La STORIA di SUPER BUNNY IN ORBITA
15:24
30 CURIOSITÀ SUI LOONEY TUNES
20:21
L'ANIMAZIONE DELLA TV PER RAGAZZI
23:25
Пікірлер
@vincenzoianniciello884
@vincenzoianniciello884 7 сағат бұрын
canale appena scoperto sono senza parole sei un grande
@francescacosentino1834
@francescacosentino1834 9 сағат бұрын
Sai, trovo davvero stupefacente constatare quante interpretazioni diverse esistano di una ben determinata situazione a seconda dei punti di vista di chi la osserva. E soprattutto a seconda dell' epoca in cui si vive. Io penso che la tua argomentazione sia corretta perché in fondo c'è una certa dualità nel messaggio veicolato nella sequenza: sia l' amore che fa fare follie, a volte è a senso unico e distorce un po' la realtà mostrandocela per come non è, per poi restare deluso quando alla fine ci vai a sbattere contro, sia che per molti l' amore equivale a possesso, cosa sbagliata, perché nessuno è un oggetto, e alla fine chi troppo vuole nulla stringe. No, penso che tu non abbia esagerato, ci hai solo ricordato che la vita ha molteplici sfaccettature e il messaggio che ci arriva non è solo uno ma tanti e tutti diversi.
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 6 сағат бұрын
Sacrosanto.
@francescacosentino1834
@francescacosentino1834 5 сағат бұрын
​@@ANIMATORPEDIAIh-ih😁...Ti ringrazio😊
@andreagargiulo6586
@andreagargiulo6586 14 сағат бұрын
Ottima analisi
@MrAlwaystekken
@MrAlwaystekken 18 сағат бұрын
devo scusarmi con te e darti ragione su Nakatsuru, di cui ero entusiasta ma mi son dovuto ricredere, vedendo come perfino quell'impiastro di shit-ani riesca adesso a fare meglio di lui...
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 11 сағат бұрын
Immagino che rimarremo sempre divergenti su Shintani. È forte davvero, avrei tanto voluto lui al posto del dinosaurutsu.
@MrAlwaystekken
@MrAlwaystekken 10 сағат бұрын
@@ANIMATORPEDIA In questo caso devo darti ragione: per quanto a me crei ribrezzo il suo stile strizzante l'occhio alle produzioni Ghibli/Miyazaki, in Daima (che ha uno stile che si rifà praticamente a Dragon Quest, piuttosto che a qualsiasi altro prodotto di DB... solo di striscio ricorda vagamente la 1a serie o il manga originale dei tempi pre-Piccolo Daimaho) riesce a dare il meno peggio di sè addirittura facendo anche bene ! Takahashi invece è ormai il nuovo messiah indipendentemente dal contesto in cui è collocato.
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 10 сағат бұрын
@@MrAlwaystekken A voler essere più puntigliosi, Miyazaki non è soltanto quello di Totoro, Si alza il vento o Mononoke, ma anche quello del castello di Cagliostro, in cui rompeva le balle ai suoi animatori, Tomonaga su tutti. Taka in Daima - finora - lo colloco leggermente sotto Kubota, solo perché è mostruoso.
@MrAlwaystekken
@MrAlwaystekken 9 сағат бұрын
@@ANIMATORPEDIA ho citato miyazaki in riferimento a elementi quali palette, tratto, e modo di rendere proprio visi e sguardi con quella puerilità (in senso tecnico) tipica proprio di ghibli, che non era quella del vecchio DB.
@GamersIslandita
@GamersIslandita Күн бұрын
Personalmente sto apprezzando Daima da morire. Non riesco a capire la lamentela sulla lentezza. Ho recentemente visto vari episodi di Z e c'erano tempi dilatati in modo spaventoso, con veramente 5 minuti di tempo nella serie che duravano 8 episodi. E spesso ogni episodio non portava a nulla di nuovo, con lunghissimi fermi immagine, e sequenze allungate di scontri. Daima nell'ultimo episodio solo ci ha mostrato una bella sequenza d'azione, che ha visto partecipe anche Kaioshin e Glorio oltre Goku, la spiegazione dell'origine dei collari, con tanto di sistema per eliminarli, l'arrivo del resto della squadra nel Regno Demoniaco e finalmente il primo approccio con uno dei tre Tamagami. In un singolo episodio di 20 minuti non è poco. Inoltre Daima ci sta fornendo un botto di lore, informazioni, dettagli, approfondimenti vari che in Super come nell'anime di GT o Z ci sognavamo. Aldilà di alcuni episodi un po' più deboli, che per carità ci sono come il terzo, sto veramente apprezzando questa serie come non mi capitava con un bel po'.
