si sarebbe potuto salvare qlcs per la memoria..... che tristezza
@WalterZiliati-id3dg6 ай бұрын
che meraviglia che era l'italia a quei tempi
@giovannifraddosio13426 ай бұрын
Io penso che se molti italiani avessero acquistato veicoli nazionali non si starebbe in queste condizioni. purtroppo la gente è proiettata per altri marchi che non so cosa offrono di meglio,io personalmente ho posseduto 5 alfa e ho una tutt'ora oltre ad alcune fiat w il nostro prodotto w le auto italiane.
@robertomercanti70136 ай бұрын
Globalizzazione! Economia americana. Lasciamo vuoti i loro fast-food (distributori di veleno) non vediamo i loro film, ricominciamo a parlare la nostra lingua, e forse questi sfregi non ce li fanno più
@antoninopietro99487 ай бұрын
Lavoravo a l'alfa Romeo di Arese con il cuore.che siano maledetti in eterno Tutti i politici e responsabila Della distruzione degli stabilimenti Alfa Romeo Arese
@silviotifoso17 ай бұрын
Bel lavoro, peccato non sia originale 100%... La marmitta e le 2 pedane sono del modello successivo: marmitta deve essere quadrata e non tonda, perdane devono essere grigie, non nere e senza bordatura laterale e le le leve del freno devono essere in plastica e non nere di metallo...
@dusankocisevic68238 ай бұрын
SO MANY LOST CHANCES…….. 🙄🙄🍀🤍💔
@Blazekenick9 ай бұрын
Ho due marchi di auto nel cuore, Alfa Romeo e Jaguar. La loro storia purtroppo le accomuna, entrambi marchi gloriosi, creati e sviluppati da uomini appassionati di auto, motori e competizioni, oltre che stile e gnocca. Entrambi ridotti a brand, senza più un'identità, in mano a gruppi d'investimento il cui obbiettivo non è il prodotto ma la finanza speculativa. Tenetevi strette le auto storiche e se ne trovate una da restaurare, fatelo. Non resta altro per tenere viva la memoria.
@ivoyamato163710 ай бұрын
Mi piange il cuore vedre un pezo di storia italina distrutta e cancelata! che brutte persone ci sono al mondo!.
@StefanoLanzarotti-rl8pz11 ай бұрын
Le gta gta.m hanno vinto praticamente tutto e in competizione anche con vetture piu potenti. Magica alfa.
@enzogalli2762 Жыл бұрын
ho lavorato in Alfa Romeo per 9 anni ad arese e dal minuto 2,23 le riprese riguardano Arese non il portello (milano)
@andreadecarlo1761 Жыл бұрын
Io c'ero ma dopo tre anni e mezzo nel 76, ho presentato le mie dimissioni e la mia vita è cominciata. (Andrea 72 anni dalla Francia)
@lorenzofabbri9433 Жыл бұрын
...dobbiamo tassativamente salvaguardiare queste documentazioni ,per dimostrare , ai giovani o addirittura achi ancora dovra nascere , che eravamo MAESTRI del mondo automobilistico !......ALFISTA DOC 72
@cristianomascia4709 Жыл бұрын
Finalmente un restauro conservativo come si deve.Bravissimo.
@antonioquarta5179 Жыл бұрын
😅hanno saputo emozionare il mondo.
@ermelindadif1678 Жыл бұрын
Ne ho uno uguale
@dirkdutzmann9250 Жыл бұрын
Only 53 people have to say something to this video, man I can`t beleve!!! How should the oldtimerscene live?! Where are the "new once", who would loive our spirit for the best hobby you can choose!!!???
@anielloporricelli376 Жыл бұрын
Che peccato uno stabilimento così bello chiuso😥
@christianlonghin1081 Жыл бұрын
Quanto Costa?
@brunopizzi9084 Жыл бұрын
Eravamo i più forti....non manco' il coraggio .ma vinsero i .momenti avversi
@marcogiammona19282 жыл бұрын
Peccato buttare giù uno stabilimento di marchio così importante, viva l'alfa Romeo
@mireillelecrubier-delbono55362 жыл бұрын
Sto per organizzare uno scambio con Pomigliano d'Arco e non sapevo fosse il luogo della fabbrica dell'Alfa Sud che ho avuto il piacere di guidare per anni! Esiste sempre la fabbrica? Si può visitare? Per favore... ma leggo che si costruiscono solo le Fiat Panda ormai?!!! Caspita!
@gren5092 жыл бұрын
when they get it wrong, boy do they get it wrong
@andreazaniboni35462 жыл бұрын
Il prototipo della 4C è molto simile al modello di serie, con la differenza dello specchietto, che è più in alto - ed è meglio.
@jkoysza12 жыл бұрын
Alfa Romeo is the most infuriating car company. All these sublime prototipi that never hit the market. I would purchase a coupe version of the Giulia instantly. Please, Alfa, give us stylish GT or a sports-touring car before I die.
