Пікірлер
@tiziana288one
@tiziana288one Күн бұрын
Sempre di più "so di non sapere" che scoperta il Prof. #Preterossi. Non ringrazierò mai abbastanza mio figlio quando ormai quasi 9 anni fa di ritorno dalla "Scuola di formazione politica" della #Lega mi parlò di questi 2 professori in particolare, tali #AlbertoBagnai e #ClaudioBorghi di cui lui era letteralmente entusiasta. E allora, mossa dalla mia insaziabile curiosità, googlai i loro nomi e mi si aprì un mondo: ho scoperto il "blog che non esiste" a cui mi sono subito iscritta e imparato tante di quelle cose (sì, lo ammetto, nonostante una leggera infarinatura di macroeconomia alle superiori, la mia ignoranza riguardo a quella è tanta) tanti di quei concetti non solo di quella materia, ma filosofici, culturali ecc., insomma sto imparando a coltivare il dubbio a ragionare su ciò che accade nel mondo che mi circonda, a non subire più passivamente le scelte di altri calate dall'alto, a cercare di essere protagonista della mia vita, della mia esistenza. Però, un però c'è sempre: sono grata a chi mi ha aperto per così dire, la mente, ma nello stesso tempo, rimpiango quando ero del tutto inconsapevole di ciò che mi accadeva intorno perché nella stupidità risiede la felicità, nella consapevolezza sta la dannazione. Io vedo un baratro verso cui stiamo andando lentamente ma inesorabilnente (anche se nutro ancora qualche speranza che un sassolino inceppi questi infernali ingranaggi, n.d.r.) e, la #pandeminkia ha reso ancora più evidente come il "#gregge", nella sua stupidità, sia appunto felice e, con passo a tratti baldanzoso (#covid docet) si avvii tranquillamente verso il macello/baratro. E, purtroppo (ma mi auguro un'eccezione avvenga) quando si muove, la mandria, va tutta in un'unica direzione e chi non la segue o viene trascinato o travolto a meno che, chi va in direzione opposta non diventi a sua volta massa talmente critica, da essere in grado di cambiare la direzione ed evitare il baratro ma, da ciò che vedo e sento in giro, non riesco anche se lo vorrei tanto, ad essere ottimista...🙄
@netsonna
@netsonna 3 күн бұрын
Undiemi e Rinaldi 🤣🤣🤣🤣 due nullità 😁😆😁😆
@netsonna
@netsonna 3 күн бұрын
Undiemi?? 🤣🤣🤣🤣 il nulla cosmico sta bene nel vuoto pneumatico 😁😁😁
@netsonna
@netsonna 3 күн бұрын
Accelerato, non accellerato.
@lorjantitele1767
@lorjantitele1767 12 күн бұрын
Bagnai , la saluta boldrin
@alexdiavoletto1
@alexdiavoletto1 16 күн бұрын
Dovrebbe essere messo in obbligo la visione per il comparto scolastico italiano, aggiungo di ogni ordine e grado.
@jenniferguidoboni8357
@jenniferguidoboni8357 16 күн бұрын
Fantastico Bagnai!!!
@alesperi
@alesperi 18 күн бұрын
Imparare ad imparare = petizione di disponibilità all’indottrinamento permanente
@andreaber5909
@andreaber5909 Ай бұрын
The guy talking to Sachs isnt'able to distinguish facts and intepretations
@11NIFICO
@11NIFICO Ай бұрын
nessuno parla della possibilità (da parte di un organismo sovranazionale - per es. la BCE) di assegnare una scadenza o dei limiti alla moneta elettronica, legati al comportamento del possessore?
@mariacristinacarcano2903
@mariacristinacarcano2903 Ай бұрын
Loro non hanno alternativa perché il sistema li ha mangiati ponendosi agli antipodi della realtà. Anche il buon capitalismo ha abdicato (la sana produttività con struttura organizzata imprenditoriale). Chi studia lo comprende altrimenti no. Grandissimo prof. Preterossi. Aggiungo che le masse sono state private di qualsiasi strumento culturale e livellate su una vita fatta di vuoto, neanche più di sano spettacolo, ma indotte a credere di esistere solo mostrandosi su fb, enfatizzando la mercificazione della propria persona (giovani ragazze che per soldi vendono la propria dignità in rete). Morale ed etica hanno lasciato il posto a perversioni irrispettose del nostro patrimonio culturale e non si riesce a creare un adeguato dialogo perché il linguaggio è alterato come la realtà (prof. Dionigi). Il politicamente corretto serve a strumentalizzare la storia a proprio piacimento e a stoppare qualsiasi alito di riflessione o pensiero critico.
