Пікірлер
@FANRITA100
@FANRITA100 12 күн бұрын
Mi addormentato sempre Grazie Professore! A una bella voce, aparte la sua scienza di punta.
@santorosariodioggi
@santorosariodioggi 13 күн бұрын
Madre mia Madre di tutti prega per le nostre regioni distrutte dalle alluvioni porta a loro speranza e forza e tanto amore Amen
@santorosariodioggi
@santorosariodioggi Ай бұрын
La Vergine Maria ci dice oggi attraverso la preghiera del Santo Rosario che è la nostra intercessore in questi tempi difficile, confidammo in Dio è appoggiamoci a nostra madre Maria . Amen.
@rossellaceleste9839
@rossellaceleste9839 Ай бұрын
😊
@mondociaociao
@mondociaociao 2 ай бұрын
ma c'è qualcuno che lo sta correndo?
@ericatelefono4737
@ericatelefono4737 2 ай бұрын
Bellllissssssssimo. Complimenti!
@giannibozzato48
@giannibozzato48 2 ай бұрын
Troppe parole, troppi riferimenti, troppi "interessanti". Non si capisce nientem sembrano tante balle e dette chiaramente
@lorenzomarini5112
@lorenzomarini5112 3 ай бұрын
EVOLUZIONE PROMOSSA DALLA VEGLIA (dallo Spirito) La veglia evolutiva della materia si espase in dilatazione magnetica progressivamente evolvendo sia il regno vegetale che animale ma solo nel lobo frontale dell'uomo emerge alla nascita in assenza di sonnolenza (del male malessere) generata dal metabolismo organico, per questo definibile Tempio di Dio da cui procedono l'evoluzione dei sentimenti umani (della Ragione, della Riflessione, del Dubbio ecc.)
@alessandrabianchi5220
@alessandrabianchi5220 4 ай бұрын
Difficilissimo da seguire, ma interessantissimo.
@massimoapollonio449
@massimoapollonio449 4 ай бұрын
Grazie
@renatomilanesi9777
@renatomilanesi9777 4 ай бұрын
Lucy e un falso perché non lo dite? 😂😂
@fabiengerard8142
@fabiengerard8142 4 ай бұрын
Fonte ?!?
@danilolio8150
@danilolio8150 4 ай бұрын
Ho una curiosità,le impronte di Laetoli vanno tutte nella stessa direzione?🤔
@santorosariodioggi
@santorosariodioggi 4 ай бұрын
Gesù confido in te 🙏ti amo con tutto il cuore🙏sopra ogni cosa ❤🙏Maria madre mia🙏copri col tuo manto:la mia famiglia: e il mondo intero 🙏🕊🤲pace, pace!
@Elektero
@Elektero 4 ай бұрын
Gesù non esiste
@OrlandiniBellini-hu4uz
@OrlandiniBellini-hu4uz 4 ай бұрын
Posso provare a rispondere io : perché sono snob e se la "tirano" ?😂
@federicorizzo8606
@federicorizzo8606 4 ай бұрын
Che dire? Sono laureato in biologia, nel '91. E' cambiato quasi tutto.
@lidiadamico8957
@lidiadamico8957 4 ай бұрын
Affascinante, grazie!
@evelinapaganin6196
@evelinapaganin6196 4 ай бұрын
Che grande ipocrisia l' evoluzione , non è scienza vera ma teoria indimostrata , il dna rna si replica da sempre dall' inizio della vita di ogni essere vivente , la riproduzione non indica una trasformazione Non ha mai avuto trasformazione il dna , in antichità l' uomo era perfetto ora siamo decaduti malamente a causa dell' imperfezione eraditata dagli errori dell' umano .
