Quando è il periodo più importante per fare una bella raccolta di funghi
@Impressionidiunortista3 күн бұрын
Parli sempre di funghi coltivati in balletta?
@thesyron727011 күн бұрын
Cercavo un’idea per riciclare i tappi di sughero! Grazie mille!
@Impressionidiunortista10 күн бұрын
ci fa molto piacere che tu abbia apprezzato...
@cinthiaharue187111 күн бұрын
Grazie mille... Grazie al video tutorial sono riuscita a sostituire il tasto. Ho fatto fatica a togliere il tasto bruciato ma ce l'ho fatta💪 ( senza il mio marito)grazie mille
@Impressionidiunortista11 күн бұрын
oggi abbiamo fatto un nuovo video siamo convinti che lo troverai ancora piu' interessante...
@renic7220 күн бұрын
Dopo l'erogazione di OGNI caffè tolgo la cialda, abbasso il braccetto (con lo scatto come se volessi erogare il caffè) e faccio scorrere l'acqua calda fino a quando non esce pulita, così da togliere più del 90% dei residui di caffè che ovviamente non essendo ancora solidificati vengono subito espulsi (importante ricordarsi di non lasciare il braccetto abbassato altrimenti l'oring del pressa cialda in ottone dura poco). Così facendo il filtro (compreso porta filtro e beccuccio) lo pulisci una volta al mese giusto per abitudine perchè neanche dopo 6 mesi diventa come quello che hai pulito nel video. Il pressa cialda in ottone lo pulisco spesso con un panno ballerina (non con la carta per evitare di danneggiare l'oring) ed ogni tanto, quando pulisco il filtro/porta filtro/beccuccio, lo smonto, svito il cicler e con degli spazzolini appositi (come quelli per pulire le armi ma di dimensioni adeguate) pulisco bene i forellini da dove esce l'acqua in pressione che va in cialda. Quando devo farmi il caffè, prima di inserire la cialda faccio scorrere l'acqua per togliere eventuali residui (praticamente niente) ma soprattutto per scaldare il filtro, il porta filtro e il beccuccio per avere un caffè migliore, questo per avere minor sbalzo termico tra il pressa cialda in ottone molto caldo e il gruppo porta filtro decisamente più freddo. p.s. se usate sempre acqua minerale naturale in bottiglia (consigliatissimo) con bassa percentuale di calcio fate la decalcificazione ogni anno, se la percentuale di calcio è alta anticipate la decalcificazione, se usate acqua di rubinetto dura fate la decalcificazione ogni mese
@Impressionidiunortista19 күн бұрын
Concordo ottimi consigli, in piu' aggiungerei che faccio uscire acqua calda che uso far finire dentro la tazzina con il cucchiaino e faccio anche un bel riscaldamento tazzina-cucchiaino. Il video serve solo a mostrare cosa succede se non fai attenzione ai perticolari. Ultimo ma non ultimo io uso acqua osmotizzata che praticamente quasi tutto.
@iri07683Ай бұрын
Prefetto 🎉
@ImpressionidiunortistaАй бұрын
Ci fa piacere sapere che tu lo abbia apprezzato.
@GreyNerone-z5dАй бұрын
Il lavandino nn è ostruito
@ImpressionidiunortistaАй бұрын
non lo e' piu'...
@alessandra13092 ай бұрын
quindi come dovremmo procedere per evitare che si formi la muffa?
@Impressionidiunortista2 ай бұрын
Fai come ho fatto io nel video non usare il coltello.
Ma che razza di video del .... piffero,x essere educati!!!
@alessio1242 ай бұрын
abbassa la cresta
@mariomorle91372 ай бұрын
Escono una volta sola, più è interessante fare il fare di pane autoprodotto
@Impressionidiunortista2 ай бұрын
Fortunatamente noi fino a 3 raccolti li abbiamo fatti...
@testiamolonoi33383 ай бұрын
Mha non ha il led nella scritta? La mia porta il led blu all interno per capire se e accesa
@Impressionidiunortista3 ай бұрын
Lo hanno messo dopo che si sono accorti che era necessario, dato che non sempre si vedeva se era accesa o meno, le aziende cercano di risparmiare dove possono....
@matteo27353 ай бұрын
Sicuramente....
@Impressionidiunortista3 ай бұрын
Ti e' piaciuto il video?
@valeriobaldini1873 ай бұрын
Scusate il disturbo ma se uno avesse già stallatico a pellet come si usa nel vaso?
