Пікірлер
@ale4508
@ale4508 5 күн бұрын
L'unica cosa che non ho capito, da cosa potrebbero essere date quelle differenze minime intorno ai -60db? Se i sample sono solamente dei numeri, i plugin eseguono nient'altro che calcoli matematici, come è possibile che i risultati non siano esattamente identici?
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 5 күн бұрын
Ciao, grazie per aver guardato il video. La domanda è giusta. Potrebbero esserci vari motivi per quelle differenze ma forse il più importante è una diversa gestione del dithering, che introduce un rumore di fondo intorno ai -70dB. Basta che il dithering utilizzato dalle varie DAW sia diverso per far sì che i file non si annullino. All’atto pratico però queste differenze non influiscono sul risultato finale perché per il nostro orecchio non sono percettibili
@oscarserafini
@oscarserafini 7 күн бұрын
Bel video! Grazie! Però quel telefono era prodotto dalla Siemens
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 5 күн бұрын
Ciao grazie! Hai ragione, era prodotto dalla Siemens
@stefanoambu373
@stefanoambu373 18 күн бұрын
Penso di aver trovato il clone in oggetto su aliexpress per una cinquantina di € da un venditore globale. All'atto della ricezione da temu avete pagato dazi doganali?
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 18 күн бұрын
È probabile sia quello, ce lo hanno segnalato anche altri utenti. No, nessun dazio
@stefanoambu373
@stefanoambu373 8 күн бұрын
Grazie!
@eloyvarelavelasco1916
@eloyvarelavelasco1916 21 күн бұрын
Si señor estoy totalmente de acuerdo contigo
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 20 күн бұрын
Hola, gracias por haber visto el video y per tu comentario!
@Terax98
@Terax98 25 күн бұрын
mi serve una spiegazione sul perche il mio iphone 13 pro dovrebbe essere mono, non capisco proprio, In qualsiasi caso gli smartphone di nuova generazione da circa 6/7 anni sono stereo, basti aprire spotify e, mentre un brano è in play, giocare con il tasto mono all'interno delle impostazioni. Riguardo al video è indubbiamente utile, però, se posso aggiungere, ce anche da dire che chi ha mixato alcune canzoni molto famose e parecchio larghe di panorama stereo non è che sia il primo sprovveduto, il mix del mid e del side varia drasticamente a seconda del genere, nell'elettronica per esempio non ce l'esigenza di dover raffigurare veri e propri strumenti nel panorama stereo, che di conseguenza permette di giocare molto col side, c'è anche da dire che se manca la componente mid ai suoni principali del brano, qualunque esso sia, poi avviene una mancanza di carattere e presenza del suddetto suono all'interno del mix. P.S. Da quando la musica elettronica è entrata di prepotenza nel pop non ci sono più regole fisse di bilanciamento mid-side, altre si, basta vedere le top charts delle varie piattaforma di streaming che tipo di mix ci propongono all'ascolto, piacevole o meno, quello è lo standard, tanto ormai le regole del mixing sono: Talento (opzionale), buona stanza, buone casse, orecchie ben allenate da tanti ascolti e tanta pratica. La guerra mid-side, per quanto per manipolare le regole prima le devi conoscere, è diventata un po come la diatriba analogico o digitale, in qualsiasi modo la differenza la fa la persona.
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 23 күн бұрын
Ciao, grazie per il commento. Tecnicamente hai ragione, il tuo iPhone 13 è stereo. Ci sono però da considerare alcuni fattori. Nel tuo telefono la distanza tra gli speaker è di circa 14 cm, il che vuol dire che per un ascolto stereo dovresti tenere il dispositivo a circa 12 cm dalle orecchie (quale delle due?). Questi 12 cm sono però minori della distanza media tra le due orecchie, che è di circa 15 cm, rendendo impossibile avere un ascolto stereo corretto. Sull'iPhone l'ascolto diventa stereo quando posto in orizzontale usando però due speaker con caratteristiche molto diverse e con risposte in frequenza completamente diverse. Inoltre gli speaker sono posti a 90° tra di loro, rendendo impossibile puntarli in maniera corretta verso l'ascoltatore. Se tra le specifiche del telefono c'è scritto che l'audio è stereo, è più per fare contento l'utente finale illudendolo con una parvenza di stereofonia. Sicuramente non è lo stereo di cui stiamo parlando nel video. Per il resto, nel video spieghiamo come leggere gli strumenti che abbiamo a disposizione per controllare la monocompatibilità, non diciamo mai cosa sia giusto o sbagliato in un mix. Ottenere un prodotto più o meno monocompatibile è una scelta personale, come è evidente dai tre brani usati come esempio nel video.
