Пікірлер
@giannipezzutto5852
@giannipezzutto5852 7 күн бұрын
Bravo complimenti bel lavopro
@make-make
@make-make 7 күн бұрын
Grazie Gianni 🙂
@antonioquadreiner
@antonioquadreiner 2 ай бұрын
Come faccio a resettare sul dispay errore 6 comparso x la ventola che sfregava. Ora la ventola è a posto non sfregamento ma appena accendo il riscaldatore esce la scritta errore 6 e non parte più. Parlo di prima accensione riscaldatore da 2kw vevor nuovo
@make-make
@make-make 2 ай бұрын
Per resettare prova a togliere il fusibile o in alternativa a scollegare il riscaldatore dalla batteria per qualche decina di secondi.
@robertoserpo7036
@robertoserpo7036 3 ай бұрын
Salve. Con questo riscaldatore posso regolare una temperatura che desidero oppure devo aggiungere sempre se è possibile un termostato?
@make-make
@make-make 3 ай бұрын
Salve Roberto, con questo display sono possibili due metodi di regolazione della temperatura: uno manuale, aumentando e diminuendo il flusso e la temperatura dell’aria calda secondo una scala in hertz, da un minimo di P - 1.4 Hz a un massimo di P - 5.4 Hz. Oppure una regolazione automatica tramite l’impostazione diretta della temperatura in gradi °C. Quindi la risposta alla domanda è sì, può essere impostata una temperatura. Il riscaldatore aumenterà automaticamente il volume e la temperatura dell’aria emessa, raggiunti i gradi impostati ridurrà il flusso per aumentarlo di nuovo se necessario, ma rimarrà comunque acceso, eventualmente disponendosi al minimo della potenza. Il riscaldatore cercherà quindi di mantenere la temperatura impostata fino allo spegnimento manuale. Questa è l’unica possibilità su questo modello. Il passaggio dalla regolazione manuale in hertz a quella in gradi centigradi è descritta al minuto 5:12 del video.
@LetsPadelsport
@LetsPadelsport 4 ай бұрын
Dove posso trovare il pavimento in rotolo ? Non riesco a trovarlo
@make-make
@make-make 4 ай бұрын
Io l’ho acquistato presso un magazzino specializzato nella vendita di pavimenti a metraggio in PVC, moquette, linoleun ecc. Quando ho caricato il video ho chiesto al rivenditore il codice del materiale e una scheda tecnica ma non ho avuto risposta. È un prodotto Gerflor, sul sito gerflor.it ci si può fare un’idea dei vari materiali disponibili e probabilmente trovare anche rivenditori nella propria zona. Sicuramente ci saranno anche prodotti di altre marche. Nella descrizione del video c’è qualche indicazione in più sulle caratteristiche del materiale.
@robertoserpo7036
@robertoserpo7036 5 ай бұрын
Salve. A me non interessa programmare l'accensione automatica mi basta regolare la temperatura e la velocità della ventola. Questo è possibile?
@arturoramirez5918
@arturoramirez5918 5 ай бұрын
Buonasera, ho un problema e non riesco a trovare una soluzione Quando accendo il dispositivo non compare il simbolo della candela, ma la ventola parte come da consueto ma la pompa resta spenta e non si può accendere manualmente, cosa dovrei fare?
@make-make
@make-make 5 ай бұрын
Buonasera Arturo, a distanza risulta difficile trovare la soluzione, tanto più che mi sembra di capire sul display non appaia alcun codice errore. Proverei comunque a togliere la tensione, anche semplicemente togliendo il fusibile (in questo modo si ottiene anche un reset nel caso ce ne fosse bisogno) poi controllerei che i connettori e i loro pin siano puliti e non siano danneggiati, infine ricollegherei tutto provando a riavviare.
@1KOBLENZAS
@1KOBLENZAS 6 ай бұрын
Sehr geile Anleitung. JETZT kann ich mich mit meiner 2kw in Ruhe beschäftigen. 🎉😊 Danke, Muchas Gracias
@make-make
@make-make 6 ай бұрын
🙂👍
@Solaz89
@Solaz89 7 ай бұрын
Grazie
@make-make
@make-make 7 ай бұрын
Grazie a te 🙂
@silvestrovitaliti7764
@silvestrovitaliti7764 7 ай бұрын
Si regola da solo l'altitudine??
