Пікірлер
@fabri722
@fabri722 2 ай бұрын
Video fatto bene, complimenti. Può dirmi se per la 3 serie ci sono 2 differenti filtri olio o è solo uno?
@claudiocarocci721
@claudiocarocci721 5 ай бұрын
Ciao mi sono appena iscritto al tuo canale…puoi dirmi dopo quanti km è necessario sostituire la cinghia di distribuzione ed il filtro della benzina? Grazie mille 👍
@Grazianoilpodista
@Grazianoilpodista 7 ай бұрын
Commetti un reato penale e lo filmi pure ???
@lorisdipietro7940
@lorisdipietro7940 7 ай бұрын
Va azzerato il service al termine dell’operazione?
@lelearmi6186
@lelearmi6186 8 ай бұрын
Salve. Quale pompa idraulica funzionante a 230 v può portare un cilindro a 700 bar con la portata di olio più grande ?
@AgriSteven
@AgriSteven 8 ай бұрын
Quanti quintali e il rimorchio?
@lucagoller8947
@lucagoller8947 9 ай бұрын
Mattedi a chiuso peca
@francescosantoro4957
@francescosantoro4957 9 ай бұрын
Buonasera si può avere il progetto?
@antoniolaverde9385
@antoniolaverde9385 10 ай бұрын
X favore mi servono le misure
@user-vx2io7nj4o
@user-vx2io7nj4o 10 ай бұрын
Bravissimo
@scacciaraffaele9925
@scacciaraffaele9925 Жыл бұрын
QUANTO COSTA CUMPARIII CARISSIMO PACE BENE E SEMPRE, FUNZIONA CON CARDANO
@kjofilmati3666
@kjofilmati3666 Жыл бұрын
Visto che è stato utilizzato il drone. presumo che sia stata chiesta l'autorizzazione al Servizio mobilità pubblica della Provincia Autonoma di Trento e successivamente il nulla osta del parco Adamello Brenta essendo il parco all'iterno fella zona geografica rossa come si evince consultando le mappe di D-FLIGHT. Peccato che le autorizzazioni non siano inserite nel filmato.
@AnonimTiktok170
@AnonimTiktok170 Жыл бұрын
Salve. Puoi costruire una macchina che serve per raccogliere le erbe aromatiche? Se puoi vengo a comprarlo. Scrivimi per altri informazioni
@marioguareschi2416
@marioguareschi2416 Жыл бұрын
Top! Grazie
@ooo900m
@ooo900m Жыл бұрын
Che belli i trattorini
@andrea2921
@andrea2921 Жыл бұрын
Ciao, secondo te se metto un 5w30 al posto di un 0w30 all'atto pratico avrò problemi? (tralasciando i fini intellettuali che mi direbbero assolutamente noo) te lo chiedo perché così con lo stesso barilotto di olio potrei fare manutenzione ad entrambe le mie macchine. Ciao
@giuliogemino6407
@giuliogemino6407 6 ай бұрын
Si può. E anzi, se vivi in un area calda o temperata di temperature dove non fa -10°C ecc. conviene anche per due fattori. 0W30 o 5W30 cambia la viscosità dell'olio, lo 0 è più "liquido" dell'altro. Tuttavia, ad ogni rigenerazione del DPF viene immessa sistematicamente una certa quota di gasolio nell'olio motore che tende ad aumentare il livello... Lo 0W30 essendo più leggero capita che si "allunga" prima di dello 5W30 e spesso in funzione delle rigenerazioni fatte dalla macchina può anche degradare prima, come viene segnalato dalla spia motore accesa e il segnale SOSTITUIRE OLIO DEGRADATO sul quadro strumenti... per esperienza (130000km tagliando annuo dal 2016), questa cosa con il 5W30 delle Euro5 che è leggermente più viscoso invece non è mai successa. Inoltre il 5W30 è meno costoso e più comune e facile da reperire dello 0W30. Lo 0W30 delle Euro6 sembra avere una sorta di minimo vantaggio (che non ho riscontrato) all'accensione della vettura se fa tanto freddo perchè essendo più liquido è subito disponibile e riduce lievemente i consumi alle accensioni, per questo Euro6... (e forse anche per questo 3.9litri invece che circa 3.5 con il filtro oltre il livello max dell'astina, perchè se no degrada subito anzichè i 3.2 o 3.5litri Euro5...) Il 5W30 invece, e per contro, in ambienti temperati o caldi soprattutto d'estate come la pianura padana, aderisce di più mantenendo una lubrificazione più alta dei componenti e risulta meno