@Impressionidiunortista3 ай бұрын
Lo puoi semplicemente mischiandolo a del terriccio, oppure ne interri un cucchiaio vicino ad ogni pianta o addirittura potresti sciorglierlo in acqua e usare l'acqua per innaffiare....spero di averti aiutato.
@flaviapolidoro31324 ай бұрын
Hai ragione io non riesco a farla sopravvivere
@Impressionidiunortista3 ай бұрын
purtroppo ti sorprenderai a sapere che non e' colpa tua ma e' colpa del terriccio usato che non e' terra vera, e' un terriccio industriale che secca subito privo di nutrienti.
@simonefaranfa6584 ай бұрын
Salve...ma che durata ha la balletta? Quanti raccolti ci puoi fare?
@Impressionidiunortista4 ай бұрын
puoi riuscire a fare 2 raccolti sicuri e anche 3 ma a quantida decrescente poi dmente molto da tove li coltivi le condizioni luce e umidita' oltre che temperatura sono molto importanti.
@simonefaranfa6584 ай бұрын
@@Impressionidiunortista ti ho scritto su instagram!!!😁😁
@Le_Lys_Eclectique4 ай бұрын
video breve ma che va al punto! grazie!
@Impressionidiunortista4 ай бұрын
Siamo contenti che tu l'abbia apprezzato.
@ivanodalcol62054 ай бұрын
Accidenti, sei proprio intelligente
@Impressionidiunortista3 ай бұрын
grazie
@ivanodalcol62054 ай бұрын
Imbarazzante
@salvatorescottodigreg-jw9ir5 ай бұрын
Grazie molto chiaro e video fatto bene
@Impressionidiunortista5 ай бұрын
Grazie.....
@lorenzocaruso48256 ай бұрын
La reazione che annulla nelleffetto di entranbi.
@Impressionidiunortista6 ай бұрын
Onestamente neanche ad uno ad uno penso che abbiano effetto, questo video mi servva a dimostrare che tanti video che girano in rete sono fake e non servono a nulla come tu hai ben capito si fa una reazione di un acido e di una base ma che pur essendo scenografica non porta a nulla. Spero che i nostri video siano di tuo gradimento, mi ha fatto piacere il tuo commento, ciao e a presto.
@MirkoMorfino7 ай бұрын
Grazie mille, è la 3° volta che mi si rompe! Questo tipo di tasti si trova da un normale elettricista? Hanno un nome particolare? (sono molto ignorante in materia).
salve vorrei sapere come mai da ieri quando abbasso la leva per pressare questa si alza
@Impressionidiunortista7 ай бұрын
@@gildastarace7236 se non hai cambiato la posizione del pressacialda e' probabile che si sia rovinata la parte della leva ma esistono i ricambi in ogni caso.
@roxymorandi83267 ай бұрын
Si può usare la pittura? O meglio lasciarli così ?
@Impressionidiunortista7 ай бұрын
se vuoi che possa essere abitata forse megluo evitare le vernici se invece e' solo decorativa dipingila come ti pare magari usa un primer
@pemalina66358 ай бұрын
Grazie della risposta. Mi ero dimenticata di chiederti se hai dei consigli PRATICI - passo s passo, per coltivarle "in verticale". Se conosci un link utile in tal senso, me lo potresti inviare? Grazie ancora. P'
@Impressionidiunortista8 ай бұрын
Purtroppo colrivare in vasi anche verticalmente non e' semplice prima di tutto bisogna trovare della buona terra (quei terricci comprati sono troppo scarsi) e poi l'esposizione e' importante se non hai le giuste condizioni sud sud-est avrai difficolta' se sei troppo in ombra o zone troppo ventose idem, pero' non disperare potrai fare sempr3 qualcosa ma non tutto ti posso segnalare qual che video che abbiamo fatto noi c'e' una playlist sul nostro canale te ne linko solo uno kzbin.info/www/bejne/g3e0g42bgrqMipYsi=1w6YD-RbyKDYZ0ew
@pemalina66358 ай бұрын
@@Impressionidiunortista Grazie
@faustorossi55248 ай бұрын
Audio penoso
@Impressionidiunortista8 ай бұрын
Purtroppo c'era tanto rumore di fondo non potevamo fare altrimenti, speriamo almeno che il contenuto possa essere stato di tuo interesse.