@guidomarchioro5902
@guidomarchioro5902 7 ай бұрын
Salve, ho appena comprato un riscaldatore 8kw da Vevor di quelli pronto uso, non ho toccato nulla, solo collegato la batteria, voltaggio da 11,5 a 12,5 volt, e dopo le prime 3 ore ora mi va sempre in errore - 2. immediatamente, dopo 15 secondi. Errore 2 indicherebbe sovra voltaggio ma non è proprio il mio caso; provato 3 batterie, stessa cosa. Il display è quello a 3 tasti come questo video. Mi puoi aiutare? Grazie anticipate.
@make-make
@make-make 7 ай бұрын
Ciao Guido, effettivamente E-02 indica un voltaggio eccessivo, ma dal momento che le varie batterie che hai provato sono da 12V è strano che appaia questo errore. Parecchi mesi fa lessi di un utente che aveva il riscaldatore bloccato con l’errore 02 nonostante la batteria avesse il voltaggio corretto e tra i vari controlli effettuati aveva riscontrato che la candeletta, a suo dire, era spezzata. Non ho modo di verificare, ma non avendo altri suggerimenti forse potrebbe valere la pena controllare. Prima di riavviare quando il display evidenzia un errore conviene sempre togliere la tensione per un po’ staccando la batteria o rimuovendo il fusibile per effettuare un reset.
@capitanbultaco8201
@capitanbultaco8201 7 ай бұрын
Muchas gracias por el video, me ha aclarado mucho como usar esta calefacción. Soy un poco torpe y me gustaría preguntarte como puedo instalar un cable mas largo para el controlador y que tipo de cable usar. Muchas gracias!
@make-make
@make-make 7 ай бұрын
@capitanbultaco8201 Me alegro que te haya resultado útil el vídeo. Para instalar un cable mas largo para el controlador, un cable multipolar de 3x1 mm2 (tripolar) debería ser más que suficiente (o 3x0,75 mm2 si es muy corto). Si la extensión tiene muchos metros de largo, considere una sección más grande. . Puedes comprarlos confeccionados, de 3 metros de largo, ya completos con conectores, en eBay o Aliexpress. En este caso comprobar que los conectores sean compatibles con los de tu controlador.
@marcodemedici1173
@marcodemedici1173 7 ай бұрын
Ciao, posso chiederti se la batteria da 100ah agm ti è bastata? Grazie mille
@make-make
@make-make 7 ай бұрын
Ciao Marco, con il mio impianto devo alimentare le luci del van sostituite con lampadine led, la pompa dell’acqua, i caricabatterie per due iPhone più caricabatterie vari per macchina fotografica e telecamera, un riscaldatore a gasolio da 2kW e un portatile Apple con la batteria quasi esaurita (quindi quasi sempre collegato all’inverter). D’estate mi trovo bene, usando il portatile solo di giorno, non ho mai bisogno di collegarmi alla rete. D’inverno utilizzando il riscaldamento e il computer devo fare molta attenzione soprattutto in caso di maltempo prolungato.
