Ti sei dimenticato di consiliare che le piante vanno abbatute in calare di luna è molto importante per la resa quando bruciano.
@alfredocosta194521 сағат бұрын
Ti sei dimenticato del Carpino il migliore in assoluto, con due anni di stagionatura in un posto asciutto e arieggiato.
@savoldicom6 сағат бұрын
Già, grazie mille!
@vitelloxxo2 күн бұрын
Ho il problema di far funzionare indipendentemente le due reti. Sia con un radiocomando che con il secondo la movimentazione è sempre sincronizzata per le due reti in contemporanea. Come si può risolvere?
@savoldicom2 күн бұрын
Dovrebbe identificare col servizio di assistenza il motivo per cui entrambi i radiocomandi controllano simultaneamente le due reti. È un problema che qui in laboratorio non si è mai presentato perché ogni radiocomando viene codificato sul proprio attuatore che mantiene in memoria un solo radiocomando.
@crislosar95103 күн бұрын
❤grazie
@savoldicom3 күн бұрын
È un piacere! 🙂
@mauror44569 күн бұрын
Le pentole AMC funzionano sul piano induzione?
@savoldicom8 күн бұрын
Non le conosco, ma in linea generale se hanno il fondo in acciaio dovrebbero funzionare.
@blupampurio59959 күн бұрын
HO DUE PANNELLI VIESTA DA 1200 WATT, MA, NONOSTANTE IL CAVO DA UNA VENTINA DI AMPERE, ANCHE SENZA TERMOSTATO, DIVENTANO APPENA TIEPIDI, DOV'E' CHE SBAGLIO? O DEVO ACCENDERLI A SETTEMBRE PER AVERLI CALDI A DICEMBRE?!? GRAZIE(TE COMUNQUE SEI IL FRATELLO DI GIUSEPPE CONTE E NON LO VUOI DIRE.....). FIRENZE
@savoldicom8 күн бұрын
Il marchio mi è completamente sconosciuto, da dove viene? Provi con Celsius Panel oppure Raffaello point.
@blupampurio59957 күн бұрын
Strano che le sia sconosciuto, visto che figura nella lista tra i 5 migliori testati in un video prossimo al suo, comunque è un rinomato marchio tedesco, con ridondanti caratteristiche di sicurezza. Li ho montati a soffitto, li forniscono con un termostato da posizionare accanto alla presa di corrente, così li ho provati sia con termostato che direttamente alla presa che accetta gli shuco, ma non riesco a capire, scaldano, ma poco e non ne capisco iil motivo, proverò a vedere di contattare la Ditta.... per ora solldi buttati nel cestino..... Distinti Saluti. Firenze
@lenakach870712 күн бұрын
E ci vuole un contatore al 4,5 (piu alto di case normali)
@savoldicom12 күн бұрын
Si, è corretto.
@lenakach870712 күн бұрын
O 10 anni il piano di induzione, sicuro , veloce, economico,e semplice da usare.Pero le padelle economiche per induzione tengono incurvarsi al centro,che ti brucia nel mezzo padella e sicuramente consuma più energia elettrica
@savoldicom12 күн бұрын
È vero, le padelle quando sono troppo economiche tendono ad avere problemi a lungo andare.
@lucalenzi652815 күн бұрын
Bravo se stato molto chiaro. Starò più attento.😉👍
@savoldicom14 күн бұрын
grazie, è stato un piacere 👍🏻
@fiorellacabutto143715 күн бұрын
La pentola è adatta
@massimilianoeusebi53017 күн бұрын
L’azobe’
@LisaA197118 күн бұрын
🤗
@savoldicom17 күн бұрын
🙂
@MarloweM-u4d18 күн бұрын
Video fatto bene e ricco di contenuti che cercavo in quanto interessato ad installare un piano cottura ad induzione nella mia cucina. Da elettricista ricordo che questi apparecchi vanno collegati ad una linea dedicata che parta dal quadretto generale dell'unità abitativa e protetti da un interruttore particolare (magnetotermico + differenziale classe A o F), non si possono collegare ad una normale presa.
