Non si canta come…TOM WAITS
11:34
PASSAGGIO DI REGISTRO
15:03
5 ай бұрын
Aperitivo con APOLLO ACADEMY
20:52
Aperitivo con SPLENDIDO
19:22
6 ай бұрын
Non si canta come…FRANK SINATRA
6:37
La voce nel rock con GIACOMO VOLI
24:40
Non si canta come…LUCIO BATTISTI
14:29
Aperitivo con ENRICO LONGHIN
35:32
DISTORSIONE INTONATA È CANTARE
10:51
Non si canta come…ELVIS PRESLEY
10:46
Non si canta come…Lucio Donati
4:20
Non si canta come…LEWIS CAPALDI
8:41
Aperitivo con RAFFAELLA CAFAGNA
32:36
Hip Hop con SILEK
29:30
Жыл бұрын
Non si canta come…ELTON JOHN
12:05
Trailer Aperitivo Col Coach
0:24
Жыл бұрын
Non si canta come…ROBERT SMITH
8:38
IL SUONO SUL PALATO, SEMPRE!
6:34
Non si canta come…LUCIO DALLA
6:46
Пікірлер
@defcon3599
@defcon3599 Күн бұрын
Quel Ciula di Achille Lauro afferma che Battisti non avrebbe poi questa gran voce addirittura afferma poco elegante. Battisti non si tocca ...resta un artista importantissimo
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach Күн бұрын
@@defcon3599 mi dispiace per lui che di questo enorme artista riesca solo a sentire una presunta ineleganza. Comunque esistono molte meravigliose ineleganze, mi vengono in mente Bjork o Janis Joplin.
@defcon3599
@defcon3599 6 сағат бұрын
@@AperitivoColCoach guarda lo ricordo ancora una mattina alle 4 ascoltai da uno stereo sgangherato la voce di Janis Joplin dopo averne sentito parlare in un dialogo del film il Fantasma del Louvre....rimasi folgorato e me ne innamorai mi arrivava tutta la sua sofferenza e rabbia ma anche un elegante tristezza Janis Joplin era anima .... Ovvero Soul la stessa cosa aveva Battisti
@defcon3599
@defcon3599 6 сағат бұрын
Io sono convinto che la musica è un opera d'arte e come tale cresce e modifica la tua percezione in base alle tue esperienze di vita, quando sei adolescente ti arriva la parte passionale legata al sogno, ma quando cresci quel testo descrive uno stato diverso ,più maturo e se vogliamo più introspettivo,, quindi una canzone trasmette altre sensazioni vissute, mature vere, la musica è un quadro sulle emozioni si evolve ma ha una reminiscenza ;che ingloba passato presente e futuro. Sono sensazioni
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 5 сағат бұрын
@@defcon3599 ma certo un’opera d’arte è un equilibrio ma anche disequilibrio di cose oggettive, tipo la tecnica, e le soggettive, tipo espressività. A me piace parlare delle varie componenti che creano la magia, ma soprattutto mi piace ascoltare, che è la cosa più importante. Se dopo aver visto un mio video non ti vai ad ascoltare l’artista di cui parlo, ho fallito.
@pasedaniela72
@pasedaniela72 9 күн бұрын
Boh, i polmoni sono più in su...non in pancia
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 9 күн бұрын
@@pasedaniela72 certo i polmoni sono più su, ma meglio non coinvolgerli troppo (respirazione toracica) non è nuoto, il diaframma è attaccato allo sterno (fine polmoni, pancia alta) ed è passivo, gli addominali (pancia) sono quelli che puoi gestire per ottenere un flusso d”aria funzionale alle arti vocali. Come? I principi generali li dico nel video, le percezioni soggettive, importantissime, possono, ovviamente, differire e vanno comunicate all’insegnante.
@pasedaniela72
@pasedaniela72 8 күн бұрын
​@@AperitivoColCoach sono anni che provo respirazioni per il canto e penso che debba spostarsi tutto più in alto ma non allo sterno, più alle fluttuanti e tenere controllata la gola (no chiusure né forzature muscolari).Il secondo diaframma è il pavimento pelvico o sotto l'ombelico o la parte "sotto", se ci dividiamo a metà, che diventa importante ampliare e sentire appoggiata se dobbiamo usare più head voce o fare salti di tonalità verso l'alto (non belting)
@pasedaniela72
@pasedaniela72 8 күн бұрын
@@AperitivoColCoach in ogni caso se non si controlla meglio la parte più alta è impossibile cantare. In più spanciare cioè mettere aria in pancia non fa scendere il diaframma, semmai lo blocca.