@marcodemedici1173
@marcodemedici1173 7 ай бұрын
@@make-make Grazie mille per la risposta, ho appena comprato un van identico al tuo e avrei tante domande da farti sui lavori da fare 😂, ti va se ci sentiamo in privato per confronti? Grazie mille
@make-make
@make-make 7 ай бұрын
puoi scrivermi qui: [email protected]
@guidomarchioro5902
@guidomarchioro5902 7 ай бұрын
Complimenti x il video, io ne ho uno da 8KW, del 2022, e presenta lo stesso display, solo che in alto a sx sul pulsante al posto dell'ingranaggio c'è l'icona di una chiave. Il mio problema è che non riesco a modulare la potenza, non so come fare; infatti dopo la temperatura ambiente, sul display, ci dovrebbe essere la P con i valori in Hz, ma invece passa al voltaggio della batteria. Poi le password sono sempre le stesse x tutti i modelli? E se no, dove trovo la mia? Ho provato a mettere 1688 ma proseguendo non passa a vedere i parametri come nel tuo video. Sono in confusione...Lui va, ma è sempre al massimo, e se voglio calare la ventilazione - anche per ridurre il rumore - devo abbassare la temperatura nella stanza, che è assurdo. Come posso fare? Il controllo della potenza(e dei consumi) è importante una volta raggiunta la temperatura impostata. Grazie dell'aiuto, se puoi dirmi qualcosa
@make-make
@make-make 7 ай бұрын
@guidomarchioro5902 Grazie per i complimenti, il tuo display ha un software diverso dal mio anche se esteticamente è quasi identico, ce ne sono di vari tipi in circolazione e chissà quanti ancora ce ne saranno. Provo a darti qualche indicazione anche se avendo una scarsa conoscenza di quel modello non so quanto potrò esserti d'aiuto. Ho l’impressione che il tuo display, per quanto riguarda la regolazione della temperatura, sia impostato sulla modalità "gradi" e non sulla regolazione "hertz". Se la mia ipotesi è giusta, quella che tu definisci “temperatura della stanza” dovrebbe in realtà essere la temperatura in gradi che si desidera raggiungere all’interno dell’ambiente. Aumentando i gradi il riscaldatore andrà al massimo per arrivare più rapidamente possibile il valore impostato e rallenterà solo quando lo avrà raggiunto, al contrario diminuendo manualmente i gradi, al di sotto della temperatura ambiente reale, il riscaldatore si regolerà subito al minimo della sua potenza perché riterrà di aver raggiunto e superato la temperatura impostata. Per passare dalla regolazione in gradi a quella in hertz e viceversa si tengono quasi sempre premuti contemporaneamente due pulsanti per qualche secondo; se hai già provato, come nel mio video, con i due pulsanti superiori senza ottenere risultati, potresti, sempre premendo due pulsanti contemporaneamente, provare una di queste due soluzioni: - Pulsante chiave e pulsante freccia in basso Oppure - Pulsante freccia in alto e pulsante freccia in basso. In riferimento alla password la mggior parte, almeno finora, funzionavano con 1688 ma ho visto anche 1234. in ogni caso non modificherei i parametri si rischia di compromettere il funzionamento del riscaldatore e gli effetti negativi potrebbero non evidenziarsi subito.
@guidomarchioro5902
@guidomarchioro5902 7 ай бұрын
Ciao, scrivo questo post nell'intento di essere d'aiuto a tutti coloro che hanno un display come il mio: io ho risolto premendo contemporaneamente i tasti su e giù come suggeritomi da@@make-make , che ringrazio nuovamente. Saluti a tutti.
@andreaditore5671
@andreaditore5671 8 ай бұрын
Si usa il terostat e non tutto quel sigillante....i listelli di legno andavano sigillati meglio prima di posare l'oblò
@make-make
@make-make 8 ай бұрын
Non c’è dubbio il Terostat è il prodotto specifico per questi utilizzi, ho però preferito utilizzare il Sikaflex vista la presenza degli spessori che richiedevano comunque una doppia sigillatura. Quindi ho preparato degli spessori molto precisi e ho sigillato tutto, le 20 viti serrate a dovere hanno fatto il resto. Gli spessori di legno sono isolati abbondantemente con tre strati di impregnante e non vengono raggiunti né dall’acqua né dai raggi UV essendo coperti e isolati. I due prodotti Gomma Liquida e Unico Icobit li ho usati per coprire e isolare le parti di verniciatura rovinata. Hanno comunque contribuito a rifinire i bordi. Di lì non passa niente, garantito, anche se ho adottato una soluzione alternativa.
@andreaditore5671
@andreaditore5671 8 ай бұрын
Mi spiace contraddirla ma da esperto del settore non è la soluzione giusta...quel materiale applicato tipo guaina non è idonea a quel tipo di utilizzo....i listelli andavano fatti di PVC o teflon e non di legno in quanto marciscono...le parti rovinate bastava ripristinare con della vernice bicomponente da carrozzeria , anche il deflettore bastava solo incollarlo senza forare la lamiera
@make-make
@make-make 8 ай бұрын
Con quel trattamento e in quelle condizioni il legno non marcisce, comunque terrò conto dei suoi suggerimenti, grazie.
