Complimenti bel lavoro solo una piccola critica .....quando saldi a filo bisogna spingere la torcia non tirare
@lorenzoghinelli7018 Жыл бұрын
In teoria sarebbe come dici tu ma tra tutte le tecniche quella che ti permette di fare quasi quello che vuoi è proprio quella a filo e anche se tiri la torcia alla fine va bene lo stesso. È come nella saldatura in verticale, in teoria a filo si dovrebbe fare ascendente ma se regoli bene la macchina puoi ottenere ottimi risultati anche a scendere. Più che altro io cercherei di capire quando e perché hanno scelto di saldare a filo piuttosto che ad elettrodo perché nel video usano entrambe le tecniche apparentemente indistintamente…..
@paolo0377 Жыл бұрын
@@lorenzoghinelli7018 probabilmente perché la saldatura ad elettrodo ha più penetrazione della saldatura a filo quindi ti garantisce una maggiore tenuta..
@lorenzoghinelli7018 Жыл бұрын
@@paolo0377 Dovrebbe essere impiegata infatti per i giunti di maggior spessore e in più se l’applicazione è particolarmente gravosa di può sempre fare ricorso al basico che in quanto a tenuta non ha uguali. Poi tutto dipende dalla corrente, le sezioni dei ponti dei carro-ponti si saldano a filo ma a 400A ed è una delle saldature più sotto sforzo che mi venga in mente.