@savoldicom17 күн бұрын
Grazie mille per il tuo commento e per aver condiviso informazioni così utili! Hai perfettamente ragione: i piani cottura a induzione necessitano di una linea dedicata dal quadro elettrico, protetta da un interruttore magnetotermico-differenziale di classe A o F. Questo è un aspetto fondamentale per garantire sicurezza. Grazie ancora per il tuo contributo e per aver apprezzato il video!
@marcobena666918 күн бұрын
😁
@savoldicom18 күн бұрын
🙂
@silmar-ih4dl20 күн бұрын
Induzione, una moda stupida che alla fine costa di più di quanto non ti faccia "risparmiare".
@savoldicom19 күн бұрын
Rispetto il tuo punto di vista e troverei interessante poter discutere meglio su questi aspetti. Hai qualche dato o esperienza concreta che possa supportare la tua affermazione? Grazie.
@francescomazzarella460122 күн бұрын
Non ho un Piano a Induzione , non ho una Auto Elettrica ma ho installato ( l elettricista ) un cavo di sezione adeguata con differenziale per entrambi ed aumentata la potenza del contratto Enel da 3 kw a 6 kw . Dopo l'esperienza del COVID e del Superbonus 110 per la penuria di tecnici mi sono portato avanti .......! Il tetto alla casa si fa quando ce il sole !
@francescomazzarella460122 күн бұрын
Non ho un Piano a Induzione , non ho una Auto Elettrica ma ho installato ( l elettricista ) un cavo di sezione adeguata con fifferenziale per entrambi ed aumentata la potenza da 3 kw a 6 kw . Dopo l'esperienza del COVID e del Superbonus 110 oer la penuria di tecnici mi sono portato avanti .......!
@bagua7623 күн бұрын
l'unico limite è che dovrei adeguare la linea elettrica e aumentare la sezione dei cavi, se no lo avrei già installato...
@luigileporati504123 күн бұрын
😊
@TheAlexG7823 күн бұрын
Termocucina a legna ❤
@matteosantini543824 күн бұрын
Risparmi se la legna te la procuri senza pagarla, dalle mie parti costa 18 euro al Q....
@lucaserati24 күн бұрын
👍
@AngelaGoldoni24 күн бұрын
Grazie per questo video io lo uso da 3 anni e mi trovo molto bene. Una cosa che mi sono subito accorta mettendo su l'acqua per la pasta non si formava quella cappa di vapore in cucina come prima. E questo per me che sudo anche d'inverno e una bella cosa.
@mostrux27 күн бұрын
L'acetone per le unghie non mi ha tolto niente dalle mani (schiuma espansione), serve l'acetone il diluente per alcuni tipi di vernici?
@savoldicom27 күн бұрын
Acetone puro, quello per le unghie non è puro, è diluito.
@ixmitch7429 күн бұрын
E io che ho sempre pensato che il diesel e il gasolio fossero la stessa cosa
@stefanonet29 күн бұрын
Davvero interessante. Grazie
@ledatufarulo7316Ай бұрын
È buono x chi non cucina tanto ma solo 2 uova!
@savoldicomАй бұрын
Il piano cottura a induzione non è adatto solo a chi cucina poco, ma anche a chi ama stare ai fornelli e preparare piatti complessi. Grazie alla sua velocità ed efficienza, riduce i tempi di cottura ed è perfetto per chi deve gestire più preparazioni contemporaneamente. Offre un controllo preciso della temperatura, ideale per ricette che richiedono attenzione come salse o cioccolato fuso, e con i modelli più moderni puoi usare pentole di diverse dimensioni senza problemi. È anche facile da pulire, perché la superficie non si surriscalda troppo, e sicuro, dato che si spegne automaticamente quando non rileva una pentola. Con un piano a induzione puoi fare di tutto, dalle fritture alle cotture lente, basta avere le pentole giuste. Dire che è adatto solo a chi cucina poco è davvero un mito.
@savoldicom26 күн бұрын
Veda questo video: kzbin.info/www/bejne/pZqbnISFh56WsMU
@Simone-u6sАй бұрын
Buongiorno Libri su come costruire vasche da bagno in legno
@savoldicomАй бұрын
Purtroppo non ne conosco.
@marazza56Ай бұрын
👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 Grazie
@savoldicomАй бұрын
Oh, grazie! E' stato un piacere!