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 8 күн бұрын
@@pasedaniela72 non c’è assolutamente da forzare niente, bisogna stare leggeri e fluidi altrimenti è meglio non fare nulla, cercare di portare in alto per la mia esperienza irrigidisce. Non si respira con la pancia certo, ma un’attività addominale leggera, elastica in emissione aiuta, altro, per me, troppo invasivo. Poca aria, ben gestita.
@pasedaniela72
@pasedaniela72 8 күн бұрын
@@AperitivoColCoach non ho parlato di forzare nulla. Trovo scorretto parlare di pancia e non di apertura costale e toracica (più alta). Boh. Poi secondo me dipende dal repertorio e da come vuoi la nota. Perché se consideriamo canto anche Vasco rossi allora basta anche fare il pancione. (Per me blocca l'aria)
@asimioneseioctavian
@asimioneseioctavian 17 күн бұрын
Quel caperotto nel naso non si puo vedere
@tizianaspano1516
@tizianaspano1516 26 күн бұрын
Come modificare un timbro lirico e renderlo leggero😅? Posso contattarla in privato?
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 26 күн бұрын
@@tizianaspano1516 ciao mi permetto il tu, contattami sulla mail [email protected] oppure sui miei social, trovi i link nelle descrizioni dei video e del canale.
@massimilianoparente4709
@massimilianoparente4709 Ай бұрын
Grande!
@auburn7697
@auburn7697 Ай бұрын
Con Mogol una fusione incredibile,un' incredibile simbiosi ❤
@auburn7697
@auburn7697 Ай бұрын
Il mio artista italiano preferito per me genio ❤
@leoamore
@leoamore Ай бұрын
Elvis è un personaggio che non finisci mai di amare e che ti riempie di emozioni, a cominciare dalla sua voce unica! Per me aveva anche un cuore ed un'anima buoni! Che Gesu' lo tenga vicino a sé e lo faccia riposare in pace! 😰🙏🏼🙏🏼🙏🏼💔🇮🇪
@VivaDanza
@VivaDanza Ай бұрын
Grazie 😅😊
@stefanoloi855
@stefanoloi855 Ай бұрын
Sono seguito in presenza da un'insegnante molto brava , ma questi Stuzzichini mi stanno arricchendo veramente tanto .Sempre interessanti tutti gli argomenti trattati : grazie ai suoi video sto imparando ad esplorare e capire poco alla volta come gestire la mia voce cantata e parlata .Grazie infinite per il contributo che offre , sempre molto chiaro e piacevole .
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach Ай бұрын
@@stefanoloi855 grazie a te (mi permetto il tu). Se hai bisogno di qualche approfondimento, scambio, coordinato ovviamente con la tua insegnante, non esitare a contattarmi alla mail [email protected] o sui miei social, trovi i link in descrizione.
@raffaele-nh6xy
@raffaele-nh6xy 2 ай бұрын
DI ELVIS CE N'ERA UNO DI ALTRI NN SONO NESSUNO
@raffaele-nh6xy
@raffaele-nh6xy 2 ай бұрын
Prima che arrivi.a ELVIS CE NE VUOLE CARISSIMO
@raffaele-nh6xy
@raffaele-nh6xy 2 ай бұрын
Ci vuole CAPACITÀ + VITAMINA 😅😂
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 2 ай бұрын
@@raffaele-nh6xy infatti il video s’intitola non si canta come, mi paragonassi a The King sarei da TSO. Faccio solo delle interpretazioni, spero decenti, sicuramente rispettose, di grandi artisti.
@balice7418
@balice7418 2 ай бұрын
E' sempre un piacere ascoltare uno che parla di Lucio Battisti specie se manifesta il suo piacere per le canzoni che ha pubblicato. Ricordo però che il meglio di Lucio Battisti non lo abbiamo ancora vissuto perché alla fine nel mondo si dirà B come Battisti e non più B come Beatles.
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 2 ай бұрын
@@balice7418 temo che in questi tempi bui un genio come Battisti non verrebbe neanche apprezzato, come dici tu speriamo nel futuro. B come Battisti, Beatles, Bowie, Battiato, tutti grandi.