@evelinapaganin6196
@evelinapaganin6196 4 ай бұрын
Non capiranno mai finche non si arrendono a capire che dio ha voluto creare tutto sia l" universo e tutte le forme di vita perfetta da subito Niente evoluzione ,pura fantasy Tutti reperti di animali estinti non di ominidi e tutti i nomignoli assurdi che date all' uomo , sono bugie e basta ,niente prove vere L' umano perfetto ha seimila anni ,dopo è peggiorato fino ad oggi sempre peggio Il DNA Rna lo dimostra che si replica e non si trasforma ,da genitori a figli da sempre e per sempre , dite solo bugie . L' evoluzione non esiste !!!!!
@kawawalker
@kawawalker 4 ай бұрын
Un bel tacer non fu mai scritto
@user-vu5tr6fv2b
@user-vu5tr6fv2b 4 ай бұрын
Che ansia ascoltare il suo fiatone dall'inizio alla fine...
@EmilioGaroglioParis
@EmilioGaroglioParis 4 ай бұрын
L'ho notato anch'io!😵
@mondociaociao
@mondociaociao 2 ай бұрын
sembra che qualcuno lo sta correndo.
@tropicano63
@tropicano63 4 ай бұрын
Molto interessante
@giuseppepolitano146
@giuseppepolitano146 4 ай бұрын
Cosa ti ha fatto il Rotary?
@odissea8370
@odissea8370 4 ай бұрын
hanno capito poco o nulla ... da Pisa l'unico che ha un po' indovinato è stato il professor Giuseppe Sermonti (che deve aver avuto vita difficile ) il quale diceva che la specie umana si è involuta cioè da individui perfetti si sono involuti in umani quasi scimmieschi per poi, grazie alla selezione, ritornare ad una forma "Umana" ...
@paololatini6476
@paololatini6476 4 ай бұрын
La cosa che ho capito bene, è che ancora non hanno capito bene.
@odissea8370
@odissea8370 4 ай бұрын
brancolano nel buio frastornati da ombre e luci
@EmilioGaroglioParis
@EmilioGaroglioParis 4 ай бұрын
Perfettamente d'accordo con voi.
@user-jf2ih9mh9y
@user-jf2ih9mh9y 4 ай бұрын
Ahahahah
@floki606
@floki606 4 ай бұрын
Una montagna di balle.
@alex18101959
@alex18101959 4 ай бұрын
Quelle che scrivi tu senza dubbio
@don_alemanno
@don_alemanno 2 ай бұрын
Tu da quale schiera di illusi arrivi? Quella di "quindi Dio" o quella di "quindi gli alieni"?
@thorinoakenshield2327
@thorinoakenshield2327 Ай бұрын
La prego professore ci illumini con la sua sapienza!
@orlandinabellini395
@orlandinabellini395 4 ай бұрын
L'evoluzione incominciò dai piedi
@orlandinabellini395
@orlandinabellini395 4 ай бұрын
Bravo entusiasta che trasmette a chi lo ascolta❤
@brunalenti3738
@brunalenti3738 4 ай бұрын
Quando prenderete in considerazione Alfred Russel Wallace?
@reginald340
@reginald340 4 ай бұрын
Tecnicamente Darwin è stato il primo a teorizzare la cosiddetta "Origine delle specie".. Quando Wallace comunicò a Darwin sulla teoria a cui stava lavorando, e Darwin si accorse che era identica alla sua, gli prese un colpo. Lui comunque dal punto di vista storico l' aveva già elaborata 20 anni prima anche se non pubblicata ufficialmente, e lo testimoniano i suoi diari postumi ben documentati. Wallace rimane a pieno diritto artefice della stessa teoria di Darwin..
@J1mMorr1s0n
@J1mMorr1s0n 4 ай бұрын
Tutto bene tranne il mio pregiudizio verso il rotary
@giuseppepolitano146
@giuseppepolitano146 4 ай бұрын
Il Rotary è una rete globale di 1,2 milioni di uomini e donne intraprendenti, amici, conoscenti, professionisti e imprenditori che credono in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi. La risoluzione di problemi reali richiede vero impegno e visione. Da oltre 110 anni, i soci del Rotary sono pronti ad agire facendo leva sulla loro passione, energia e intelligenza per realizzare progetti sostenibili. Dall’alfabetizzazione all’edificazione della pace, dall’acqua alla salute, con la lotta all'eradicazione della poliomielite, siamo continuamente impegnati, fino alla fine, a migliorare il mondo in cui viviamo.