@Logic23music
@Logic23music 28 күн бұрын
Un altro video super interessante e spiegato divinamente!! Grazie infinite
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 23 күн бұрын
Ciao, grazie a te per aver guardato anche questo video
@Il_Daddus
@Il_Daddus 28 күн бұрын
Può bastare un grazie?! Complimenti davvero
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 23 күн бұрын
Grazie a te per aver guardato il video e per i complimenti!
@edgariacolenna6627
@edgariacolenna6627 28 күн бұрын
Bravi 👏🏼👏🏼👏🏼
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 23 күн бұрын
Grazie!
@raffaeledalia3199
@raffaeledalia3199 28 күн бұрын
Ottimo grazie!!
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 28 күн бұрын
Grazie a te nper aver visto il video
@simonepippi5353
@simonepippi5353 29 күн бұрын
Un altro video davvero molto interessante e spiegato da Dio. Grazie!!! 🙂
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 29 күн бұрын
Grazie a te per aver visto il video!
@simonepippi5353
@simonepippi5353 29 күн бұрын
Video fantastico! 🙂
@mirkomarogna4402
@mirkomarogna4402 Ай бұрын
Siete proprio bravi, complimenti
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Grazie!
@Logic23music
@Logic23music Ай бұрын
Grazie per questi video. Sono davvero una risorsa... Sebbene l'argomento sia molto complesso, la spiegazione è stata chiarissima.🔥
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Ciao, grazie!
@DannyQuasar
@DannyQuasar Ай бұрын
Ottimo tutorial e spiegazione impeccabile
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Grazie!
@DannyQuasar
@DannyQuasar Ай бұрын
@@AbsonantRoma Grazie a voi, è raro trovare contenuti di qualità in italiano
@andreaantonazz9540
@andreaantonazz9540 Ай бұрын
Molto chiaro
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Grazie!
@TheMonkBeatsOne
@TheMonkBeatsOne Ай бұрын
Le DAW suonanno uguali, certo. Ma cosa succede se la sessione viene portata a un carico tale per cui si arriva quasi al limite massimo della CPU?
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Ciao, grazie per il commento e lo spunto. Quello che chiedi è però un'altra questione che non era nostra intenzione indagare. L'ottimizzazione di una DAW non è una caratteristica da poco ma è soggetta a troppe variabili, come sistema operativo, CPU, quantità di RAM e altre cose. Sarebbe difficile testarla in maniera univoca. Inoltre, quanti scelgono una DAW basandosi principalmente sulla sua efficienza?
