Пікірлер
@rickgraziano6158
@rickgraziano6158 2 күн бұрын
Come mai m-audio non viene mai preso in considerazione?
@josephderegibus8244
@josephderegibus8244 5 күн бұрын
Buongiorno. Ho le audiotecnica uguali alle tue argento. Vorrei prendere qualcosa di meglio per fare produzione musica eletronica con tastiere synt ma anche da utilizzare con le daw.cosa mi consigli? Ti ringrazio.
@RaffaeleTranquilli-pl8cy
@RaffaeleTranquilli-pl8cy 19 күн бұрын
Per un chitarrista vanno bene?
@pianoremont1793
@pianoremont1793 20 күн бұрын
Супер 👍👍👍
@michelebonfitto525
@michelebonfitto525 Ай бұрын
Ciao devo dire che ho apprezzato molto il video, è volevo chiederti un aiuto, studio chitarra x divertirmi e ti chiederei cosa mi consigli, non capisco la impedenza quale può andare bene ne tanto meno la tipologia di cuffia. Comunque complimenti a prescindere dalla risposta. Grazie
@enzocappiello7783
@enzocappiello7783 Ай бұрын
Ciaoo, le akg k 702 le collego ad un amplificatore e utilizzo la scheda audio del mio portatile oppure ho bisogno di una scheda audio esterna? Grazie in anticipo
@franzpao
@franzpao Ай бұрын
Bravo! Hai chiarito che con Analog Lab non puoi editare in dettaglio i suoni. Comunqe, sono un felice possessore di Keylab 61 mk3.
@massimiliano382
@massimiliano382 Ай бұрын
buongiorno.. puo consigliarmi delle cuffie auricolari per fare musica? attualmente uso alesis DRP100 per batteria e registrazione.... però volevo provare se esisteva qualcosa di buono ma senza l'ingombro del padiglione, ovviamente sempre con cavo.... premetto che non sto cercando la perfezione visto che ho alesis DRP100 .... vorrei qualcosa di almeno uguale per qualità ma come detto auricolare... la ringrazio in anticipo.
@fabriziadialessandro
@fabriziadialessandro 2 ай бұрын
Grazie. video e eccezionale. Ma cosa intendi per fare un trattamento acustico della stanza?
@atrus3mendo
@atrus3mendo 2 ай бұрын
Ciao, anzitutto complimenti per il modo molto semplice, diretto e insieme competente in cui spieghi le cose. Volevo chiederti se avevi provato la serie Nektar SE49 o SE61 e cosa ne pensi, se le consigli insomma. In ogni caso grazie 🖐🙂
@giannitastierix
@giannitastierix 3 ай бұрын
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤BRAVO STRAAAA STUPENDOOO!!!!!!!!!❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
@antoniocolella8388
@antoniocolella8388 4 ай бұрын
Perché non sapevi cantare.
@fusixstudio
@fusixstudio 5 ай бұрын
Ciao, le 600 e le 650 è vero che hanno una impedenza alta ma attenzione a non fare terrorismo 😂 io le ho e le uso anche col MacBook Air m1, non arrivo neanche a metà ed il volume è già alto! Tranquilli che suonano anche con ampli poco potenti (e suonano tremendamente bene).
@AndreaPratò-q9z
@AndreaPratò-q9z 5 ай бұрын
Ciao, è grazie per la tua recensione di questo prodotto e per la tua competenza. Vorrei porti una domanda, anche se non so se questo è il luogo. Nel caso non sia pertinente chiedo scusa. Tornando alla mia domanda è la seguente. Mi è stato consigliato questo prodotto per sbobinare dei file audio registrati da smartphone o registratori portatili in gegnere. Nel caso non fosse lo strumento ideale, sapresti darmi una alternativa? Ti ringrazio e complimenti per il canale. Ciao
@alexdrastico6763
@alexdrastico6763 5 ай бұрын
Ciao, io possiedo 3 cuffie, ATH-M50X, Sennheiser HD569 e le Denon DJ HP1100, tutte diverse tra di loro,per i miei gusti preferisco le M50 ma siccome sono tutte e 3 chiuse ti vorrei chiedere la differenza con quelle aperte, i bassi si sentono meno? Io preferisco un suono con pochi bassi o comunque che non siano molto acccentuati,quali cuffie aperte mi consiglieresti?