@alessiomenin8919
@alessiomenin8919 4 ай бұрын
Ma non siamo scimmie. Dopo tutta la super introduzione il professore parte proprio basso. Forse voleva fare una battuta, ma sono cose superate da decenni. Me ne torno ad ascoltare Telmo che è relatore piu preparato.
@UmbertoFerrando
@UmbertoFerrando Ай бұрын
Mi sa che dell'introduzione del Prof. Manzi non hai capito moto, il punto centrale è che la separazione tra la linea evolutiva degli scimpanzè (e dei bonobo) e quella umana è datata a circa 6 milioni di anni fa e che non solo facciamo parte della stessa sottofamiglia (Homininae) ma della stessa tribù (Hominini) quindi biologicamente siamo scimmie nella stessa misura in cui sono scimmie anche gli scimpanzè e i bonobo. Poi possiamo ragionare su cosa includa o non includa il termine "scimmia" che, ti ricordo, non è una definizione tassonomicamente accettata dalla biologia evolutiva ma una categoria inventata, per nostra comodità (e in epoca pre-evoluzionistica e addirittura pre-scientifica) per includervi quegli animali che assomigliano agli uomini ma non sono uomini. Poi mi dovresti spiegare: 1. come un filosofo della Scienza, specializzato in filosofia della biologia e in bioetica possa essere più preparato di un biologo specializzato in paleoantropologia umana, proprio nella materia di stretta competenza di quest'ultimo (ossia la paleoantropologia umana); 2. come sulla storia evolutiva dell'uomo il Prof. Pievani possa essere più preparato del Prof. Manzi, ossia più preparato di un paleantropologo che studia e pubblica da oltre 40 anni in questo specifico filone di studi e ha un if index di 108...
@sandroorlandoni2614
@sandroorlandoni2614 27 күн бұрын
@@UmbertoFerrando Mi permetto di fare una puntualizzazione; sebbene il termine scimmia sia piuttosto "gergale", in realtà non è così privo di fondamento tassonomico in quanto con il termine scimmie intendiamo generalmente le specie appartenenti all'infraordine Simiiformes che raggruppa platirrine, cioè le scimmie del nuovo mondo, e catarrine, cioè le scimmie del vecchio mondo in cui sono inclusi anche gli Hominidae cioè le scimmie antropomorfe e quindi anche l'essere umano. In definitiva non è così sbagliato dire che siamo scimmie in quanto apparteniamo all'infraordine dei simiiformes.
@UmbertoFerrando
@UmbertoFerrando 25 күн бұрын
@@sandroorlandoni2614 Sostanzialmente sono d'accordo con lei, diciamo che col tempo la parola scimmia, soprattutto quando usata al plurale, è diventata anche una specie di tassonomia informale, che come tale accoglie anche noi, anche se in origine era nata per denotare esseri che, in vari gradi, ci somigliano ma sono comunque diversi da noi esseri umani. Per cui a me sta benissimo che si dica che siamo anche noi scimmie, perché biologicamente ed evolutivamente lo siamo e come tali siamo stati classificati anche formalmente a partire da Linneo. Va però sempre rimarcato che la sistematica di tipo linneano nasce in un contesto "fissista" e soprattutto si basa su somiglianze di tipo morfologico e funzionale, per cui le "scimmie" nel senso comune del termine e gli "Simiiformes" hanno la stessa identica estensione ma non hanno lo stesso esatto significato. Chiarito questo aspetto, che è quello che genera i maggiori equivoci, volevo solo specificare che molti di noi, nel parlare quotidiano, continueranno a considerare gli esseri umani un qualcosa a parte, rispetto ad esempio agli scimpanzè e alle "altre scimmie", anche se a livello genetico siamo vicinissimi agli scimpanzè e gli scimpanzè sono più prossimi a noi di quanto ad esempio non lo siano ai gibboni.