@TheMonkBeatsOne
@TheMonkBeatsOne Ай бұрын
@@AbsonantRoma basterebbe aggiungere (al progetto che già avete) tracce dummy con 6-7 plugin mangia-risorse : ) ho chiesto ma conosco già la risposta, e non è "altra questione" nell'ambito di "quale daw suona meglio", anzi. Ero curioso di avere la vostra visione a una situazione non sperimentale, ma di effettivo "producing scenario", generalmente con carico alto. L'efficienza di una daw incide sul suono allora? Vuol dire che le "daw suonano uguali ma...fino a un certo punto"? chiedo : ) cito voi: la soluzione migliore è come al solito un compromesso. Infatti condivido quasi sempre il vostro spirito e le vostre conclusioni, specialmente in questo video. "la migliore daw è quella che usi/sai usare" è sacrosanto. Ma non condivido il titolo "verità svelata, guida definitiva", queste sono paroline acchiappaclick che in ambito artistico, scienza/arte del suono eviterei sempre *Penso* che le daw suonino non "uguali", bensì identiche in condizioni basiche, ma man mano che entrano in gioco varianti si allontanano l'una dall'altra per come gestiscono i processi coinvolti. Tutto questo, sempre in un ambito in cui *le differenze restano trascurabili* quindi inifluenti sull'ascolto. La "verità svelata"? Non esiste :) In definitiva, un argomento per passare qualche minuto di chiacchiere fra musicisti/produttori ma che non avrà mai "guide definitive". La DAW migliore è quella che so usare io :)
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
La nostra conclusione del video è che le DAW non suonano tutte uguali ma per motivi diversi da quelli che qualcuno potrebbe pensare, come ad esempio la GUI. L'efficienza di un software incide sicuramente su molti aspetti ma ormai poco sul suono: i computer attuali sono abbastanza potenti per poter lavorare senza grossi problemi anche su sessioni pesanti. Personalmente se non fosse così cambierei il computer, piuttosto che il software con cui lavoro. Per quanto riguarda il titolo, abbiamo pubblicato un video su KZbin, non su una rivista scientifica. Purtroppo qui si fa così. Originariamente il video aveva un titolo più sobrio e non lo ha visto nessuno. Quando l'abbiamo cambiato con uno più ammiccante ha iniziato a circolare. A quanto pare la conclusione a cui sei arrivato è la stessa di molti, cioè che la DAW che usano è la migliore. Se è quella che sai usare sicuramente è la migliore per te
@TheMonkBeatsOne
@TheMonkBeatsOne Ай бұрын
@@AbsonantRoma la GUI influisce su tutto, ma dalle mie parti, e penso anche dalle vostre, è chiaro da lungo tempo :) l'eq SSL mi viene in mente, fu rivoluzionario prima di tutto per "la gui" poi per suono/possibilità. L'abbiamo capito poi. Giusto ripeterlo per tutti, ma per molti è fattore noto Sul titolo condivido il "purtroppo", lungi da me dare lezioncine, utilizzo anche io KZbin come vetrina, mi rendo conto. Se il cambio di parola chiave ha portato più interazioni...ben venga! Il mio era solo un suggerimento per un eventuale prossimo video sull'argomento, niente altro. Ritengo che sia un aspetto pratico da indagare, quello della differenza di risultato sonoro crescente in base al carico CPU. Darebbe ulteriori spunti. Buon lavoro!
@nicolapicarella9151
@nicolapicarella9151 Ай бұрын
Condivido in pieno i complimenti riportati finora: meritatissimi. Aggiungerei solo - se non è stato già detto - che le animazioni grafiche (semplici e pulite) che accompagnano le spiegazioni sono un capolavoro di chiarezza. Felice Lavoro a tutti.
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Ciao, grazie per i complimenti. Le animazioni sono state una grossa parte del lavoro di produzione del video ma senza di quelle non sarebbe stato altrettanto efficace. Ci fa piacere che il nostro lavoro venga apprezzato! Grazie
@Logic23music
@Logic23music Ай бұрын
Contenuto interessantissimo. Spiegazione impeccabile! Grazie✨
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Ciao, grazie per il commento. Ci fa piacere tu lo abbia trovato interessante. Grazie!
@crisdrumming
@crisdrumming Ай бұрын
Uno tra i migliori canali di Fonia in giro. Mi auguro che continuiate a creare contenuti di questi tipo.
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
L'obiettivo è quello, speriamo di riuscirci!
@crisdrumming
@crisdrumming Ай бұрын
Mai visto un video così interessante, completo e dove i contenuti sono esposti con una chiarezza ed un rigore logico formalmente meravigliosi. Questo canale è eccellente!
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Ciao, grazie per aver guardato il video! Per quanto abbiamo provato a semplificarlo, l'argomento è molto complesso e inoltre questo livello di tecnicismo non interessa molti. Sapere che qualcuno ha capito e apprezzato lo sforzo fatto fa piacere. Grazie!