@user-pj8oq9db6x
@user-pj8oq9db6x 3 күн бұрын
Lei ha perfettamente ragione ma rimane insoluto il problema : cosa fare ora?
@mariacristinacarcano2903
@mariacristinacarcano2903 3 күн бұрын
@@user-pj8oq9db6x io purtroppo ho pochi contatti e poco tempo ma cercando di rompere il muro del conformismo che è più solido della roccia, auspicherei ad una rivoluzione culturale dal basso, bypassando fratture, ipocrite ed anacronistiche, tra le varie parti politiche, data l' importanza del tratto storico che stiamo vivendo. Ho umilmente cercato di lanciare qualche idea ma nessuno raccoglie, forse è davvero utopia la mia. Paradigmi e sistema in atto debbono forse davvero arrivare al punto di rottura ...per cambiare. Così pensando, comunque, sono sempre più isolata. Così è la società dove io abito.
@user-pj8oq9db6x
@user-pj8oq9db6x 3 күн бұрын
@@mariacristinacarcano2903 siamo in due
@enricocialdini6194
@enricocialdini6194 Ай бұрын
non si sente una minchia. bravi!!
@PippoCatello
@PippoCatello Ай бұрын
Si però almeno c’è un criterio verificabile con gli umani uno fa di testa propria : trovati davanti ad uno che decide e non sa le cose o è ignorante …
@cisda
@cisda Ай бұрын
2024....
@renatob3440
@renatob3440 Ай бұрын
Finale devastante 😂
@jackbigbug
@jackbigbug Ай бұрын
@51.00 praticamente ci sta dicendo che mentre in USA (pagando 5 dollari al kwh) e in CINA incentivano la produzione dell'elettrico...in Europa stiamo incentivando il consumo dell'elettrico che, casualmente, consste nel finanziare cinesi ed americani che hanno un prodotto già pronto. Gli europei invece sono danneggiati con le sanzioni green....Roba da psicopatici
@saba3728
@saba3728 2 ай бұрын
Incontro importantissimo!
@crymine
@crymine 2 ай бұрын
34:41 35:49 37:30 38:50 39:20 2 periodi 39:27 1) 1995-2008 40:00 2). 2008-2018 41:04 42:34 47:38 52:43
@LaScienzaMotoristicaItaliana
@LaScienzaMotoristicaItaliana 2 ай бұрын
CEO ... come molti CEO non capisce granché: le auto elettriche sono per un max 10% del mercato
@jackbigbug
@jackbigbug Ай бұрын
te invece capisci.piu di un CEO pure essendo totalmente ignorante del settore...
@brandogiuffrida646
@brandogiuffrida646 Ай бұрын
non ne ha mai decantato le lodi, anzi: ha detto che saranno le leggi a costringerci
@giosegalo4601
@giosegalo4601 2 ай бұрын
Se i socialdemocratici hanno ucciso rosa luxemburg viva la dittatura del proletariato
@youcros1
@youcros1 2 ай бұрын
Bisogna uscire dalla logica falsa che lo stato e il progresso sono contrapposti. Usciamo dalla NON logica di contrapposzione tra comunisti e capitalisti. Il privato è nello stato e lo stato deve aiutare e sostenere i privati, specialmete i piu produttivi. Occore che i privati abbiano anche una funzione sociale e che lo stato sia efficente come i privati e organizzarli coi progetti di massima.
@youcros1
@youcros1 2 ай бұрын
Ricostruire cio che prodi e pd hanno distrutto a vantaggio di gruppi di investimento stranieri sarà un lavoro immane a meno che non raggiungiamo una forte maggioranza e rivendichiamo la nostra sovranità . Ma se vogliamo portiamo via ai parassiti sociali multimiliardari tuttala nostra capacità di ideare e produrre e facciamo una Italia davvero forte e capace di collaborare con i paesi Europei altrettanto capaci e autonomi.
@youcros1
@youcros1 2 ай бұрын
Grazie mille per questo formidabile interessantissimo video. Bravissimi tutti. Riusciamo a capire quanto e cosa ci manca in EUROPA e che verranno semrpe USAte in UE a nostro danno per spremerci a dovere.