@BigBodyone
@BigBodyone 6 ай бұрын
ciao , io non so come attivare i DSP . Dalle caratteristiche della scheda , ho notato che sono integrati col Mixer , ma sinceramente ciò capito poco ,cioè non so se si attivano da soli o se devo attivarli io . Ti ringrazierei se è possibile ricevere un aiuto
@damosedafa124
@damosedafa124 6 ай бұрын
Mentre gli Eq a fase lineare? 😢
@odinofanchin9281
@odinofanchin9281 6 ай бұрын
Ciao, grazie per l' ottimo tutorial, ho da molti anni le Beyerdynamic DT880 600 Ohm, davvero fantastico suono, da poco ho allestito un piccolo home studio per riprendere a fare musica, l' audio device Scarlet 4i4 4th supporta impedenze fino a 300 Ohm ma le mie tastiere supportano più o meno 70/80 Ohm, quindi con i 600 della DT880 i volumi sono molto bassi data l' alta impedenza, da qui dovrei cambiare cuffie stando su prezzi umani, non cuffie hi-end, con un impedenza più o meno sugli 80 Ohm: il problema è che non sò se dirigermi su una cuffia aperta o una chiusa perchè la DT880 è SEMIAPERTA, potrei riprendere le DT 880 a 32 Ohm ma dalle tante recensioni sembrerebbe che suonino MOLTO MENO bene delle 600 Ohm, poi ci sono le 250 Ohm ma sarebbe comunque un impedenza troppo alta per le tastiere,quindi per favore cosa mi puoi consigliare ? abituato come sono a cuffie semiaperte i quesito che mi devasta è aperte oppure chiuse ? chiuse ho l' impressione rendano i suoni e l' ascolto troppo piccolo e claustrofobico, aperte mi da l' idea che i rumori esterni danno fastidio e interferiscano..Grazie mille😊
@brunobassi2440
@brunobassi2440 2 ай бұрын
Se hai cuffie da 600 hom la soluzione migliore è usare l'ampli di Nelson Pass in classe A depotenziato ma bisogna capirci in audio istruzioni fai da te.
@andreaberteotti5999
@andreaberteotti5999 7 ай бұрын
Io utilizzo ljne 6 sistema pod go digitale.mi sapresti dire se cambia una ciffia monitor piuttosto che una da gaming e se mai cosa cambia!?io ho preso delle akg 52 che sono tarocche troppo aspro cm suino ed uso delke bose x mysica nirmale e delle cuffue x gaming cge van meglio ma stj trovando il suino brutto al momento,non so se sia i pod go con un suono aspro oppure da dove ascolto.
@maui-maui4011
@maui-maui4011 7 ай бұрын
Sennheiser HD 599 ? Dicono che sono semichiuse pero' !!!
@bonvi61
@bonvi61 7 ай бұрын
La Grado SR 60 E mi risulta che ha 32 ohm, non capisco cosa dici.
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino 7 ай бұрын
Delle grado sr esistono più versioni. Ed anche quelle a bassa impedenza che ho provato io su alcune schede audio personalmente non suonavano bene.
@bonvi61
@bonvi61 7 ай бұрын
Quindi asserisci che le Grado non sono 32 ohm ? Specifica se puoi
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino 7 ай бұрын
Cerco di spiegarmi meglio. L'impedenza è uno solo dei fattori. Se ad esempio confronti una sennheiser hd560s che ha circa 120 ohm, posso dirti che nelle mie schede il volume si sente bene. Al contrario una akg 702 con una impedenza quasi della metà so sentiva bassissima. Quindi non per forza una bassa impedenza può dire che la cuffia vada su tutto bene. Le grado, che io ricordi, le nuove serie dovrebbero essere a 38 ohm. Non più a 32. Parlo della serie sr x. Abxhe la serie 325 porta 38 ohm. Ma dubito che dia il meglio con una normale uscita cuffie di una scheda.