@user-oj7sq2fg7h
@user-oj7sq2fg7h 8 ай бұрын
Come hai staccato il display dal corpo macchina? Hai fatto un video? Grazie
@maumamauma
@maumamauma 8 ай бұрын
Ciao, scusami ma ho un problema che non riesco a risolvere. L'anno scorso ho preso un 8Kw con display a tre bottoni e l'ho usato senza batteria per tutto l'inverno senza problemi. Oggi ho provato a metterlo in funzione con la batteria ma niente. Nel tempo di inutilizzo è sempre stato sotto tensione con l'alimentatore (con le varie interruzioni di energia casuali). Note: il display mi da errore E-07, non rileva la tensione della batteria e nemmeno quella sotto alimentatore (misurate sono tutte e due sui 12,5V), ho staccato e riattaccato il connettore del display ed è pulito, il fusibile è buono, in basso lampeggia continuo il simbolo (oXo) e acceso fisso quello dell'E-05 (ma credo che da spento sia normale, per ultimo non riesco a riaccoppiare il telecomando che l'anno scorso funzionava tranquillamente. Spero tu possa darmi qualche indicazione su quale potrebbe essere il problema. Ti ringrazio anticipatamente.
@make-make
@make-make 8 ай бұрын
Grazie a te, mi interessa sapere come risolverai.
@fabriziozuliani9768
@fabriziozuliani9768 8 ай бұрын
Bel video veramente fatto bene, chiarissimo Complimenti,, volevo farti una domanda se in caso cambiassi i parametri ( e non lo si deve fare) c'è la possibilità comunque di ritornare a un reset di fabbrica?
@user-oh6wg4oe6d
@user-oh6wg4oe6d 8 ай бұрын
Sul mio nn appare l'orologio nn riesco a prog. Accensione e spegnimento
@make-make
@make-make 8 ай бұрын
Se il tuo display ha funzioni diverse dal mio non posso darti indicazioni dato che non lo conosco. Se invece è identico segui le indicazioni, se proprio non risponde potrebbe esserci un malfunzionamento.
@giacomogaiani6391
@giacomogaiani6391 8 ай бұрын
Ciao, ho acquistato il tuo stesso modello, una domanda: è possibile diminuire la potenza? Quindi da 5v portarlo magari a 2v?
@Dark_Phoinix
@Dark_Phoinix 8 ай бұрын
sai se c'è un modo di regolare la potenza sulla candeletta ?
@make-make
@make-make 8 ай бұрын
Cosa intendi per regolazione della potenza sulla candeletta. La candeletta ha la sola funzione di preriscaldare la camera e avviare la combustione della miscela aria gasolio, funziona per pochi minuti all'avvio del riscaldatore poi si disattiva durante il normale funzionamento del riscaldatore stesso, per riattivarsi poi brevemente solo allo spegnimento.
@Dark_Phoinix
@Dark_Phoinix 8 ай бұрын
Watt sulla candeletta , ci sono modelli che hanno la taratura di 6 punti
@make-make
@make-make 8 ай бұрын
Ah ho capito. Devi accedere ai parametri protetti, se hai il tre pulsanti nero come quello del mio video e non sai come entrare prova ad andare al minuto 1 e 38 di quest'altro video di cui trovi qui sotto il link e accedi con la password ai parametri. Al minuto 2 e 48 circa troverai i dati che cerchi e la possibilità di modificarli agendo sui pulsanti sinistro e destro: kzbin.info/www/bejne/qGSVgZuapq1gjLM Il valore di default della candeletta è 5 (85W). Il manuale consiglia di mantenersi sul valore predefinito.
@danieledomenicali
@danieledomenicali 8 ай бұрын
Ottimo video! Ma questi display sono intercambiavili? Il mio Vevor all-in-one verticale 5Kw non mi pare abbia il display staccabile e sostituibile.... o sbaglio?