sensibile alle immissioni di gasolio del DPF. Questa è la mia esperienza diretta, in 130 000km, la macchina non ha problemi classici tipo catena ecc. ma con lo 0W30 consigliato, dopo i primi 3~5000 chilometri del tagliando, appena eseguito risulta addirittura leggermente più rumorosa, oltre al discorso olio degradato con meno di 3.9litri (che ripeto è oltre il MAX dell'astina). Quindi vado avanti con il 5W30. Ho messo il Selenia 5W30, Ho messo Il MOBIL1 5W30 (è additivato dalla casa) e va molto bene, Ho messo il Castrol 5W30 (additivato dalla casa)che va bene 5W30 e invece degrada 0W30, Ho messo come olio sacrificale temporaneo aspirando tutto quello che potevo quando ha degradato, il più economico Total 5W30 del supermercato che comunque va bene e non è nemmeno particolarmente rumoroso. La cosa davvero importante è che l'olio venga cambiato 1 volta all'anno con chilometraggi massimi attorno ai 15~17000 non i 20000 previsti o anche meno, proprio perchè lungo andare viene contaminato con il gasolio e quindi tenerlo il più possibile cambiato di fresco con bassi Km è una necessità.
@andrea2921
@andrea2921 6 ай бұрын
@@giuliogemino6407 grazie della tua opinione, ti vedo molto preparato e approfitto per chiederti un ulteriore informazione. Nella panda 1.3 multijet a gasolio mi aumenta il livello dell'olio... penso sia dovuto alle rigenerazione come tu stesso hai affermato che contaminano l'olio. Cosa devo fare? Con il gasolio miscelato all'olio mi sa che il motore non durerà a lungo e poi si parla di non inquinare... ma se le macchine diventano usa e getta produrranno anche meno emissioni ma una loro durata limitata non mi sembra che nel complesso sia favorevole per l'ambiente e nemmeno per il mio portafoglio.
@giuliogemino6407
@giuliogemino6407 6 ай бұрын
@@andrea2921 Legalmente non puoi fare nulla. L'annacquamento del gasolio nell'olio te lo tieni perchè la macchina funziona così, cerchi di compensare questo difetto facendo cambi e tagliandi più frequenti per kilometraggio non i 20000 dichiarati. La fiat ha aumentato la quantità di olio 0W30 come palliativo sulle E6 perchè l'olio è meno viscoso, e ha ulteriormente previsto anche un sensore di viscosità che è quello che poi con determinate condizioni ti manda l'errore al cruscotto dell'olio degradato da cambiare... ma almeno nominalmente è tutto sotto controllo non bisogna impazzirci. Nelle usure di lunghissimo termine... mh... così così, ma è roba da 250000~350000 km se fai cambi più frequenti sistematicamente. E' certamente un difetto molto fastidioso ma non è preoccupante, non così tanto come i vecchi FAP che si intasavano e poi le auto non andavano proprio più... Illegalmente esattamente come la valvola EGR puoi fisicamente "rimuovere" o nel caso della EGR (bloccare chiusa) il dispositivo e disattivare nella programmazione della centralina motore la parte di programma che riguarda la procedura di rigenerazione del DPF o l'apertura e chiusura dell'EGR disbilitandola come se non ci fosse... in questo modo la macchina consuma un poco di più perchè non ricircola i gas e non ha i momenti di rigenerazione dove senti che va un pochino meno, ma prende anche dai 15 ai 20CV circa in più perchè ovviamente liberi lo scarico... dove comunque il 1.3 multijet sulla panda ha meno emissioni CO² della 1.2 Fire benzina... Alla revisione se controllano i gas di scarico passi lo stesso e spesso il motore funziona anche meglio migliorando la combustione che soffre meno complicazioni, l'unico modo è di verificare fisicamente la marmitta modificata o la valvola EGR (scollegata o chiusa) e controllare con un tester diagnosi la centralina. Se ti beccano con queste modifiche la multa è abbastanza salata attorno al migliaio di euro.