@bonvi61
@bonvi61 7 ай бұрын
Scusa, forse ho caputo male. Nel video dici che ha una impedenza piu alta
@bonvi61
@bonvi61 7 ай бұрын
Ho rivisto e ho capito che tu dici che hanno una impedenza piu alta e che serve un amplificatore dedicato.
@mariansDJ70
@mariansDJ70 8 ай бұрын
Ciao Giuseppe, complimenti per la spiegazioni semplice ed efficace! Visto che ho iniziato da poco ad usare Studio One mi è stato utilissimo seguire il tuo tutorial. Hai già fatto anche i video di cui parli dell'equalizzatore, del limiter, riverbero e delay? In tal caso puoi inviarmi i link? Grazie mille!
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino 8 ай бұрын
Sull'eq trovi un video, è uno dei primi sul canale. Prossimi saranno in arrivo.
@mariansDJ70
@mariansDJ70 8 ай бұрын
Bene, allora inizio a seguirlo. Mentre sul Limiter di Studio One non ho trovato niente di buono, o meglio i video che ho visto non sono fatti bene come i tuoi!
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino 8 ай бұрын
@mariansDJ70 troppo buono grazie mille!
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino 8 ай бұрын
E voi ragazzi ditemi cosa ne pensate nei commenti!
@giuseppedisimone945
@giuseppedisimone945 8 ай бұрын
Ciao grande io suono con delle yamaha da 20 euro una les paul su un amplificatore positive grid se acquisto le audio techincal ne giovo tanto oppure con la chitarra elettrica sono soldi buttati?
@giuseppedisimone945
@giuseppedisimone945 8 ай бұрын
Quale mi consigli non ho limite di prezzo certo non 200 per una cuffia 😂
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino 8 ай бұрын
Sicuramente ne giovi. Le audiotechnica hanno anche un certo carattere sui bassi ma potresti avvertire gli alto taglienti se ci vai dentro con distorsioni hi gain e boster di ogni tipo ;)
@giuseppedisimone945
@giuseppedisimone945 8 ай бұрын
@@Soundcheck-GiuseppePalladino okok quindi perfetto per la les Paul ora le prendo
@giuseppedisimone945
@giuseppedisimone945 8 ай бұрын
Scusa se ti disturbo di nuovo ma con il positive grid Spark non sarebbe meglio prendere le Sony MDR invece che le 50x....?dimmi tu
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino 8 ай бұрын
@giuseppedisimone945 le mdr presumo le 7506 le preferiscono di solito i cantanti perché sono abbastanza brillanti. Ma le cuffie sono sempre soggettive. Inoltre non hanno cavi sostituibili.
@Joker-x3s6s
@Joker-x3s6s 9 ай бұрын
Volevo sapere....questo strumento si può utilizzare anche senza PC? Cioè schiacciando il tasto può fare musica da solo? Grazie
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino 8 ай бұрын
Purtroppo non funziona senza PC.
@SirEngel
@SirEngel 10 ай бұрын
Salve, volevo chiederti, a livello di tastiera chi si avvicina di più a quella di un pianoforte tra M-audio pro oxygen 61 e Arturia keylab mk 3? Grazie
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino 9 ай бұрын
A livello di un pianoforte nessuna delle due direi poiché non sono tasti pesati. E la sensazione sotto le mani è davvero troppo soggettiva per dirti l'una piuttosto che l'altra.
@maggio9114
@maggio9114 10 ай бұрын
qualcuno sa dirmi se è possibile rimuovere il noise del lexicon?
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino 8 ай бұрын
Purtroppo ho provato ma è stato creato specialmente nella versione model 12 con il riverbero tipico degli anni 80.