@michelebianchi5171
@michelebianchi5171 4 ай бұрын
Buttare le porcherie digitali
@lucaanceschi2129
@lucaanceschi2129 4 ай бұрын
Consideriamo il punto di vista scientifico sui presunti fossili dei cosiddetti uomini-scimmia: L’UOMO DI GIAVA. L'"uomo Java" fu presentato in tutto il mondo come prova indiscutibile dell'evoluzione umana. Le due ossa scoperte rappresentano meno dell’1% di uno scheletro umano completo ,meno di un millesimo dell'intero corpo. La creatura dopo successive indagini sui resti anche da parte del biologo americano Ernst Mayr, ora è classificata come Homo erectus, una variante del genere umano (Mehlert 1994) UOMO DEL NEBRASKA I principali evoluzionisti dell'epoca pubblicizzavano l'Uomo del Nebraska come un vero uomo-scimmia in base a un singolo dente fossile, scoperto nel Nebraska. Fu raffigurato nel London Illustrated News completo della moglie del dente, dei figli, degli animali domestici e della grotta! Ma nel 1927 successivi scavi del resto dei resti rivelarono la vera identità dell'Uomo del Nebraska: non un uomo-scimmia, e nemmeno una scimmia, ma un pecari estinto o un maiale selvatico! RAMAPITECO Si suppone che sia vissuto circa dodici milioni di anni fa. Il paleontologo Robert Eckard, dopo molti anni di studio sul Ramapithecus è venuto alla conclusione che si trattava solo di un primate, un tipo estinto di orango. AUSTRALOPITECO Milioni di persone hanno sentito parlare di Lucy, un'australopiticina alta un metro trovata in Etiopia nel 1974. Pubblicizzata come la nostra più antica antenata umana diretta. L’anatomista Zuckerman scrisse: “Se lo si confronta con crani umani e di scimmia, il cranio delle australopitecine risulta essere inconfondibilmente scimmiesco, non umano. Sostenere il contrario equivarrebbe a dire che il nero sia bianco”. Infatti New Scientist afferma che il cranio di “Lucy” era “molto simile a quello di uno scimpanzé”.( New Scientist, “Trees Have Made Man Upright”, di Jeremy Cherfas.) Le analisi computerizzate delle orecchie interne, dei teschi e delle ossa indicano che Lucy era un tipo di scimmia estinto, molto simile ai moderni scimpanzé pigmei. HOMO HABILIS Il consenso ora è che il vero habilis fosse solo un'altra scimmia australopitecina che non è mai appartenuta al genere Homo, mentre il vero cranio del 1470 dovrebbe essere classificato come uomo moderno, Homo sapiens. Per quanto riguarda il "vero" Homo habilis, non è mai esistito. Ora è considerato un "taxon non valido, cioè un falso. UOMO DI PECHINO Vediamo questa citazione di Milner: “Il cranio ominide di Pechino presentava sporgenze della fronte prominenti e una capacità cranica un po’ più piccola (circa 1.000 cc.), rispetto agli umani moderni (1.500 cc.).” Una capacità cranica di 1.000 cc. non dimostra che quell’essere sia stato una forma di transizione subumana; gli esseri umani oggi hanno una capacità cranica che varia tra 1.000 e 1600 cc., con un minimo occasionale di 750 cc. Quindi, l'Uomo di Pechino era solo un uomo. UOMO DI NEANDERTHAL Il professor Rudolf Virchow dell'Università di Berlino considerato il padre della patologia moderna ha concluso che l'uomo di Neanderthal era semplicemente uno sfortunato Homo sapiens che aveva sofferto di rachitismo da bambino e di artrite da adulto. Persino l’ardente evoluzionista Thomas H. Huxley, ha affermato