@pier.f2 жыл бұрын
Si intravede anche un Wankel sul banco da lavoro?
@guidoramazzotti81652 жыл бұрын
Guido ramazzotti filho. CHE SPETTACOLO MERAVIGLIOSO. OHHHHH PASSIONE MERAVIGLIOSA.MOLTE GRAZIE ALBERTONE
@planetx52692 жыл бұрын
Wow, they are georgous!
@agatinograsso63762 жыл бұрын
Io ho lavorato dal 79 al 87, ho il magone a vedere le catene di montaggio.
@fabrizioclemente5902 жыл бұрын
Ho avuto 147 ho la 159 e provato dalla Giulietta alla Giulia anni 60,anche 75,alfetta e 164 anno un'anima che lega e che le tedesche non potranno avere mai
@fabrizioclemente5902 жыл бұрын
Alfa tutta la vita
@emiliotripodi21942 жыл бұрын
Sai dirmi il codice colore?
@ivanbonarelli31122 жыл бұрын
La tecnica di base, motore, freni,sospensioni, sterzo, cambio dell 'Alfa Romeo, sin dagli anni 30, era superiore, fatta salva la Lancia, alle altre Marche automobilistiche, comprese le straniere ( intendo come case di larga diffusione) . Il" vestito" veniva poi conteso dai migliori carrozzieri Sino agli anni 80 inoltrati questa fu la " politica aziendale di questa" piccola Ferrari, quasi per tutti. Ultimo, a mio avviso, in quanto ho guidato molte Alfa ed altre auto di tale categoria, esempio di completa e perfetta tecnologia, piacere di guida, sicurezza magistrale, l'Alfetta del 1972, le derivate Giulietta e 75,,la prima assolutamente superiore alle coeve italiane e straniere. Il dopo, con passaggio a Torino,e' purtroppo noto a tutti, tecnica e vestiti non da atelier, ma da grande magazzino Ps: non parliamo della facilità ' alla ruggine e corrosione, specie nei modelli anni 70,argomento caro ai detrattori nostrani della marca : allora era purtroppo un grave difetto, peraltro comune a tutte le Marche nazionali, in misura minore a quelle straniere
@gianchic1942 жыл бұрын
via E.Fermi Settimo Milanese 🏁🏆🍀💪🇮🇹
@anielloporricelli3762 жыл бұрын
👍Quando era la vera alfaromeo di pomigliano d'arco🐍🇮🇪🐉
@alessandrodaltoso3 жыл бұрын
Tutte belle,tutte Alfa Romeo 👍🎖️. Che grande marchio!
@gladsonlyra59833 жыл бұрын
Belíssimos carros!
@Diego-su4hz3 жыл бұрын
L'ultima Alfa.. prima dell' acquisizione da parte della zona grigia
@nillodomeneghetti14763 жыл бұрын
Il 16 valvole non è Alfa Romeo, è il bialbero Lampredi di origine FIAT
@Alevanni0003 жыл бұрын
Le auto di oggi tanta sicurezza e niente sostanza quelle di ieri poca sicurezza ma tanta tantissima sostanza le alfa di oggi tutto mede in Cina
@mariacristinaromagnoli90473 жыл бұрын
posseduta grande macchina sportiva
@giuseppetomasi21783 жыл бұрын
Ero all' ufficio metodi lavorazioni meccaniche dal ' 67 al ' 82 poi ad Arese fino al 2003 e il mio cuore piange a vedere che non è rimasto più nulla di quanto abbiamo fatto . Adesso vi sono due squallidi Centri Commerciali simbolo dell' inutile consumismo .
@pepitosbazzeguti10733 жыл бұрын
Qualche anno fa guardai questo video per la prima volta. Ora, nella mia testa, "Gimme gimme gimme" e la 75 sono indissolubilmente unite. Viva la 75!
@pietrobelotti62073 жыл бұрын
L'Italia era l'eccellenza in tutto, tranne che nella sua classe dirigente. Poi vennero i dirigenti con la tessera del partito, i professori dell'università prestati alla finanza. E sopra di ogni cosa aleggiava l'ombra mortifera degli Agnelli.
@samueleassogna89363 жыл бұрын
Grazie PRODI
@massimilianobampi86453 жыл бұрын
C era il trofeo alfa sud poi la sprint
@massimilianobampi86453 жыл бұрын
Assemblaggio pessimo ruggine ectera
@Windof3 жыл бұрын
Quando arrivano le bandiere rosse è sempre presagio di morte.
@Windof3 жыл бұрын
Che difetti avevano i motori Alfa Romeo e perché all'estero li odiano?
@martinmaster282 Жыл бұрын
I vecchi non erano il massimo dell'affidabilità, ma non solo i motori, anche per l'elettronica. Perdevano olio perché utilizzavano paraoli di discreta qualità che non duravano nel tempo. Paradossalmente i motori alfa prodotti sotto fiat erani quelli più affidabili. Però non voglio generalizzare, il boxer era affidabile, anche i busso lo erano.