Se affronti il problema ragionando in termini di variabili e funzioni, dimmi te dove sono gli oggetti, questa è una programmazione imperativa o funzionale, non a oggetti.
@giulioruggeri73627 жыл бұрын
Complimenti! video veramente illuminante!
@cesare45187 жыл бұрын
non si capisce niente, se non esiste un simulatore o ci si mettee le mani su come funziona è astratta.
@barbaracostantini44559 жыл бұрын
Bravissimi i ragazzi di 3M ed il prof. Bugatti!! Excellent job! Congratulations!
@alekos71411 жыл бұрын
No, non l'ho creato io, esistono dei software, io ne ho usato uno gratuito di cui adesso mi sfugge il nome ma che inserirò nell'articoletto, basta attaccare la macchina tramite USB e lui la pilota facendola scattare a intervalli regolari (la mia telecamera è una Nikon D60, ma penso che vada bene per altre macchine).
@danieleviola453311 жыл бұрын
Si ! se riesce lo leggo molto volentieri ! Solo un'ultima domanda però.. il software per scattare le foto a intervalli te lo sei creato tu con arduino o hai utilizzato un'impostazione particolare della telecamera??
@alekos71411 жыл бұрын
Sono più fotografie prese a intervalli di 30 secondi, con la telecamera messa su un cavalletto e pilotata tramite un software che la fa scattare. Dopo utilizzando un software a linea di comando sotto linux (adesso non ricordo a memoria, potrebbe essere memcoder) viene montato il video. Se interessa posso scrivere un articoletto che spiega come fare.
@danieleviola453311 жыл бұрын
Bellissimo! come hai fatto?? sono più fotografie messe insieme o è solo un video velocizzato ?
@DavideNastri11 жыл бұрын
Ho apprezzato molto la morte istantanea dei malcapitati :D
@ce303011 жыл бұрын
Molto chiaro, ed esaustivo grazie
@AmintaTube11 жыл бұрын
Utilissimo e chiarissimo, grazie!!
@DjShark011 жыл бұрын
Grande mi piace il tuo modo di spiegare le cose, spero che mi aiuterai anche con un eventuale ETHERNET SHIELD e sistema di comunicazione Arduino con WLAN, Grazie.
@josuecamdyn69023 жыл бұрын
you prolly dont give a shit but if you're stoned like me during the covid times then you can watch pretty much all the latest series on instaflixxer. Have been streaming with my girlfriend lately =)
@korbinjerry61933 жыл бұрын
@Josue Camdyn Yea, been using InstaFlixxer for years myself =)
@SudItaliaWorkinout11 жыл бұрын
Complimenti.Chiarissimo,la ringrazio per il suo contributo.
@enderico997011 жыл бұрын
i motori possono essere attaccati direttamente sul Arduino senza pezzi aggiuntivi??????? e complimenti per il tuo lavoro
@alekos71411 жыл бұрын
Può essere...
@valentinaurbinati440711 жыл бұрын
Grazie Prof. Bugatti per questa utilissima lezione! ne farà mai altri di questi ottimi tutorial?
@alessandroguerra952311 жыл бұрын
Ciao... Sono alessandro potrei avere alcune informazioni in riguardanti l'etilometro con arduino?! Lo vorrei portare anche io come progetto di esame!
@alekos71412 жыл бұрын
In che senso? Se intendi nella realizzazione hardware che ho fatto sì, nella classe vengono inizializzati non costruttore, in modo che la classe sia in grado di gestire ascensori con un numero arbitraio di piani, scelto in fase di costruzione.
@brummell6712 жыл бұрын
Ciao, premetto che programmo anche io. A mio avviso hai fatto un ottimo lavoro, nel semplificare la complessità dell'argomento. Che poi sappiamo essere insito unicamente nell'approccio. Trovo davvero propedeutica, la progressione che hai applicato nell'introdurre i concetti, . Sono curioso di vedere la seconda. Congratulazioni. P.S. e grazie di non aver usato il solito libro/persona per illustrare le classi ;-)
@AndreaAlessandrini12 жыл бұрын
cleanOut(); int pianoCorrente = a.getPianoCorrente(); digitalWrite(pinPiani[pianoCorrente],HIGH); if (a.perte()) digitalWrite(outAperte,HIGH); else digitalWrite(outChiuse,HIGH); }
@AndreaAlessandrini12 жыл бұрын
Miticissimo!! Sei stato così chiaro, che sono dispiaciuto non abbia approfondito come di dichiarano/scrivono i controlli degli attributi (per far sì che i metodi non facciano danni...)
@AndreaAlessandrini12 жыл бұрын
Perfetto: «Un oggetto è un'istanza (un'implementazione fisica nella memoria del computer) di una classe (che può essere vista come uno stampino per creare degli oggetti)» Arduino for president!!
@AndreaAlessandrini12 жыл бұрын
al prima lezione è stata incoraggiante!! Ora passo alla seconda! Grazie.
@Lugazzagesi12 жыл бұрын
pam! :Dahaha
@vsp50sp12 жыл бұрын
ho provato a farlo anche io solo che a me non funziona il display non mi da il valore della fotoresistenza solo quadratini se mi puoi mandare il programma e lo schema elettrico mi faresti un grande favore grazie a presto :) :)
@MauroAlfieri7713 жыл бұрын
Bellissimo, ti andrrebbe di pubblicare un tutorial su come hai realizzato questo gioco ? io posso pubblicartelo e molti appassinati come me e te potrebbero beneficiarne, guarda mauroalfieri dot it
@Paolo_Ferraris13 жыл бұрын
morendo all' istante heheheh
@tognazzimario13 жыл бұрын
wo!
@tognazzimario14 жыл бұрын
Busi sa tutto ma non lo sa dire con parole umane ahahaha
@tognazzimario14 жыл бұрын
Quello lì dei cuoricini è tristissimo
@tognazzimario14 жыл бұрын
Sasso che non sa cosa dire
@tognazzimario14 жыл бұрын
adel lè Vox !!
@tognazzimario14 жыл бұрын
adel lè sasso!! ahahahahah il nostro era il migliore !!
@shuang6014 жыл бұрын
MA CHI è QUEL BEL CINESINO??? AHAHAHAHAAHAHAAHA XDDDD BELLA MARCO XDDDDD
@tognazzimario14 жыл бұрын
Ahahaha c'è anche Minciu !!!
@tognazzimario14 жыл бұрын
Ahahah c'è anche Jiang !
@stefanoulm14 жыл бұрын
@alekos714 Ho capito. Lo avevi detto nella descrizione del video che era il crivello di Eratostene, ma chissa perché mi immaginavo che potesse esserci chissà quale algoritmo........
@alekos71414 жыл бұрын
@stefanoulm il crivello di Eratostene... in breve usa un vettore in cui l'indice rappresenta il numero e partendo da due segna nel vettore (ad esempio mettendolo a zero supponendo che all'inizio tutti gli elementi siano a uno) tutti i multipli di due, poi passa al prossimo elemento non zero (in questo caso il tre) e fa la stessa cosa così via finchè non finisce il vettore. Poi l'applicazione non fa altro che scandire il vettore in cui gli elementi a 1 sono i numeri primi