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA Күн бұрын
Ma infatti l'ho specificato che era un difetto risolvibile e soprattutto recidivo, essendo presente anche in DB e in Z.
@GamersIslandita
@GamersIslandita Күн бұрын
@@ANIMATORPEDIA Certo, ma infatti questo è un difetto che percepisco molto meno in Daima. Non è perfetto come ritmo, si poteva fare meglio, ma nel complesso lo trovo più ben gestito rispetto a Z e Super. Ci vedo molta poca recidività diciamo, sicuramente complice anche il numero di episodi ridotto.
@sonbarba99
@sonbarba99 Күн бұрын
Il prossimo episodio, almeno per come si presenta, potrebbe essere proprio il momento in cui vedremo meglio i villain, capiamo
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA Күн бұрын
E anche quello con gli animatori più forti.
@davieswatts1
@davieswatts1 Күн бұрын
Me pregunto en que estaba involucrado realmente Toriyama aqui: sera de nuevo otra serie firmada por el autor en la que solo dio una direccion de la historia y personajes y poco mas? Nadie lo puede saber. Esta claro, que nunca volvimos a tener al loco y genial Toriyama de los 80/90.
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA Күн бұрын
Pués, nadie esparaba que Toriyama necesitara inventar algo revolucionario tanto como hace 40 años. DB también representaba una novedad y un riesgo, porque el primer arco no tenía tanto éxito, conque en sus 60s, ya estaba rico y todo lo que tenía que decir ya lo había dicho.
@davieswatts1
@davieswatts1 Күн бұрын
@ANIMATORPEDIA No pretendia ser una critica a Toriyama. El tiene el cielo ganado por todo lo que ha hecho. ;) Era saber su implicacion real en este ultimo proyecto, porque al final me da la sensacion que era menos de lo que los fans dicen. Quizas me equivoque.
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA Күн бұрын
@@davieswatts1 No es un problema. Tal vez sobrestimaron su última obra después de su despedida, pero ya que aún faltan algunos episodios, hay que esperar.
@davieswatts1
@davieswatts1 Күн бұрын
@@ANIMATORPEDIA Es una serie correcta. Ideal seguramente para niños. Pero, claro, DB no era correcta, era un icono pop gigante.
@badman_larrie
@badman_larrie Күн бұрын
Purtroppo non mi sta piacendo, non mi sembra che abbia l'esigenza di trasmettere chissà quale messaggio o di approfondire concretamente il mondo di Dragonball. Io vedo un compitino grigio che finora con lo scorrere degli episodi non porta a chissà quale crescita o ad un'evoluzione di una dinamica coinvolgente. E poi troppe gag fine a se stesse e ridondanti, Goku che ha fame in ogni episodio... Boh Qualcuno un giorno ha deciso che di tutte le sfaccettature del personaggio di Goku, quella che incassava di più era quella demenziale e da allora ci dobbiamo sorbire un personaggio vuoto e macchiettistico. Che poi lui all'inizio era semplicemente ingenuo e maldestro, non tonto! A livello tecnico trovo i fondali spesso vuoti o insufficienti e l'animazione ancora troppo rigida. Mi spiace! Spero che cambi rotta presto
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA Күн бұрын
Sul plausibile messaggio, bisogna solo aspettare le prossime settimane. Ad oggi è un compitino, Goku ha sempre fame come in GT, ma almeno sono furbi abbastanza da farlo combattere con intelligenza. Il primo DB riusciva a sfruttare al meglio la sua ingenuità, perché il registro era molto meno serioso, e soprattutto perché la statura e l'età glielo consentiva. Dirò una cosa forte, ma quel tasso di interesse - che rendeva Goku divertente - andò sempre più scomparendo dal 23esimo torneo Tenkaichi in poi, e nel momento in cui da adulto dimostrava di essere stupido o ingenuo, non avrebbe mai più sorbito il medesimo effetto come da bambino. Gli adulti tontoloni non fanno ridere SE inclusi in un contesto più serio, altrimenti dovremmo dire lo stesso di Homer Simpson o Peter Griffin. C'è evidentemente un limite a tutto, nel manga di Toriyama Goku ebbe dei momenti bassi, che la Toei sarebbe riuscita a valicare sia in Z che nelle serie successive.
@LorenzoBonomelli
@LorenzoBonomelli Күн бұрын
Ciao so che non c'entra con il video però volevo chiederti questa cosa ti piace Death note?