@WilhelminaFLund8 ай бұрын
Mah,sai noi non sappiamo quanti maltrattamenti subiscono le piante che compriamo.Vengono coltivati dalla nascita in una confortevole serra,poi vengono uniti con altre sorelle di sventura trapiantati in un vaso stretti stretti,e messi in ambiente di acclimatazione(si dice cosi?Boh?)E' come essere tolta dalla culla calda,in un letto freddo con aria anche fredda...eppoi incomincia il viaggio verso il grossista o direttamente verso il punto vendita.Se è un supermercato,allora bisogna pregare che l'adetto a quel reparto è un amante delle piante...e ti da ogni mattina un poco di acqua.Molte volte subisci aria condizionata freddissima,o surriscaldamento.Deve pregare la nostra piantina che viene venduta molto velocemente.Qualche volta ho comprato piante che ho salvati in estremis...o non li ho più potuti salvare.Poi la pianta si deve ambientare nel luogo alla fine di tutto questa via crucis.Quasi quasi è un miracolo se c'è la fa!!
@Impressionidiunortista8 ай бұрын
concordo perfetamete con quanto hai detto tanto e' vero che se posso io suggerisco sempre di fare delle talee delle piante avranno molti meno problemi e non costano nulla, e il pianeta sopravvive immaggina quanto materiale da smaltire si risparmierebbe se lo facessimo tutti.
@pemalina66358 ай бұрын
PER FAVORE!!!! Mi rispondi ad 2 domande che solo tu poi? Ho messo, da seme, 5 zucche. Sono partite bene. Da 1 settimana piove, minimo mezza giornata/ogni giorno! Devo considerarle "andate"? In tanti consigliano di "cimarle" dopo la 2-a...dopo la 4-a foglia... Le mie hanno 5 per ciascuna (comprese le 2 prime). Hai un video, dove spieghi, man-mano che crescono, da piccine, come fai? Oppure, ce lo insegni ora, qui? GRAZIE!!!!
@Impressionidiunortista8 ай бұрын
in genere la pioggia puo' fare danni se abbondante e se il terreno non è in grado di drenarla per bene, ma se drena non ti preoccupare potrei suggerirti di mettere un telo sollevato ma dovresti entrare nell'orto bagnato e faresti piu' danno che altro. Io non cimo le foglie se le hai fatte da seme l'apparato radicale se hai in buon terreno potrebbe aiutare a salvarle. Purtroppo non ti resta che aspettare e sperare l'agricoltura è soggetta al meteo si sa' non sempre va bene ma statisticamente parlando hai buone speranze.....incrociamo le dita.
@maxbm8 ай бұрын
tutto sto casino per dire che devi bgnarla spesso appena travasata....vabbè.....se poi va direttamente in un sottovaso meglio perchè mantiene umidità o no?
@Impressionidiunortista8 ай бұрын
Sto casino per dire che devi fare bagnare la terra originaria in modo che non sputi l'acqua, dovuto a questi terricci a base di torba che non sono adatti purtroppo per cui rischi di dare acqua esce nel sottovaso ma rimane asciutta la parte con le radici e la pianta piano piano muore anche se siamo convinti che abbiamo dato l'acqua. Se innaffiata bene non e' necessario che ristagni acqua nel sottovaso ma caso contrario meglio che rimanga la assorbe con comodo dato che l'ha appena sputata per il motivo che ti dicevo prima. Spero di essermi fatto capire meglio. Ciao e a presto, se ti va trovi tantissimi video nel nostro canale magari trovi qualcosa di utili....
@marinavecchi38128 ай бұрын
Buongiorno ho un bonsay ficus ginseng da parecchi anni, molto bello alto e sano, ho notato che ha tante radici che escono da sotto vaso, vorrei rinvasarlo in un altro vaso,ho l'impressione che le radici che escono sono avvolte al vaso, vanno tagliate? Nn vorrei fare danno e male al mio bonsai, grazie x l aiuto.
@Impressionidiunortista8 ай бұрын
si se lo hai fa tanti anni e non lo hai mai rinvasato allora devi rinvasarlo e accorciare anche le radici, usa dei terricci adatti di ottima qualita' non quelli dei brico per intenderci comprali anche sul web da venditori specializzati.
@mariofrancescobelloli85119 ай бұрын
Esaustivo…scoperto l’America
@Impressionidiunortista9 ай бұрын
Non esageriamo ma spesso l'osservazione conta piu' di mille informazioni e guarda che non e' affatto scontato capire che la pianta puo' rimanere quasi asciutta pur avendola annaffiata per via del terriccio scadente.