@andrea2921
@andrea2921 6 ай бұрын
@@giuliogemino6407 è un pò lo stesso discorso che mi fece un mio amico, di certo questa situazione non mi piace per nulla ma al momento vado avanti così. Che tu sappia tutti i motori di nuova generazione hanno questo problema o solo alcuni modelli? Con tutte le auto che produce la fiat possibile che non abbia trovato una soluzione migliore?
@giuliogemino6407
@giuliogemino6407 6 ай бұрын
@@andrea2921 il 1.3 multijet 95CV con il 1.2 fire 4 cilindri sono i motori meno "usa e getta" che puoi trovare in giro e avendo una lunga esperienza consolidata alle spalle sono anche i più affidabili. Sono i migliori motori mai fatti da FIAT per le utilitarie. Se abiti in città molto trafficate e fai piccoli spostamenti da pochissimi km benzina 1.2, se fai strada e puoi allungare con il tempo necessario per mandare a regime Diesel. Dovrebbero essere entrambi fuori produzione, Ma si trovano facilmente su auto usate. Sono motori stracollaudati, i difetti pochi e noti. Effettivamente su entrambi ci fai una valanga di chilometri con le giuste manutenzioni e attenzioni senza particolari problemi e a basso costo. Sono molto prevedibili e gestibili dalla stragrande maggioranza dei meccanici oltre ad avere soprattutto qua in Italia il numero industriale statistico che conta per ricambi accessori ecc. compresa la disponibilità immediata negli stock di autoricambisti e sfasciacarrozze. A basso o bassissimo costo si sistema tutto. Tipo uno specchietto meccanico nero completo 30euro. Le lampadine davanti dietro te le puoi cambiare da solo, anche quelle della plancia, e con davvero 2 spiccioli sei sempre a posto. il mild hybrid è un espediente per aggirare le leggi sui blocchi traffico e anche il multiair e il firefly... sono da evitare se vuoi un auto da tenere per lungo termine e con cui fare tanti chilometri. Se prendi un usato 1.2benzina o 1.3diesel il motore salvo casi eccezionali sarà l'ultimo problema. Invece presta attenzione ad ammortizzatori e assetto e la cura generale di tutto il resto alla batteria... In più con il discorso "pandina" che è una vaccata stellantis avrai a disposizione i ricambi ancora per un bel po'.
@TerenzioDalfonso-hz5je
@TerenzioDalfonso-hz5je Жыл бұрын
Tutto bene ma non hai spiegato il lato del filtro abitacolo
@andreaborgna1463
@andreaborgna1463 Жыл бұрын
Ciao che marca è la pala ?
@lorenzomazzarella5184
@lorenzomazzarella5184 Жыл бұрын
Ciao potresti spiegarmi cos'è quel filo che si vede entrare in uno spinotto nelle vicinanze della turbina
@lucagoller8947
@lucagoller8947 Жыл бұрын
Hai fatto tu elettrico..dei comandi?
@nicolatrabucco5513
@nicolatrabucco5513 Жыл бұрын
Che bel rumore.
@gavinopuggioni8968
@gavinopuggioni8968 Жыл бұрын
voevo vedere anche il cambio del filtro aria aspirazione motore. comunque ho lett oche si devo oleare la guarnizione, ma se c'e' il sistema automatico di dosaggiio aria al motore non si deve fare. e' vero o no?