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA Күн бұрын
Non l'ho visto troppo attentamente, ma da quel poco che ho visto, la trama ha dei risvolti interessanti.
@francescocairoli
@francescocairoli Күн бұрын
Secondo me *Dragon Ball Daima* sta solo facendo danno al marchio, così come alla memoria di Toriyama Akira. Se davvero avessero voluto rendergli tributo per il quarantennale e, allo stesso tempo, tenere alta l'attenzione del pubblico, avrebbero dovuto adattare gli archi di Moro e Granola. Lo scontro tra Goku e Moro sulla Terra, la Quintessenza dell'ego di Vegeta, Bardak contro Gas eccetera e vedi come il web sarebbe impazzito. Invece tocca sorbirci lo psiconano che scoreggia e pure vuncio, perché così ridono i bimbi. Dragon Ball è morto con Daima, purtroppo non tornerà mai più la serie che ci ha fatto palpitare il cuore, come quando potevamo l'Eremita della Tartaruga schivare i colpi di Jiren per insegnare i rudimenti della Quintessenza dell'istinto al suo ex-allievo.
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA Күн бұрын
Mah, l'idea di una storia inedita non è malvagia. Chiaramente di mezzo vi sono parecchie vicissitudini, tra un ritmo che stenta a decollare, una concentrazione massiva sul cast principale e un designer dei personaggi bollitino, ma valeva la pena riproporre un arco che esulasse dall'abuso di poteri e trasformazioni di Toyotaro. I due archi del manga hanno parecchi problemi, quello di Moro parte bene ma si sviluppa in malo modo, mentre quello di Granolah è un accozzaglia di nozioni, tra l'Ultra Ego e degli antagonisti orrendi, che come da abitudine di Toyotaro, si perde nei momenti più cruciali. Black Freezer andrebbe anche bene concettualmente, ma compare totalmente a caso.
@GamersIslandita
@GamersIslandita Күн бұрын
Daima è stato fatto da Toriyama, è l'ultimo lavoro di cui siamo a conoscenza che ha curato personalmente. Quindi questo è il lavoro che più di tutti incarna la memoria di Toriyama, è così che lui vedeva Dragonball, se c'è un lavoro che gli fa onore è questo. Al limite se a te non piace è legittimo.
@coverandoacasa
@coverandoacasa Күн бұрын
Male, o perlomeno io lo ho abbandonato
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA Күн бұрын
Potrebbe andar meglio.
@KanadeEL7
@KanadeEL7 Күн бұрын
1:04 si, credo di essere l’unico al mondo ad aver amato Pan di GT
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA Күн бұрын
Fammi indovinare, per aver innescato il Super Saiyan 4?
@KanadeEL7
@KanadeEL7 Күн бұрын
@ Nah semplicemente mi piace come personaggio e non l’ho mai trovata fastidiosa. È il motivo per cui non ho droppato GT alla prima saga
@magojohiro
@magojohiro Күн бұрын
Attualmente non mi sta piacendo moltissimo, principalmente per il ritmo: In tutti questi sette episodi non è successo molto, hanno prevalentemente viaggiato. Sette episodi per solo vedere il primo Tamagami, è un po' tanto. Non mi fa impazzire la caratterizzazione di Goku, il fatto che continui a sbagliare il nome di Glorio almeno una volta a episodio, è fastidioso. Fosse una volta ogni tanto, secondo me avrebbe più senso e potrebbe avere una qualche comicità. Fatto ogni volta diventa ridondante, ripetitivo. Per il resto lo stile d'animazione mi piace parecchio, la sigla e la ending molto belle. Glorio mi incuriosisce e Panzy non mi dispiace, stessa cosa per i personaggi secondari del regno demoniaco che aiutano Goku, sono particolari. Per Gomah e gli altri cattivoni, penso sia troppo presto per un giudizio, mi ispirano. Ovviamente è semplicemente un mio parere. Mi è piaciuto il commento finale su twitter, penso sia sempre stato un posto pattumiera, come pochi altri in rete. Mi spiace pure che personaggi importanti, a volte ascoltino pure i piagnistei di chi lo popola. Social imbarazzante, ancora di più dopo l'arrivo di muschino (io elon lo chiamo così, tanta intelligenza ma zero personalità, non chiamerò mai quel posto x, su questo sono inamovibile).