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 2 ай бұрын
@@balice7418 grazie per la tua opera di divulgazione, sono un contributo per il canale. Sono pessimista perché vedo un certo declino/degrado a livello culturale, particolarmente nel nostro paese, ma, visto anche il lavoro che faccio, non mi do per vinto e non perdo la speranza e la voglia di ricercare il bello.
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 2 ай бұрын
@@balice7418 come dico nel video, penso che Battisti abbia influenzato tutti gli artisti successivi tra i quali Battiato. Interessante notare come la parabola sperimentale di Lucio sia più spiccata negli ultimi album, mentre per Franco è un po’ il contrario.
@Amoreperilcanto-kw9ys
@Amoreperilcanto-kw9ys 2 ай бұрын
Ho appena visto la magnifica interpretazione di '' Anna e Marco'', complimenti.
@cristinamarello3791
@cristinamarello3791 2 ай бұрын
Mi è piaciuto molto ascoltare la tua interpretazione, è come se avessi spiegato il brano, grazie davvero
@mastrandreagino
@mastrandreagino 2 ай бұрын
Ciao, innanzitutto complimenti, volevo chiederti se sei un tenore o un baritono
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 2 ай бұрын
Ciao e grazie, in termini classici sarei un tenore drammatico, nel moderno una voce medio-alta piuttosto scura. Le classificazioni nel moderno sono difficili, scivolose e talvolta fuorvianti, può essere che un baritono di natura, con una bella agilità e ben allenata raggiunga gli acuti meglio di un tenore. In tanti anni di didattica ho capito che conta più la pratica della natura da cui si parte e di cui è giusto tenere conto, in generale è importante lavorare sull’ agilità e sul minimo sforzo per tutti. Comunque anche limitandoci alla dotazione naturale siamo tutti diversi e difficilmente classificabili, altrimenti basterebbe una visita foniatrica. Altresì importante che l’allenamento lo studio ti faccia migliorare, magari non tutti i suoni ( es. le voci piccole faticano a distorcere). Io dico sempre qualunque sia la tua natura per farti migliorare per lavorare con/sulla voce ti devo sentire e soprattutto devo sentire come si comporta e reagisce agli esercizi. Ci sono dei principi generali ma le applicazioni devono essere specifiche.
@mettrizza2274
@mettrizza2274 2 ай бұрын
Lezione molto interessante ed istruttiva.. Grazie mille 🙏😊❤️🎶🎶🎶
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 2 ай бұрын
Grazie a te, se ti va guarda anche gli stuzzichini successivi ho evoluto concetti e pratiche, soprattutto in quest’ultimo anno.
@GioacchinovincenzoLopres-un4bc
@GioacchinovincenzoLopres-un4bc 2 ай бұрын
❤lb❤rc
@RickHardcore
@RickHardcore 2 ай бұрын
Great singing dear friend! Like +1
@m_xxmm
@m_xxmm 2 ай бұрын
Propongo un "non si canta come..." TILL LINDEMANN! ❤
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 2 ай бұрын
Ottima proposta, ma così pieno sui bassi non ci arrivo, temo, sono abbastanza sicuro che certe sonorità mi vengano un po’ troppo slavate/scialbe. Ci vuole un baritono/basso vero.
@annalisachioda1133
@annalisachioda1133 2 ай бұрын
Ma venire a farlo a Lodi per una volta che finalmente posso partecipare anch'io e finalmente godermi dal vivi quel pezzo d'uomo e la sua voce.....spero si decida a farlo
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 2 ай бұрын
Ciao, mi risulta che Vittorio almeno 1 master all’anno a Milano la fa, dai un’occhiata sui suoi social. A questa comunque, a detta sua particolarmente riuscita, avevo 3 persone da Milano. L’anno prossimo vorrei rifarla.
@annalisachioda1133
@annalisachioda1133 2 ай бұрын
Magari anche domani.......🤗
@annalisachioda1133
@annalisachioda1133 2 ай бұрын
Sinceramente non lo so qui a lodi non si hanno notizie quando lui e' nei paraggi, se venisse a lodi vedrebbe una bella cittadina e per me sarebbe semplice raggiungerlo e presenziare a questo evento
@annalisachioda1133
@annalisachioda1133 2 ай бұрын
@@AperitivoColCoach invece di farla a Milano vi fermate 30 km. Prima 😋
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 2 ай бұрын
@@annalisachioda1133 insieme le facciamo a Padova, lui da solo o con qualcun altro (solitamente cast Notre Dame) in altre città, tutta Italia.
