Sono già nel nostro 2050. Incredibile come la NASA, con decenni di vantaggio, non sia riuscita a fare una propria stazione. Ormai appalti gonfiati e lassismo hanno reso la cosa economicamente impossibile.
@IoemeMeeio-y5d3 сағат бұрын
Ma sei serio 😂😂😂
@andreagiavera86952 күн бұрын
La NASA fa i film di fantascienza e la Cina conquista il mondo😂😂😂😂
@GiuliaRomaggioli2 күн бұрын
Beh finto credo
@selina06742 күн бұрын
Video spettacolare... Che è successo Malaspina? Le recenti notizie "hypersoniche" vi stanno facendo abbracciare le alternative?
@waltersoldati82833 күн бұрын
Vanno avanti e sempre più velocemente. Bravi
@windino663 күн бұрын
che bello ! Magari le tempistiche lasciano a desiderare (un mese dalla produzione); seri compassati, niente caciaroni come talvolta gli yankee.. il ''made in China'' prende valore. Bene.
@IoemeMeeio-y5d3 сағат бұрын
Vai vivere in Cina
@Giubizza3 күн бұрын
Video approvato da governo?
@fabiotamborini39662 күн бұрын
???
@andreavinciguerra88443 күн бұрын
Bellissimo video e grande Cina
@Giubizza3 күн бұрын
Andateci a vivere!
@GiancarloDiGirolamo-k1r3 күн бұрын
Faccio sommessamente notare che la stella si trova nella nube di Magellano , una piccossima e quasi galassia,satellite della Via Lattea. Percio' molto pou' vicina di Andromeda. Grazie per le lezioni di Astronomia che ci arricchiscono ed entusiasmano . E ci fanno capire l'importanza dell' uomo, abitante di un piccolo pianeta che ruota intorno ad un piccola stella che e' parte di una piccola galassia.
@marcocapacci18133 күн бұрын
Se é una gigante rossa come fa a esplodere come una supernova ?
@mileenakahn72120 сағат бұрын
Supergigante rossa, non gigante.
@massimoboccacci52233 күн бұрын
Non costano altre galassie a quella distanza
@fruttidalbosco4 күн бұрын
Mi chiedo come faccia a trovarsi una stella di un'altra galassia a soli 160000 anni luce da noi, visto che la sola nostra galassia ha un diametro di 100000 anni luce? Vorrebbe dire che quell'altra galassia avrebbe superato Andromeda, considerara la più vicina e che dista 2,5 milioni di anni luce da noi? Sarà che la risposta è nel video ma che, data la prefazione, non perdo nemmeno tempo a guardare. Comunque attendo una risposta alla mia domanda grazie, magari il mondo intero si sbaglia chissà.... 🙂
@Giubizza4 күн бұрын
Andromeda è la galassia più grande vicino a noi ma poi ci sono tante altre galassie intorno la Via Lattea più piccole.
@sinusiridum5514 күн бұрын
La Grande Nube di Magellano e' una piccola galassia irregolare che si ritiene satellite della nostra Galassia . Quella di Andromeda e' la piu' vicina alla nostra, se considerata come entita' " indipendente".
@simone64284 күн бұрын
Me lobsonkbcheesto anchio
@Giubizza4 күн бұрын
@@simone6428 leggere le risposte.
@fruttidalbosco4 күн бұрын
@@Giubizza Concordo, ma il titolo del video intendeva chiaramente riferirsi a una galassia, non a una galassia nana. D'altronde, se le è stato attribuito un aggettivo nel nome è perché ciò deve essere enunciato per evitare equivoci. Tutto ciò che abbiamo scritto finora e ciò che eventualmente scriveremo in futuro su questo video sono, non sorprendentemente, il risultato di tale equivoco. Sembra più un titolo giornalistico. Ci si aspetta da un divulgatore scientifico una maggiore diligenza nella presentazione dei dati, anche a scapito dell'attrattiva di un titolo che risulterebbe meno sensazionale.
@zagorzagorakis92674 күн бұрын
Alice bellissima e bravissima 👏👏👏👏
@andreamichelevincenti5 күн бұрын
💜🎵💜
@inaftv5 күн бұрын
Correzione: swift significa anche "rondone", non "sparviero" come erroneamente detto a 0:22
@roland615 күн бұрын
'Le riprese in alta definizione vengono direttamente inviate a terra e riformattate prima di essere diffuse in streaming su internet " 😂😂😂😂😂😂😂e poi 😂😂😂😂😂😂😂😂 Sicuramente é l'ideale riformattare le immagini 😂😂😂😂😂😂
@OmarCaccia5 күн бұрын
Una brava donna ma schiava di una mentalità scientifica "da salumeria". Per fortuna ci si sta aprendo a nuovi concetti scientifici e soprattutto a nuove visioni e si sta abbandonando tutto questo vecchiume positivista.