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA Күн бұрын
Condivisibile. X non me lo ricordo così fatiscente nel 2017, è un luogo così polarizzante, privo di equilibrio. Francamente hanno rotto i gattini nella timeline
@magojohiro
@magojohiro Күн бұрын
@ANIMATORPEDIA In quel posto ho notato gente che una volta bannata (GIUSTAMENTE, parlo di persone che girano a insultare o fare post denigratori), è arrivata a crearsi un ottavo, OTTAVO profilo. 😅 Per non parlare di twitter calcio, molta gente di quella sezione insulta gratuitamente, anche solo per il gusto di farlo. Non ho mai, mai sentito qualcuno parlarne bene di twitter, ci sono pure stato ma non fa per me, specie per i post che twitter stesso suggerisce nel feed. Secondo me, l'unico motivo per cui vagamente potrebbe aver senso rimanerci, è perchè viene molto usato in Giappone e generalmente nei paesi dell'Asia: Alcuni disegni che postano, sono semplicemente stupendi, materiale da sfondo per il computer o per il telefono in pratica. Il gioco non vale la candela.
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA Күн бұрын
@@magojohiro Vabbe', il twitter calcio è un pianeta a parte, che presumo compensi i gattini, la rivalutazione dell'ansia e il buonismo fittizio.
@magojohiro
@magojohiro Күн бұрын
@@ANIMATORPEDIA È un social strano, haha. Tornando a Daima, volevo aggiungere che sono felice che abbiano mostrato un poco i poteri Glorio, temevo sarebbe potuto essere solo un pistolero. Sono ancora più curioso di vedere che poteri ha. Il suo design mi ricorda parecchio Mira dei giochi Dragonball Xenoverse. Il minotauro dalla sigla, mi ricordava molto le "Ombre" di Blue Dragon (di cui Toriyama ha fatto il character design), mi è un poco dispiaciuto che fosse solo un minotauro. Ovviamente era un mio sogno, magari irrealizzabile ma ricordo quell'anime con affetto, anime che è nato dopo il gioco, uscito in esclusiva su Xbox 360 tra l'altro. Anche il simbolo della polizia del regno demoniaco, mi ricorda Blue Dragon, c'era un simbolo molto simile anche lì.
@totamilegend
@totamilegend Күн бұрын
Concordo su tutta la linea, Nakatsuru è monotono e le sue correzioni non esprimono come dovrebbero delle emozioni. Chi avresti preferito come CD e perché non migri su BlueSky?
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA Күн бұрын
1) Avrei optato su Shintani o Kubota, per premiare la continuità. 2) Al momento non sono interessato, non avendo troppo tempo, anche perché tra un mese comincerò a scrivere la classifica nuova.
@teom-cu9vr
@teom-cu9vr Күн бұрын
per adesso non è chissà cosa,vedremo nei prossimi episodi
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA Күн бұрын
Non è male, ma potrebbe fare di più.
@Luca4489
@Luca4489 Күн бұрын
gli occhi smussati non si possono vedere, sembra un pupazzetto più che goku supersayan....e non solo gli occhi, i lineamenti sono troppo tondeggianti in tutti i personaggi, tranne nel primo episodio, lì sembrava di essere tornati alla saga di Bu di 30 anni fa
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA Күн бұрын
Le fatture rotonde vanno pure bene, è l'interpretazione dogmatica di Nakatsuru che non funziona.
@paologhirotti7957
@paologhirotti7957 Күн бұрын
Ciao Maestro, Finora hai sempre parlato a critica libera nei confronti della Pan di Dragon Ball GT, dicendo che è in generale un personaggio che non fa niente (o quasi) di importante. A questo punto mi sorge spontanea una domanda maestro. Se TU avessi scritto la storia ed i personaggi di Dragon Ball GT, come avresti gestito Pan? La domanda mi devasta. P.S. Sei il migliore❤.
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA Күн бұрын
Avrei voluto una Pan come quella di Super Hero, meno fastidiosa ma più abile a combattere, in grado di raggiungere il Super Saiyan. Tutto qui.
@paologhirotti7957
@paologhirotti7957 Күн бұрын
@ANIMATORPEDIA Ok, parere condivisibile. Grazie, maestro.
@Cudydaisandankai
@Cudydaisandankai Күн бұрын
Io so come sta andando per me, dritto al cuore
@giuseppecirene3447
@giuseppecirene3447 Күн бұрын
0:22 e a questa gente gli dico che super è ancora canonico e che devono accettare la realtà.