@letiziaverdi4762
@letiziaverdi4762 2 ай бұрын
Un artista è uomo meraviglioso
@mettrizza2274
@mettrizza2274 2 ай бұрын
Complimenti davvero per la bellissima interpretazione!!! 😁😁😁🖤😈🤟🤟🤟
@andreamolinari7105
@andreamolinari7105 2 ай бұрын
Quello è tutto fumo e niente arrosto, anche solo accostarlo ad Alice Cooper è una bestemmia, quest’ultimo è un artista vero….
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 2 ай бұрын
Ciao, non l’ho accostato ad Alice Cooper come caratura, volevo solo sottolineare che nello shock rock ci entra un po’ di tutto, come in tante etichette. A mio modo di vedere Marilyn Mason non ha inventato nulla, non è una pietra miliare nella storia della musica, commercialmente è stato furbo, se è per questo pure i Metallica per esempio. Però vocalmente (anche live) e musicalmente, soprattutto in 2 dischi (ma il resto non fa schifo) non è fuffa, una consistenza, un valore c’è.
@OHMboogiemanOHM
@OHMboogiemanOHM 2 ай бұрын
Bella la maglietta....questo è il tuo primo video che ho visto....hai fatto un video dove canti Nightmare befote Christmas ???
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 2 ай бұрын
Ciao, amo il cinema e Tim Burton è uno dei miei registi preferiti, non ho mai cantato le canzoni del film, che ovviamente apprezzo, ma non credo di essere adatto, bisogna essere più attore. Tra l’altro, se non sbaglio, Marilyn Manson ha cantato This Is Halloween, confermando la grande teatralità della sua voce.
@paolageraci
@paolageraci 3 ай бұрын
👍🎶🆒🤟
@Victoria-Warner-1969
@Victoria-Warner-1969 3 ай бұрын
grande Marilyn ❤
@Andrea11179
@Andrea11179 3 ай бұрын
Analisi perfetta e bellissima interpretazione! Ogni tanto youtube me lo suggerisce un canale fico! Grande scoperta
@nicoleroma2145
@nicoleroma2145 3 ай бұрын
Marylin Manson è unico nel suo genere; onestamente COMA WHITE e inimitabile a mio avviso .... Come rovinare un pezzo storico ed unico.
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 3 ай бұрын
Sei ovviamente liberissima di esprimere la tua opinione, non mi sembra di aver fatto tutti questi danni, che cosa in particolare della mia interpretazione non ti è piaciuto?
@simonedimaso
@simonedimaso 3 ай бұрын
Critica vuota e campata per aria, non sarò il fan nº1 di Manson, ma la cover non è per niente brutta, anzi. Inoltre non si trovano così tante persone che oltre all'interpretazione della canzone analizzano così profondamente un artista (ovviamente non è un'analisi approfonditissima ma il video non ha quello come scopo)
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 3 ай бұрын
@@simonedimaso ti ringrazio per aver capito e apprezzato i miei scopi. Ribadisco può ovviamente non piacere quello che faccio, mi interessano le motivazioni, però restiamo liberi e sereni anche in quello.
@nicoleroma2145
@nicoleroma2145 3 ай бұрын
@@AperitivoColCoach scusa non volevo offendere; sono dovuta andare a riascoltare coma White( originale )dopo aver ascoltato la tua interpretazione ; per riprendermi dal "coma"😅;sono una vera fan di Marylin e mi ha " rattristato" sentire la cover.... Mi spiace se vi ho deluso ma ho semplicemente esposto il mio giudizio personale. Buona serata
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 3 ай бұрын
@@nicoleroma2145 non c’è nessun problema, capisco che non riesci a sentirla se non fatta da lui, tra l’altro è uno dei miei obiettivi che si riascolti e si possa apprezzare maggiormente l’originale. Le mie, come dico sempre, sono umili e rispettose interpretazioni di inarrivabili artisti. Ciao
@GioTrev_
@GioTrev_ 3 ай бұрын
Hai sviluppato un bellissimo fry, davvero, sarebbe interessante sentirti esplorare anche il mondo delle false corde, 1:35, a cui tra l'altro si può aggiungere anche intonazione delle vere corde vocali
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 3 ай бұрын
Grazie! La strategia su di me e con gli allievi è fondamentalmente questa: impariamo a gestire la compressione ipofaringe, sfintere e false (eviterei soprattutto all’inizio impercettibili distinzioni) fino a raggiungere una qualsiasi distorsione, a me parte subito il fry e mi fa stare comodo, da lì poi sviluppiamo altre tipologie di distorsioni: con meno fry, più nota, più false, aritenoidi, giocare con la risonanza (mi piace tantissimo). Ovviamente qualcosa riesce meglio, qualcosa peggio, il mio growl sia senza nota che con un po’ di fry/nota non mi soddisfa, ho allievi decisamente superiori a me (The Moor per esempio). Ho notato che le caratteristiche della prima distorsione decente che ti esce rimane un po’ il marchio di fabbrica, anche se sperimentando giocando, assolutamente indispensabile, qualche sorpresa esce.