@davidescaglia703
@davidescaglia703 Жыл бұрын
Buona serata che marca è pala grazie
@lucagoller8947
@lucagoller8947 Жыл бұрын
Super da Castel beseno TRENO
@lucaconcato8059
@lucaconcato8059 Жыл бұрын
Ma che cazzo sta facendo
@ninomancuso5653
@ninomancuso5653 Жыл бұрын
Ho notato alla fine del lavoro quando accendi la macchina che ti sono rimaste la spia del motore accesa.ed il triangolo arancione. È dovuta al tagliando effettuato o l'avevi già accesa prima
@gabrid5095
@gabrid5095 Жыл бұрын
Un bel terzo punto idraulico ed è il top molto leggero e robusto adatto a questo mezzo
@BOB-lo6qj
@BOB-lo6qj Жыл бұрын
Complimenti volevo chiedere misure della trave U
@BOB-lo6qj
@BOB-lo6qj Жыл бұрын
Complimenti volevo chiedere misure della trave U
@deniscolautti8358
@deniscolautti8358 2 жыл бұрын
Due consigli : non correre sopra il cavo elettrico con il trattore anche se e sul terreno molle. Secondo usa un rimorchio o altro come accumulo delle girelle da spaccate con la spaccalegna. La benna e piccola e tiene poco , perché accendi e spegni il Carraro per tre min bene al motore non gli fa ,alla batteria e al motorino d'avviamento nemmeno Sono solo dei consigli costruttivi, poi sei libero di fare come preferisci.🖐️
@maurosalvaterra5879
@maurosalvaterra5879 2 жыл бұрын
Dal parlare siete di Roncone? ciao
@lorenzoiorio9860
@lorenzoiorio9860 2 жыл бұрын
Posso sapere come si chiamano quei cuscinetti??
@nazzarenoceretti8025
@nazzarenoceretti8025 2 жыл бұрын
👍👏🙋‍♂️🌞🌈
@marcellomonteleone4086
@marcellomonteleone4086 2 жыл бұрын
1)Quei cerchi avranno 3 cm di sporco su..che schifo!! 2) lo sai che per montare la gomma è sempre buona norma stringere i perni con la dinamometrica?
@michaelreiter4588
@michaelreiter4588 2 жыл бұрын
La combinazione ideale per fare il legno nella tua foresta
@user-ep1de2re7n
@user-ep1de2re7n 2 жыл бұрын
Приветствуем. Отличный трактор, но коментарии былибы на русском языке.
@hofschankwiedenhof6557
@hofschankwiedenhof6557 2 жыл бұрын
👍Case😁👍👌
@francescolodato1623
@francescolodato1623 2 жыл бұрын
La mia panda 4x4 2016 95cv. monta lo 0w30 a libretto ed uso solamente Bardahl e qualch volta Motul.
@giulysevero6552
@giulysevero6552 2 жыл бұрын
Complimenti sinceri per il vostro canale che non conoscevo ! Professionalità e competenza vi contraddistinguono. Avrei una cortesia da chiedervi..... Conoscete lampadine biluce 5/21 W a led canbus per sostituire quelle posteriori a incandescenza posizione e stop al posteriore della Panda terza serie del 2020 che non diano errore sul cruscotto ? Vi ringrazio anticipatamente .. !
@donalviviani5015
@donalviviani5015 2 жыл бұрын
Ottimo video , finalmente so dove si trova il filtro olio
@Gemini800
@Gemini800 2 жыл бұрын
La Panda 1.6 🤔🤔. Magari 1.3??
@vitovaruolo39
@vitovaruolo39 2 жыл бұрын
molto chiaro, l' unico problema sarà resettare la spia che indica di fare il tagliando.
@propylaeen
@propylaeen 2 жыл бұрын
Thank you so much for this video!
@immagine3d293
@immagine3d293 3 жыл бұрын
Che cuscinetti avete usato per lo scorrimento?
@immagine3d293
@immagine3d293 3 жыл бұрын
Che cuscinetti hai usato per il movimento?
@mattiacaprio5972
@mattiacaprio5972 3 жыл бұрын
Mi puoi dire lo spessore dello stelo del pistone?
@gianfrancomaffioletti4983
@gianfrancomaffioletti4983 3 жыл бұрын
Cambio filtro olio panda tu in air
@alvesdeejay
@alvesdeejay 3 жыл бұрын
Newton del serraggio gomme casuale 😂
@JanFyda
@JanFyda 3 жыл бұрын
One of the best tractor , small nad strong
@ilovecorvette
@ilovecorvette 3 жыл бұрын
Ciao, il cric lo posizioni dove andrebbe quello di serie?