@ildivorator3554
@ildivorator3554 Күн бұрын
Concordo pienamente sui riflessi dei capelli, sono inguardabili la maggior parte delle volte, anche perché forse solo a me ma sembrano quasi unti, come se ci fosse dell'olio sopra. In DS Broly i capelli erano per la maggior parte del tempo semplicemente perfetti, un po' mi rattrista che non si sia andati nuovamente per quella direzione. Per il resto a me Daima sta piacendo moltissimo, credo che per gli antagonisti stiano preparando qualcosa di grosso per rimostrarli, anche se solo il tempo c'è lo dirà. Gli episodi tutti molto divertenti e che scorrono molto bene, e sinceramente per quelli usciti fin ora li ho visti scorrere meglio che tutti quelli di super e perfino alcuni di Z, soprattutto il combattimento tra Goku è Freezer che sarà epico ma ad una certa diventa ridondante per quanto lo fanno durare senza pausa. Per il resto video ottimo come sempre.
@federico9138
@federico9138 Күн бұрын
Super non dovrebbe essere canonico in realtà😂 Sono solo opinioni
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA Күн бұрын
Lo sarebbe ancora invece. Daima è un prequel del prequel.
@theflash6853
@theflash6853 Күн бұрын
​@@ANIMATORPEDIAil suo è il classico commento da "vero fan"
@salvatoreallocca4982
@salvatoreallocca4982 Күн бұрын
Lo è purtroppo...per te!
@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando Күн бұрын
Certo che è canonico
@notloriz67690t
@notloriz67690t 10 сағат бұрын
​@@salvatoreallocca4982APPLAUSI
@AngelDux
@AngelDux 4 күн бұрын
1:54 "se posso menare i musi gialli, posso fare pure questo"
@ehoh14
@ehoh14 4 күн бұрын
Queste chiavi di lettura esagerate sono poi le stesse che causano le censure, magari iniziamo a capire le cose invece di sovrainterpretare magari....Pepe le Pew era la parodia del latin lover, ridicolizzato in tutte le gag, anche dai continui sguardi in macchina della malcapitata...questa scena è una semplice metafora dell'amore, e il protagonista della scena è Semola mentre la scoiattola è solo un mezzo per veicolare il messaggio...e niente bisogna parlare di molestie, di non consensualità, anche meno dai
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 4 күн бұрын
Almeno i corti di Pepé non si prendono sul serio, c'è invece chi di dispera per 'sta Raperonzola, nonostante sia un personaggio odioso e insopportabile, alla pari della scoiattola cicciona. A me non piace il doppiopesismo, non è una scena triste, perché non è una figura positiva una che vincola Merlino contro il suo volere, e solo il fatto che venga presa così sul serio è da pazzi. Il film sbaglia fortemente a far passare questa scema per immedesimabile, non è una vittima, bensì una figura opinibile. Non è una scena da CENSURARE, ma una che viene FRAINTESA da tutti, quindi è giusto che rimanga dov'è, ma - per dio - non fatemela passare per una scena triste. Non lo sarà mai, Raperonzola è insostenibile così come il suo piantino vittimista. Semmai chi sovrainterpreta pensa che questo possa essere considerato amore... sebbene sia un messaggio pessimo. Per dovere di cronaca, questa era molestia anche ai tempi di Betty Boop, solo che almeno veniva trattato come tale e non edulcorato forzatamente per abindolare il pubblico. P.S: sono contro la CENSURA, ma sono altrettanto contro le INTERPRETAZIONI SBAGLIATE. Questa scena deve rimanere per la facezia che trasuda, e spero non venga travisata ulteriormente, perché Raperonzola dà fastidio.
@ehoh14
@ehoh14 4 күн бұрын
@@ANIMATORPEDIA Talvolta bastano la musica e un'inquadratura per far scatenare tristezza, sicuramente chi dice che è triste non lo fa pensando al resto della scena dove effettivamente è un dito in c***....ma il film la fa passare così in funzione a quello che deve imparare Semola, non è per esaltare lei stessa e creare empatia con lei, quello lo pensa la gente perchè come sempre bisogna strumentalizzare tutto secondo la propria visione delle cose
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 4 күн бұрын
@@ehoh14 Se permetti, dopo tutti questi anni, chi etichetta questa scena come "triste" sbaglia tremendamente, poiché un elemento così rompicojoni non mi suscita alcuna mestizia, anzi impuntandosi così provoca l'effetto opposto, a me fa ridere vederla piangere. Magari sono pure gli stessi che asseriscono "Nooo ma io la morte della madre di Bambi non riesco a vederla"... QUELLA è una scena triste come si deve, ottima nella regia, ottima nelle inquadrature, eccellente nel ritmo e nelle visuali. Si può discutere sul personaggio in sé, ma quella è gestita bene e non va evitata affatto, va invece vista e rivista. Di contro, ribadisco, se la sequenza di Raperonzola avesse omesso quel dettaglio non trascurabile del "lasciami stare" di Semolino, avrei potuto concepirla come "vagamente infelice". Per farla breve, non è una risoluzione ben fatta se valuti il messaggio distorto che veicola, ma è invece una risoluzione ben fatta in merito all'ilarità che provoca.