@mentesanaincorporesano
@mentesanaincorporesano 2 ай бұрын
Prof io sono un suo fan ho tutti i suoi libri ma quando cazzo usciamo dall euro?!????! Dal governo non mi sembra si voglia andare verso quella direzione.. sono deluso
@alessandrozani1010
@alessandrozani1010 2 ай бұрын
M: " Dopodiché sapeva Iddio cosa si apriva, per violazione del trattato istitutivo del MES. " U: " Poteva anche piacerci però in fondo...no ? " M: " Dopo un po' può piacere...". Eventualmente a chi potrebbe piacere ? Agli italiani in generale ? O a qualcuno o qualcuna in particolare ? A me sarebbe piaciuto che la Dott.ssa Undiemi avesse sviluppato in modo più ampio, diretto e profondo questo tema.
@GustavoMaestro
@GustavoMaestro 2 ай бұрын
Ma la sentenza Kreil?
@pietrobeltrame8560
@pietrobeltrame8560 2 ай бұрын
Malissimo, perché l’ipotesi che il cambiamento climatico sia originato dalle emissioni di CO2 e come minimo da dimostrare (per non dire che è una totale baggianata).
@pietrobeltrame8560
@pietrobeltrame8560 2 ай бұрын
Il PERCHÉ è tutto da discutere (x quanto riguarda la CO2)
@user-eo7fd1wd4r
@user-eo7fd1wd4r 2 ай бұрын
Fa rabbrividire pensare che diceva queste cose 10 anni fa, potrebbe ripetere le stesse cose ora e sarebbero attuali. Era uno dei pochi che parlava della guerra in Ucraina già in atto dal 2014 e ne vedeva il disastro prossimo venturo...terribile.
@enricocialdini6194
@enricocialdini6194 2 ай бұрын
ma questo Governatori e' lo stesso spara-fregnacce di Radio Radicale ? noooooooooooooooooooooo
@enricocialdini6194
@enricocialdini6194 2 ай бұрын
tutti questi numeri sono numeri "mentula canis". Non sappiamo veramente quanto emette la Cina e [molti] altri paesi
@enricocialdini6194
@enricocialdini6194 2 ай бұрын
"uno strumento di controllo di massa" sarebbe un vantaggio????
@angeloraffaelegiannini3225
@angeloraffaelegiannini3225 2 ай бұрын
Le reti globaliste hanno la funzione di disintegrare gli Stati Nazionali
@mariateresafissore2196
@mariateresafissore2196 2 ай бұрын
Fermate il mondo.voglio scendere!!
@mariateresafissore2196
@mariateresafissore2196 2 ай бұрын
Grazie per questi contenuti interessantissimi
@mariateresafissore2196
@mariateresafissore2196 2 ай бұрын
Se ho capito bene l ingeniere dice che per l italia e un vsntaggio non avere piu una industria automobilistica perche tale industria con l obbligo dell elettrico fallira
@jackbigbug
@jackbigbug Ай бұрын
Non propriamente....ma la cosa che è chiara a chiunque si intende un po' di questa materia....anche perché i nostri venduti governanti leuropei invece di finanziare la produzione europea finanziano il consumo dell'auto elettrico di fatto gia sovvenzionando tesla (gia sovvenzionata dalle sanzioni green che penalizzando l'auto termica) e i cinesi che sono piu avanti degli europei
@DC-is4kf
@DC-is4kf 2 ай бұрын
Avremo quindi il carro armato elettrico
@Andrea_Manconi
@Andrea_Manconi 2 ай бұрын
5:14 E se la probabilità del si non fosse 100%? Per dire: kzbin.info/www/bejne/eafUeqSvbcmIrKM
@francescopieri2237
@francescopieri2237 2 ай бұрын
olio di serpente
@davideferrari7487
@davideferrari7487 2 ай бұрын
Ancora in giro Bagnai?😂😂non ne azzecca una😂
@jumboon
@jumboon 2 ай бұрын
Bagnai 2.0
@ludovicofulci3424
@ludovicofulci3424 2 ай бұрын
Grave errore di Bagnai verso la fine dell'intervento quando lascia intendere che i prestiti delle banche sarebbero condizionati dai depositi disponibili! No! Le banche prestano A PRESCINDERE dai depositi che possiedono. L'importante per loro è adempiere solo agli obblighi dj riserva ( ma qui possono ricorrere alle operazioni di rifinanziamento o al mercato interbancario)
@asgardro4434
@asgardro4434 2 ай бұрын
Fonte? Che io sappia i prestiti delle banche possono esistere solo in ragione dei depositi.