@giancarlograsso8399 ай бұрын
Come si chiama,
@Impressionidiunortista9 ай бұрын
Come si chiama cosa?
@pierluigi40442 ай бұрын
Olio come si chiama??@@Impressionidiunortista
@Impressionidiunortista2 ай бұрын
@@pierluigi4044 e' un olio minerale ognuno poi da un nome diverso avevo messo un link che forse non hai aperto te ne metto un'altro ma ' un esempio poi puoi prendere uno qualunque vanno tutti bene.
@darianonilaria9 ай бұрын
Video super informativo! Posso sapere che terricci hai usato per il rinvaso? Non si sente bene quando dici che li mischi mettendo un terzo per ognuno. 🙏🏻 inoltre volevo sapere cosa mi consigli di fare con un bonsai che ha una “radice gigante” vuota e quasi tenerissima (vuota dentro) e le altre a posto. Probabilmente è un innesto. Curo il bonsai come se niente fosse o devo dividerlo a metà? Sono praticamente due radici/tronchi giganti. Uno è quello tenero e vuoto dentro. L altro è perfettamente duro e sanissimo. Grazie mille ❤
@Impressionidiunortista9 ай бұрын
l'importante e' usare akadama per le radici non e' facile dare una risposta senza neanche foto.
@giancarlograsso8399 ай бұрын
Ciao, il substrato è obbligatorio? Al mio ho messo solo terriccio classico
@Impressionidiunortista9 ай бұрын
obblgatorio no ma la scelta di ubstrati di ottima qualità influisce parecchio sull'esito, spesso in commercio trovi pessimi sumstrati e devi assemblarli da te comprando magari i singoli componenti.
@salvataggio2.0699 ай бұрын
Salve a me dal seme sono usciti 2 germogli cosa devo fare?
@Impressionidiunortista9 ай бұрын
lasciali entrambi e poi decidi se lasciare il piu' robusto.
@angelousai81939 ай бұрын
Il primo strato prima del terriccio che cos è?
@Impressionidiunortista9 ай бұрын
argilla espiansa
@cosmofrusciante12469 ай бұрын
😂sei bravissimo 😮
@Impressionidiunortista9 ай бұрын
grazie
@cosmofrusciante12469 ай бұрын
Ma che bella😂😂😂😂😂🎉🎉❤❤❤ ti vogliamo tanto bene ❤❤❤❤❤😘.....
@Impressionidiunortista9 ай бұрын
ci fa piacere che ti piacci ed e' molto facile da fare se la lai con dei piccini lascerai loro un ricordo indelebile.
@gianpieroparissi937010 ай бұрын
Salve, ho comprato da poco questa macchinetta (usata) ma, continua a farmi un caffe bruciato ed amaro. Ho anche usato un caffè preso da un torrefattore e macinato al mento in maniera fine ma, nulla e con una macinatura fine il caffè esce a gocce o non esce. Qualche consiglio? Fatto tutta la pulizia del video e decalcificazione. Grazie
@Impressionidiunortista10 ай бұрын
Se i tubi sono puliti i termostati funzionanti e non starati (in genere non hanno problemi) non rimane che un unico colpevole la pompa. (anche il caffe' macinato troppo fine puo' fare questo, hai usato il caffe' della moka? Per provare.)
@gianpieroparissi937010 ай бұрын
Grazie per la celere risposta, ho usato anche caffè della grande distribuzione per espresso ed il caffè esce ma, sempre carico e bruciato e senza crema. Ho provato il canestro da 2 tazze con 16, 18 e 20gr ma, sempre lo stesso. Esce ma sa di bruciato
@agrariasantacrocese8822 Жыл бұрын
Non arrivo mai ad avere un filtro sporco, in codesta maniera, io faccio, la pulizia tutti i giorni dopo ultimo caffe erogato, come fanno nei migliori Bar . La mia macchina Aroma Plus e nuova nonostante i suoi 2 Anni di vita. L'importante è sempre un ottima manutenzione x avere dei eccelentissimi caffe.
@Impressionidiunortista Жыл бұрын
concordo pienamente, anche noi la puliamo spesso ma per fare capire meglio gli effetti della pulizia abbiamo dardato di proposito la pulizia e credimi se ti dico che in giro c’è ne sono di molto molto peggio….
