Grazie per portare contenuti così alti, è stato davvero un piacere ascoltare il vostro ospite! 👏🏻
@wearegrandegioveАй бұрын
Grazie mille a te per seguirci! 😊
@GiuboАй бұрын
Bella puntata ragazzi, bel lavoro. Ahimè conosco diverse persone cadute in questo baratro. Condivideró il vostro video!
@wearegrandegioveАй бұрын
Grazie mille! I ragazzi di Taxi1729 fanno dell'ottima divulgazione sul gioco d'azzardo, speriamo che la nostra puntata con loro possa essere utile a far comprendere meglio questa (delicata) tematica.
@francescazandara2488Ай бұрын
Un uomo con la U MAIUSCOLA. un genio immenso che connette il suo sentire al tutto. Io mi emoziono ogni volta che parla. Mi emoziono e spero possa arrivare a dirci sempre qualcosa in più nell'area nuova ricerca quantica collegata alla consapevolezza cosmica
@VannaRuggeriАй бұрын
Uomo geniale,un mix unico di scienza e spiritualità,quando parla si " sente,si percepisce" che ha scoperto delle verità, grazie dell'intervista,non mi stanco maii di ascoltarlo,non so più quante volte ho ascoltato tutte o quasi ke sue interviste..dopo che le ascolto mi sento meglio,.il suo ultimo libro è meraviglioso
@giuseppesetzu57952 ай бұрын
Giustissimo ❤
@this_is_raed2 ай бұрын
✈️✈️✈️
@Wirsapiens2 ай бұрын
presumo che gia dopo pochi minuti di caduta, inizierebbe da prima aumentare la temperatura e la pressione, fino a farci perdere coscienza, fino a bruciare comprimendosi sempre più, a grandi linee gia nel giro di 20 minuti di caduta siamo quindi gia cenere, Ma lo 'presumo' sarebbe stato più interessante spiegare questo, 'come ci si ridurrebbe'
@wearegrandegiove2 ай бұрын
La cosa certa è che non sarebbe sicuramente un "viaggio" piacevole 😄
@jam79742 ай бұрын
Sempre interessante ascoltare Faggin... È se l'intelligenza artificiale, che intelligenza non è, spingesse lo spirito intelligente umano oltre confini non ancora esplorati? Forse l'intelligenza artificiale va semplicemente intesa come intelligenza uomo+macchina o macchina che spinge le intuizioni oltre i confini dello scibile umano, così come il turbo aumenta le prestazioni del motore delle automobili. Ciò permetterebbe di superare l'equivoco che non piace a Faggin.
@wearegrandegiove2 ай бұрын
Ottima osservazione!
@jam79742 ай бұрын
Grazie a voi per il lavoro di divulgazione. Perché non ci siano equivoci, ci tengo solo a puntualizzare che la macchina ha il potenziale di creare una solida piattaforma dello scibile umano da cui lo spirito intelligente può decollare verso nuovi orizzonti. Cosa ben diversa è l'ibrido uomo macchina... Questo scenario, al contrario, è da brividi.
@francescazandara2488Ай бұрын
Mi permetto, ma come il grande faggin spiega la macchina intuizioni non ne ha. Può solo agevolare un processo di ricapitolazione del pensiero già esistente
@tarukofusukiАй бұрын
@@wearegrandegiove Non vi vergognate ad alimentare la fuffa pseudoscientifica di Faggin? Ma ancora con questa fesseria dei meriti sul touchscreen? Perché non fate una ricerchina su Google e verificare chi ha fatto i brevetti sui touchscreen, quando, e quando Faggin ha iniziato di occuparsi dell'argomento? Siete veramente ridicoli.
@LauraNicolis-s6t2 ай бұрын
Immenso❤️
@anonimusnauta72062 ай бұрын
Monumento Internazionale ... Genio Totale
@claudiopreziosi29172 ай бұрын
Bell'incontro fra i capelli bianchi del dottor Faggin ed i barbudos capelli neri. Faggin nuovo alfiere della spiritualità del futuro. Da William Blake " Nella mia mortalità odo sussurri di eternità ".