@massimoboggiano1225Ай бұрын
Per risolvere il problema del materasso che scivola sulle doghe di un letto mobile motorizzato quale soluzione esiste?
@savoldicomАй бұрын
Ferma materassi, testa e piedi (normalmente venduti a corredo della rete) e ferma materassi laterali, di solito optional.
@ammagatoАй бұрын
Ma la faesite non era utilizzata anche nelle automobili con le fiancate in legno, quindi resistente alle piogge? Oggigiorno si fabbricano infissi in materiale plastico resistenti al sole, al caldo, al freddo e alle piogge, non sarebbe meglio lasciare in pace gli alberi e fare mobili indistruttibili e riciclabili in plastica?
@savoldicomАй бұрын
È vero, la faesite è stata usata anche in ambiti come le fiancate in legno delle auto, ma la sua resistenza agli agenti atmosferici richiedeva trattamenti adeguati. Per quanto riguarda la plastica, sebbene sia resistente e riciclabile, il suo impatto ambientale è significativo, essendo derivata da combustibili fossili e non biodegradabile. Il legno, invece, quando gestito in modo sostenibile, è una risorsa rinnovabile, ecologica e con un'impronta ambientale inferiore, oltre a offrire una bellezza e un calore che i materiali sintetici non possono eguagliare. Personalmemte penso che l'equilibrio stia nel preferire materiali sostenibili e adatti all’uso specifico. Naturalmente nessuno ci vieta di arredare casa esclusivamente con mobili in plastica, in muratura o in metallo, se lo preferiamo.
@ammagatoАй бұрын
@@savoldicom Al giorno d'oggi si fabbricano mobili in plastica di eccellente fattura, ad esempio quelli da giardino e per esterni in genere, i colori si possono avere tutti e la qualità è alta. La plastica, pur non essendo biodegradabile, è rigenerabile ed è indispensabile in molti settori, vedi l'isolamento dei cavi elettrici. Gli alberi che si tagliano, questa cosa mi fa male al cuore, per la falegnameria sono quelli in buona salute, non sono quelli morti per fare legna da ardere, intendiamoci io amo il legno e la sua bellezza ma oggi se ne fa un uso smodato, gli americani, ma non solo, costruiscono di continuo case di legno, stanno disboscando il mondo, che al primo soffio di vento vanno giù come fossero di cartone, case costruite senza criterio con chiodi e spara chiodi, niente viti ne colle, niente incastri. Anche il settore dei mobili invita a buttare via quelli di qualche anno prima perché non più di moda, l'edilizia è anch'essa colpevole, tavole di tutti i tipi per impalcature, per gettate, per recinti e tanto altro. Ci vuole un cambio di tendenza e di mentalità, il legno solo dove necessario! Scusa lo sfogo.
@PriapoMeliorFrugiferАй бұрын
Cosa ne pensa dei fumiganti tipo dobol? Devo disinfestare un grosso armadio, pensavo di chiuderlo con dei teli e di utilizzare un fumigante. Può funzionare? E c'è un mese in cui è più indicato procedere al trattamento?
@savoldicomАй бұрын
Il Dobol è una buona soluzione per disinfestare un armadio dai tarli, perché rilascia un fumigante che penetra nelle fessure e uccide larve e adulti. Chiudere l'armadio con dei teli sigillati è un’ottima idea per trattenere il gas e massimizzare l’efficacia. Tieni presente che potrebbe non eliminare le uova, quindi un secondo trattamento dopo 2-3 settimane potrebbe essere necessario. Il periodo migliore per agire è fine inverno o inizio primavera, quando i tarli sono meno attivi, ma puoi intervenire in qualsiasi momento. Dopo il trattamento, fai arieggiare bene l'armadio e considera un prodotto preventivo per evitare nuove infestazioni.