@ludovicofulci3424
@ludovicofulci3424 2 ай бұрын
@@asgardro4434 banca d'Inghilterra quarter bulletin 1/2014. " sei lezioni sulla moneta" di Sergio cesaratto primo capitolo moneta endogena
@ludovicofulci3424
@ludovicofulci3424 2 ай бұрын
La banca centrale non fornisce mezzi di pagamento per i privati! Ma riserve bancarie che circolano SOLO nei circuiti bancari ( come moneta elettronica di banca centrale) più il contante ( che è una minima parte della moneta che usiamo). La stragrande maggioranza della moneta che usiamo per i normali acquisti è moneta bancaria cioè creata dalle banche commerciali all'atto della concessione di un prestito alla clientela. Anch'essa moneta elettronica ma del tutto diversa concettualmente dalle riserve bancarie che circolano solo nel sistema bancario. E non vengono mai cedute alla clientela ma solo ad altre banche
@BCMZ
@BCMZ 2 ай бұрын
Ottimo servizio, in assenza di sezioni dove fare informazione, questa è il tipo di iniziativa che serve. Mi auguro che continuerete.
@mariorossi4384
@mariorossi4384 2 ай бұрын
... Il CBDC è già stato deciso ma dovranno far fronte a un forte dissenso mano a mano che vedranno cosa è. Quindi sarà introdotto molto lentamente e non è detto che ce la faccia. Il vero progetto riguarda la - Tokenizzazione - della UE & del Mondo. Quello sì. E prima della CBDC devono per forza obbligare un ID digitale. 😡😡😡!!
@crymine
@crymine 2 ай бұрын
12:25
@mariorossi4384
@mariorossi4384 2 ай бұрын
LO SANNO TUTTI ( tranne i n/s. politici "romani " ) L'EURO digitale porterà al - Social Credit Sistem - 🤬🤬!!
@nadiamaccor5127
@nadiamaccor5127 2 ай бұрын
Grazie prof. Bagnai
@crymine
@crymine 2 ай бұрын
10:58 SOVRAordinando il diritto internazionale pro-mercati alle costituzioni nazionali pro-lavoro, si sarebbe andati incontro a una sottrazione di democrazia. 11:59 CORRUZIONE: la delega dei ServiziPubblici a livelli di governo inferiori che poi li privatizzano, è fonte di corruzione, favorita dalla sburocratizzazione che a sua volta riduce i controlli. 28:00 L'essenza dei trattati sono: 1) La lotta all'inflazione, e 2) L'instaurazione di un mercato senza confini all'interno dell'area, a forte competizione. 28:29 ATTENZIONE, senza alcuna forma di mediazione/cooperazione o di solidarietà che sarebbe prevista all'interno di qualsiasi area valutaria ottimale come ad esempio accade tra gli Stati americani. 30:26 A questo punto abbiamo uno status di sospensione costituzionale, che per i costituzionalisti si chiama la rottura dell’ordinamento, che si può constatare in primis in tutti gli articoli che parlano del Lavoro, Art.1, Art.4, Art.36. 31:11 Incompatibilità costituzionale che crea un illecito permanente, cioè uno stato di illegalità costituzionale che si perpetua giorni per giorno. 31:40 Alla luce degli articoli 11 e 139 Cost. l’Italia avrebbe potuto apporre delle clausole/riserve come ha fatto la Germania e che l’Italia non ha fatto. 32:38 Riserva NON applicata sul deficit dell’Italia riguardo la scorporazione degli investimenti dal computo del deficit del 3%. (33:04) La clausola è stata scritta in modo che la scorporazione per l’Italia NON si possa attuare, (33:30) e che la commissione per l’Italia non applica mai , mentre per gli altri paesi a quanto pare si. 33:43 Noi siamo gli unici in UE a rispettare la regola del 3%. 33:48 Francia e Spagna fossero state obbligate a raggiungere il 3% con procedure di infrazione sistematiche subito successivamente a una recessione come quella del 2008, NON saremmo qui a parlare di Euro, perchè l'Euro sarebbe già finito. 34:06 l’Euro si regge sul fatto che l’Italia accetti la sospensione della legalità costituzionale, che è un illecito permanente che NON è prescrittibile. 