@leonardotirelli6372 ай бұрын
Federico Faggin, come altre migliaia di altri grandi italiani e altri milioni di Italiani di buona volontà, costretto a fuggire dall'Italia per fare qualcosa di buono nella vita. Grazie Berlusconi, Letta, Conte, Renzi, Bersani, Meloni, ed altre decine di presidenti del consiglio, per la vostra incapacità ed incompetenza a tenerci queste grande menti e grandi braccia. Posso solo ringraziare tutti (compresi Meloni e Salvini, ma ovviamente assieme a tutti gli altri) per la loro eccellente incapacità ed incompetenza che fanno si che l'immigrazione clandestina si auto limiti, giacché nessuno che abbia buon senso viene a vivere in Italia.
@gorombel2 ай бұрын
La Silicon valley nasce con Hewlett Packard
@anonimusnauta72062 ай бұрын
Non hai ben compreso chi è e cosa ha fatto il tizio intervistato nel video
@gorombel2 ай бұрын
@@anonimusnauta7206 so e comprendo che cosa ha fatto quello che tu chiami tizio. Sta di fatto che la Silicon Valley nasce con Bill Hewlett e Dave Packard nel 1939, piaccia o non piaccia. Questo non vuol dire sottrarre il grande merito pioneristico di Faggin, che come Olivetti, ha rivoluzionato il mondo dell'informatica, tanto che lo Z80 è ancora attuale.
@anonimusnauta72062 ай бұрын
@@gorombel scherzosa provocazione la mia ... Federico Faggin ha avviato la vera rivoluzione tecnologica ... come pure Steve Wozniak, gli altri nomi celebri come Steve Jobs e Bill Gates sono stati abili a sfruttare le potenzialità altrui ma i veri fautori sono loro
@powerdesk22 ай бұрын
Un grande❤
@emanuelepepe46312 ай бұрын
Intervista ad una persona incredibile
@giuliocaprini-be2pj2 ай бұрын
Hanno pensato che insieme si è più che la somma delle parti. Il Congresso ha capito e li sta ancora sovvenzionando.
@fabriziocasula2 ай бұрын
grande Federico
@myno73142 ай бұрын
In Cina ci sono i taxi che guidano da soli
@paolabiagini24812 ай бұрын
Il dott Federico Faggin citando Giordano Bruno e la Coscienza...la dice lunga...ha in mano conoscenze non comuni... Il suo approccio alla scienza correlata alla natura ne fa un genio vero. Mi viene da dire come che le sue radici italiane non lo smentiscono...altri geni della nostra storia e del nostro rinascimento lo elogerebbero al merito❤ E un uomo che è destinato a rimanere nella storia.
@antoniomia71152 ай бұрын
Non poteva che non essere italiano l inventore.
@baluuuuuukka73012 ай бұрын
Sono orgoglioso di aver fatto la sua stessa scuola superiore,I.T.I.S. A. Rossi qualche decade dopo di lui,e ricordo ancora un assemblea in cui è venuto a parlarci della sua invenzione.
@robertopuccianti84982 ай бұрын
💥🧡🔥
@alessandromicelli26522 ай бұрын
Dajeeee
@stefano18443 ай бұрын
Bella chiacchierata ma la realtà è che l'italia è indietro anni luce. Basta vedere a che punto sono società come Sanctuary AI, Figure AI e Tesla. Il robot di Oversonic è una barzelletta a confronto.
@adrianobanuta25883 ай бұрын
A quando l'intervista con Federico Faggin?
@wearegrandegiove3 ай бұрын
Ciao Adriano! A fine ottobre sarà online la puntata con Federico Faggin 🙂
@adrianobanuta25883 ай бұрын
@@wearegrandegiove Ottimo, grazie. Spero che nel podcast ci siano anche le domande alla fine del pubblico, perchè m'interesserebbe in modo particolare quella del mio amico, quello anzianotto pelato (si chiama Franco). Mi piacerebbe avere l'audio anche di quella sua domanda: pensate sia possibile? Grazie ancora, siete magnifici.