@BarbonCIROАй бұрын
Ciao bel consiglio ho sentito che dici di mettere anche filtrini ma non ho capito esattamente dove si mettono nel letto contenitore 😅
@savoldicomАй бұрын
No, non parlo di letto a contenitore, forse può tornare utile questo articolo: www.savoldi.net/perche-rete-doghe-scricchiola-quando-e-appoggiata-letto/
@davidedrift9053Ай бұрын
A boh sono 2 anni che devo prenderlo , ma vado per prenderlo son tutti perdaballe ora, o non li hanno nemmeno in magazino o mo dicono devo costruirtelo ci vuole 1 mese ma vaa ,,, finiti gli anni 90 quando cera serietà e le cose andavano decentemente,, adesso sto dormendo su un materasino da mare gonfiabile fai te, sono qua con i soldi in mano e nesino mi vende un materasso subito non fra 1 mese o due a me serve ora
@savoldicomАй бұрын
Purtroppo, secondo il mio punto di vista, il tuo sfogo riflette una realtà che si è consolidata nel tempo. Il mercato, come hai notato, è sempre più saturo di prodotti di bassa qualità, spesso venduti da aziende solo commerciali, non produttrici, focalizzate più sul profitto immediato. I veri produttori, quelli che puntano sulla qualità e sulla serietà, fanno fatica a sopravvivere, anche perché molte persone, per anni, hanno scelto il risparmio immediato a scapito della qualità. Questo comportamento ha alimentato, secondo me, gli effetti del fenomeno noto come il 'mercato dei limoni': i prodotti scadenti restano prevalenti, mentre quelli validi scompaiono perché non riescono a competere sui prezzi, ne parlo qui: kzbin.info/www/bejne/e2rOp6icnpuih9Esi=HY5pRBKdsC-Fz_zT Il tuo esempio, con i tempi di attesa lunghi o la mancanza di scorte, potrebbe probabilmente essere una conseguenza di questa dinamica. Forse, per trovare qualcosa di valido subito, ti conviene rivolgerti a piccoli artigiani o negozi specializzati che ancora resistono, ma spesso richiedono uno sforzo in più nella ricerca e nei tempi di attesa. Del resto se è 2 anni che dormi su un materasso che non ti piace, un mese lo puoi pure aspettare.
@davidedrift9053Ай бұрын
@savoldicom quello che dici è vero esatto,, ma non posso più aspettare ha ceduto di colpo questo , boh 🤣🤣🤣🤣
@shandaferrari7501Ай бұрын
Veramente interessante, mi dovrò trasferire in un paese dove usano solo induzione e qui mi hai dato la mappa del tesoro😊
@savoldicomАй бұрын
Ottimo, ne sono felice, vedrai che ti ci troverai stra-bene!
@Pietrocarlo-vh3doАй бұрын
La gomma schiuma di lattice sintetico (( stirene-butadiene ) si produce da almeno 50 anni.( ENICHEM ).
@savoldicomАй бұрын
Grazie mille per la precisazione
@donatopuledro204Ай бұрын
quando è troppo è troppo ! Un unico esempio di pentola o padella implosa per avere il coperchio senza il forellino di sfiato per favore !
@savoldicomАй бұрын
Ok, uno preso a caso: facebook.com/share/p/15EqQtLQWm/
@marilenafenara9479Ай бұрын
Io ho il.piano d l'induzione da 6 anni e non passerei più al gas. Cuoce benissimo e non ho mai avuto problemi. Si pulisce benissimo è sicuro per i bambini
@savoldicomАй бұрын
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, in effetti l'induzione ha tanti vantaggi.
@giorgiorossi8871Ай бұрын
Quei tappetini che si vedono su internet servono a qualcosa?
@savoldicomАй бұрын
Ci sono opinioni contrastanti. Qualcuno è soddisfatto di questi tappetini, mentre altri segnalano che possono macchiare il piano cottura. C'è anche chi, per evitare di rigare la vetroceramica, utilizza un semplice panno carta tra pentola e piano: sembra funzionare, inspiegabilmente, senza prendere fuoco. Personalmente non mi sento di consigliarti nulla in tal senso: io non uso nulla e mi tengo i graffi, anche se alcuni dicono di essere riusciti a eliminarli con polish o prodotti simili.