@moreno11055 күн бұрын
E ti pareva che non ci fosse una brutta notizia... almeno l'ozono si sta rimarginando...
@Giubizza6 күн бұрын
Paul Newman😂😂😂
@maddalenaalesse80916 күн бұрын
Siamo tutti manipolati
@tiaaaaaaaaaaaaz6 күн бұрын
Incredibile che il commento più intelligente sia quello del bot.
@Giubizza6 күн бұрын
Già!🙄
@ermenegildosemenzato45326 күн бұрын
Siamo tutti scienziati. Tutti con le auto elettriche ...😅😅😅
@Giubizza6 күн бұрын
Cos...
@defiantprobe6 күн бұрын
La spiegaziòne qui fornìta è molto genèrica e fuorviànte. Le "vecchie" pellìcole 🍿 fotogràfiche erano, e sono, compòste da tre stràti d'emulsiòne sensìbili ciascùno di loro ad uno dei tre colòri fondamentàli. Il colòre finàle è quìndi il risultàto della fusiòne dell'immàgine presente in ognùno dei tre stràti. Anche i nostri 👀 occhi funziònano allo stesso mòdo, essèndo la rètina compòsta nella zona centràle prevalentemènte da "coni" che, come l'emulsiòne fotogràfica, sono sensìbili ai colòri; l'area perifèrica della rètina è invèce prevalentemènte compòsta da "bastoncèlli", più sensìbili alla lùce ma che non distìnguono i colòri. Quindi, è una scèlta tècnica degli astrònomi quella di non utilizzàre sensòri a colòri, poichè per ogni sìngola unità d'immàgine (per gli angloinòmani "pixel") occòrre la presènza di tre sensòri; identicamènte a come funziònano gli schèrmi televisìvi attuàli ed i sensòri delle màcchine fotogràfiche elettròniche. Ciò, però, và a discàpito della qualità della definiziòne dell'immàgine, che invèce sarà più definìta se invèce utilìzzo un sensòre compòsto da soli elemènti sensìbili all'intensità luminòsa, anziché occupare lo spazio del sensòre con tre componènti per "unità immàgine". I colòri vèngono poi "aggiùnti", così come sulle cartíne geogràfiche, per distìnguere, separàre ed evidenziàre dettàgli o zone d'interèsse. Se dotàssero i telescòpi orbitàli, ma anche quelli terrèstri, di sensòri a colòri, avrèmmo immàgini a colòri. La diversità di "fedeltà" ai colòri reàli è una ben nota questiòne di calibraziòne dei dispositìvi, ma non è che optàndo per il sistèma descrìtto nel vìdeo si ottèngano colòri corrispondènti alla realtà, cosa che, tra l'altro, viene anche dichiaràta nel video.
@ig81567 күн бұрын
Affascinante ed interessante. Grazie per il video e per la divulgazione scientifica e storica
@Rob8k-g2c8 күн бұрын
L'estinzione di massa quindi non è solo da un asteroide errante,ma si cita anche x cause di radiazioni ad alte energie,la fonte più verosimile è il nostro stesso sole?Il vulcanesimo terrestre!Noi stessi causa di estinzione di massa planetaria.Fino a che punto dobbiamo preocuparci del fatto che disturbino le telecomunicazioni?