@kaioyoca
@kaioyoca 10 ай бұрын
Ciao Giuseppe. Bel canale, iscritto. Volevo chiederti una cosa su questo pad. Dovrei utilizzarlo per comandare un mixer, quindi in modalità controller. Al momento sto usando un beatstep ma il problema con quest'ultimo è che se cambio preset, nel momento in cui cambio, i led dei pad non si accendono. Ti faccio un esempio. Ho un preset dove ho mappato i pad sui mute dei canali del mixer. Quando attivo il preset però se per esempio ci sono dei canali con mute selezionato sul mixer, sul beatstep non lo vedo perchè col cambio preset non si accendono i led. Per vederli accesi e avere un feedback visivo dei mute del mixer devo premerli tutti ogni volta che richiamo quel preset. Trovo davvero frustrante che in un preset non si salvino anche le luci accese o spente dei pad programmati come interruttori. Vorrei sapere se con questo controller succede la stessa cosa oppure no, grazie
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino 8 ай бұрын
Purtroppo non ho mai fatto una prova di questo genere.
@picseba2756
@picseba2756 10 ай бұрын
Ciao come suonano le K141?
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino 8 ай бұрын
Non suonano male anche se non le trovo il massimo del bilanciamento. Ne possiedo un paio da più di un decennio. Le preferisco piuttosto per ascoltare ogni tanto musica.
@picseba2756
@picseba2756 10 ай бұрын
Bellissime le HD560s, cuffie molto naturali con un accenno di brillantezza. Volevo fare una precisazione, le AKG K271 credo siano la versione chiusa delle K240 MKII e non delle K121 e K141, ma magari mi sbaglio io. In ogni caso grazie per i tuoi contenuti.
@ferruccirandellini5923
@ferruccirandellini5923 11 ай бұрын
Avendo un piano digitale posso, attraverso il collegamento midi con un computer con programma inserito, suonare registri di organo? Grazie
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino 8 ай бұрын
Se intendi i suoni interni del piano purtroppo no. Al contrario puoi usare un vst di organi nel PC.
@LuKeTt__
@LuKeTt__ 11 ай бұрын
Ciao caro. Sono in cerca di un paio di cuffie per usarla prettamente su pc e per giocare. Voglio evitare le cosí dette "cuffie da gaming" che da come si é ormai capito é solo marketing. Mi puoi consigliare un paio di cuffie con un costo massimo di 150 euro e se poi c´é anche il bisogno di un amplificatore esterno. Grazie
@poetsman
@poetsman Жыл бұрын
Complimenti, ottima spiegazione! 👍
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino 8 ай бұрын
Grazie Mille, gentilissimo:)
@Nick-oq7ur
@Nick-oq7ur Жыл бұрын
Ciao Giuseppe, complimenti ottimo ed utile contenuto. Nel video parli delle basse che le ATH M50X tendono ad accentuare e dici che se su queste cuffie sentiamo le basse cariche vuol dire che ne abbiamo messe troppe. Non dovrebbe essere il contrario ossia che se sentiamo molto le basse sono le cuffie che enfatizzano queste frequenze e rischiamo, nel momento in cui andiamo ad abbassarle, di avere un suono povero di basse ascoltando su altri dispositivi? Un'ultima domanda: come mai le grado 60 ed 80 hanno poco piu di 30 ohm e necessitano ugualmente di amplificatore? Grazie mille😉
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino 8 ай бұрын
In realtà il tuo discorso fila. Soltanto che avendole ormai da anni mi sono reso conto che spesso se abbiamo esagerato come le basse con le audiotechnica te ne accorgi perché ne senti davvero davvero troppe rispetto alle altre gamme di frequenze.
@giorgiomontanaro
@giorgiomontanaro Жыл бұрын
Ciao potresti darmi per favore un tuo parere sulle cuffie akg 240 studio? Mi servirebbero per registrarmi voce e chitarra. Grazie e bn anno, Giorgio
@ernestmartina4681
@ernestmartina4681 Жыл бұрын
Ciao Giuseppe, ho preso da poco le hs5, volevo sapere se vanno bene anche per una stanza di 100mq…non vorrei aver fatto una c….ta.