@simonex5355
@simonex5355 3 ай бұрын
Adesso aspetto con ansia jonathan Davis dei Korn ❤
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 3 ай бұрын
Eh beh siamo sul tantissima robissima, era in programma, ma devo valutare 1 se sono all’altezza 2 se è fattibile con la mia scelta registrazione low budget, sai per certa roba un compressore e un po’ di post produzione…comunque se mi esce qualcosa di decente coi mezzi che ho, faccio!
@666vots3
@666vots3 3 ай бұрын
❤️‍🔥❤️‍🔥❤️‍🔥
@simonex5355
@simonex5355 3 ай бұрын
Io penso che i pezzi migliori li stia facendo adesso negli ultimi dischi... come il buon vino...
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 3 ай бұрын
We are chaos lo ascolto volentieri, è fatto bene. Però Mechanical animals mi da un brivido diverso, i pezzi son proprio fighi, oppure mi condiziona che quando è uscito ero più giovane.
@lorenzoindelicato3324
@lorenzoindelicato3324 3 ай бұрын
Manson è così altrimenti sarebbe un impiegato postale
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 3 ай бұрын
😂Innanzitutto mi hai fatto ridere, grazie. Se sei d’accordo possiamo anche dire che come impiegato non se l’è giocata male.
@MusicfromtheDark.
@MusicfromtheDark. 3 ай бұрын
🤘🤘
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 3 ай бұрын
🤘
@elenapetrix7912
@elenapetrix7912 3 ай бұрын
Bella analisi ed interpretazione ❤️‍🔥
@sinqueschei9451
@sinqueschei9451 3 ай бұрын
@lucamadonna2667
@lucamadonna2667 3 ай бұрын
Che cosa hai tirato fuori coach!! Grande!!
@theydie9813
@theydie9813 3 ай бұрын
!!!
@pasedaniela72
@pasedaniela72 3 ай бұрын
Ok, bravo. Ma vorrei capire bene dove è il retro faringe rispetto al velo palatino, più per consapevolezza , a volte tiro ad indovinare e becco la nota su brano durante lo studio, a volte cerco e cerco dove colpire.
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 3 ай бұрын
Retrofaringe è la parte dietro, in fondo al cavo orale dove solitamente uno vuole dare spazio per arrotondare il suono, tipo sbadiglio, il contrario di Ramazzotti e Lisa Simpson che lo portano in avanti accorciando lo spazio. Il palato molle sta subito sopra e va chiuso per evitare nasalità. Escludendo complicate e inutili acrobazie se crei spazio dietro (sbadiglio, tensione nuca) contrai anche il palato molle chiudendo la via verso il naso.
@pasedaniela72
@pasedaniela72 3 ай бұрын
@@AperitivoColCoach ok meglio. Si lo faccio e da quando lo faccio il suono ha assunto più dimensioni, quelle che cercavo. Grazie.
@Amoreperilcanto-kw9ys
@Amoreperilcanto-kw9ys 3 ай бұрын
Non sono mai riuscito a capire se il divino Freddy fosse un baritono o un tenore. Complimenti per l'iterpretazione coach.
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 3 ай бұрын
Direi tenore, per quanto possano valere le classificazioni in un caso così straordinario.
@Amoreperilcanto-kw9ys
@Amoreperilcanto-kw9ys 3 ай бұрын
@@AperitivoColCoach Ciao coach io quando lo sento cantare dal vivo lo sento baritono : vedi Bohemian Rapsody dal vivo...