@galtafaggiopicturesinterna4774
@galtafaggiopicturesinterna4774 5 күн бұрын
13:50
@CRESCOCHANNEL
@CRESCOCHANNEL 5 күн бұрын
Prezioso come sempre! E quanto era tenero Pluto! L’immagine di pluto che vola usando le orecchie come ali la trovo meravigliosa! Uno dei misteri del mondo Disney è perché pur essendo entrambi cani, Pippo parla e pluto abbaia.
@claiveryjhons
@claiveryjhons 5 күн бұрын
Qua devi trayardare su i personaggi di budokai tenkaichi, e tu ci proponi pippo a tradimento!!!!!😂🎉.sei un grande
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 5 күн бұрын
Traiardamo tutti qui sopra, che si fa per campare.
@onibur4023
@onibur4023 5 күн бұрын
Che ne pensi di osmosis jones?
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 5 күн бұрын
Non l'ho ancora visto, ma so che ha "ispirato" Inside Out.
@onibur4023
@onibur4023 5 күн бұрын
@ANIMATORPEDIA spero lo recuperi allora, carino ed non è invecchiato così male
@edoardoconti2812
@edoardoconti2812 5 күн бұрын
N1 🫡
@lorenzocavalieri7085
@lorenzocavalieri7085 5 күн бұрын
Grazie per questo immenso lavoro che fai! <3
@Toshiro93
@Toshiro93 5 күн бұрын
Yuk! Ne sai proprio a pacchi, complimenti!
@SirFederik
@SirFederik 6 күн бұрын
Ottimo video, complimenti! L'uso della colonna sonora (Pokemon Battle Revolution, se ho sentito bene) mi ha sorpreso! Non sapevo dell'astio che avesse generato il primo film di Clampett nei confronti di Jones.😅 A proposito del vecchio doppiaggio di Looney^3: ricordo ancora che Pepe le Pew veniva appellato come "cantante" (anziché "donnaiolo) dal presentatore. Molto imbarazzante....
@KanadeEL7
@KanadeEL7 6 күн бұрын
37:42 tra l’altro sta scena è stata “distrutta” e “rovinata” nella saga di Granola
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 6 күн бұрын
Certi elementi meglio lasciarli perdere.
@locoeditbreakdown5427
@locoeditbreakdown5427 6 күн бұрын
Io adoro il doppiaggio di super bunny in orbita vecchio. Perché è super fantasioso e ricco di parole. Quello nuovo è troppo semplice.
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 6 күн бұрын
Quello vecchio è troppo sbagliato.
@locoeditbreakdown5427
@locoeditbreakdown5427 6 күн бұрын
@ANIMATORPEDIA capisco, ma il doppiaggio non deve essere troppo fedele all'originale. Deve essere anche interpretato se no diventa noioso. La traduzione letterale è più noiosa. Il pubblico è giudice, ha il diritto di divertirsi e non chiede la traduzione letterale. Chiede divertimento. Non ha senso fare una cosa corretta rendendola brutta e noiosa, inascoltabile. Il vecchio doppiaggio puó essere errato, non esatto ma molto più fantasioso e libero, colorato e musicale soprattutto. Detto questo ti faccio comunque i complimenti per il video, uno dei pochi cosí completi. Strano che proprio pochi giorni fa abbia riguardato il cartone dopo secoli.
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 6 күн бұрын
@@locoeditbreakdown5427 Sarà un'ottica discutibile, ma io sono per la fedeltà selettiva all'originale, poiché è consigliabile ma non richiesta necessariamente. Ne avrò sentiti tantissimi di doppiaggi, e al netto della qualità audio attutita - normalissimo - non sono troppo soddisfatto dei doppiaggi vecchi. Per farti un esempio, il Porky Pig della Cappellini non balbetta e ha una brutta voce, il Taddeo prima di Bresciani non aveva la erre moscia, il Silvestro di Tor - che piace a moltissimi - a me non fa impazzire, così come quello di Proietti, non il suo miglior lavoro. D'altro canto, nei cartoni occidentali un po' di fantasia in più è possibile - al contrario degli anime - ma deve possedere una minima attinenza all'originale, e non prendersi eccessive libertà, altrimenti si trasforma in tutt'altro. Dipende chiaramente dal contesto.