@giorgiorossi8871Ай бұрын
@savoldicom grazie
@alessandroferraresso8176Ай бұрын
Errore numero uno, comprare prodotti italiani ‼️ Grüße aus Deutschland 🇩🇪😎🤌
@savoldicomАй бұрын
Rispetto il tuo punto di vista. Penso che ogni paese abbia i suoi prodotti di qualità! I prodotti italiani sono celebri per l'artigianato e la tradizione; ad esempio, i mobili realizzati dal nostro laboratorio artigiano sono progettati per durare una vita intera. Allo stesso modo, quelli tedeschi sono noti per la precisione, la durata e l’innovazione. Naturalmente, con le dovute eccezioni e a patto che siano realmente e totalmente "made in" e non realizzati con parti economiche di importazione, perché anche il costo, secondo me, spesso gioca un ruolo fondamentale. Grüße aus Italien!
@alessandroferraresso8176Ай бұрын
@@savoldicom 🙏😊❤️
@domenicoraguseo9856Ай бұрын
@MarcoGiugiaro83Ай бұрын
5:44 si dice utensìli in funzione di sostantivo, con permesso. Tra l'altro video molto utile, uso induzione da quasi 15 anni e fortunatamente non ho mai avuto grossi problemi.
@savoldicomАй бұрын
Grazie davvero per la correzione e per l'apprezzamento. 👍🏻
@videoroland6879Ай бұрын
👍
@jimbotron70Ай бұрын
Io mi trovo benissimo con l'induzione, da circa 15 anni e non è nemmeno un modello mega.
@savoldicomАй бұрын
Secondo la mia esperienza, posso dire che il modello "super" generalmente non è necessario per chi ne fa un uso normale. Più che altro, serve a soddisfare il nostro ego, mentre le funzioni avanzate, nella maggior parte dei casi, rimangono inutilizzate. È meglio orientarsi su un modello di fascia media, prodotto da una buona marca, evitando le classiche conesate dai marchi fantasiosi e completamente sconosciuti, che espongono al rischio di guasti o di prestazioni non all'altezza delle aspettative.
@antipinko_b5288Ай бұрын
Vedo molti commenti scettici. Sono tutti ingiustificati. Io ho l’induzione da 15 anni. Perchè non volevo il gas. Anche il riscaldamento è a pavimento alimentato da PdC elettrica in casa molto ben coibentata. Mai scelta migliore. Velocissimo, molto pulito, estremamente sicuro. Giustissimi i consigli, ma già il numero 5 è totalmente comune, anzi molto più giustificato, per i fornelli a gas. Per il resto bastano le pentole giuste ed il buonsenso.
@savoldicomАй бұрын
Ottima scelta dal mio punto di vista, soprattutto con un sistema a pompa di calore alimentato elettricamente e una casa ben coibentata. Risparmi non solo sulle spese di un contratto del gas, incouse le fastidiose spese fisse, ma, abbinando qualche pannello fotovoltaico, anche sulle spese di energia elettrica e trasporto.
@antipinko_b5288Ай бұрын
@@savoldicom Ho un sistema FV da 4 KWp dal 2008. La casa è una classe B... mi ero portato avanti al tempo sfruttando al massimo il secondo conto energia. E devo dire che è stata una delle migliori scelte mai fatte. Mia moglie era scettica sull'induzione... ora non ne può fare a meno. Ho sempre avuto scarsa fiducia nel gas da quando, ancora bambino, mi sono trovato a casa di mia nonna a assistere a un incidente con una bombola di gas da cucina. Causato da una perdita del tubo di connessione. Una piastra a induzione di marca (la mia è Bosch) dopo 16 anni è come nuova. Concordo che le pentole da usare fanno la differenza, ma se lasci il minestrone col fornello acceso... trovi un polpettone e la bolletta alta. Se te lo scordi sul gas... 😟
@savoldicomАй бұрын
Grazie per la risposta! Anche io mi sono posto il problema del minestrone, ed è per questo che utilizzo sempre, a volte anche inutilmente, il timer di cottura. I piani Bosch, almeno quelli recenti della serie 6, hanno un sistema di spegnimento di sicurezza che disattiva automaticamente le singole zone dopo tempi di cottura prolungati (anche se, temo, non sarebbe comunque sufficiente a salvare il tuo minestrone). 🙂
@massimobru7486Ай бұрын
Ciao, sono tantissimi anni che usiamo l'induzione e ci troviamo benissimo , usiamo le pentole in acciaio e padelle aeternum in pietra.