35:46 Alla fine degli anni ‘80 fu fatto un referendum sull’Europa. Fu chiesto: "Volete entrare in una Europa con una valuta comune governata da un governo federale centrale?" ...che è esattamente l'opposto di quello che anno fatto. Noi abbiamo detto di SI, che però (per la teoria della presupposizione) equivale a NO nei termini che NON erano previsti. 36:26 E' stata una gigantesca truffa, perchè noi abbiamo risposto SI a un quesito che comportava conseguenze esattamente opposte, o comunque molto diverse. 41:35 Divorzio Tesoro/Bankitalia se confrontato con la legge bancaria del 36, si nota che la correlazione tra Tesoro e BancaCentrale implicava una funzione pubblica di Stato che NON poteva essere interrotta con una semplice lettera tra i 2 ministri così come è avvenuto, 42:13 ma poteva essere interrotta da una fonte equivalente, cioè da un altra legge, e che in quanto tale, sarebbe dovuta passare attraverso un convenzionale iter parlamentare e bi-camerale. 42:27 Poi sono arrivate le leggi bancarie del ‘90 e del ‘93 Amato-Draghi, e hanno deciso di ratificare questo assetto perchè scritto anche nei trattati europei che ci obbligano a farlo. 43:11 Questo sistema ha potuto imporsi grazie a una deontologia anti-italiana, che è stata compattamente affermata come paradigma culturale. Una deontologia, cioè un'etica che però è auto-distruttiva, che è strano perchè l'etica dovrebbe finalizzare il bene collettivo, invece la filosofia pubblica del vincolo esterno è un etica auto-distruttiva di massa che è basata su una cosa che in un paese di fede cattolica come l'Italia funziona benissimo, che è il SENSO DI COLPA. Quindi tu devi cancellare la tua colpa adeguandoti alla punizione. 44:14 Quindi la maggioranza degli italiani ancora oggi aderisce al vincolo esterno, proprio perchè c'è questa etica anti-italiana. Il SENSO DI COLPA taliano viene alimentato dai media per mezzo della solita narrativa NeoLiberista di sempre: Casta, sprechi, clientelismo, corruzione, la SpesaPubblica eccessiva, il DebitoPubblico che sarebbe la causa del fatto che NON cresciamo, ecc. ecc. 44:35 E si ignora un dato fondamentale riguardo il deficit secondo Minsky (1°cap. par.2) che a sua volta fa riferimento a Kaleki e Jerome Levy (e più tardi ripreso da Graziani nel 1985) i quali insieme evidenziarono che: “Il disavanzo finanziario dello Stato, è l'equivalente degli investimenti privati dal punto di vista del mantenimento dei profitti delle imprese." Si tratta della teoria dei SaldiSettoriali. 45:35 Basti vedere quali paesi con l'attivazione dei parametri di Maastricht del 3%, avrebbero attuato politiche restrittive di disattivazione del welfare, per osservare che proprio quei paesi sono quelli che hanno da subito manifestato sintomi di stagnazione e recessione. 51:15 EurExit: Guardando l'Art.139 sugli Stati che sono in deroga, se ne deduce che basterebbe scrivere una lettera di revoca di adesione, che da sola sottrarrebbe l'unanimità necessaria per l'ammissione di ciascun membro. Siccome l'entrata nell'Euro viene configurata dal trattato come un beneficio, varrebbe la stessa regola di una qualsiasi concessione pubblica/demaniale assegnata/rilasciata come tale. Quando si parla di un beneficio, nessuno potrebbe obbligarmi a tenerlo nel momento in cui io volessi rinunciare. 54:10 Giuridicamente, le norme di revisione costituzionale, sono di rango inferiore alle norme della costituzione primigenia, quelle che nascono dal potere costituente del popolo. 54:20 Quindi NON c'è ostacolo affinché la CorteCostituzionale possa visionare la contrarietà ai PrincipiFondamentali della Costituzione di qualsiasi legge di revisione costituzionale, almeno finché NON faranno una norma costituzionale accelerata con cui diranno che la legge di revisione costituzionale prevale sulla Costituzione. 54:35 Perchè a questo arriveranno prima o poi. 54:49
@glammensu
@glammensu 2 ай бұрын
E pensare che adesso questi vanno dietro ai soumahoro e ai salis, gli epitomi del capitalismo apolide.