Molto intelligente e spontanea. Una bella persona!
@crismon291319 сағат бұрын
Questi politicanti cialtroni si sono mangiati tutto e hanno fatto finta di niente
@paolaguerra7539Күн бұрын
Non ho seguito la sua " carriera", ma era una donna oltre che bellissima, elegante anche nel comportamento, intelligente, colta, rispettosa e quasi pudica nei confronti dei sentimenti e delle opinioni degli altri. Mi dispiace sia mancata così giovane
@Marco-tg3nkКүн бұрын
GIUDICI FALSI VENDUTI ED IPOCRITI AL MASSIMO
@Marco-tg3nkКүн бұрын
L'ALTRA METÁ DELLA MAXITANGENTE ENIMONT ANDÓ AL PARTITO COMUNISTA QUELLI CHE OGGI SONO IL PD E IL MOVIMENTO 5 STELLE ED ERANO SOLDI DATI DA GARDINI MA DI PROVENIENZA MAFIOSA!
@MarcoGiolo2 күн бұрын
Sempre equilibrato e diretto, come il suo stile di guida.... Se non avesse lasciato la Ferrari avrebbe vinto altri mondiali di sicuro... Rivalità nella stessa scuderia come quella tra Lauda e Prost oggi sarebbero fantascienza...
@jaxpo80442 күн бұрын
Forse il più capace di tutti i piloti a mettere a punto la macchina e certamente uno dei più intelligenti
@mottipier2 күн бұрын
Un furbastro che ci ha spremuto per 50 anni e prima di lui il nonno che con le forniture di guerra altrettanto.
@SalvatoreGoegone3 күн бұрын
Giovanni Agnelli è stato un grande imprenditore Italiano, in grado di muovere l' Italia.
@SalvatoreGoegone3 күн бұрын
Grande Silvio Berlusconi !! Grande Bettino Craxi !! Saranno sempre nei ricordi per essere stati il decoro e la dignità di questa Italia. La stessa cosa vale per il partito repubblicano Italiano, che per molti anni è stato il promotore della politica Italiana e garantista difensore Della nazionalità Italiana.
@kurtzmenabrea5 күн бұрын
Intervista a un signore che ha fatto cinema (e che cinema!) E un tizio borghese romano, che fa cose vagamente televisive, supponente, e con un ego sproporzionato. Il tizio era (e forse lo è ancora), un idolo per la sx PEGGIORE d'Italia. Fastidioso era e fastidioso è rimasto.
@massimilianofontana81986 күн бұрын
25:42 sigaretta tranquillamente fumata in studio: inconcepibile oggi 😅 …come inconcepibile ed altamente improbabile una disquisizione filosofica, sociologica e cinematografica di un così alto livello. Ora tutto piatto, tutto azzerato, tutto mono gusto… come gli hamburger dei più noti fast food.
@Nicola-io6ko6 күн бұрын
9:27
@mariosilano16 күн бұрын
Mai conosciuto e già mi manca ❤😂
@giulianaferrari-mm9qk7 күн бұрын
Anch'io non sono d'accordo col suo lavoro ma la sua espressione e il sorriso sono adir poco meravigliosi
@gianmarcomzzi39108 күн бұрын
Documentario davvero ben fatto. Milano sempre al top allora come oggi con un divario stratosferico sul resto d’Italia (alla faccia dei soliti detrattori)
@bertos4609 күн бұрын
32:30 la parte di imparare le poesie a memoria è stata tagliata....
@diegorossi808010 күн бұрын
Un Agnelli in paese di pecore adulanti .
@RosaColombo-oh7mx10 күн бұрын
Suscita subito simpatia........al contrario di altri che fanno venire il latte alle ginocchia......spiritoso...persona buona.....milanese
@MaurizioMazzini-m5s10 күн бұрын
A me non mi ha mai fatto ridere , e come attore non mi sembrava così bravo. Tra gli attori comici credo che lo superavano di molto : Toto' , Sordi , Manfredi , e tanti altri .
@ivanfuringo180410 күн бұрын
Il limite di un gigante come Arbasino sta nel suo ego. Troppo presente per come io immagino una intervista
@eug710 күн бұрын
teatro puro, tra l'altro vero esperto di futbol. C.B
@NoraLlazo14 күн бұрын
Ma che domande fanno?
@matteodemicheli589014 күн бұрын
Ma avete notato come negli anni ‘70 tutti vestivano bene e come i vestiti inquadrati, camicie, giacche, scarpe, maglioni erano di ottima qualità? Oggi, in confronto, siamo tutti smandrappati e vestiti di cartone. Poi per quanto riguarda i temi e i toni, si sa che la TV di quegli anni aveva una qualità assolutamente superlativa, anche perché esistevano solo la TV ed il cinema, che erano catalizzatori assoluti della società, del costume e della cultura del tempo.
