Il dott Federico Faggin citando Giordano Bruno e la Coscienza...la dice lunga...ha in mano conoscenze non comuni... Il suo approccio alla scienza correlata alla natura ne fa un genio vero. Mi viene da dire come che le sue radici italiane non lo smentiscono...altri geni della nostra storia e del nostro rinascimento lo elogerebbero al merito❤ E un uomo che è destinato a rimanere nella storia.
@anonimusnauta7206Ай бұрын
Monumento Internazionale ... Genio Totale
@LauraNicolis-s6tАй бұрын
Immenso❤️
@VannaRuggeriАй бұрын
Uomo geniale,un mix unico di scienza e spiritualità,quando parla si " sente,si percepisce" che ha scoperto delle verità, grazie dell'intervista,non mi stanco maii di ascoltarlo,non so più quante volte ho ascoltato tutte o quasi ke sue interviste..dopo che le ascolto mi sento meglio,.il suo ultimo libro è meraviglioso
@francescazandara2488Ай бұрын
Un uomo con la U MAIUSCOLA. un genio immenso che connette il suo sentire al tutto. Io mi emoziono ogni volta che parla. Mi emoziono e spero possa arrivare a dirci sempre qualcosa in più nell'area nuova ricerca quantica collegata alla consapevolezza cosmica
@emanuelepepe46312 ай бұрын
Intervista ad una persona incredibile
@baluuuuuukka73012 ай бұрын
Sono orgoglioso di aver fatto la sua stessa scuola superiore,I.T.I.S. A. Rossi qualche decade dopo di lui,e ricordo ancora un assemblea in cui è venuto a parlarci della sua invenzione.
@powerdesk22 ай бұрын
Un grande❤
@fabriziocasula2 ай бұрын
grande Federico
@claudiopreziosi2917Ай бұрын
Bell'incontro fra i capelli bianchi del dottor Faggin ed i barbudos capelli neri. Faggin nuovo alfiere della spiritualità del futuro. Da William Blake " Nella mia mortalità odo sussurri di eternità ".
@patriciadmitruk7319 күн бұрын
Che faccia simpatica ha Faggin...lo adoro!!
@robertopuccianti84982 ай бұрын
💥🧡🔥
@myno73142 ай бұрын
In Cina ci sono i taxi che guidano da soli
@jam7974Ай бұрын
Sempre interessante ascoltare Faggin... È se l'intelligenza artificiale, che intelligenza non è, spingesse lo spirito intelligente umano oltre confini non ancora esplorati? Forse l'intelligenza artificiale va semplicemente intesa come intelligenza uomo+macchina o macchina che spinge le intuizioni oltre i confini dello scibile umano, così come il turbo aumenta le prestazioni del motore delle automobili. Ciò permetterebbe di superare l'equivoco che non piace a Faggin.
@wearegrandegioveАй бұрын
Ottima osservazione!
@jam7974Ай бұрын
Grazie a voi per il lavoro di divulgazione. Perché non ci siano equivoci, ci tengo solo a puntualizzare che la macchina ha il potenziale di creare una solida piattaforma dello scibile umano da cui lo spirito intelligente può decollare verso nuovi orizzonti. Cosa ben diversa è l'ibrido uomo macchina... Questo scenario, al contrario, è da brividi.
@francescazandara2488Ай бұрын
Mi permetto, ma come il grande faggin spiega la macchina intuizioni non ne ha. Può solo agevolare un processo di ricapitolazione del pensiero già esistente
@tarukofusuki27 күн бұрын
@@wearegrandegiove Non vi vergognate ad alimentare la fuffa pseudoscientifica di Faggin? Ma ancora con questa fesseria dei meriti sul touchscreen? Perché non fate una ricerchina su Google e verificare chi ha fatto i brevetti sui touchscreen, quando, e quando Faggin ha iniziato di occuparsi dell'argomento? Siete veramente ridicoli.
@antoniomia71152 ай бұрын
Non poteva che non essere italiano l inventore.
@giuliocaprini-be2pj2 ай бұрын
Hanno pensato che insieme si è più che la somma delle parti. Il Congresso ha capito e li sta ancora sovvenzionando.
@gorombel2 ай бұрын
La Silicon valley nasce con Hewlett Packard
@anonimusnauta7206Ай бұрын
Non hai ben compreso chi è e cosa ha fatto il tizio intervistato nel video
@gorombelАй бұрын
@@anonimusnauta7206 so e comprendo che cosa ha fatto quello che tu chiami tizio. Sta di fatto che la Silicon Valley nasce con Bill Hewlett e Dave Packard nel 1939, piaccia o non piaccia. Questo non vuol dire sottrarre il grande merito pioneristico di Faggin, che come Olivetti, ha rivoluzionato il mondo dell'informatica, tanto che lo Z80 è ancora attuale.
@anonimusnauta7206Ай бұрын
@@gorombel scherzosa provocazione la mia ... Federico Faggin ha avviato la vera rivoluzione tecnologica ... come pure Steve Wozniak, gli altri nomi celebri come Steve Jobs e Bill Gates sono stati abili a sfruttare le potenzialità altrui ma i veri fautori sono loro