@danieledomenicali
@danieledomenicali 8 ай бұрын
Grazie mille a te! Vado in garage ad indagare! 🙂
@marcoc.r.1363
@marcoc.r.1363 8 ай бұрын
complimenti per il video, nello scorrere le impostazioni, si può scegliere 12 o 24v? grazie
@make-make
@make-make 8 ай бұрын
@marcoc.r.1363 grazie a te. Si può selezionare 12 o 24V in base al voltaggio della batteria che alimenterà il riscaldatore. Di solito display scheda e riscaldatori con i loro vari componenti sono pre impostati a 12V, se l’alimentatore utilizzato è a 24V bisogna selezionare “V - 24” come descritto al minuto 2:36 del video, la commutazione va fatta esclusivamente a riscaldatore spento. Importante. Tradotto dal libretto istruzioni: “Prima dell'avvio, verificare che la pompa del gasolio, il motore e la candeletta di accensione della macchina siano abbinati, evitando così danni”. In sostanza per evitare guai (prima di passare da 12 a 24V o viceversa) bisogna controllare che i tre componenti citati abbiano lo stesso voltaggio selezionato sul display. In caso contrario andrebbero sostituiti.
@fedelemario
@fedelemario 8 ай бұрын
COMPLIMENTI per il VIDEO e la confusione,,appaiono scritte in Italaino con sovraesposte quelle in Francese,,,Bravo perfetto
@MrSavinosan
@MrSavinosan 8 ай бұрын
COME SI FA AD ATTIVARE IL BLUETOOTH NON LO SPIEGA NESSUNO😢
@make-make
@make-make 8 ай бұрын
Questo modello non ha il bluetooth.
@MrSavinosan
@MrSavinosan 8 ай бұрын
​@@make-makegrazie della risposta , ineffetti guardando meglio il mio e' uguale esteriormente ,ha solo sti 3 tasti, ma le iconcine sono tutte differenti e mi ritrovo in basso a destra l icona del campo wifi perennemente rossa... Mi fa ben sperare che quindi il mio modello ha la possibilità di connettersi all app, solo che nel manuale in foto trovo un altro display ,con 4 tasti 😅 e le spiegazioni dicono di schiacciare il tasto M,ma che sul mio apparecchio non esiste ... Sai darmi un consiglio dove poter trovare la soluzione?
@make-make
@make-make 8 ай бұрын
@MrSavinosan ciao, non ho mai visto un tre pulsanti come quello del video dotato di bluetooth, però magari mi sbaglio. Che aspetto ha l'iconcina perennemente rossa?
@stefanobarocci8543
@stefanobarocci8543 9 ай бұрын
Finalmente un video utile è chiaro. Bravo
@TiaKenzo
@TiaKenzo 9 ай бұрын
Ho il display aggiornato ma è praticamente uguale a questo, una domanda stupida.. ma anche in stand by non si spegne mai il display? Si abbassa la luminosità ma completamente in stand by non va mai..
@make-make
@make-make 9 ай бұрын
Non si spegne mai, il consumo è irrisorio però per i lunghi periodi di inattività, anche per sicurezza, si può togliere il fusibile o montare un interruttore.
@lucacavallini561
@lucacavallini561 9 ай бұрын
Ciao, ho un riscaldatore da 8kw, volevo acquistarne una anche io, non tanto per il rumore, ma per il fatto del filtro facilmente pulibile, ho visto che c'è da 22ml, e da 28ml, cosa cambia, se metto quella da 28?
@lucacavallini561
@lucacavallini561 9 ай бұрын
@@make-make ciao, il riscaldatore è da 8kw, ma la pompa non riporta nessuna scritta, ho visto su AliExpress che alcuni venditori nella descrizione hanno messo che quella da 22 va da quello da 2-5kw, e quella da 28 su quello da 8kw, ma non so se fidarmi
@MrSavinosan
@MrSavinosan 9 ай бұрын
Accoppiamento via Bluetooth ?
@SuperAndrake
@SuperAndrake 9 ай бұрын
Ciao grazie del video veramente utile. Ma non capisco quell antennina blu sul display con le linee del segnale a che serve. So di alcune che funzionano con l app
@dakotachristianson3756
@dakotachristianson3756 9 ай бұрын
Oh for crying out loud! A drip pump and a glow plug shouldn't require this kind of interface😅, I accidentally got it running last night working perfectly I have no idea how I did that but can't seem to get it to turn back on again without flooding is it possible to just take this control panel off and rewire it for something manual?