@nikonik
@nikonik Ай бұрын
Grazie 1000 per la "testimonianza". Solo non ho capito l'ultima domanda..." ma se avessimo iniziato il mix da zero sulle varie DAW, saremmo giunti allo stesso risultato?" La prima cosa che mi balena nella testa è che se avessimo fatto cosí non avremmo mai potuto eseguire un Null test e quindi non avrebbe senso porsi il quesito. Capisco cosa si voleva spiegare, e cioè che la GUI influenza il modo in cui prendiamo le nostre decisioni e che quindi su ogni DAW avremo un comportamento diverso, ok si è cosí, ma questo è un altro argomento; non l'avrei inserito a fine corsa perchè a me che sono esperto mi ha un attimo mandato in confusione (un attimo), immagino per chi non lo è, l'effetto che potrebbe sortire. Vabbhè detto questo però quest'ultimo argomento meriterebbe un indagine appropriata DAW x DAW. Quel che aggiungerei è che anche se iniziassimo il mix da zero sempre sulla stessa DAW probabilmente otterremmo sempre un risultato diverso.. Un caro saluto e complimenti per il canale.
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Ciao, grazie per il commento. Quello che ci interessava sottolineare è che anche se le DAW suonino tutte uguali dal punto di vista tecnico hanno comunque caratteristiche diverse che fanno sì che alla fine ognuna ha il suo "suono". La cosa interessante è che questo "suono" è dovuto ad aspetti non direttamente correlati al suono, come la GUI. Hai ragione, sicuramente due missaggi dello stesso brano svolti sulla stessa DAW darebbero risultati diversi. Questo conferma ancora di più il fatto fondamentalmente che una DAW vale l'altra, l'importante è saper utilizzare gli strumenti che si hanno a disposizione. Ciao!
@LuigiGiannattasio78
@LuigiGiannattasio78 Ай бұрын
Sbaglio o ci sono delle lievi differenze anche nei transienti? Comunque non giustificano la sostanziale differenza.
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Ci sono diverse differenze ma a nostro parere non tali da dire che uno è meraviglioso e l'altro fa schifo. Sono caratteristiche diverse. Se si considera poi la differenza di prezzo...
@LuigiGiannattasio78
@LuigiGiannattasio78 Ай бұрын
Complimenti per la chiarezza e grazie per la condivisione!
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Ciao, grazie per i complimenti, fanno sempre piacere
@Maedusa_ll
@Maedusa_ll Ай бұрын
eccellente, avete un nuovo iscritto, grazie.
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Ciao, grazie per l'iscrizione
@KV7beats
@KV7beats Ай бұрын
Complimenti per le spiegazioni accurate che proponi. Una curiosità: i filtri brickwall come agiscono sulla fase? Panico? Ciao, grazie
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Ciao, grazie per il commento e per i complimenti. Nei filtri passa alto e passa basso all'aumentare dell'ordine aumenta anche la distorsione di fase e nei brickwall è abbastanza complicata. Puoi vederla molto facilmente con Plugin Doctor, a pagamento, o con Bertom EQ Curve Analyzer, a pagamento.
@DaveKill3R27
@DaveKill3R27 Ай бұрын
ho frequentato il corso di fonia da absonant nel 2016, e tutt’ora applico ogni giorno nel mio lavoro ciò che ho imparato. miglior investimento che potessi fare, grandi ragazzi ❤️
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Ciao, grazie per la testimonianza. Ci fa molto piacere che il corso ti abbia aiutato nella tua vita professionale. Quando puoi passa a trovarci, ci farebbe piacere!
@andreakleiner80
@andreakleiner80 Ай бұрын
Straordinarie informazioni che verranno utilizzate nel 99% dei casi su un preset Arcade di musica Unz Unz a -4 LUFS.
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
🤣🤣🤣
@doddaro
@doddaro Ай бұрын
Caspita...
@Lukettin01
@Lukettin01 Ай бұрын
Spiegazione chiarissima e video perfetto! Tutte le dimostrazioni sono davvero utili e facili da seguire, complimenti.
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Ciao, grazie per aver guardato il video e per i complimenti. Ci fa piacere ti sia stato utile
@jekko3662
@jekko3662 Ай бұрын
Wow non ho parole per il tutorial il migliore in assoluto come tutti i tuoi video bravissimo e grazie Ci deve essere un errore nella grafica degli iscritti secondo me mancano 3 zeri
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Ciao, grazie per i complimenti! Speriamo che gli zeri mancanti arrivino presto...