@locoeditbreakdown5427
@locoeditbreakdown5427 6 күн бұрын
@@ANIMATORPEDIA Rispetto all'originale, la versione ridoppiata ha meno ritmo sonoro. Probabilmente perché forzatamente costretta dalle regole ferree della fedeltà assoluta al testo. La voce, come la musica, ha un ritmo oltre che un tono. E la versione originale non viene battuta in alcun modo dal ridoppiaggio in questi termini. Dire: quella vecchia è sbagliata solamente giudicando il testo, non il parlato, è strano da dire. Sicuramente hai più competenze e conoscenze tu in merito al mondo del doppiaggio e di questo son contento. Ti parlo da spettatore "bambino". Le canzoni lasciate in originale... da bambino le cantavo anche se in inglese e mi attiravano e incuriosivano certe parle che neanche capivo cosa fossero. Le scritte e didascalie lette dai personaggi (tipo il toro quando ingoia i proiettili che dice: PROIETTILI PER ELEFANTI A TESTA ESPLOSIVA con voce da "tonto" con affanno e stupida. Stupenda. Il colpo del CARTOCCIO di Duffy che fa le mosse finendo con ATTACCAAAAA e cade. Sono musicalmente attraenti e più ritmiche rispetto al video. Spesso nel ridoppiaggio ho constatato un VUOTO in certi punti, come se mancasse qualcosa perché è stato tradotto alla lettera e mancava un qualcosa, c'era un buco. ...Le parole di Assan che sono più da ignorante, più da tonto. eccc
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 6 күн бұрын
Chiaramente sorge il gusto personale, ma secondo me regge anche il contesto storico, poiché sono assolutamente convinto che se questo doppiaggio non fosse di 40 anni fa, riceverebbe tutt'altro trattamento, forse perché il pubblico tollera gli errori molto meno rispetto al passato, un po' per una soglia d'attenzione più "alta" e anche per evitare il disagio che nella versione originale non avverti, essendo giust'appunto originale. Poi, sul fatto che il livello del doppiaggio - non tanto nei cartoni quanto nel live-action - negli anni sia tremendamente calato, sia per adattamenti che per la recitazione in sé troppo artificiosa, penso siamo tutti concordi, ma il punto è che ritengo il ridoppiaggio Time Out superiore, il quale stranamente ha meno forzature rispetto alla media, e in alcune traduzioni non se l'è cavata troppo male. Esempio, il corto di Titti a Venezia ha una scena in cui Silvestro parla in italiano, e sia Tor che Latini la cannarono, mentre Pedicini la gestisce meglio dell'originale "mi ci farò un sior panino con gli osei". Botta di culo, ma bisogna saperla cogliere.
@fros94
@fros94 6 күн бұрын
Ma davvero bisogna fare una critica così approfondita su un CAZZO DI CARTONE ANIMATO??? Stai cercando cose ragionevoli a un cazzo di cartone (sottolineo!)! Non c’è nulla di ragionevole!niente nei cartoni ha un senso!!!
@guidexyt6375
@guidexyt6375 7 күн бұрын
Bel video, solo non sono d'accordo quando hai detto che Now and Then dei Beatles è una cacata solo perché è fatta con AI... Penso che dopo la loro carriera fenomenale i Beatles l'intelligenza artificiale possono anche permettersi di usarla, perché dopo aver sfruttato al massimo il loro talento l'AI è più che buona per qualcosa di leggero, per poi parlare che è commovente e ha anche un significato profondissimo al suo interno... Comunque vabbè dai
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 7 күн бұрын
So quello che dico, conosco abbastanza i Beatles da ammettere che Now and Then è una mossa capricciosa per rivitalizzare due ottuagenari. Per dire, io considero Hey Bulldog una grande canzone.
@guidexyt6375
@guidexyt6375 7 күн бұрын
@@ANIMATORPEDIA vero Hey bulldog è un gran bel pezzo, now and then mi è sempre piaciuta molto seppure non sia neanche minimamente la loro miglior canzone... Comunque gruppo fantastico!
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 7 күн бұрын
@guidexyt6375 Per dire, Back in the USSR è un brano che non mi stancherà mai. Su Now and then, ero scettico già sull'operazione non necessaria, e difatti per me è peggio di tanti altri brani odiati da molti, come Wild Honey Pie o What Goes On.