@paologhiotti3707
@paologhiotti3707 9 ай бұрын
Buongiorno e grazie delle informazioni.ho sempre il display acceso per spegnerlo come devo fare? Grazie
@make-make
@make-make 9 ай бұрын
Buongiorno, la soluzione più immediata è togliere il fusibile, però per praticità sarebbe preferibile montare un interruttore sullo stesso cavo.
@paologhiotti3707
@paologhiotti3707 9 ай бұрын
Grazie.... ovviamente in caso contrario è normale che rimane acceso
@make-make
@make-make 9 ай бұрын
Sì è normale. Di questo display 3 pulsanti ne esistono varie versioni, alcuni rimangono sempre accesi, altri (come quello che si vede nel video) vanno automaticamente in stand by dopo pochi secondi di inutilizzo o dopo lo spegnimento del riscaldatore: lo schermo si spegne mentre un’iconcina azzurra continua a lampeggiare in alto a sinistra, non si tratta quindi anche in questo caso di un vero e proprio spegnimento.
@paolodinolfo
@paolodinolfo 9 ай бұрын
Ma visto che il serbatoio va' in pressione no non si rischia di mandare troppo gasolio al riscaldatore? Hai un link per il pescante? grazie
@germanocostanzo5914
@germanocostanzo5914 9 ай бұрын
Ciao... io l ho appena comprato. Il mio display a 3 bottoni non è come quello del tuo video. Come posso sapere le funzioni del mio? Grazie 1000
@PlayGameIT
@PlayGameIT 9 ай бұрын
Ciao, volevo chiederti una cosa, perché hai smontato tutto? Se facciamo direttamente il buco ed infiliamo il pescante non va bene?
@make-make
@make-make 9 ай бұрын
Ciao Play Game, se si fora il tappo senza smontarlo è inevitabile che i detriti della foratura finiscano nel serbatoio e prima o poi i pezzetti di plastica potrebbero creare problemi. Questo è il motivo principale per decidere di smontare tutto, ma ci sono almeno altri due vantaggi che mi hanno fatto preferire questa soluzione: il primo è la possibilità di controllare visivamente che il tubetto del pescante non interferisca con i componenti sottostanti della pompa e del galleggiante e l’altro poter verificare le condizioni interne del serbatoio, la presenza eventuale di sporcizia, acqua ecc. soprattutto in caso di mezzi datati. Rimane comunque la possibilità di forare senza smontare, ho visto un paio di video in questo senso di lavori fatti in officina, immagino da meccanici o da installatori, il lavoro è molto più rapido, personalmente però eviterei.
@danieledematte2586
@danieledematte2586 9 ай бұрын
Buongiorno, chiedo gentilmente un parere. Il mio cinebasto mi sta dando qualche grattacapo. Parte, la pompa funziona, si avvia e si sente la combustione interna, poi quando dopo un minuto circa aumentano i giri della ventola interna, si spegne la combustione e il carburante continua ad entrare. Forse è perché i giri aumentano troppo e non riesce ad entrare in temperatura per bene? Cosa potrebbe essere, la scheda interna? Vorrei provare a resettarla, ma non ho idea se si possa fare o meno... Grazie per l'eventuale rispost.
@danieledematte2586
@danieledematte2586 9 ай бұрын
Grazie mille per la risposta... No, non ho modificato i parametri interni protetti da password. Potrebbe essere la scheda principale da sostituire? Il mio display è simile, ma leggermente trapezioidale, non rettangolare e ha anche l'altimetro. Davvero non so più dove sbattere la testa.... :(
@danieledematte2586
@danieledematte2586 9 ай бұрын
@@make-make... Grazie mille! Ma secondo te potrebbe essere la scheda andata?? Stavo guardando un altro display e un'altra scheda, visto che costano relativamente poco
@make-make
@make-make 9 ай бұрын
Ok, grazie a te
@Sardegnalive67
@Sardegnalive67 9 ай бұрын
Grazie mi serviva proprio perche che stavo rimontando il mio .