@jekko3662
@jekko3662 Ай бұрын
@@AbsonantRomaBisogna solo avere pazienza e produrre molti contenuti cosa che ancora manca al canale, ma la qualità dei tutorial è indiscutibile, molto tecnici e quindi di più difficile assimilazione ma è giusto così se vuoi vivere professionalmente nel mondo musicale .
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Hai ragione, il canale non ha ancora molti contenuti. Questo perché la produzione di questo tipo di materiale richiede molto tempo e gli impegni non ci permettono di farne di più. Comunque ci fa piacere che vengano apprezzati, nonostante alcuni argomenti siano un po' ostici... Grazie per l'incoraggiamento
@domenicodelgiudice1716
@domenicodelgiudice1716 Ай бұрын
Eccezionale, bravissimo e grazie.
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Ciao, grazie a te. Ci fa piacere sapere che i nostri video vengano apprezzati
@Spalacidae
@Spalacidae Ай бұрын
per ora la miglior spiegazione sull'argomento. consiglierò questo video ai miei allievi. grazie
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Ciao, grazie per gli apprezzamenti fanno sempre piacere. Grazie anche per consigliare il video ai tuoi allievi
@maply79
@maply79 Ай бұрын
Per puro caso mi è apparso il vostro canale qui su KZbin. Follow immediato e ringraziamento obbligatorio per la qualità dei contenuti!
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Ciao, grazie per gli apprezzamenti. Ci impegniamo per offrire dei contenuti di qualità, fa piacere quando viene riconosciuto
@dnamusicsolution7951
@dnamusicsolution7951 Ай бұрын
Direi ottima spiegazione 👍
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Ciao, grazie!
@teovaccari7238
@teovaccari7238 Ай бұрын
Grazie ragazzi , bel video come sempre. Nei prossimi video potreste parlare più a fondo della monocompatibilita' ? Grazie
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma Ай бұрын
Ciao, grazie per aver guardato il video, ci fa piacere ti sia piaciuto. Grazie per il suggerimento, sicuramente in uno dei prossimi video ne parleremo
@leonardofranco5051
@leonardofranco5051 Ай бұрын
quality over quantity, daje così ragazzi <3
@alessandromina2615
@alessandromina2615 2 ай бұрын
Ho ascoltato con gli speaker del Mac, non sono un esperto di sistemi audio e di registrazione, non credo di avere un orecchio particolarmente sofisticato ma a me il suono della seconda traccia sembra decisamente superiore... Riproverò con un ascolto migliore ma per me non ci sono dubbi. Quando la rivelazione?
@lorenzomicarelli8100
@lorenzomicarelli8100 2 ай бұрын
miglior video mai visto sull'argomento
@lorenzomicarelli8100
@lorenzomicarelli8100 2 ай бұрын
ma in un filtro passa-basso o passa-alto i problemi di fase causano problemi nelle frequenze non tagliate?
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 2 ай бұрын
Ciao, Grazie! Ci fa piacere ti sia piaciuto
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 2 ай бұрын
Non so se ho capito bene la domanda. Se intendi se c'è uno sfasamento anche nelle frequenze non tagliate, allora la risposta è si, la distorsione di fase si estende introno alla frequenza di taglio, sia sopra che sotto. Nella maggior parte delle situazioni non è però un problema. Potrebbe esserlo quando fai delle lavorazioni in parallelo o cose del genere
@pcmusica1640
@pcmusica1640 3 ай бұрын
Ciao anche il compressore multibanda a fase lineare ha gli stessi difetti di un eq a fase lineare?
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 3 ай бұрын
Ciao! certamente, alla base del suo funzionamento c'è un EQ a fase lineare come tutti gli altri. Però nel caso del compressore multibanda è necessario usare un crossover a fase lineare altrimenti andresti incontro a problemi maggiori per via della distorsione di fase nel momento in cui vengono sommate nuovamente le varie bande. Purtroppo la coperta è corta, bisogna accettare dei compromessi...
@pcmusica1640
@pcmusica1640 3 ай бұрын
@@AbsonantRoma capito, ti ringrazio
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 3 ай бұрын
Grazie a te
@alex.terlizzi.musician
@alex.terlizzi.musician 3 ай бұрын
Curiosità: ma in cuffia che ritorno c'è?