@nicolaatzori7377
@nicolaatzori7377 8 күн бұрын
Un momento, é un impressione mia o koyama usa piccolo come usava ikki nei film di saint seiya?
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 8 күн бұрын
Non avendolo visto assiduamente, ma conoscendo la scrittura abitudinaria di Koyama... è possibile.
@manonepossibile
@manonepossibile 8 күн бұрын
Finalmente qualcun altro oltre me che ha notato il plagio di go West.
@carlovia6297
@carlovia6297 8 күн бұрын
Io credo che la paura di Bugs contro il bulldog Charles sia dovuta prettamente al fatto che quest'ultimo fosse un cane "vero" e non un cartone animato. Giocando con le regole lunatiche del suo mondo, Bugs avrebbe certamente reagito, mentre qui credo si sia voluta sottolineare la differenza tra il mondo reale e quello dei cartoni (che, guardacaso, sta sottoterra).
@michelelorusso8063
@michelelorusso8063 9 күн бұрын
A me non è piaciuto il film tutti i doppiaggi in italiano quelli vecchi facevano pietà
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 9 күн бұрын
L'acchiappafantasmi del gruppo Trenta è persino peggiore.
@michelelorusso8063
@michelelorusso8063 9 күн бұрын
@ANIMATORPEDIA oddio è vero
@michelelorusso8063
@michelelorusso8063 9 күн бұрын
@ANIMATORPEDIA oddio è vero
@simone3249
@simone3249 9 күн бұрын
Giuro è la prima volta che sento un italiano pronunciare Yosemite come va pronunciato correttamente
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 9 күн бұрын
In effetti è sempre stata ambigua la gestione della sua pronuncia, tra Yosemiti e Yosemait. La prima suona più corretta.
@albertovalsesia
@albertovalsesia 9 күн бұрын
A mè piacciono molto di + le versioni della L F 2. Perchè sono molto + divertenti e perche quello. Era il doppiaggio originale della serie classica dei Looney Tunes.
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 9 күн бұрын
Uno dei tanti, c'erano anche la Mops Film, CDC, SAS e via dicendo. La Effe Elle Due è parecchio inaccurata sui dialoghi e Latini non era proprio Mel Blanc.
@nirnforbreackfast
@nirnforbreackfast 9 күн бұрын
È sempre una nuova scoperta, ho sempre apprezzato questo film, se non ricordo male avevo la vhs registrata da italia1 😅 e quando scopro cose nuove sono sempre contenta, grazie ❤
@andrexottomilasei5628
@andrexottomilasei5628 10 күн бұрын
Il mio nome è Taddeo
@CapitanMikeSparrow
@CapitanMikeSparrow 10 күн бұрын
Finalmente qualcuno che omaggia il ridoppiaggio dando anche un motivo.
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 10 күн бұрын
Perché? C'è ancora chi rimpiange quelli vecchi dopo quasi 30 anni?
@CapitanMikeSparrow
@CapitanMikeSparrow 10 күн бұрын
@@ANIMATORPEDIA Purtroppo sì, e quando gli ho chiesto perché mi hanno risposto malissimo. Ecco perché odio i nostalgici.
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 10 күн бұрын
@@CapitanMikeSparrow Strano, nei forum che ho visitato sembravano piuttosto favorevoli.
@giuseppecirene3447
@giuseppecirene3447 10 күн бұрын
11:11 pensandoci bene l'intelligenza di goku in super non era cosi male...A CONFRONTO A STA PUTTA-
@andreagargiulo6586
@andreagargiulo6586 10 күн бұрын
ottimo video
@erpaolo4463
@erpaolo4463 10 күн бұрын
Vegeta SsjB di Sparking Zero è una cagata pazzesca, ecco cosa dovrebbe avere: Onda Esplosiva Non sono un Debole! Lampo Finale Divino Raffica di pugni contro Black Lampo Esplosivo Gamma Evoluto: Onda Esplosiva Supero i miei limiti! Lampo Finale Divino Pugno Divino Esplosione Finale Divina
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 10 күн бұрын
Perfetto. Avrei aggiunto il Galick ho al posto del Gamma Burst. Il Final Flash va bene come ultimate, se è quello contro Jiren.
@brianquellovero
@brianquellovero 10 күн бұрын
Cosa ne pensi dei Catastrofici Castori? È una serie del 1997 di Nickelodeon che, secondo il mio parere, le fonti d'ispirazione erano probabilmente i corti dei Looney Tunes.
@ANIMATORPEDIA
@ANIMATORPEDIA 10 күн бұрын
Non li ho mai visti. Forse li recupererò.