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 3 ай бұрын
@@Amoreperilcanto-kw9ys facciamo tenore + , ripeto la natura a volte supera le classificazioni, pensa a Mina.
@Amoreperilcanto-kw9ys
@Amoreperilcanto-kw9ys 3 ай бұрын
@@AperitivoColCoach Effettivamente io sento una voce che per esempio è molto più scura della tua quando canta dal vivo però mi attengo alla tua esperienza .
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 3 ай бұрын
@@Amoreperilcanto-kw9ys lui è più tutto rispetto a me.
@ritaesposito4002
@ritaesposito4002 3 ай бұрын
Ma per favore uno come Evis non esistera' mai!!!
@ritaesposito4002
@ritaesposito4002 3 ай бұрын
Non paragonate MAI Bobbi Solo adElvis il re
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 3 ай бұрын
Assolutamente d’accordo, infatti i miei video si intitolano Non si canta come… perché non è assolutamente il caso di imitare, meglio fare umilmente a proprio modo.
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 3 ай бұрын
@@ritaesposito4002 sinceramente nemmeno Bobby Solo si paragona a Elvis, lo venera per lui è un riferimento, ne prende spunto. Comunque nel mio video non prendo in considerazione nessun tipo di imitazione, che comunque non è un reato. Le mie interpretazioni cercano di essere rispettose dì queste grandi voci e i miei video vogliono essere delle analisi e un omaggio, un attestato d’amore agli artisti che amo.
@giuliana2610
@giuliana2610 3 ай бұрын
Sottoscrivo ogni singola parola.
@tizianocolazzo4097
@tizianocolazzo4097 3 ай бұрын
infatti tutti urlano quando il testo e' triste.... come dire che nella sofferenza bisogna ridere....
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 3 ай бұрын
Poi quando uno ha reso automatico il meccanismo può gestire l’espressione come gli pare o come necessita il personaggio, tipo piangere con la faccia allegra e ridere con l’espressione incazzata, con gli attori questo si fa tantissimo.
@Amoreperilcanto-kw9ys
@Amoreperilcanto-kw9ys 3 ай бұрын
Molto bello il tuo fischio.
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 3 ай бұрын
Grazie, in realtà artisticamente parlando non serve a molto, trovo pregevole solo M. Carey. Mi è uscito allenando le distorsioni, deduco perché anche il fischio si ottiene comprimendo.
@Amoreperilcanto-kw9ys
@Amoreperilcanto-kw9ys 3 ай бұрын
@@AperitivoColCoach Ciao coach anche a me , a volte anche involontariamente è capitato di farlo \ certo non bene come te\
@lucillavario6811
@lucillavario6811 3 ай бұрын
Che sollievo grazie Lucio
@lucamadonna2667
@lucamadonna2667 3 ай бұрын
Mitico!!
@Amoreperilcanto-kw9ys
@Amoreperilcanto-kw9ys 3 ай бұрын
Magistrale
@angelanorrito9192
@angelanorrito9192 3 ай бұрын
Mi ricordo un un intervista fatta a Freddie Mercury....gli hanno chiesto come fa a mantenere e curare e preservare la sua voce.....lui rispose fumo tantissimo...😂😂 Freddie era unico ❤️❤️❤️
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 3 ай бұрын
Poteva fare pure i gorgheggi con l’acqua ragia, noi umani con un raffreddore non riusciamo neanche a parlare.
@clouzotclementi4702
@clouzotclementi4702 3 ай бұрын
Bravo Lucio, spiegato in modo chiaro e corretto. È un concetto difficile da far applicare a causa della tradizione che ci portiamo dietro da secoli che mette LO SFORZO e LA FATICA al primo posto
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 3 ай бұрын
Proprio così, fino a poco tempo fa APPOGGIO SOSTEGNO li avevo considerati fuorvianti.
@clouzotclementi4702
@clouzotclementi4702 3 ай бұрын
@@AperitivoColCoach c'è ancora troppa gente che non ha idea di cosa siano. Soprattutto tra gli allievi
@AperitivoColCoach
@AperitivoColCoach 3 ай бұрын
@@clouzotclementi4702 ma il problema è se non lo sanno gli insegnanti, che poi basta non insegnarlo come ho fatto io fino a poco tempo fa.