il video.
@in-progressАй бұрын
E' proprio sicuro che non siamo autorizzati? E poi lei chi è, scusi? Parla a nome di RFI? Si qualifichi, non siamo abituati a rispondere a chi non lo fa.
@AL197845w34832479823Ай бұрын
scusate ma sto svincolo di modica venendo da siracusa è aperto o no?
@Simone149Ай бұрын
Me cumbareeeee quannu siti du cristiani fati sulu n'bigliettu e passati du cristiani unu arreri a nautru
@nomeutente224Ай бұрын
Nel frattempo torno a Palermo - come di solito faccio ogni 3-4 mesi - e trovo due novità apparentemente inspiegabili. Il completamento del raddoppio dei binari a Palermo - Francia (e la nuova fermata De Gasperi): ottimo. Peccato però che a fronte del raddoppio del binario, hanno dimezzato la frequenza delle corse dall'Aeroporto. Prima erano 2 treni all'ora, adesso solo un treno all'ora. Non so se è una cosa temporanea e non so da che dipenda, ma è scoraggiante... 🙄
@ILMAZARESEАй бұрын
Ciao, ti volevo chiedere una cosa… potresti fare un video dove fai vedere a che punto è la stazione di Trapani, e se puoi, puoi andare a Mazara del Vallo, ho visto dei lavori alla stazione qui a Mazara del Vallo… te che sei molto esperto su queste cose, farai un video a riguardo per favore??
@francescopaoloalonge8005Ай бұрын
Se non erro ancora non è finito!!
@in-progressАй бұрын
il molo trapezoidale è finito. Si lavora in un'altra parte del porto, in questo momento, agli accessi principali. Ne parleremo