@agrariasantacrocese8822 Жыл бұрын
Vero, però, chi non vuole bene alla propria macchina da caffe, si beve caffe al sapore di catrame,io ho visto che nei migliori bar, la sera smontano filtro e porta filtro, lo mettono a rinvenire nell'acqua tutta la notte, per avere sempre un ottimo caffe, Comunque se ci sono 2 baristi usando la stessa macchina con la stessa miscela di caffe, puo risultare, molto diverso il caffe, proprio per come viene sbattuto il portafiltro,e comeve pulito, da un caffe all'altro. Anche il macina caffe, ha bisogno di pulizia accurata,quando entro in un bar, e vedo il vetro,sporco , di grasso di caffe, giro il culo, e vado in un altro bar, Ll vetro sporco, vuol dire cattiva manutenzione, risultato un caffe, molto scarso, sapore, crema.
@Impressionidiunortista Жыл бұрын
@@agrariasantacrocese8822 concordo il caffe’ bisogna saperlo fare le variabili in gioco sono tantissime per esempio ti e’ mai capitato che usando lo stesso caffe’ hai risultati diversi perche’ e’ stato comprato in periodi diversi? Comunque gia’ pulire la macchina del caffè e’ un buon inizio.
@RobotJeeg Жыл бұрын
Ciao. Sono d'accordo con tutto quello che dici nel video sulla pulizia. E' un incubo ulirlo bene. Giorni fa si è mezzo rotto. Ora il motorino parte ma se la lama fa fatica si ferma e il motorino gira a vuoto. Volevo aprirlo per vedere se si ripara ma le viti che chiudono il motore sono stranissime. Il foro della vite è triangolare. Non ho mai visto cacciaviti con quella forma. Ne sai niente? Sai come potrei aprirlo con qualche trucchetto? Ciao.
@Impressionidiunortista Жыл бұрын
purtroppo ormai tutto deve essere a tempo e non riparabile esistono dei giraviti con quella punta, non vanno bene le punte intercambiabili se non entrano nel foro di plastica, usa un giravite piatto ma della misura giusta, magari lo modifichi tu.
@RobotJeeg Жыл бұрын
@@Impressionidiunortista Ciao. Volevo solo raccontarti che sono riuscito ad aprirlo costruendomi un cacciavite per quell viti. Ho preso un tondino di metallo e con una lima l'ho fatto diventare triangolare. L'ho piegato per impugnarlo meglio e le viti sono venute via. Se riesco a ripararlo ci metterò viti normali. Un saluto.
@Impressionidiunortista Жыл бұрын
@@RobotJeeg ma alla fine hai risolto il problema?
@RobotJeeg Жыл бұрын
@@Impressionidiunortista. Credevo di si. Ma al primo utilizzo con una quantità di cibo più elevata le lame erano d nuovo ferme e il motore girava a vuoto. Lo devo smontare di nuovo. Potrebbe essere il primo degli ingranaggi, quello attaccato al motore, che gira a vuoto. Oppure l'ultimo quello dove si attaccano le lame che siccome è sigillato non vedo dentro se è rotto.
@Impressionidiunortista Жыл бұрын
@@RobotJeeg purtroppo ormai a causa della obsolescenza programmata le case costruttrici si sforzano in tutti i modi a produrre oggetti che superano il periodo di garanzia ma che poi non durano molto e non e’ conveniente/possibile la loro riparazione.
@mariannaraccuglia-yn7dh Жыл бұрын
Ma è davvero carina, mi hai dato una bella idea...inizio a raccogliere i tappi e quanto prima mi cimento anche io
@Impressionidiunortista Жыл бұрын
Con un po’ di pazienza, tempo e fantasia possono venire molto carine.
@fabriziolongo83 Жыл бұрын
Complimenti per questo tutorial. Semplice ed efficace. Avrei un paio di domande se possibile. Io apro le ballette e le tengo sul balcone senza aggiungere terra...1) Ma dopo la prima raccolta, se la balletta é completamente aperta, va lasciata sempre all'aperto? Oppure va portata in casa per una temperatura più mite e costante? 2) Se la balletta rimane fuori all'aperto va messa nuovamente in una busta pulita dopo averla bagnata per dare al micelio la possibilità di riprodursi nuovamente?