che quelle ossa appartenevano a umani e non dimostrerebbero nessuna evoluzione. Descritto nei libri di testo e nei musei come un "uomo-scimmia" subumano per oltre un secolo, è ora concordato che i Neanderthal erano semplicemente un gruppo di persone distintivo e di corporatura robusta - chiaramente umani al 100%, con una capacità cerebrale effettivamente più grande rispetto alla norma attuale. UOMO DI PILTDOWN. Per circa quarant'anni, l'Uomo di Piltdown fu ampiamente pubblicizzato come prova che l'uomo discendeva da animali simili alle scimmie. In realtà si trattava di una bufala elaborata e nel 1953. In effetti, l'Uomo di Piltdown consisteva in un cranio umano accoppiato con la mandibola e il dente canino di un orangutan (confermato biochimicamente nel 1982). UOMO DI CRO-MAGNON Considerato a lungo come l’”anello mancante” tra scimmia e uomo, i Cro-Magnon erano invece totalmente umani. Alcuni erano alti più di un metro e ottanta, con un volume cranico un po’ più grande di quello degli uomini di oggi. Ciò significa che avevano più cervello degli uomini di oggi. Un professore d’università dichiarò: “La razza Cro-Magnon . . . dal punto di vista intellettuale e fisico è considerata limitatamente alla pari con la migliore razza d’oggi”. -Creation, Not Evolution, A. Baker, pag. 76. Mettendo in imbarazzo coloro che insistono nel credere alla speculazione dell’evoluzione, il Science Digest dice: “Dal tempo dell’uomo Cro-Magnon . . . la grandezza del cervello umano è andata diminuendo”. UOMO DI ORCE. Fu proclamato “il più antico resto umano ritrovato in Eurasia”. Dopo aver asportato meticolosamente i depositi calcarei dall’interno del cranio, i paleontologi scoprirono una sconcertante “cresta”. I crani umani non possiedono una cresta del genere. Infine, nel 1987, un articolo scientifico scritto da Jordi Augustí e Salvador Moyà, due paleontologi che avevano preso parte alla scoperta iniziale, dichiararono che gli esami radiografici avevano confermato che il fossile apparteneva a una specie equina. HOMO NALEDI Ritenuto anche questo un anello mancante,studi sulle ossa disponibili condotti recentemente dal biologo J. O'Micks suggeriscono che l'Homo naledi non era altro che una scimmia, simile all'australopiteco Lucy. Gli scienziati dell'ICR hanno concluso che l'Homo naledi era una scimmia e che gli scheletri facevano addirittura parte di un assemblaggio di ossa di più di una specie di scimmie. SAHELANTHROPUS TCHADENSIS In un articolo pubblicato sul Journal of Human Evolution , i ricercatori affermano: "I risultati della nostra analisi funzionale preliminare suggeriscono che la diafisi femorale TM 266 appartiene a un individuo che non era abitualmente bipede." Anche un rapporto del New Scientist descrive la ricerca e afferma che “la forma del femore è tipico delle scimmie come gli scimpanzé”. La conclusione degli scienziati è che Sahelanthropus rappresenta un tipo di scimpanzé estinto. IDA Il quotidiano britannico The Guardian titolava: “Ida: lo straordinario reperto è un ‘anello mancante’ nell’evoluzione dell’uomo”. Ma solo pochi giorni dopo, il periodico scientifico britannico New Scientist affermava: “Ida non è un ‘anello mancante’ nell’evoluzione dell’uomo”.Ida infatti risulta essere una Strepsirrhina come lemuri, lori e galagoni. HOMO ERECTUS L'unico fossile di H. erectus quasi completo è Turkana Boy, il cui scheletro post-cranico è risultato essere quasi identico a quello degli esseri umani moderni. Non solo la documentazione fossile di H. erectus è frammentaria e incompleta, ma la maggior parte dei dati indica che questa categoria è semplicemente una variante del genere umano. I cosiddetti tratti arcaici dell'H. erectus possono essere riscontrati ancora oggi negli esseri umani. Riepilogo dei presunti uomini-scimmia 