Grazie a Voi , mi emoziono e posso osservare quanto è meraviglioso l'universo. Grazie Grazie Grazie
@danitro8110 күн бұрын
Ma se io potessi andare abbastanza vicino alla nebulosa, nello spazio, come la vedrei con i miei occhi? Questo non mi è mai stato chiaro
@adarodolfi463410 күн бұрын
♥
@robertoandreucci10 күн бұрын
kzbin.info/www/bejne/j2LGe6dsZsuZpJYsi=w1YbidVmc09d9zIf Questo disco questo viaggio sonoro,con tutti i pezzi che ho scritto, e anche i testi, l'ho dedicato a lei, it.wikipedia.org/wiki/Margherita_Hack ogni nota che ho scritto, i suoni che ho usato scelto e suonato, li ho pensati scavando nel suo mondo, ricercando attraverso tutto quello che mi è stato possibile trovare e mediandolo con la mia sensibilità, sono arrivato a scrivere la musica e i testi per un disco diviso in 2 parti il lato concreto e il lato sospeso: nella prima suono l'organo uno strumento caldo nel suono e quindi molto materiale e materico,nella seconda gli strumenti e i suoni virtuali che ho a disposizione, selezionandoli bene affinchè dessero quello spirito di sospensione come era la materia di cui trattava e studiava la Professoressa Hack. C'HO LAVORATO 2 ANNI E QUESTO E' IL RISULTATO www.robertoandreucci.it/ kzbin.info
@accountgooglenonvisibile11 күн бұрын
A me mi interessa Andromeda vista dai telescopio nasa❤
@gianniboriani191411 күн бұрын
Sapevo della , tricromia
@renatvssantharii857011 күн бұрын
Tutti (o quasi) gli astroimagers conoscono la tecnica della tricromia
@Giubizza11 күн бұрын
Nel film "Segnali dal futuro" un flare solare brucia la terra... ma è verosimile questa cosa?🤔
@francescocarzedda689611 күн бұрын
Affascinante. Bellissimo video 👏
@gaetanocontato699411 күн бұрын
Molto interessante, davvero!
@PlanetmusicFmax11 күн бұрын
I colori non esistono, o meglio esistono nel nostro cervello...
@renatvssantharii857011 күн бұрын
Eeeeeeh? Dunque lo spettro luminoso è privo di lunghezze d'onda? Non esistono neanche il bianco e il nero? E come fa il cervello a elaborare i colori se non esistono, se li inventa?
@PlanetmusicFmax10 күн бұрын
@renatvssantharii8570 esiste uno spettro elettromagnetico. I nostri occhi registrano una parte dello stesso e trasmettono al cervello che trasforma in colori. Se avessimo sensibilità anche nell infrarosso o ultravioletto "vedremmo" anche quelli. In realtà l'universo è buio...nel senso che siamo noi che diamo un "senso" alla luce. Gli animali, ad esempio, non vedono i colori che vediamo noi. Le immagini astronomiche colorate sono estetiche. L'informazione è costituita dai valori di frequenze (lunghezze d'onda) , intensità etc. Il bianco è l'insieme dei colori, il nero l'assenza.
@renatvssantharii857010 күн бұрын
@PlanetmusicFmax Scusami, non .mi serve una lezione sullo spettro elettronagnetico, che tra l'altro cozza con la tua affermazione in cui affermi che i colori non esistono. Informati sulla struttura della retina dell'occhio, su quella della pellicola e dei sensori degli odierni apparati di ripresa...
@moreno110511 күн бұрын
Bello. Bravi. Super interessante
@Rob8k-g2c11 күн бұрын
Salve!Il sole può produrre raggi gamma ad alta energia?Se si!Quali modi ci sono x sopravvivere?
@robertoloru345213 күн бұрын
Bellissimo
@attilagolia633613 күн бұрын
Toccare una cometa... Zozzoni🤣
@Chiavaccio13 күн бұрын
👏👏👏👍🥇💯
@andrewviole294514 күн бұрын
Probabilmente in rapporto hanno costruito prima le piramidi, senza mezzi.
@renatvssantharii857014 күн бұрын
Se le piramidi si rivelassero delle strutture per le collisioni, sai che figuraccia...😂
@e.s.domino13 күн бұрын
I faraoni non tagliavano chissà quanti fondi
@andrewviole294513 күн бұрын
@@e.s.domino Perché non le avevano le guerre, le carestie, le siccità? Fortunelli !
@e.s.domino13 күн бұрын
@@andrewviole2945 Sì che le avevano, anche più di noi
@gianluca71214 күн бұрын
2029? Va bene, posso aspettare.....
@luigiscagliarinicerroni981314 күн бұрын
🇮🇹❤️
@Giubizza14 күн бұрын
Ottimo!👍🏾
@SilvanoSilvagni-xk9jc14 күн бұрын
Ma questi gas espulsi possono dare luogo alla formazione di altre galassie o stelle???❤❤❤❤
@al264215 күн бұрын
sulla vie per diventare world makers. Grazie che ci state voi
@Giubizza15 күн бұрын
Perché non sono legate ad altre stelle? Non potrebbero essere in un sistema stellare?