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 3 ай бұрын
Ciao, mentre registravamo con i telefoni abbiamo registrato una guida anche su Pro Tools ma solo per mandarla in cuffia ai musicisti, altrimenti non avrebbero avuto riferimenti su cui suonare o cantare.
@alex.terlizzi.musician
@alex.terlizzi.musician 3 ай бұрын
@@AbsonantRoma chiarissimo. Grazie per la risposta 🤗
@pacerocco
@pacerocco 3 ай бұрын
Spiegazione ineccepibile, grandissimo e generoso!
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 3 ай бұрын
Ciao, grazie per aver guardato il video. Ci fa piacere che tu abbia apprezzato il video
@darylross
@darylross 3 ай бұрын
Ciao, sono un fonico con 22 anni di esperienza, e mi sento in obbligo di ringraziarti per avermi dato dato comunque delle conferme con una base scientifica molto solida. Delle migliaia e migliaia di video in tutte le salse sull'EQ che ho visto, il Tuo è sostanzialmente l'unico in cui non è possibile confutare nulla. Persino l'elettrocardiogramma avete portato come esempio!! Davvero complimenti!😁😍
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 3 ай бұрын
Ciao, grazie per aver guardato il video e per il commento. Per i suoi contenuti questo video è indirizzato soprattutto a chi ha già un po' di esperienza, come te. Ci fa molto piacere sapere che l'hai capito e apprezzato. Grazie
@berfa6555
@berfa6555 3 ай бұрын
Grazie, video molto chiaro e spiegato benissimo
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 3 ай бұрын
Ciao, grazie per gli apprezzamenti, ci fa piacere ti sia piaciuto il video.
@sebastijanalili3146
@sebastijanalili3146 3 ай бұрын
Rbass
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 3 ай бұрын
Ciao. Un'altra valida soluzione, sì. L'RBass genera armoniche e sfrutta il principio della fondamentale mancante per dare l'impressione di una cassa più grossa, in maniera simile a una delle tecniche del video.
@user-sh2mk7wv8m
@user-sh2mk7wv8m 3 ай бұрын
Che bel video, grazie! Ennesima prova che la scelta di un microfono dipende da cosa vuoi ottenere, quale suono cerchi e che obiettivo finale hai. In ogni caso il confronto è davvero sconvolgente. La differenza di prezzo, oggi, non è giustificabile.
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 3 ай бұрын
Ciao, grazie per aver guardato il video. Oggi anche i microfoni più economici danno grandi seoddisfazioni
@stefanopini1172
@stefanopini1172 3 ай бұрын
veramente grazie.......quante cappelle che ho fatto
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 3 ай бұрын
Ciao, grazie per aver guardato il video. Grazie a te, se ti è stato utile per capire qualcosa in più, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo!
@giammy_nuraghe
@giammy_nuraghe 3 ай бұрын
Ciao un video che parla dei compressori arriverà?
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 3 ай бұрын
Prima o poi arriverà ma non a breve, per ora abbiamo altri argomenti in programma
@giammy_nuraghe
@giammy_nuraghe 3 ай бұрын
Qualcuno che lo spiega bene finalmente! Grazie!
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 3 ай бұрын
Ciao, grazie per aver guardato il video e per il commento. Ci fa piacere ti sia piaciuto. In effetti su KZbin non abbiamo trovato video che affrontano questo a argomento in questo modo. Speriamo possa essere utile anche ad altri
@CtrlDan
@CtrlDan 3 ай бұрын
Complimenti per il video! Molto interessante. Avendo studiato filtri FIR e IIR ho anche un esempio più chiaro del loro funzionamento.
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 3 ай бұрын
Ciao, grazie per aver visto il video e per il commento. Ci fa piacere ti si stato utile!
@CtrlDan
@CtrlDan 3 ай бұрын
Continuate così, vi seguo con molto piacere!
@MarcoLeoWorld
@MarcoLeoWorld 3 ай бұрын
La miglior spiegazione del gain staging su KZbin 👏🏻
@AbsonantRoma
@AbsonantRoma 3 ай бұрын
Ciao Marco, grazie mille. Ci fa molto piacere.