@fp.images14 күн бұрын
A mio parere Moretti è passivo aggressivo a causa della sua ideologia anti capitalista. Con pregiudizio, implica a prescindere che la commedia all'italiana abbia gettato quelle leggi di mercato che accontentano il pubblico, abituandolo a cliché ridondanti. Ergo, in modo implicito considera le opere di Monicelli operazioni commerciali e non opere d'arte dai significati non indifferenti. Successivamente però, sentendosi colpito, asserisce che non comprende ancora cosa sia esattamente la commedia all'italiana. Ma subito dopo aggiunge che non pensa abbia influito nella maturazione socio-culturale dei cittadini (punto di vista espresso da Monicelli). A questo punto mi chiedo come si possa dissentire sulla funzionalità di un genere cinematografico se si ammette retoricamente di non conoscerne i canoni nello specifico. Fingendosi quindi un regista libero da topos artistici coercitivi. Mentre tutte le sue opere seguono una struttura costante ben più ripetitiva degli autori verso i quali muove critiche. Trovo le sue asserzioni tra l'altro ipocrite poiché si lamenta delle grandi produzioni italiane mentre loda i successi e i performers di quelle filo-americane, tutt'altro che cinema ma messa in scena pop. A tal proposito i colossi italiani, come cerca di far capire Monicelli, hanno iniziato in modo assolutamente artigianale e improvvisato ma soprattutto da totali sconosciuti. In molti casi da estrazioni culturali umili e soprattutto ostacolati dai media e dallo status quo in quanto avanguardia. Non tutti hanno la fortuna di Moretti di essere coadiuvati dal progressismo interessato delle proprie opere manifesto. Visto che un artista come Sordi (che in passato non aveva nemmeno i soldi per mangiare) è diventato famosissimo e apprezzatissimo, secondo il ragionamento del giovane radicale, avrebbe dovuto smettere di lavorare per dare spazio agli sconosciuti per niente disposti a fare la gavetta? C'è da riflettere, e non poco oserei dire. Quanto da me detto tenta di dimostrare la mia tesi. A mio parere Nanni Moretti ha sempre desiderato il successo dei suoi competitor come Mario Monicelli per l'appunto. Però, non riuscendo mai a raggiungerlo, ha sempre dato la colpa alle leggi di mercato o alla scarsa capacità del pubblico di comprendere i suoi film che reputa dei capolavori assoluti. Non dimentico le interviste di protesta che puntualmente rilascia ogniqualvolta non vince statuette a Venezia o Cannes. Non voglio dilungarmi ulteriormente ma chioso dicendo di essere fiero che nel mio paese sia nato il neorealismo e successivamente la commedia all'italiana: filosofie di stampo liberale ammirate dagli Stati Uniti al Giappone. Viva l'arte e abbasso la propaganda!
@gioia630515 күн бұрын
La decadenza attuale eccola la dove è iniziata
@agendaCovani15 күн бұрын
😊😂😮❤😂❤😊❤❤😅😮😊❤😮😮😢😊😂😅😅😊🎉😮😊😂😮😊😢😮❤😅❤😢❤😢😮😊🎉😢😅😮❤❤😢😢😂😮😮😅😊😢😮😂😮😅😢😊❤😊😢😅😅🎉😊❤😮😅😂🎉😅😮😂😂😅😊❤😮😅😅❤😂😮😅❤😅❤😮😮❤🎉😢😂😊😮😅😢😅😂😮😅😊😢😮😢😢❤😮🎉😢😂😮😅😢😮😮😢😢😂😮😮😮❤😢😊❤😮😢😂😊😂😅🎉😮😊😮❤🎉❤😮😂😅😅❤😮Work hard in silence; let success make the noise.Domenica 01 Dicembre, giornata splendente per essere l’inizio di Dicembre, trascorsa passeggiando nella zona conosciuta come Lungomonte Sangiulianese💚 Con i miei #isentieridisara siamo partiti dal borgo di Ripafratta, antichissima roccaforte pisana, nel Comune di San Giuliano Terme…abbiamo camminato lungo lo 00, immersi nella vegetazione mediterranea a tratti combinata con fantastici castagni secolari🍁🍂🍁🍂🍂 attraversando secoli di storia dove si sono avvicendate lotte tra pisani ed i vicinissimi lucchesi, il brutto periodo della seconda guerra mondiale visitando il Sacrario “LaRomagna”, l’Eremo della Spelonca piccola chiesa a memoria degli eremiti che abitavano queste basse montagne nel 1200, con visita alla grotta, abitata da due innocui pipistrelli 🦇 🦇 . Non ci siamo fatti mancare nemmeno la BATTUTA DI CACCIA😣imprevista e felicemente evitata attraverso una via trasversale che ci ha portato ad un affaccio meraviglioso sulla piana pisana ed il mare🤩🤩🤩luogo di lancio di parapendio…chissà un giorno si avveri un desiderio💫 Caffeino a San Giuliano e ritorno a Ripafratta in treno💃🏼una bella giornata di soli 14km e tanta allegria insieme ai miei bravi camminatori #isentieridisara #camminarefabene #guidaambientaleescursionistica #ripafratta #sangiulianoterme #eremodellaspelonca #parapendiobiposto😢😢😅😢🎉😅😢😢😊😂😅😅❤😊😮😅😮😅🎉❤😅😅😢😊😮😊🎉❤❤❤😂😮❤❤😮😮🎉😂😊😂🎉
@lozanza15 күн бұрын
Ma pippati mezzo grammo vedrai che ce la fai!