@chriscux2311
@chriscux2311 9 ай бұрын
Ciao ho acceso il riscaldatore dopo tanto tempo e si accende bene solo che il tubo di scappamento del gasolio (che sta fuori, sotto il furgone) puzza, all'inizio faceva fumo bianco ma poi il fumo ha smesso e se alzo la potenza puzza non dico di bruciato ma quasi. Qualche consiglio?
@robicivi
@robicivi 10 ай бұрын
ciao, ho un display come quello del video, volevo chiederti se devo attivare qualcosa per farlo andare in stand-by, perché il mio rimane sempre acceso
@sandrosechi2624
@sandrosechi2624 11 ай бұрын
Ottimo video, molto chiaro ed esaustivo, io ho acquistato medesimo modello ma ancora non ho acceso. Questo riscaldatore e' posizinato con aspirazione e scarico verso il basso nel tuo test, ma si puo' montare ruotato di 90° ed avere aspirazione e scarico lateralmente? hai fatto questa prova? Grazie in anticipo
@make-make
@make-make 11 ай бұрын
Buongiorno Sandro, personalmente non ho provato questa soluzione, comunque il manuale del riscaldatore prevede in alternativa il montaggio con aspirazione e scarico in posizione orizzontale. l'importante è che il tubicino d'ingresso del gasolio si trovi in alto, al di sopra dei due fori di aspirazione e scarico. Quindi osservando il riscaldatore sul lato corto dove è posizionata la griglia di plastica che copre la ventola (bocchetta d'ingresso dell'aria fredda) la rotazione dovrà essere di 90° in senso antiorario.
@sandrosechi2624
@sandrosechi2624 11 ай бұрын
Chiarissimo, alla prima installazione faro' delle prove supervisionate, se tutto ok, definiro' la sua posizione. grazie per la dritta sulla posizione del tubicino di entrata gasolio. 👍👍👍@@make-make
@alessandropeloso9636
@alessandropeloso9636 Жыл бұрын
A me hanno detto che nel 244 del 2003 posso mettere una T al tubicino e intercettare il gasolio senza inserire un pescante. Questo lavoro l'ho fatto su un 2018 perché la centralina altrimenti da anomalia ma nel 244 non dovrebbe essere necessario. Qualcuno può confermarmi che posso mettere la T del 244? Grazie
@devidmartini5533
@devidmartini5533 Жыл бұрын
Quanta più energia consuma all’accensione? Grazie
@devidmartini5533
@devidmartini5533 Жыл бұрын
@@make-make sicuramente era così e non fa molta differenza,solo che con la pompa nuova alla accensione ,con la stessa batteria una 12 volt agm da 24 amper ,se non attacco subito il mantenitore di carica non riesce a dargli lo spunto,dopo consuma niente come al solito
@mondobizzarro79
@mondobizzarro79 Жыл бұрын
Grazie mille! Una domanda, quando il riscaldatore è spento il display si spegne anch'esso e diventa nero oppure resta sempre acceso h24? Grazie ancora
@make-make
@make-make Жыл бұрын
mondobizzarro79 ciao grazie a te, il modello del video non ha lo stand by, dopo qualche decina di secondi di inattività riduce la luminosità (già abbastanza scarsa) ma rimane acceso.
@bartolomeobruno9450
@bartolomeobruno9450 Жыл бұрын
Grazie ,video ben dettagliato
@make-make
@make-make Жыл бұрын
Grazie a te Bartolomeo Bruno
@getthisgirlaframe
@getthisgirlaframe Жыл бұрын
Hi, all was working grand and we turned it off and now it seems the display is completely unactive. Tried to turn it back on and nothing happenss. No lights at all. Checked everything else and all seems okay. Any ideas/help would he very much appreciated. Many thanks
@albes83
@albes83 Жыл бұрын
Ottimo video! Io cercavo un modo per installare i pannelli senza forare il tetto, sapresti consigliarmi?