@Impressionidiunortista Жыл бұрын
Ci fa piacere che ti sia piaciuto anzi colgo l’occasione per suggerirti di spulciare il canale e’ pieno di video con idee da copiare, ma veniamo a noi. La busta non serve a nulla se li usi un orto eliminala, a casa in balcone fa un po meno sporcizia per cui l’ho tenuta ma la puoi eliminare, la balletta va ricoperta di terra e va lasciata all’aperto sempre magari riparata ma non troppo, dopo la prima raccolta spesso ne fa una seconda ma meno abbondante. Ti devi ricordare solo di bagnarla tutti i giorni per mantenere l’umidita’ costate tutto qui, spero di esserti stato utile. A presto.
@fabriziolongo83 Жыл бұрын
Grazie per i preziosi consigli
@Impressionidiunortista Жыл бұрын
@@fabriziolongo83 di nulla seguici e spero riuscirai anche tu a produrre il tuo cibo sapendo da dove viene e come e’ fatto. A presto.
@alessandrodeieso2166 Жыл бұрын
La paglia deve essere bagnata?che tipo di terra deve essere Grazie
@Impressionidiunortista Жыл бұрын
si, si bagna ogni giorno per la terra usa quella da giardino ma se non ne hai usa pure il terriccio comprato.
@giannitumi Жыл бұрын
Cos e la piantina
@Impressionidiunortista Жыл бұрын
Onestamente non ricordo piu’ cosa fosse ma sembrerebbe fagiolo.
@SilviSuper8 Жыл бұрын
Una volta avvenuta la raccolta dei nuovi rizomi, quanto bisogna attendere per seminarli a loro volta, anzichè consumarli? L'anno successivo? Grazie.
@Impressionidiunortista Жыл бұрын
In genere si piantano l'anno successivo.
@lilliprivi8198 Жыл бұрын
I funghi coltivati in casa , sono tutti commestibili??
@Impressionidiunortista Жыл бұрын
le ballette che compri sono tutte commestibili che senso avrebbe vendere delle ballette di funghi di varieta’ tossiche o velenose? Se poi ti spuntano dei funghi da soli in orto in giardino, nei vasi non toccarli e non mangiarli, con i funghi non si scherza.
@beyd6508 Жыл бұрын
poveretto
@Impressionidiunortista Жыл бұрын
purtroppo sono cose che capitano.
@gabrielegiorgi2602 Жыл бұрын
Dopo capati i funghi,nello scarto dei funghi c'è anche il micelio,consiglio di buttare lo scarto sopra la balletta o nell,orto così si può avere altra produzione.complimenti ottimo video.
@Impressionidiunortista Жыл бұрын
Grazie, per il consiglio da provare sicuramente in piu’ devo usare terra da giardino o orto questi terricci che vendono non sono per niente adatti, ma in mancanza d’altro…..Ci fa piacere che hai apprezzato il video.
@laurameletti1320 Жыл бұрын
Cosa farne della balletta quando non produce più funghi e quante fiorite può fare una balletta ? Grazie 😊
@Impressionidiunortista Жыл бұрын
@@laurameletti1320 in genere 2 raccolti li fai io ultimamente ne ho fatti 3 o meglio il terzo era un fungo gigantesco se ci cerchi su facebook trovi anche la foto e come e’ stato cucinato. Per lo smaltimento ti consiglio compostiera, orto, vasi, ecc. ecc. se non puoi fare nulla allora nell’umido.
@carmelinamignogna983417 күн бұрын
Oper@@Impressionidiunortista
@FrancescoCiccone-d2u Жыл бұрын
Un paio di chili di cardoncelli selvatici li trovo ogni anno
@Impressionidiunortista Жыл бұрын
con questo sistema te li puoi produrre da te direttamente
@armandomarini5798 Жыл бұрын
Voglio comprare 6 balletto di funghi.cardoncelli
@Impressionidiunortista Жыл бұрын
ottimo facci sapere come ti e’ andata puoi postare le tue foto nel nostro gruppo di Facebook facebook.com/groups/impressionidiunortista1
@Pierdei4Venti Жыл бұрын
si, l'esperimento è sicuramente positivo ed indica che il percorso di crearsi l'humus è sicuramente positivo ma se li metti in un contenitore con sfogo per il percolato è certamente meglio...bravo!like 48
@Impressionidiunortista Жыл бұрын
Ci fa piacere che ti sia piaciuto il video, i fori di drenaggio dei vasi gia’ vanno bene come sfogo, ma ne puoi mettere 2-3 vasi uno dentro l’altro per migliorare la separazione dal percolato e ogni tanto controlli se ci sono state anche uscite di lombrichi.