@TheLucaGR
@TheLucaGR Жыл бұрын
A perere tuo meglio queste Kali o le mtm ik ? Stanza piccola trattata. Credo che le mtm possano essere regolate una sola volta con mic di calibrazione proprietario. Invece le Kali non saprei come regolarle ….se non con i software di regolazione. Sapresti darmi un tuo parere anche personale ? Qualcuno potrebbe aiutarmi a decidere ? …..purtroppo non riesco a provarle e devo scegliere bene prima di ordinarle perché non sarebbe semplice il reso. AUGURI !!
@FrengoStop-y8l
@FrengoStop-y8l Жыл бұрын
La Novation SL remote ha un'ottima meccanica e completamente configurabile, un ottimo controller soltanto che bisogna vedere in che condizioni lo trovi, con la polvere e le ossidazioni iniziava a "sbarellare"(motivo per cui poi l'ho data via). La A61 è la migliore scelta tra le nuove, con una meccanica di qualità superiore per la fascia di prezzo e quindi l'unica realmente suonabile. Le funzioni base che servono ci sono, la manopola centrale è comodissima per la navigazione. L'errore è considerarla in funzione del komplete control. Il komplete control come tutti quei sw che fanno da "ponte" con i vst originali è solo un modo per complicarsi la vita e far piantare il progetto ogni 10 minuti e lo sconsiglio. Comunque basta non utilizzarlo/installarlo (secondo me ne avrebbero vendute 10 volte di più senza questa mossa di marketing sbagliata). E' tutto quello che si può chiedere ad un controller midi di tipo keyboard, senza farsi infinocchiare da lucine manopoline. Il resto sotto i 300 euro hanno i tasti dei giocattoli per bambini con tutte lucine e tasti funzione inutili per giustificare il prezzo. Spendere di più non vale la pena perchè a sto punto prendi un piano digitale che ha il tocco migliore di quasi tutti i controller fino a 1000 euro.
@ipezmusic
@ipezmusic Жыл бұрын
"La A61 è la migliore scelta tra le nuove, con una meccanica di qualità superiore per la fascia di prezzo e quindi l'unica realmente suonabile." Esattamente la ragione per cui l'ho acquistata. Pian piano imparerò a suonarla. Nel frattempo mi diverto.
@MaxRiley
@MaxRiley Жыл бұрын
Vorrei acquistare un paio di cuffie da utilizzare prevalentemente con il pianoforte digitale, ma sono indeciso se audio-technica m50x oppure un paio di cuffie aperte. Consigli? Grazie
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino Жыл бұрын
Ti consiglio le yamaha hp5.
@MaxRiley
@MaxRiley Жыл бұрын
​@@Soundcheck-GiuseppePalladinograzie mille!
@Nik88584
@Nik88584 Жыл бұрын
Video veramente esaustivo, vorrei farti una domanda tecnica, ho acquistato tempo fa la alesis v49 mkii, solo che quando suono uno strumento, specie la chitarra elettrica si sente bene quando suono, ma il registrato poi pecca, tipo che non registra il midi come la sento quando suono, devo mettermi a correggere le note manualmente, c'entra qualcosa aftertouch? Che non ha? Oppure devo settare qualcosa nella daw ho nella tastiera?
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino Жыл бұрын
Se intendi la dinamica sicuramente l'aftertouch fa la differenza.
@giorgioguglielminotti766
@giorgioguglielminotti766 Жыл бұрын
Cosa ne pensi della yamaka PSR 9000 grazie
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino Жыл бұрын
Purtroppo è un prodotto che non ho mai provato e non posso darti una mia opinione.
@RobertAlexanderRM
@RobertAlexanderRM Жыл бұрын
Grazie hai fatto veramente un bel video.