@alain197015 күн бұрын
Moretti esprime tutta una serie di sue convinzioni. I risultati si sono poi visti, basta paragonare il portfolio di Moretti e Monicelli. Cosa ha poi fatto nella sua vita Monicelli e cosa ha fatto Moretti. La sinistra autoreferenziata che si vezzeggia con atteggiamenti reazionari e pseudo progressisti, contro la realtà e la concretezza. ATTUALISSIMO! Moretti pone delle premesse sbagliate e sofferte da subito, i suoi assiomi sono sbagliati, il successo, i soldi, devono piacere a me non a tutti.... è tutta roba sua, convinzioni sue e legittime ovviamte, ma a cagare la minchia al mondo no.... quello è inaccettabile. Dire che lui da autarchico puo dare a noi altri lezionid i vita e sociologia no. Infatti poi ha fatto una carriera piu che mediocre, sovrastimata, autoreferenziata e spinta a forza dalla sinistra che malgrado le grandi spinte non lo ha portato da nessuna parte. Questa etichetta di "intellettuale" che i sinistri danno a ogni persona (ovviamente di sinistra) che si distingue per pensiero (spesso sbagliato) fuori dal coro è un classico, un evergreen.
@BOBOBOBO243816 күн бұрын
Monicelli un gigante!
@gerardoimbriani969816 күн бұрын
Moretti odiava Sordi e Manfredi..e Lina Wertmuller
@ivanfuringo180416 күн бұрын
Un uomo cinico che con il suo stile fa dimenticare quanto la sua fabbrica deve a tutti noi. Basta guardare quanto denaro pubblico ha bruciato la Fiat e quanto gli ha reso il tracollo di Tim
@sterbus7916 күн бұрын
L'introduzione dura 5:24, vi avverto
@SabrinaErcolani-d5l16 күн бұрын
“Al tempo” anche oggi “è tempo” di AIDS
@desiremancini18117 күн бұрын
E pensare che oggi abbiamo la burtone e la merlino
@papaolografico283717 күн бұрын
C'è un errore, una cosa che non poteva essere detta al tempo in cui fu prodotto questo doc. per ovvi motivi. In realtà la morte di Guido Pasolini non venne commessa da mano fascista ma fu eseguita da un gruppo di partigini comunisti yugoslavi in opposizione.
@daniele580918 күн бұрын
Grande silvio❤❤❤manchi tantissimo alla politica estera italiana
@fixedrome18 күн бұрын
Le poltrone sono bellissime
@rockflint12318 күн бұрын
Sono molto d'accordo per la partecipazione, il dialogo e il livello del dibattito. Ma bisogna anche dire che in quella sala c'era un nonnismo mica da poco. Non ho mai visto delle prese di posizione cosi' conservatorie nei riguardi di Moretti
@simone_capato18 күн бұрын
l'anno era il 1990 comunque
@GiulioMarcello18 күн бұрын
"Si .. credo senza discutere" ... "si, credo .. fermamente ... Però la paura non è un peccato .." Chiara testimonianza di una fede autentica. Che bello. Grazie
@andreabordoni266519 күн бұрын
Quello che in studio si accende la sigaretta 😮
@filippogiordan137219 күн бұрын
Grazie per questo video
@Tanto-di-Cappello19 күн бұрын
La risposta su Buscetta è straordinaria … del resto seppur in modo diverso c’erano tante affinità
@giampieroviezzoli760920 күн бұрын
in questa intervista del 1967 si dice che il fratello Guido fu ucciso dai tedeschi. Quante falsità vengono sempre raccontate, Guido invece fu ucciso dai partigiani comunisti, non lo si sapeva nel 1967? sì che lo si sapeva, ma certa dominazione culturale non lo voleva o non lo poteva dire!
@G.TranscriptionsAndDidactics20 күн бұрын
Le persone che conoscono e sono competenti sono in grado di fare, come chiede il presentetore, "polemica", senza ammazzarsi ma discutendo anche diversi punti di vista
@G.TranscriptionsAndDidactics20 күн бұрын
O quasi
@AlbertoVastola-po8hu21 күн бұрын
Complimenti ad Alberto sordi un mito 👍👍
@Akolasia21 күн бұрын
Al minuto 23:02 Monicelli dice che i film come come "Lo Squalo" non avranno futuro. Ha toppato alla grandissima. A quasi 50 anni di distanza si può dire che il cinema si è retto solo sui colossal: Avatar, Blade Runner, Avengers, Barbie, Oppenheimer, Harry Potter, ecc... Più i film sono pompati di soldi, star ed effetti speciali, più sono seguiti. È il cinema di Nanni Moretti che ha sempre tirato avanti col catetere e l'ossigeno. Purtroppo.