@mtsb23944 ай бұрын
Complimenti tanto ai padroni di casa, quanto a Luca, che seguo in queste sue presenze in podcast 😊 Lucido, pacato ed allo stesso tempo motivato e motivante 👍 Vorrei far notare quanto il concetto stesso di smartphone sia per molti consumatori ed addetti quasi sinonimo di Apple, nonostante esistano (con rilevante presenza locale e goobale) tanti altri marchi 😅 praticamente parlano solo di Iphone hehe è il consacramento del lavoro mirato a valorizzare e rendere quasi totalizzante il marchio della mela
@montanaripatrick5 ай бұрын
Bellissimo progetto super fiero di essere parte di queste realtà!
@NicoLo-bk5by5 ай бұрын
Siempre grande Zio Fer!!!
@nicoladileo48265 ай бұрын
Molto interessante!
@4pippe5 ай бұрын
Super interessante!
@SuperAndrewmay6 ай бұрын
è un video interessantissimo sotto tutti i punti di vista: scientifico, pratico e psicologico. Da anni sogno di andare a lavorare nella stazione Concordia e non ne so il motivo ma ne sono incredibilmente attratto ! Sarebbe un'esperienza sicuramente difficile ma forse anche molto introspettiva. Chissà
@Luke23-x9n7 ай бұрын
bel podcast!!!
@ErreEffe7 ай бұрын
Un tema molto interessante, ma affrontato con ideologia e superficialità. Mi chiedo innanzitutto perché ci si ostini a chiamare dei tecnici (quali solo i linguisti) per parlare di ermeneutica ed interpretazione: non sarebbe molto diverso chiedere ad un muratore di spiegarci le opere di Palladio. Con tutto il rispetto per ogni categoria, è necessario però non porre una mistificazione tra l'elemento tecnico-strutturale e quello di significato. In secondo luogo mi chiedo come si possa essere attivisti e studiosi seri allo stesso tempo: chi studia seriamente è disposto a cercare di conoscere le cose per così come sono, senza ideologie. L'attivismo, invece, è per sua natura propagandistico, perché volto non alla ricerca del vero, ma all'accattivarsi l'interlocutore.
@MarcoDonati7 ай бұрын
Bellissima puntata, è sempre un piacere ascoltare Ferdinando per la sua competenza e la sua chiarezza. Una critica a voi di Grande Giove: queste puntante NON compaiono su apple podcast (si ferma a quelle del 2023), su Spotify si. L'unico modo che ho trovato per segnalarvelo e' venire qui a commentare visto che sul sito di wired il buon vecchio "contattaci" non c'e' 😡
@andream.3137 ай бұрын
Lui li vende , però è il sapore che veramente non ci piace la forma idea
@Amhranai877 ай бұрын
"Sicuramente lo conoscete tutti" e poi pronuncia Kobane "Cobein", tipo Kurt Cobain Calling 😂😂, per non parlare di "Quando muori RESTA CON ME" (detto più di una volta!)... studiare prima di intervistare l'ospite non si usa più?
@iLa1826 ай бұрын
stavo per commentare la stessa cosa...... dimostrazione che manco lui lo conosce. un po' triste.... 😅😐
@carlobrezigia8 ай бұрын
molto interessante anche questo video. Grazie.
@carlobrezigia8 ай бұрын
sempre brillante Ferdinando. Un caro saluto. Carlo
@Cesca918 ай бұрын
"Quando muori resta con me", un libro su come continuare a prendere la pensione di nonna. Scusate, ma mi ha fatto ridere!
@giuliobasilici49618 ай бұрын
The Shield una delle serie più sottovalutate di sempre, grande chiamata di Zero
@4pippe9 ай бұрын
Super interessante!
@pellegrino_for_debitumnaturae9 ай бұрын
Madonna come fa as avere solo 50 views sto video ❤