@make-make
@make-make Жыл бұрын
@albes83 in genere i pannelli fotovoltaici di questo tipo vengono incollati sul tetto con colle sigillanti come il Sikaflex 521 UV o come consigliato sulle istruzioni del mio kit con il Sikaflex 221, sono collanti molto forti e resistenti nel tempo agli agenti atmosferici. È opinione comune che un incollaggio accurato sia più che sufficiente a patto che la superficie del tetto sia piana. Personalmente ho dovuto aggiungere sei rivetti in quanto il tetto del mio Ducato è leggermente bombato; la lamiera del tetto è flessibile, con i rivetti è stato possibile farla aderire perfettamente ai profilati sui quali è fissato il pannello. Ciao e grazie per i complimenti.
@MrMasutatsu
@MrMasutatsu Жыл бұрын
Nuovo, mai partito...sempre errore E 10.....ma che cavolo
@make-make
@make-make Жыл бұрын
E 10 dovrebbe essere un problema di alimentazione. Prima di provare ad avviarlo la prima volta hai provveduto al riempimento del tubo del gasolio? Il gasolio arriva al bruciatore?
@MrMasutatsu
@MrMasutatsu Жыл бұрын
​​@@make-make il gasolio non arriva...la pompa sembra che vada perché fa il suo ticchettio ma il gasolio non si muove. Se guardo una bollicina dentro al tubo è sempre ferma e dopo un po' si blocca tutto e mi dà E10. Ho caricato il video sul mio profilo. Devo smontare la pompa?
@make-make
@make-make Жыл бұрын
@Alessandro, il fatto che la bolla d'aria non si muove non significa che il gasolio non scorra. Proverei a staccare il tubo dal riscaldatore e riavviare per vedere se effettivamente non arriva gasolio.
@MrMasutatsu
@MrMasutatsu Жыл бұрын
@@make-make ho provato a staccare il tubicino....ho fatto riempimento manuale e il gasolio arriva goccia a goccia ma nel tubo c'è un sacco d'aria...e non va via
@MrMasutatsu
@MrMasutatsu Жыл бұрын
@@make-make ho caricato un video...
@TheCraftyTech
@TheCraftyTech Жыл бұрын
mine doesnt have a lot of this stuff and no advanced settings
@mapoffroad2020
@mapoffroad2020 Жыл бұрын
Ho lo stesso display e da stamani non mi visualizza più la potenza della ventola. Praticamente non posso più aumentare o diminuire la portata di aria calda. Se schiaccio i pulsanti + e - mi aumenta o diminuisce la temperatura. Volevo fare un reset togliendo alimentazione, ma il display rimane acceso come se avesse una batteria tampone. 🤔
@make-make
@make-make Жыл бұрын
Potresti essere passato inavvertitamente dal controllo della potenza in hertz al controllo in gradi. Per tornare agli hertz e quindi per poter controllare manualmente la potenza (e quindi anche il volume di aria calda) premi contemporaneamente i due pulsanti superiori come al minuto 05:13 del video. Premendo contemporaneamente i due pulsanti passerai alternativamente dalla regolazione in gradi a quella in hertz e viceversa.
@mapoffroad2020
@mapoffroad2020 Жыл бұрын
@@make-make ci proverò non appena sarà spento. Io comunque non avevo gli hertz, ma una scala numerica da 1 a 10. Grazie del consiglio.
@make-make
@make-make Жыл бұрын
Allora il tuo display ha un software diverso dal mio, anche la maggior parte dei comandi sono diversi, probabilmente il mio precedente suggerimento non è valido. Una delle varie versioni prevede per il passaggio dalla modalità in gradi a quella dei valori (da 1 a 10) l'utilizzo del pulsante ingranaggio in alto a sinistra. prova a tenerlo premuto per qualche secondo. Se non funziona non ho altri suggerimenti. Per il reset puoi provare, da spento, a togliere il fusibile e rimetterlo dopo più di 10 secondi.
@mapoffroad2020
@mapoffroad2020 Жыл бұрын
Dopo tante prove, casualmente, ho tenuto pigiato per qualche secondo il tasto on del telecomando e dalla visualizzazione Gradi è passato a quella potenza espressa in numeri. In effetti ha un software diverso che non prevede gli hertz, ma solo scala in gradi da 21° a 30° e numerica da 1 a 10.
@make-make
@make-make Жыл бұрын
Bene, problema risolto 👍
@blumaster56
@blumaster56 Жыл бұрын
Può andare con i riscaldatori da 8kw?