Uomo di Giava: Uomo Uomo del Nebraska: Maiale selvatico Ramapiteco: Scimmia Australopiteco: Scimmia Homo Habilis: Misto di ossa umane e di scimmia Uomo di Pechino: Uomo Uomo di Neanderthal: Uomo Uomo di Piltdown - Falso Uomo di Boxgrowe: Uomo Uomo della Rhodesia: Uomo Uomo di Cro-Magnon: Uomo Uomo di Orce: Specie equina Homo Naledi: Scimmia Sahelanthropus tchadensis: Scimmia Ida: Scimmia Homo Erectus: Uomo Come abbiamo visto dalle testimonianze scientifiche, molti cosiddetti uomini-scimmia sono semplicemente scimmie che gli evoluzionisti hanno tentato di migliorare per colmare il divario tra scimmie e uomini, così come fossili di esseri umani sono stati dichiarati “simili alle scimmie” per farli sembrare ancestrali all’uomo “moderno”. I fautori della teoria dell’evoluzione si aggrappano in modo non scientifico a un’ipotetica possibilità dopo l’altra, tutto nel tentativo di dimostrare l’indimostrabile. I fatti mostrano chiaramente che non esistono prove fossili dell’evoluzione umana dalla scimmia all’uomo. Gli "anelli mancanti" mancano ancora perché non sono mai esistiti. Roberto Fondi, Paleontologo ha dichiarato: “Se l’evoluzione fosse un fatto tutti i musei del mondo dovrebbero essere stracolmi di documentazione fossile che lo dimostra”. Fin dall'inizio, le scimmie sono sempre state scimmie e gli uomini uomini: opere distinte del Creatore. La persona realistica, che si basa sulla verità dei fatti e non su teorie fantasiose prive di qualsiasi prova, accetta per vera la dichiarazione biblica: “Dio creava l’uomo a sua immagine, lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina”. - Gen. 1:27; 2:7, 22. www.jw.org/it/biblioteca-digitale/libri/Come-ha-avuto-origine-la-vita-Per-evoluzione-o-per-creazione/ www.jw.org/it/biblioteca-digitale/libri/origine-vita-5-domande/ www.jw.org/open?pub=lc&prefer=lang&wtlocale=I
@SuperSgalla
@SuperSgalla 4 ай бұрын
Piu guardo questi filmati, comunque di base interessantissimi, più mi convinco che ci vogliono più fonici al mondo!
@Max-bo8lt
@Max-bo8lt 4 ай бұрын
Rotary fa parte del Nwo
@Maryshelly25
@Maryshelly25 4 ай бұрын
E' arrivato il complottaro....e le scie chimiche,gli alieni e Bill Gates non vogliamo mettercelo
@davidedavidedav
@davidedavidedav 4 ай бұрын
tutto fa parte del nwo anche la tua mente
@Max-bo8lt
@Max-bo8lt 4 ай бұрын
@@davidedavidedav no
@filomenacerruti965
@filomenacerruti965 5 ай бұрын
Trend sta per tendenza. Non è bello l’italiano?
@Rodolfino18
@Rodolfino18 4 ай бұрын
E no perché ci impongono di parlare l’angliano…… provate a chiedere a un bambino come si dice in italiano “Sold out”….
@francescofedi6476
@francescofedi6476 5 ай бұрын
Accidenti! Un incontro così nella mia Prato e non ne sapevo nulla!.. Mi mordo le mani!.. Purtroppo l'ho saputo la settimana dopo..
@alessandrabianchi6968
@alessandrabianchi6968 5 ай бұрын
Grazie. Molto accurato.