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino Жыл бұрын
Grazie a te 😊
@giampaololena9014
@giampaololena9014 Жыл бұрын
Ciao, mi fa piacere vedere il tuo nuovo video, ero rimasto a quello precedente che ho trovato molto valido, uno dei pochi in italiano fatto molto bene, con questo aggiornamento hai ulteriormente chiarito le caratteristiche dei prodotti per una giusta scelta, mensionando quelli che sono i dispositivi per controllare la tastiera, il suono ecc. Lo scorso anno ho acquistato un M-Audio Oxygen Pro 61 come seconda tastiera convinto di poterci suonare tutto con un iPad e con vari plagin, poi mi sono reso conto che per poter emulare sia l’hammond che il pianoforte occorrono pedale di espressione, lo switch per comandare il leslie, il pedale sustain e altro, ma tutto questo con la M-Audio che ho comprato non è possibile, c’è una sola presa per controllare uno solo dei pedali come hai detto te in questo video. Ho dovuto vendere la configurazione che avevo e rivedere quella nuova che sto terminando. Attualmente ho una Studiologic SL88 Studio, un SL Mixface come controller, un ipadpro M2, con varie APP, Camelot Pro, B3-X, Pianoteq8, ecc. Devo dire che la spesa sostenuta è bassa in funzione di quello che si ottiene sia per i suoni e la velocità e praticità dei controlli a disposizione, per me sono fantastici. Complimenti per i tuoi video che vado a guardarmi, non ho avuto modo di vedere altri, pensavo che tu avessi abbandonato il canale. Saluti.
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino Жыл бұрын
Grazie a te, il canale è sempre attivo, purtroppo con tanti cambiamenti personali e lavorativi non riesco a fare sempre tutti i video che vorrei. Ma presto torno con nuovi video!
@albertotommasino6856
@albertotommasino6856 Жыл бұрын
Ma la kontrol s61 mk3 può suonare live da sola senza essere collegata al pc?
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino Жыл бұрын
Purtroppo no.
@antoniomennini800
@antoniomennini800 Жыл бұрын
Ciao Giuseppe, in alternativa un Akai lo consiglueresti? magari un entry level se si quale modello?Complimenti per i video sempre chiari ed esaustivi
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino Жыл бұрын
Akai sicuramente la serie mpd. Magari anche qualcuna usata. Anche se nel caso bisognerebbe controllare la pressione dei tasti se va ancora bene. In ogni caso akai è stato con l'iconico Mpc uno dei primi marchi a fare drum pad.
@antoniomennini800
@antoniomennini800 Жыл бұрын
@@Soundcheck-GiuseppePalladino grazie intanto per la tua cortesia, io come master keyboard ho un Arturia keylab 61mk2 ho visto che arturia ha il beatstep cone controller e drum machine che ne pensi tu?
@LilFutureonthebeatboys
@LilFutureonthebeatboys Жыл бұрын
Ciao, buongiorno Giuseppe, sono un producer Tekno ( differente dalla techno ) e non avendo monitor da studio per fare mix, volevo un consiglio su un paio di cuffie che mi possa aiutare sia con la produzione e sia con il mix stesso, senza enfatizzarne troppo il suono, un qualcosa che mi faccia sentire il suono piu naturale possibile
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino Жыл бұрын
Ciao io mi trovo molto bene con le sennheiser hd560s. Che sono aperte. Quindi se magari produci con qualcuno accanto potresti "dar fastidio" perché fuoriesce del suono.
@kempdaw6726
@kempdaw6726 Жыл бұрын
Dire "manopole" era brutto
@taieta89
@taieta89 Жыл бұрын
M-audio oxygen pro 61 in offerta su Amazon a 175 è un buon affare?
@robertovox6888
@robertovox6888 Жыл бұрын
Potresti consigliarmi una tastiera controller midi che abbia anche dei suoni? Ancora grazie
@Soundcheck-GiuseppePalladino
@Soundcheck-GiuseppePalladino Жыл бұрын
Dipende dal budget. Probabilmente le serie juno della roland sono un buon compromesso, ma non hai tantissime funzioni come controller midi.
@robertovox6888
@robertovox6888 Жыл бұрын
@@Soundcheck-GiuseppePalladino grazie
@robertovox6888
@robertovox6888 Жыл бұрын
Grazie